FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by stifhyler47

  1. .
    se serve do la disponibilità come wild card
  2. .
    nel caso servisse mi candido come wildcard
  3. .
    Qualora ci fosse la possibilità mi propongo come wild card.
  4. .
    Assente
  5. .
    Assente
  6. .
    Purtroppo assente
  7. .
    Purtroppo assente
  8. .
    presente
  9. .
    presente
  10. .
    presente
  11. .
    presente
  12. .
    presente
  13. .

    THE GREATER MELBOURNE



    Allora Stifhyler iniziamo parlando delle tue impressioni al debutto in F3MP che c'è sembrato a tratti "travagliato".

    S. beh che dire... non stavo più nella pelle per questo esordio, in pre-season si era già visto un livello di tutto rispetto da parte di tutti i piloti, ma si sa quando inizia il campionato l'asticella si alza ancor di più e se non curi tutti i dettagli difficilmente rimani stabilizzato a quegli standard.

    In effetti si sono visti diversi errori benché alcuni dettati da eventi fortuiti, altri invece imputabili al pilota, cominciano dalle Q e poi passiamo alla gara ti va?

    Si, in Q ho faticato a mettere insieme il giro: al primo tentativo ho dovuto abortire per il traffico, al secondo ho esagerato col gas all'inizio del secondo settore e stavo rischiando di andare a muro (quindi abortito anche quello). A quel punto la sessione stava per terminare, cambio gomme ed ho fatto un giro un attimo più "prudente". Ho tagliato il traguardo un 30 secondi prima della bandiera quindi mi son detto "provo comunque un altro giro" (non rischiavo di consumare troppo le gomme non avendo forzato al primo degli ultimi tentativi), ma come un pirla ho tagliato troppo il cordolo in curva 1, giro annullato e tanti saluti, P7.

    In sostanza qualche cappellata d troppo, ed in gara invece? anche li ti abbiamo visto protagonista in diverse circostante. Nei primi giri ti eri portato in terza posizione, poi si è sfiorato il dramma con una racing point ferma in mezzo alla pista, sei rientrato ai box, buon passo con gomma hard ma comunque questo dramma si è concretizzato al giro 24, motivo per cui sei under investigation. Raccontaci...

    Innanzitutto mi scuso con aldo pubblicamente, ci siamo sentiti nel post gara ed è stato comprensibilissimo nei miei confronti ma ci tengo a riproporre le mie scuse. Raccontandoci un pò l'accaduto abbiamo potuto constatare reciprocamente (penso di poter parlare per entrambi) che non c'è stata malizia ne eccesso di "foga" nell'incidente.
    Premetto che il mio pensiero, al di la dello specifico incidente, è che chi sta dietro ha il dovere di fare le giuste valutazioni (quindi capire che deve staccare prima del dovuto avendo una vettura davanti), motivo per cui mi assumo tutte le responsabilità del caso. Detto questo non era mia intenzione provare un attacco, ero passato in modalità ers bassa sul rettilineo e proprio per questo mi ero messo in scia piuttosto che interno, probabilmente il "my drinking" (tanto per citare KR7) avrà fatto la sua parte xD.
    Aldo stesso mi ha detto che soffriva un pò di sottosterzo perché essendo stato per parecchi giri in scia aveva rovinato le gomme, quindi anticipava la staccata, di fatti il primo pensiero dopo il tamponamento è stato "ma che cazzo ho fatto, ho sbagliato cartello???" auhauha, poi parlando con lui ho capito che non avevo sbagliato "cartello" piuttosto ho sbagliato a non considerare il fatto che potesse staccare prima del dovuto. Un pò d'inesperienza insomma che purtroppo ha rovinato la mia e la sua gara.

    Dalla live quando abbiamo assistito al crash non volevamo crederci perché comunque stavate facendo una gara tirata ma corretta...

    Si, ribadisco dispiace molto soprattutto per quello: Aldo è stato ad 1/1,5 secondi per una cosa come 14 giri e nel frattempo ci siamo imbattuti in un altro pilota (SenzaPaura) col quale abbiamo ingaggiato una lotta veramente spettacolare, se ci ripenso sale ancora l'adrenalina. Dovevo difendermi in alcuni punti e non potevo attaccare in altri per il rischio di perdere la posizione su aldo, fin li direi ci siamo comportati tutti magnificamente, motivo per cui dispiace ancora di più per come è andata a finire.

    Insomma una gara up an down, condita da molti colpi di scena, cosa hai pensato quando eri in terza posizione e stavi per centrare la racing point incidentata in mezzo alla pista?

    " :woot: oh merda e ora?!?" "per fortuna non mi sono smolecolato" "maledetto il tizio della safety car che sarà al bar a bere birra piuttosto che in pista". Più o meno in questa sequenza.

    considerazioni finali, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

    sicuramente mezzo vuoto! insomma non posso essere completamente soddisfatto visti i pochi pt portati a casa (anche se abbiamo l'amarissima consolazione di esserci presi il punticino del giro veloce, viste le circostanze) ma come esordio non è sicuramente da buttare, siamo stati a tratti veloci (più che altro in gara) se ben lontani dal mio compagno di scuderia, al quale rinnovo i mie complimenti, è stato perfetto. Adesso cerchiamo di concentrarsi per il secondo appuntamento della stagione, dove arriveremo con un bagaglio d'esperienza ancora bisognoso ma sicuramente più ricco.


    P.s. ho rivisto la gara, complimenti a tutti! Sono sicuro che ci divertiremo

    Edited by stifhyler47 - 4/10/2019, 20:20
  14. .
    Presente! Finalmente si parte, in bocca al lupo a tutti.
  15. .
    Presente
80 replies since 6/4/2019
.