FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by TheFOTS #88

  1. .
    Sembra facile ma non vi dico il tempo che si perde, a riportare i marcatori, ammoniti ed espulsi su Enjore e gestire esternamente i diffidati/espulsi...
  2. .
    Ragazzi ovviamente non tutti sono nel torneo di Chry e Paolo....
  3. .
    CITAZIONE (Ale2197- @ 7/6/2017, 19:50) 
    "Chi sta dietro ha sempre torto". :asd:

    Forse è meglio mettere "Chi lo prende dietro ha sempre torto [e male]" LOL
  4. .
    Piccola analisi dopo un paio di giornate.

    Super: in Super comanda un neo-promosso, anche se la bontà del suo calcio è sempre stata sotto gli occhi di tutti. Con Fifa17 la consacrazione di Mr. Fabbione. Complimenti!!! Seguono 5 squadre tutte molto vicine. Staccato Biagio ancora fermo a 0 e, sorprendentemente, Paul. Peggior partenza di sempre per l'ottimo Paul, che con i Jappi ha fatto una scelta di cuore, ma che lo sta mettendo in difficoltà.

    Second: Anche qui complimentissimi al neo-promosso Richards. In Third, nella season passata, ha fatto sfracelli, e sta continuando sulla stessa strada. Inseguo io a braccetto con Daniele, che sta ritrovando lo smalto perso nella first season in super, e altri 3 inseguitori, tutti molto vicini. Staccati Marco Kobra ed Euge, ancora fermi a 0.

    Third: Il campionato è apertissimo, comanda Amisisti, poi segue Leo e altri 4 inseguitori tutti molto vicini. Staccati Simone e Gianluca Big. La lotta è molto entusiasmante.
  5. .
    A breve saprai tutto!
  6. .
    TU CHIAMALE SE VUOI....EMOZIONI...

    I giorni passano, ci si ambienta sempre di più. Capita di svegliarmi di colpo nel cuore della notte. Mi sveglio sudato, con le palpitazioni. Nervoso....
    Ripenso a ciò che ho lasciato, tutto il mio vecchio mondo.
    Mi chiedo sempre "Gianluca è stata la scelta giusta?". Non so rispondermi....
    La pancia sta diminuendo, non che ci volesse molto, solo un pò di impegno...le gambe, quelle si, mi fan male alla sera...la caviglia destra, infortunata 3 anni fa, a volte fa brutti scherzi. Ma un pò di ghiaccio e passa tutto...si spera.
    Il torneo estivo ci aveva messo di fronte le prime verità: il primo match, vinto con merito, mi aveva visto migliore in campo.
    Il mister è un tipo di poche parole. "Bravo Gianluca, la prossima volta però più deciso in mezzo al campo!" - "Grazie mister, sarà fatto!". Questo il nostro scambio...
    Il secondo match ci umiliarono. Mister Condo era imbestialito. Mi disse solo: "Ti avevo detto di essere più deciso e l'hai fatto, ora però riprendi a giocare a pallone, porca troia. Non hai azzeccato un passaggio dicasi uno, eri sempre fuori tempo. Se basta così poco per spomparti mi sa che per te non c'è posto" - "Ha ragione mister" gli dissi, ero deluso, incavolato con me stesso, sicuro di stare buttando tutto alle ortiche. Ma tra me e me ripetevo che le attenuanti le avevo. Il cambio improvviso, nuovo ambiente, forma fisica pessima. Ma in fondo non avevo più scuse. Le avevo usate troppe volte. E non avevo più voglia di farlo.
    Il terzo match fu quello dell'orgoglio generale, la strigliata aveva dato i suoi frutti...fui uno dei migliori in campo. E il solito commento post partita del mister, uno che parla sempre con tutti, fu il lapidario "la prossima volta gioca più di prima, perdi troppo tempo, e qui non stiamo giocando a bocce come i nonnini". Risposi molto seccato questa volta: "Mister mi perdoni, cerco di fare del mio meglio...ritengo di aver giocato bene tutto sommato". Mi guardo, tolse il sigaro di bocca, si girò abbassando il capo e disse: "20 giri di campo. TUTTI. ORA". Avevo il sangue che mi ribolliva, i miei compagni mi guardavano in malo modo..."coglione, non rispondergli mai più, quel cazzone ci ucciderà" - "grazie bravo Gianlù, sto testa de cazzo" furono solo due dei commenti meno coloriti...Il mister ci conosceva ormai, sapeva cosa pretendere e da chi pretendere.
    Ovviamente, più scontato del finale di un porno, il match successivo fui relegato in tribuna. Furono 90' di rancore misto ad odio verso quel verme, che me la voleva far pagare....vincemmo, anche se con sofferenza...
    E si arrivò al giorno prima della finale, ce l'eravamo meritata...non contava ancora un cazzo, ma il gruppo era carico...a mensa si rideva, si scherzava, e poi ci si ritrovava con gli altri a giocare alla playstation...si cercava di stemperare anche la tensione...
    Come ormai spesso accadeva, mi ero svegliato nel cuore della notte. Il giorno dopo avevamo la finale, e io ero nervoso. Nervosissimo, non sapevo neanche se mi avrebbe mandato in campo il vecchio, ma rimasi sveglio fino alle 5 senza riprendere sonno. E quando ripresi la sveglia tuonò come una secchiata d'acqua gelida in viso in pieno inverno.
    Colazione leggera, allenamento, pranzo, e poi via con la classica riunione pre match, lavagnone tattico con gessetti colorati, manco fossimo nel 2017 e ancora nel 1980...ah i vecchi modi del mister...
    Ricordo queste parole prima di scendere in campo, quando il mister mi stoppò letteralmente con un braccio sul petto, e mi disse: "Credi più in te..."
    Quelle parole suonarono come una scossa, ero pervaso di adrenalina, rabbia e tanta, tantissima voglia di dimostrare a quel vecchio quanto valessi.
    L'odio si trasformò in furore agonistico...venni ammonito quasi subito, ero troppo "nel match"
    dyBuOOk
    ...eravamo andati vicinissimi al gol, ma prima un fuorigioco, poi la sfortuna, ci fermarono...
    Ma poi arriva l'occasione. Il tabellone segna 45esimo, angolo per noi.
    Cerco di dimenarmi, questi polacchi sono tosti, alti, spigolosi...ci guardavano male, e nel loro incomprensibile linguaggio chissà quante ce ne dicevano...ma eccola li, una traiettoria perfetta, disegnata come una pennellata impeccabile. Mi alzo da terra, le gambe spingono, l'elevazione è ottima...chiudo gli occhi....per qualche millesimo di secondo sentii un silenzio assordante. Il pubblico, come in un fermo immagine, bloccato...poi nella discesa, riapro gli occhi. Vedo il pallone finire in rete...il suono dello stesso mentre si insacca è indescrivibile. Il pubblico scoppia in un boato. In quel preciso momento la risposta fu chiara: "Si, è la scelta giusta".
    Di corsa, inseguito da tutti i compagni, verso la bandierina, per esultare, per riempire i polmoni di quell'ossigeno provenire dai tifosi...ero in Paradiso...
    IPBadDL

    Finirà così.
    Abbiamo vinto, e non una semplice coppa forgiata in qualche azienda inglese. Abbiamo vinto la convinzione di essere una squadra.
    "Nice gol man" si complimenta un avversario a fine partita...."Thank you...nice match"....
    mXZ6ng7

    La premiazione ci fece capire quanto ci volevamo bene....eravamo un gruppo bellissimo...
    XQhLBbe
    V4zAmeP
    NtfHcsK
    e2gd5ia
    XuXhEr4

    Di quel momento di euforia ricordo bene che alzai lo sguardo al Cielo e mandai un pensiero a chi mi pensava da lontano...
    ViOk44m

    Tu chiamale se vuoi...Emozioni...

    Edited by {Gianluca} - 15/3/2017, 18:35
  7. .
    Il Peso della Valigia

    "Mutande prese....calzini...pantaloncini...tuta...scarpe...deodorante, spazzolino, magliette, asciugamani...ah i preservativi...chissà mi potrebbero servire".
    Non era riuscito a chiuder occhio, dopo la telefonata aveva preso la valigia da sopra l'armadio, con un soffio fatta volar via la polvere e pronta ad essere riempita. Riempita non solo di oggetti, beni di prima necessità. Riempita di sogni, speranze, dubbi, pensieri...

    Il giorno dopo non si presentò a lavoro.
    "Gianluca dove cavolo sei! Oggi c'è scadenza cazzo!"
    "Oggi non vengo, e non verrò mai più, fanculo voi e quel posto di merda" tuonò.
    Chiuse il telefono, fu quella l'ultima volta in cui si sentirono.
    La corsa all'aeroporto in taxi. Biglietto in mano, appuntamento col fratello al gate n.4.
    Si, il numero 4, quasi un segno del destino, il suo numero preferito.
    Era euforico, si...come non gli succedeva da tempo.
    Il suo burbero, chiuso e distaccato carattere avevano lasciato posto ad un'altro Gianluca, quasi socievole, divertente e pronto al dialogo...
    In poco più di due ore Gianluca e Matteo si trovarono di fronte ad un nuovo mondo.
    Una Rover fuori dall'Aeroporto ad attenderli...e via di corsa verso Portsmouth...

    ...continua...
  8. .
    28 anni

    28 anni.
    Tanti per esser considerato una promessa del calcio, pochi per appendere le scarpette al chiodo. Una vita intermezzata da studi, lavoretti occasionali, avventure nel calcio che non conta.
    Ero a lavoro, il postino Aldo, che mi conosce, mi avvisa che c'è una raccomandata indirizzata a mio nome.
    Il lavoro, ormai come una canoa in preda alle onde, disperso a largo e senza più speranze di successo nella vita, nel lavoro e in tutto.
    Una "convocazione informale". In Inghilterra. Portsmouth Football Club.
    Mi metto a ridere, con un ghigno di chi immagina sia uno scherzo o un'altra opportunità da non acchiappare. "Figurati se devono prendere me" pensai.
    Ripresi a lavorare. Era metà Febbraio, non ricordo neanche esattamente il giorno.
    La vita scorre nella sua routine, rientro a casa sempre dopo le 20, divano, televisione, e quella passione mai celata per il calcio.
    Nella Nuova Jonadese, agli albori della mia carriera, ero terzino. Poi il mio mentore, Mister Basilio, mi aveva piazzato in mezzo al campo.
    "Tu corri poco" mi diceva. "Fai meno danni qui".
    Gli allenamenti erano intermezzati dalle sole urla, male parole, e occhiatacce. Ma poi ti rendi conto che le tue capacità sono queste. Meglio non pretendere chissà cosa da te stesso, sicuro che il calcio non sia la tua strada. Ciò che ti darà il pane.
    Ed è proprio li che scatta la molla. Il non aspettarti più nulla da te.
    Inizio a palleggiare sempre meglio, a dettare i tempi, a far scudo ai compagni arretrati. Mi notano, e passo in Sicilia, poco più di mille euro al mese. Ma me li faccio bastare. Arrotondo così...e qui rimango...
    Lancio bene, sempre preciso. E il tiro, si il mio tiro, lo avevo nel sangue. Sassate secche e che lasciano il segno, di quelle che non ti lasciano scampo se sei in porta. Avevo una dote. E qualcuno lo sapeva...
    Gli anni erano passati, ormai la serie Dilettantistica era la mia dimensione. Mi allenavo 3 volte a settimana, per 2 h. Ero in sovrappeso. Non di molto. Qualche kilo da buttar giu col sudore. Ma non mi andava.
    Non so bene come, ero al bar sotto lo studio, sentivo 3 ragazzi parlare di questo allenatore fissato con le Barche, che sarebbe dovuto andare ad allenare in Inghilterra. Si perchè qui in Sicilia il mare lo hai nelle vene. Pensai subito "Chi è questo pazzo"....incuriosito, mi avvicinai sempre di più. "Scusate, di chi state parlando"..."Mister Condo, cazzo non hai sentito? Mezza Italia ne parla. Quel povero pazzo in Inghilterra, ma che lo vogliono ahahahaha"...e un altro "Sapevo fosse ridotto con le pezze al culo, minchia oh, ma andare in culo al mondo alla ricerca di avventura, e poi ad allenare chi? Solo 5 coglioncelli Italiani...si perchè vuole solo Italiani in squadra. Che cazzone"
    Quelle parole mi folgorarono, i miei occhi si spalancarono, i battiti aumentarono, adrenalina..."Ma dove cazzo scappi, stavamo parlando" mi urla un altro...Salgo di corsa in ufficio, sbatto la porta...dove cazzo è quella lettera..."Giusi dove spacchio è la lettera?" "Gianluca quella busta blu? Avevi detto di buttarla" "Ma come buttarla, sei cretina? Dove minchia è" "Ieri hanno buttato tutto quelli delle pulizie, ma ora ci pensi?".
    Giravo, scaraventai una scrivania a terra, rovistai tra tutti i cestini. Nulla...
    "Gianluca sei un coglione" <<ripetevo tra me e me>> "era la tua ultima possibilità e ti è passata così. Ma tanto che pretendevi...forse è meglio così, sei un fottuto buono a nulla, figurati se ti avrebbero preso".
    Me lo sono ripetuto così tante volte, così insistentemente, che dovevo convincermi, per non uscire pazzo...
    Ma ero deluso, come quel rimpianto che vedi nella tua mente, quella sliding door che, chissà, avrebbe cambiato le cose...
    Mi butto a letto, la televisione scorre sullo sfondo.
    Chiamo mio fratello, l'unico con cui parlo un pò...non riesco a prendere sonno.
    "Ciao Mattè, come stai...."
    "Gianlu, io ho già prenotato, mi hanno detto che ci sarai anche tu"
    "Che cazzo vuol dire? Dove minchia vai?"
    "Ma sei scemo? Non hai chiamato Pio?
    "Ma chi cazzo è Pio? Parla chiaro cazzo...ogni volta la stessa storia"
    "PIO TALENTI, OOOH SVEGLIA...Poi fammi la ricarica nel conto, ho prenotato anche a nome tuo l'aereo. Dopodomani partiamo"
    "Matteo è uno scherzo? Io ho buttato la lettera..."
    "E tu sei un coglione, pensi sempre sia tutto contro...invece stavolta abbiamo una possibilità"
    "E ora?"
    "E ora. Andiamo! "
    ....continua...
  9. .
    CITAZIONE (Mat_teo95 @ 5/3/2017, 11:12) 
    ATALANTA - Fiorentina 1
    CAGLIARI - INTER goal
    CROTONE - Sassuolo 1 e gol (3-1)
    EMPOLI - GENOA X2
    TORINO - Palermo 1e2+
    UDINESE - JUVENTUS 2
    BOLOGNA - LAZIO 1
    TOTTHENAM - EVERTON over 2.5
    SUNDERLAND - MANCHESTER CITY 2eGG
    EINTRACHT FRANCOFORTE - FRIBURGO GG

    No doppie
  10. .

    PORTO - JUVENTUS 2 [RIS. ESATTO 1 - 3] 1
    MANCHESTER CITY - MONACO 1 1
    ROMA - VILLAREAL 1 0
    FIORENTINA - BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1 0
    LIONE - AZ 1 1
    TOTTHENAM - GENT 1 0
    SANT ETIENNE - MANCHESTER UNITED 2 1
    SCHALKE 04 - PAOK 1 0
    ZENIT - ANDERLECHT 1 1
    APOEL - A.BILBAO 2

    0



    Totale: 5 PUNTI

    Edited by skeggia83 - 24/2/2017, 15:35
  11. .

    Classifica FINALEdopo 21 schedine FMP BET






    Edited by skeggia83 - 22/8/2017, 21:02
  12. .

    BOLOGNA - INTER 2 RISULTATO ESATTO 0 - 2 (1) [0]
    CHIEVO - NAPOLI 2 (1)
    PESCARA - GENOA OVER (0,30)
    SAMPDORIA - CAGLIARI OVER (0)
    UDINESE - SASSUOLO 1 (0)
    ROMA - TORINO 1 (1)
    MILAN - FIORENTINA GOL (0,30)
    VALENCIA - A.BILBAO OVER (0)
    (FA cup) FULHAM - TOTTENHAM 2 (1)
    (Fa cup) BLACKBURN - MANCHESTER UNITED 2 (1)



    PUNTEGGIO TOTALE 5,60

    Edited by {Gianluca} - 20/2/2017, 12:25
  13. .
    Ottima idea. Dovremmo, come per f1, organizzare la cosa settimanalmente. Stabilire un giorno...proporrei giovedì...
  14. .
    Rigore o non rigore qui cmq non si è capito lo SPIRITO DEL FORUM. E pensare che "conosco" LoO da tempo...
  15. .
    Grandissimo Paolo e grandissimi tutti!!!!!!!!!!
    Spero di trovar spazio qualche sera in uno dei vostri quadrangolari :)
154 replies since 19/3/2006
.