FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by PICCOLO BODDAH

  1. .
    Devo dare forfait di nuovo causa impegni
  2. .
    Ragazzi purtroppo in questo periodo non riesco a dare continuità alla mia presenza in pista. Anche stasera passo.
  3. .
    Presente
  4. .
    Presente
  5. .
    Assente a malincuore per una cena aziendale
  6. .
    Presente
  7. .
    Assente in Francia, torno per RedBull Ring e Silverstone!
  8. .
    Nonno al volante presente. Guiderò con la "coppola".
  9. .
    E' permesso!??!? Io ci sarei...
  10. .
    Presente
  11. .
    Presente
  12. .
    Eccomi, ci sono.
  13. .
    Presente, in un pessimo stato...
  14. .

    IL BICCHIERE..MEZZO PIENO



    2019-Australian-Grand-Prix-Alfa-Romeo-Racing-25-660x330



    La classica gara in cui ti ritrovi con un bicchiere davanti e devi decidere se quello è un bicchiere mezzo pieno, o mezzo vuoto...

    PROVE
    Essendo la prima gara dell'anno, nonostante il mio poco tempo libero, devo ammettere di averla preparata abbastanza bene, come sempre non sono un pilota da qualifica o da tempo sul giro, ma posso contare su un passo molto costante e su una totale fiducia nel mezzo e nel setup.

    QUALIFICHE
    Aspetto per scendere in pista con l'asciutto (tranne un tentativo con le intermedie giusto per "assaggiare" l'asfalto viscido...esperienza orribile) ma sbaglio completamente il timing e mi ritrovo a fare il giro con le rosse sull'asfalto che proprio in quel momento si sta asciugando. Il giro e prudente, giusto per mettere a segno un tempo valido, col pensiero di poterne fare un altro, ma sbaglio completamente la previsione e mi ritrovo a chiudere in 9° posizione con un 1.26. Col senno di poi, era meglio essere fuori dai 10.

    GARA
    La strategia è ben chiara, non prendersi rischi in partenza, già difficile vista la posizione a centro gruppo, e fare dei primi giri prudenti per prendere ritmo. Diciamo che la cosa mi riesce piuttosto bene. Sto lontano dai guai (qualche botta al posteriore da una ToroRosso, ma nulla di grave, almeno per me) e mi ritrovo ben presto nei primi 7/6 piloti. So di avere un passo più veloce di Alex-DeP davanti, ed un più lento di Kigsman dietro, quindi aspetto il momento giusto per passarlo e metterlo tra me ed il mio inseguitore, che arriva grazie un suo errore. Momento però ovviamente solo rinviato perché al 6° giro, con le mie rosse che avvertono un primo calo di prestazione inizia una bella lotta proprio con Kigsman che in quel frangente ne ha decisamente di più, ma devo giocarmi le mie carte. Il mio compagno di PreSeason sfruttando il DRS prova un attacco in curva 1 e 3, ma in entrambi casi riesco a resistere all'esterno, perdendo qualcosa in staccata, ma puntando sulla percorrenza. Al giro 8 però non posso più contenerlo, e mi lascio passare senza troppa resistenza al secondo punto DRS, commetto però un errore grossolano, forse preso dalla foga e dalle gomme a fine vita e mi giro.
    Cambio gomme con le bianche per arrivare a fine gara, tempo un paio di giri per farle entrare in temperatura e so che sarà arrivato il momento chiave della mia gara. Devo cominciare a fare ritmo, e ci riesco (brivido a parte in cui rischio di centrare in pieno quel che rimane della macchina di Mirko mentre ero distratto a guardare l'ERS: Grazie Gianlù!) fino al momento in cui un'indecisione nel sorpasso su Salvoringhio mi rompe l'ala.
    A questo punto la mia gara è un traghettamento cercando di avere un passo decente (giravo in 28 alto/29 invece del 27 che mi ero imposto). Mi ritrovo a 5 giri dalla fine 6° con la ferrari di RickyRed e la RedBull di WillyNiki che con le rosse nuove so già che faranno un sol boccone di me..non ha senso rischiare.

    CONCLUSIONE
    E' la prima gara della mia prima stagione in FullManual, e la F2 di quest'anno non ha nulla a che vedere con quella dello scorso. L'obiettivo condiviso con la scuderia è quello di lottare per prendere punti in ogni gara, e per questo, nonostante potremo parlare almeno di un paio di posizioni migliori senza miei errori, non posso che valutare, con una punta di ottimismo per il futuro, questo bicchiere mezzo pieno...

    PS
    Un ringraziamento speciale al mio compagno di team Gianluca_CB96, che avrebbe meritato, nonostante la completa mancanza di prove, almeno un punto, ma senza di lui questo risultato non sarebbe mai arrivato..una trascrizione dei Team Radio rivelerà perché...



    Edited by PICCOLO BODDAH - 2/10/2019, 10:06
  15. .

    PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DI BODDAH90, NUOVO PILOTA ALFA ROMEO RACING


    BadgeAlfaF2mpMINI



    Si è tenuta oggi, nella storica sede Ex Alfa Romeo di Pomigliano d'Arco (NA) la presentazione alla stampa del nuovo pilota della scuderia Alfa Romeo Racing F2MP.
    Boddah90, 29 anni, alla seconda esperienza in FMP è parso determinato ed orgoglioso dei colori che indossa:
    "Prima di cominciare ringrazio il team McLaren per il sostegno ricevuto in un anno difficile dal punto di vista tecnico e personale che ha senza dubbio condizionato i miei risultati nel mio anno di esordio, ma adesso sono pronto a prendermi le mie rivincite in un team storico come L'Alfa Romeo.
    Questo del 2019 sarà un campionato lungo, difficile, ma dove ci si darà battaglia dalla prima all'ultima gara. Il livello è molto più alto dello scorso anno e dobbiamo essere consci delle nostre possibilità al momento, ma allo stesso tempo non porci nessun limite ed avere l'obiettivo di stupire ad ogni singola gara dando sempre il 110%"

    Il pilota ha avuto modo di parlare anche dei rapporti con i compagni di scuderia, passati e futuri:
    "L'Alfa ha deciso di puntare su GianlucaCB_96, lo conosco personalmente, ci siamo incontrati in pista e tra noi c'è sempre stato molto rispetto. Credo che lui sia un pilota di una categoria superiore, un PRO, che abbia bisogno di un attimo di adattamento alle nuove vetture, ma nel corso dell'anno non mi stupirei di vederlo lottare per i vertici. Ciabell90? Beh ovvio che mi avrebbe fatto piacere averlo in Alfa al mio fianco anche quest'anno, ma aveva già un contatto con la Williams e quindi non ho potuto fare niente. Gli ho dato appuntamento in pista, e stavolta non avrò ordini di scuderia da rispettare nei suoi confronti."
    Al termine dell'intervista Boddah90 ha fatto degli speciali ringraziamenti:
    "Ho vissuto e sto vivendo un periodo difficile della mia vita, non nascondo di aver pensato di abbandonare tutto, ma devo ringraziare tutta la Druunk Driver Academy che ha creduto in me quando nessuno forse lo avrebbe fatto e mi sta aiutando a rialzarmi e a tornare competitivo. Non è un lavoro facile, che si esaurisce da un giorno all'altro, ma frutto di duro lavoro ed impegno, e sono sicuro che i risultati arriveranno."
65 replies since 17/3/2018
.