F2MP - CANADA Sala Stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO PRE E POST GARA


    WREREE

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    375
    Reward
    +149
    Location
    Italiana

    Status
    Offline
    Iniziamo l'anno con parecchie novità, mi ritrovo con un Team nuovo ,un compagno di scuderia nuovo, una macchina con un motore nuovo... Honda, spero che tutte queste novità facciano di me un pilota competitivo al 100%, ci sono tantissimi piloti veloci in questo Campionato ed è veramente difficile emergere tra tutti questi...spero di non deludere il Team che ha riposto in me la sua fiducia.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reward
    +9

    Status
    Offline
    It’s race day!
    Carico per la prima da ufficiale nel team McLaren.
    Servirà una gara pulita e portare a casa più punti possibili vista l’assenza del mio compagno di squadra Diego Black Shark.
    In bocca al lupo a tutti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reward
    +20
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Purtroppo non potrò disputare la prima gara in campionato con macchina ufficiale... farò il tifo per il mio compagno da dietro lo schermo..ci vediamo in Francia...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Purtroppo un fine 2020 e inizio 2021 non proprio positivo moralmente, ma stasera si corre.
    Abbiamo provato pochissimo (ancora 0 giri) ma spero cmq di terminare il GP.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reward
    +9

    Status
    Offline
    Che gara! In Q avevo la top 5 in mano e potevo entrare in top 3, purtroppo rallentando all uscita dei box per il terzo tentativo, per far passare chi era in pista sono stato tamponato da Gio_AR credo ed ho preso squalifica io. Parto ultimo e in un giro sono già 12esimo, ho spinto tanto da finire le gomme in 4 giri e ho fatto un piccolo testacoda. Proseguo con la rimonta sperando in una SC che invece non entrerà mai. Finisco in P6 e sono contento per come è andata, però che rabbia la squalifica in Q. Ci vediamo in Francia
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reward
    +8

    Status
    Offline
    Che Weekend è stato!
    All'esordio con Red Bull un secondo posto in Q ed una bellissima vittoria in gara con una bella rimonta ed un'ottima strategia!
    Ottimo approccio anche con il mio nuovo compagno di squadra con il quale son sicuro possiamo fare bene per la scuderia 😜
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reward
    +7
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    È stata una gara amara dopo un contatto al via , la qualifica è stata pazzesca 3 decimi dalla pole sbagliando totalmente il primo settore , non ho capito molto i primi giri davanti c era il far west stavo indietro per capire la situazione ma a qualcuno bisogna dire che la gara dura 30 giri e non i primi due azzardando sorpassi a mio avviso infausti, positivo che avevo un buon ritmo e tra i malcapitati sono L unico ad aver preso punti, complimenti ad Alex per la vittoria , ci vediamo in Francia dove speriamo la fortuna mi baci visto è la gara di casa per noi di ALPINE
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reward
    +19
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    weekend fantastico per me! Dopo un periodo di stop ho avuto la possibilità di ricominciare a correre in FMP, community dove ritrovo diversi amici.
    Alla chiamata del team di Brackley quindi non potevo che rispondere presente; mi tocca sostituire una vecchia conoscenza e confrontarmi in pista col mio teammate, il quale occupa la posizione 1 in classifica piloti, compito alquanto arduo dunque... ma grazie all'accoglienza e la simpatia dei due drivers la pressione si traduce in determinazione e finalmente si va in pista!

    Q. Esco subito dai box per un primo tentativo con gomma media, per prendere confidenza con l'asfalto siglando un onesto 1:10,2 che mi vale una provvisoria P5; il primo tentativo con la soft è discreto fino all'ultima chicane, al secondo (con gomma nuova) decido di abortire subito e rientro, il terzo "sul gong" è quello decisivo ma non posso fallire quindi decido di mantenermi relativamente conservativo (soprattutto nell'ultimo settore), chiudo quindi in 1:9,1 che mi vale la terza fila condivisa con dario e P5.

    G. L'ottima partenza mi permette di guadagnare subito una posizione e di francobollarmi a gio_ar che a sua volta prova subito ad insidiare alextortoriello, tanto che in curva 3/4 sono appaiati e questo mi permette di approfittarne in uscita, guadagnando 2 posizioni prima di curva5 ma gio_ar tiene all'esterno e fino alla chicane sotto il ponte dove riesco a completare il sorpasso. Dopo un primo giro da cardiopalma il bilancio comunque dice +3,7" da DrivenGio in testa alla gara; situazione che varia a svantaggio mio al giro 6 con alexT che tenta e completa il sorpasso; dopo il primo pit siamo entrambi all'inseguimento del primo, la mia unica occasione di riprendere la 2° posizione avviene al giro 11 ma Alex si difende bene; ci avviciniamo al leader che però monta gomma hard, non mi resta che provare a stare sotto i 3" da alex (che ha penalità) e vedere cosa possiamo giocarci nei giri finali; indeciso se allungare il secondo stint per provare una soft negli ultimi giri o rientrare subito montando una media opto per la seconda ma in ritardo rispetto a tortoriello e questo mi costa un paio di secondi che mi porta a 5" totali dal sopracitato e 17" da drivenGio con 11 giri rimanenti... Quando ho preso penalità credevo fosse finita (anzi avevo "l'incubo" Camobenz, molto bravo ad essere veloce e non prendere penalità, che insidiava la mia terza posizione), all'ultimo giro non mi sono nemmeno accorto che drivenGio avesse preso penalità e la seconda posizione risulta una sorpresa.

    Contentissimo della prestazione in generale non posso che ringraziare lo staff FMP, per l'occasione offerta, ma soprattutto il team mercedes con Dario e Fabio con i quali ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere (e altrettante in dialetto ^U^ ) nel post gara.


    http://


    Edited by stifhyler47 - 14/1/2021, 11:56
     
    .
8 replies since 7/1/2021, 16:55   166 views
  Share  
.