| Fotello 11 October 2015 - 02:26 PM in FIFA Eye - Il Forum dedicato al calcio secondo EA
Provo a proporre una “guida” per poter spiegare il variare di determinati valori slides come influisce sul gioco, perché alcune voci portano inevitabilmente alla variazione/forzatura del gameplay, chiaramente risulta aggiornabile da chiunque dato che qualcosa potrebbe scappermi anche se in questi ultimi anni ho smanettato parecchio. SCATTO ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA) + maggiore reazione giocatori, giocatori frenetici, giocatori più leggeri, troppa agilità, aumenta velocità di gameplay, aumenta numero falli. - diminuisce la reattività, maggiore pesantezza, minore agilità, gameplay più lento, minor numero di falli, giocatori. ACCELERAZIONE ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA) + giocatori veloci vengono avvantaggiati, effetto nevrotico dei movimenti, difficoltà nel creare manovra per eccessivo movimento, gioco coast to coast per filtranti. - si appiattisce la differenza tra i giocatori veloci e forti, effetto rallenty, abbassando troppo le partite diventano roba da campetti amatoriali. ERRORE TIRI + aumentando troppo oltre a diventare più difficile, assisteremo a movimenti nevrotici e innaturali dei giocatori. - abbassando risulterà troppo facile infilare il portiere, anche giocando manuale saremmo troppo avvantaggiati ERRORI PASSAGGI ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA) + portando il valore oltre i 64 punti la cpu sbaglierà quasi tutti i cross, generalmente ai livelli più alti di difficoltà la manovra avrà passaggi ravvicinati e con maggiore nevrosia dei movimenti TIKI-TAKA OSSESSIVO e perdita dei lanci lunghi. - abbassando il valore sotto il 58 la CPU, a meno che voi non siate veramente bravi, diventa padrona del campo con % di passaggi riusciti oltre il 90%, si perde di realismo e diventa frustrante recuperare palla. VELOCITA’ TIRI + aumentando troppo i giocatori diventano tutti Adriano prima maniera con saette da oltre 30 metri e i portieri inutili, di per se non incide sulla costruzione manovra e velocità gioco - diminuendo sotto il 49 si avvantaggiano i portieri e aumentano le conclusioni goffe alla Darko Pancev anche a tu per tu col portiere. VELOCITA’ PASSAGGI ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA) + aumentando oltre i 50 la manovra diventerà troppo veloce senza possibilità di ragionare o temporeggiare diventando simile a una gara di hockey. - abbassando troppo il gioco diventa simile a una partita di over 40 non allenati con giocatori meno reattivi anche sulle palle vaganti in difesa, chiaramente la CPU lascia maggiore possibilità di riflettere. ABILITA’ PORTIERE di base per me a 50 sono troppo abili, bloccano troppo e non respingono mai, settateli a vostro gusto. + non ho provato ma immagino diventino superman - io gioco intorno a 10 e devo dire che diventano più umani si hanno miracoli e papere, di base credo che una parata miracolosa d’istinto di quelle ravvicinate sia più per colpa dell’attaccante che per merito del portiere. MARCATURA ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA) + alzando troppo vi troverete gli attaccanti cpu che coprono a uomo i vostri difensori, aumentano i falli e i contatti fisici la cpu diventa più ostica anche se ai livelli intermedi aumenta di irruenza e alle volte basta spostarsi leggermente per saltarla. - diminuendo troppo i difendenti restano imbambolati ed inermi abbiamo la possibilità di avere maggiore possibilità di manovra e libertà di pensiero. ho notato che alzando oltre il 58 il valore utente la CPU diventa più nevrotica nei movimenti FREQUENZA INSERIMENTI ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA) + avremo sovrapposizioni inspiegabili e generalmente maggiore frenesia. - con valori sotto il 37 si avrà maggiore staticità e la CPU non effettuerà lanci lunghi. ALTEZZA LINEA DIFENSIVA rispecchia quello che c’è scritto a nostro piacimento vedere difese alla Zeman o catenaccio squadre italiane prima dell’avvento di Sacchi. influisce chiaramente sul numero dei fuorigioco. LUNGHEZZA DIFESA + aumentando il valore anche gli attaccanti contribuiranno nel cercare di recuperare il pallone, alzando troppo la cpu comincerà a fare TIKI-TAKA frenetico. - abbassando troppo il centrocampo diventa una zona di passaggio tra un area/area e l’altro. LARGHEZZA DIFESA Rappresenta la posizione della difesa in maniera orizzontale, non alzate troppo altrimenti aumentano le imbucate sui filtranti e non abbassate troppo altrimenti le linee laterali saranno libere per i cross. POSIZIONE ESTERNI DIFENSIVI Su questa voce, non sono completamente sicuro ma credo rappresenti la spinta dei terzini durante la fase di possesso, di norma la lascio a 50 e non credo influisca sulla velocità della partita. ERRORE TOCCO DI PRIMA (PER LA VELOCITA’ DELLA VOCE ESTREMAMENTE IMPORTANTE PARTITA) Ci tengo a precisare che personalmente preferisco valori più bassi ma è tutto gusto personale + alzando troppo il valore i giocatori tenderanno a diventare frenetici e schizzeranno con movimenti innaturali per controllare il pallone, la CPU prediligerà il passaggio di prima con effetto TIKI-TAKA anche per le squadre piccole e si avranno maggiori rimpalli che in alcuni casi potrebbero portare più falli. - abbassando troppo la CPU nei livelli sopra ad ESPERTO non sbaglia quasi mai lo stop e ha la palla incollata al piede a favore si avrà una manovra più simile a PES con maggiore possibilità di ragionare.
A mio avviso ognuno di noi ha una sua idea di gioco di calcio, non sbattetevi troppo e partite da una base di quelle proposte personalizzandola utilizzando le indicazioni sopra.
Edited by Gianlucac88 - 15/10/2015, 16:07 |
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