F2MP - CINA Sala Stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donkir#83
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    496
    Reward
    +135
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Dopo le crisi isteriche di Australia, Bahrain e Vietnam mancava poco che finissi in terapia.

    Dopo una attenta analisi di queste tre gare ho deciso di unirmi anche io alla DRA ed è stato rivitalizzante.
    In Cina non partivo di certo coi favori dei pronostici ma che le cose giravano bene si è visto già dal primo minuto in qualifica.

    Gio_BR con la sua Haas esce dai box per girarsi... ero nel mio giro lanciato e riesco ad evitarlo appena. Perdo del tempo.. ma riesco a fare un giro cronometrato appena accettabile. L'importante era avere un tempo in cassaforte per spingere i giri successivi.

    Al secondo tentativo faccio un 1:31 basso e questo sarà il mio tempo. Partirò settimo.

    Terzo tentativo sbaglio la prima curva... e giro buttato.

    Peccato avevo il tempo in tasca il tempo per stare qualche posizione più avanti.

    In gara, dopo il primo giro passato ad evitare macchine.
    Faccio il mio ritmo dietro ai due davanti a me, dovevo in qualche modo gestire la gomma soft, troppo fragile in questa pista.

    Dario non rientra al quarto giro come avevamo concordato in pre-gara. Rientra il giro dopo... io credendo di avere il giusto margine rientro ma i meccanici perdono minimo due secondi per completare il tutto.

    Pazienza mi ritrovo dietro a Funoventi con circa 5 secondi di distacco.
    Distacco che appiano in pochi giri ma resto imbottigliato prima con la Haas di GioBR poi nuovamente Funoventi.

    Ultimi 10 giri combattuti tra GianlucaFots, Ayrton e Driven Gio che battagliavano con me senza però avere la meglio. Gli ultimi due giri riesco a prendere un po' di margine dato che dietro erano in piena lotta tra loro e ciò mi ha permesso di mettere da parte un po' di carica di ers.

    Taglio il traguardo al quarto posto che è un toccasana.

    Non so' se non avessi avuto delle piccole noie se potevo aspirare a qualcosa di più ma va bene così.

    Mi dispiace per Dario che col suo schianto non ha potuto fare la quarta vittoria consecutiva e punti persi per il mondiale costruttori.

    In ultimo ringrazio la DRA per avermi accolto e Dario che dopo lo schianto dal muretto box mi ha dato preziosi consigli e mi ha fatto stare calmo nei momenti più concitati.

    dimenticavo.
    Chiedo scusa a SoloPE che l'ho fatto girare per schivare Bafuggi alla prima curva

    Alla prossima.
     
    .
21 replies since 6/11/2020, 09:19   281 views
  Share  
.