F2MP - GRAN BRETAGNA Sala Stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO PRE E POST GARA


    WREREE

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reward
    +20
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Bella pista..cerchiamo come squadra di confermare il trend positivo di risultati..le prove sono andate bene...Come on England!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reward
    +9

    Status
    Offline
    Preghiamo per una pista asciutta. Il passo è buono e non voglio la pioggia, condizioni in cui non mi trovo a mio agio.
    Dobbiamo fare punti anche oggi insieme a Diego e prendere il quarto posto nei costruttori.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reward
    +20

    Status
    Offline
    Silverstone con Ungheria sono forse le mie due gare preferite.
    Ultimamente ho cambiato anche modo di preparare le gare cercando di farmi 30 min al giorno.

    Le ultime 3 gare sono stato costantemente veloce. Laddove Francia non ho rimpianti , Austria e Silverstone possiamo catologarli tra i flop.
    Semplicemente perché avevo un passo gara e un setup da F1MP.

    Silverstone ho lavorato per la gara e mi sono presentato con assetto votato per la stessa.

    Finito terzo, ma visto che potevo girare anche sotto il 28 e con tutti i problemi di traffico il risultato è deludente e avvilente

    La gara è stata segnata da una safety car senza senso e da li a poco (visto che in Live non si e capito), non ho né perso auto né mi sono buttato dentro.
    Semplicemente mi han fatto girare per un contatto e sono stato estromesso dalla vittoria.

    Lungi da me dal polemizzare, sono deluso piu che altro visto che siamo a quota 4/5 incidenti in cui vengo coinvolto in dinamiche evitabilissime e in cui ho colpe pari a zero.

    Vi invito sempre a ricordare che abbiamo frecce, specchietti laterali e superiori. Se siete i sorpassati controllate sempre e non girate sopra l avversario.
    Non posso ogni volta fare attenzione io , anche in condizioni di sorpassi safe perche diventa una lotteria.

    Alla fine sono arrivato terzo. Un terzo che mi ha permesso di limitare i danni.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    375
    Reward
    +149
    Location
    Italiana

    Status
    Offline
    Siamo arrivati qui a Silverstone un po' amareggiati dagli scarsi risultati passati, però a mio dire credo di aver disputato una gara discreta,partito nelle retrovie dopo i primi giri ero già nella top ten, avevo un buon passo e cercavo di sfruttare il vantaggio del drs delle macchine davanti, mi sono gasato quando stavo per raggiungere i big è iniziare li dal 13 giro qualche bel duello ma causa una dimenticanza dell'ers aperto e il disturbo aerodinamico causato dalla Mercedes del pilota Dario ha fatto sì che mi girassi è di conseguenza ho avuto la perdita di 2 posizioni oltre alla marea di secondi persi che hanno facilitato poi il recupero nei miei confronti dei piloti dietro di me.Soddisfatto cmq di questa nona posizione che fa si che la mia autostima si rafforzi accrescendo in me la voglia di fare sempre meglio...

     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reward
    +45

    Status
    Offline
    Una gara molto tranquilla senza forzare ne esagerare mai. Ma con un buon passo costante ho finito la gara in un'ottima 4 posizione. Probabilmente ho sbagliato al pit a montare gomme bianche ma credevo che il 5 giro fosse troppo presto per montare le gialle. Le bianche ho sentito subito che non mi davano la confidenza per forzare. Una nota di demerito va ai vari piloti che mi hanno passato in punti improponibili e impensabili nella realtà. Per evitare un sicuro contatto l'unica possibilità è alzare il piede e rinunciare alla posizione.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reward
    +9

    Status
    Offline
    Sapevo di avere il passo gara migliore perché ho fatto molte prove questa settimana, sapevo anche che dovevo pazientare i primi giri aspettando il via al DRS per iniziare a martellare e superare più facilmente, però al secondo giro sono stato tamponato da Donkir e si comincia con un’altra gara in rimonta come le ultime quattro. Ulteriore danno con SoloPE, ero convinto che mi avesse tamponato ma invece ho fatto io un movimento con il volante che ha causato il contatto. Ero nervoso per il tamponamento precedente e nemmeno mi sono accorto di aver fatto quel movimento, non ho mai chiuso la porta a nessuno da quando sono in FMP, figuriamoci chiudere un pilota in rettilineo, non è proprio nella mia mentalità, ho fatto quel movimento ma pensavo che PE fosse più a sinistra. Se capiterà sarà mia premura cedergli una posizione in pista come gesto di scuse se dovessimo trovarci a lottare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reward
    +7
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    La gara è sempre la solita , SOLIDA sia in passo gara che sorpassi. Ho buttato via la qualifica sfruttandola come giri di prova libera all inizio visto la mia assenza di preparazione a questo gran premio e facendo
    Un errore nel tentativo vero , 6 posizione finale dopo che al primo giro causa tamponamento di Robinson ero 16 esimo non male.

    Peccato però che come a inizio anno si alzò un polverone in Australia per il mio culpa su donkir , oggi si è persa questa pulizia di guida specialmente per quelli delle posizioni infondo dove ti tirano staccate sempre al limite nonostante il pilota dietro giri un secondo più veloce , facendo perdere tempo a loro in primis , tempo che userebbero per avere più posizioni di rilievo , non solo , sbeffeggiando pure quando L unica cosa che dovrebbero fare è migliorare i tempi come tutti noi, per fortuna c’è la DG e so che farà tesoro per rendere fmp sempre meglio
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    272
    Reward
    +69

    Status
    Offline

    Qualifica buona , nn mi aspettavo di partire sesto .
    Riesco a mantenere la posizione viste le mie partenze nn irresistibili . Grz a un buon assetto studiato dai miei superiori in F1 ( from Sberla ).
    Arriva la safety e metto la bianca (bella cazzata ....) ma riesco a difendermi bene tranne che al buon Dario che mi sorpassa dopo 3 tentativi parati alla meno peggio.
    Mi metto al 4 posto e , " forte " delle mie solite penalità , ben 9secondi , cerco di andare piu' veloce possibile ma Ayrton ( 5 sec di penalità ) nn riesco a distanziarlo di altri 4 ......
    Ultimo giro mi sparo tutto , benza a 3 e sorpasso a 3 sui rettilinei ma alla chicane finale lo dimentico aperto e vado x prati......
    Alla fine 5 .....buono e me lo tengo stretto.
    Una nota di merito sia al mio compagno Fotsinazzi che mi ha incitato tutta la gara sia Frusta che ha alzato il piede a inizio gara .....potevamo finire fuori.

    Edited by FABIONGIO - 11/2/2021, 09:13
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reward
    +4

    Status
    Offline
    Partenza discreta, buona gestione dei primi giri che mi porta ad essere tra i primi cinque. Con gomme in ottimo stato decido infatti di non approfittare della S.C. e resto in pista. È bastata appunto l'emozione di trovarmi lì davanti per mandarmi in palpitazione. Pensieri inutili mi hanno distratto ed ecco il primo errore, più che un testacoda sarebbe giusto definirlo effetto trottola. Da lì ho perso la tranquillità e la mia gara è finita. Devo imparare quanto meno a stare calmo e a non fare errori.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    140
    Reward
    +76
    Location
    Marchigiano

    Status
    Offline
    Bornauta750r wild card Haas: Buona la partenza, gara interessante ma sotto tono per noi, abbiamo pagato l'inesperienza facendo errori strategici che ci hanno penalizzato,la SC ha portato ad un cambio gomme troppo anticipato per la strategia iniziale, l'assetto non era orientato a risparmio delle gomme ha portato infatti ad una usura eccessiva... 2 soste per noi con relativa perdita di posizioni. Peccato di stava lottando nelle retrovie per una posizione nettamente migliore... Non malissimo il passo gara... Ci sarà occasione per migliorare e rifarsi. Nota di merito agli altri team e ai piloti per la loro correttezza e pulizia nei sorpassi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reward
    +8

    Status
    Offline
    P.1, well fine! =)
     
    .
11 replies since 2/2/2021, 11:10   175 views
  Share  
.