F1MP #24 ABU DHABI 🇦🇪 SALA STAMPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio_ILSuRnAmE
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reward
    +48

    Status
    Offline
    Q: decido di fare solo 2 tentativi, per risparmiare una set di gomme soft. Non un tempo super nell’ultimo tentativo, ma riesco a guadagnare comunque la pole.

    G: partenza non buona e posizione persa su namek. Ho comunque un buon passo e dopo pochi giri riesco a sorpassarlo, tornando in testa al gruppo.
    Fino alla sosta non succede praticamente nulla. Un po’ di paura di sbagliare mi fa alzare i tempi e non riesco a staccare il trenino degli inseguitori.
    Il punto di svolta della gara è la sosta ai box. Centro perfettamente il giro di rientro e guadagno 3 secondi su namek. Il passo con la gomma media è buono e riesco a gestire il distacco, complice anche una penalità per il pilota McLaren.
    A pochi giri dalla fine sono quasi con un braccio fuori, ma la safety car taglia gambe è in agguato e decide di rovinare la festa. Ultimi 3 giri di fuoco spinti al massimo per assicurarmi la vittoria. Tutto va per il meglio e taglio il traguardo vincendo gara e campionato.

    Vincere anche la closing è una grande gioia. Vedo premiato il grande lavoro che ho portato avanti durante tutta la stagione. Oltre alla velocità, quest’anno sono riuscito ad aggiungere la pulizia di guida, riducendo gli errori e le penalità al minimo. Manca ancora qualcosa a livello di strategia, ma non sempre in situazioni al limite si può indovinare tutto.

    Faccio grandi complimenti a Davide Namek, pilota velocissimo e super corretto. È un piacere potersi confrontare con piloti di tale livello. Il grande rispetto che c’è tra noi ha reso la lotta ancora più avvincente e sono sicuro che l’anno prossimo sarà ancora più dura portare a casa la vittoria.

    Ringrazio anche tutti i piloti che hanno portato avanti i due campionati fino all’ultima gara, segno di serietà, impegno e rispetto verso chi organizza e lavora dietro le quinte.

    Un super ringraziamento agli amministratori e allo staff di questa bellissima community. Fin dalle prime chiacchiere con Simone Sberla ho capito che mi trovavo nel posto giusto per poter proseguire la mia passione. Un grazie di cuore per la fiducia e lo spazio ricevuto.

    Non vedo l’ora di affrontare la nuova stagione. Un saluto a tutti e in particolare al sommo campione marchigiano Brukolak
     
    .
3 replies since 11/10/2022, 23:49   74 views
  Share  
.