GP #1 F1MP 2018 - Australia - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    australia_0

    FB_IMG_1540504901811





    PROMO AUSTRALIA



    INTERVISTE PRE GARA



    LIVE GARA


    Highlights


    Edited by Fabiongio Fabbione - 10/11/2018, 17:32
     
    .
  2. Neo735
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti in breve vi racconto la mia gara decido di uscire 2 minuti prima della fine delle qualifiche girando con le rosse portava pioggia lieve quindi ho pensato parto con le rosse allungo lo stint visto che tutti eravate con le ultra e dopo monto le intermedie nn è stato così perché partiamo tutti con gomme d bagnato parto bene e con cautela tenendomi fuori dal caos in prima curva schivo un incidente mi metto dietro al mio compagno avevo un passo più veloce ma nn trovavo lo spunto x poterlo superare dio qualche giro lotampono leggermente prima ala andata a prendere i funghi rientro monto gomme ala nuova riprendo a girare in un sorpasso leggera toccatina e seconda ala rotta rientro di nuovo rimonto ala e gomma intermedia nuovo riprendo la gara ma vedo che alcuni si fermano per il pit montando gomme da pista asciutta io decido di restare fuori visto che riuscivo a girare ma a 13 giri dalla fine rientro e monto le SS e arrivo fino in fondo raggiungendo un 4 posto credo meritato per la costanza avuta avevo un buon passo ma ci accontentiamo uniche due piccole cose da precisare ho rischiato di finire la gara ho trovato un pilota fuori pista che nn curando si di chi stava arrivando cercava di rimettersi in pista e un doppiato nn ricordo l I'd che sdoppiandosi si stava girando davanti a me e x evitarlo ho dovuto frenare e andare sull'erba perdendo un sacco di tempo cmq mi sono divertito l'importante era fare punti ci siamo riusciti.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    375
    Reward
    +149
    Location
    Italiana

    Status
    Offline
    La faccio breve....assetto non caricato + gomme da bagnato su pista asciutta = un mix da urlo...il divertimento non è mancato tra varie uscite di pista e dare strada ai piloti più veloci in assoluto,ho cercato di non danneggiare gli altri in pista e chiedo scusa se invece può essere successo il contrario , ma quando finisci in testacoda e ti ritrovi nel senso inverso di marcia ( non volutamente ) cerchi assolutamente di liberare la pista senza esitare per non creare situazioni difficili, felice di non essermi schiantato a muro nonostante il grosso ritardo di gap con gli altri andiamo avanti per lavorare e portare più punti costruttori nel team😀😀
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
    Premetto che le aspettative di quest’anno sono molte alte, chiunque si troverebbe in un team come la Ferrari si troverebbe sotto pressione e sa di avere una delle macchine migliori!

    Q: Praticamente nulle visto che commetto un errore in curva 5 pizzicando il cordolo interno facendomi perdere letteralmente la vettura è andare a muro..parto ultimo!

    G: Decido di non strafare in partenza e rimanere molto cauto, molti praticamente si auto eliminano, e dopo il primo giro sono già ottavo. So di non avere un gran passo sul bagnato, ma cerco comunque di dare il massimo e raggiungo il gruppone davanti a me, formato da Neo Fabiongio e Sberla, molti sono gli errori che commettono e riesco ad azzardare qualche sorpasso prendendomi qualche rischio. Riesco ad ottenere un podio del tutto inaspettato, considerando la posizione di partenza in gara. Sono molto contento del risultato sia mio che del mio compagno Jacopo che porta lui in testa in campionato e noi in testa al costruttore. Il campionato è ancora lungo ma i presupposti per fare bene ci sono tutti! Ci vediamo in Bahrein!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Giorno cerco di essere più sintetico possibile.
    A parte il poco allenamento , (ho fatto un 15 giri 2 orette prima della gara) avevo fatto un setup abbastanza neutro puntando alla TOP 5. Non avevo nessuna pretesa se non quella di concludere senza errori.

    Andiamo in Q e decisamente a sopresa (anche per l'assetto che avevo) faccio un 4° posto.

    In gara parto bene e sono secondo, ma dopo 300mt, durante la VSC premo per un attimo lo start e si scazza il volante. Alla ripartenza Ohzaack si affianca e rompo pure l'ala.
    Faccio 1 giro in un cui cerco di regolare le impostazioni e cambio profilo col primo che mi viene. Metto quello TESTALPHA. Risultato corro con lo sterzo a 550° e la linearita e saturazione a 0. Praticamente non riesco piu a girare nelle curve lente.

    Proseguo perchè mi abituo, e grazie al setup riesco cmq a difendermi. Ma giro caxxo 1,5 sec piu lento del mio standard in quelle condizioni.
    Pazienza l'importante è concludere la gara, anche se sto gioco di merda (perche è tale) ci mette del suo.

    Giungo 6 dopo delle belle lotte con Matteo, Neo e lo stesso Donkir (che mi ha sorpreso). Tutto sommato ho concluso la gara, pur avendo difficolta nelle curve lente la macchina e il setup andavano veramente bene, e la scelta era corretta anche perche le SS mi sono durate 20giri e non avevo problemi fino all'ultimo giro.

    Ci vediamo alla prox. Finalmente hanno messo l'opzione per la carcassa della TEMP che ha problemi in sto gioco
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    283
    Reward
    +122
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Offline
    Alla partenza dopo curva 2 qualcuno che è andato contro il muro ha deciso di fare retromarcia prima che passassero le vetture e quindi mi becca in pieno. Torno ai box per cambiare le ali rotte.
    A metà gara la PS4 si disconnette e finchè riesco a rientrare perdo un sacco di tempo. Quindi il nono posto lo considero ok dopo i tanti problemi.
    Better luck next time.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    COMMENTO POST GARA - AUSTRALIA:

    Q: Esco di pista nel primo tentativo lanciato. Iniziamo bene.
    G: Parto 16°, provo a tenermi fuori dai guai ma davanti si schianta Daniele, Lenny alla mia sx mi centra e mi butta a muro. Ala rotta e 5 sec di stop&go. Di male in peggio. Box subito, esco in fondissimo al gruppo. Poi gara anonima, zero emozioni ma guida pulita. Finisco 8° grazie ai diversi ritiri. Unica consolazione, oltre i punti portati, il meteo divertentissimo. Davvero impossibile da "capire". Ci si becca in Bahrain.

    Video:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    302
    Reward
    +130
    Location
    Brianza (Lombardia)

    Status
    Offline


    questa è la mia gara....


    Purtroppo io e Lenny oltre al cognome ed alla scuderia abbiamo anche una sorta di malocchio in comune, perchè anche a me è successa la stessa cosa, solo che io per evitare la vettura sono finito a muro...
    Ovviamente in qualifica invece io che mi sono girato fuori pista e che per far passare le vetture che stavano arrivando e non creare casini mi sono fermato, sono stato squalificato...
    dire che sono scoglionato è poco
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexDeP @ 30/10/2018, 11:05) 
    www.youtube.com/watch?v=KpULs1Y-hpI

    questa è la mia gara....


    Purtroppo io e Lenny oltre al cognome ed alla scuderia abbiamo anche una sorta di malocchio in comune, perchè anche a me è successa la stessa cosa, solo che io per evitare la vettura sono finito a muro...
    Ovviamente in qualifica invece io che mi sono girato fuori pista e che per far passare le vetture che stavano arrivando e non creare casini mi sono fermato, sono stato squalificato...
    dire che sono scoglionato è poco

    Insomma, sei durato meno di un 12enne con Belen :D
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,623
    Reward
    +40
    Location
    Tortuga

    Status
    Offline
    Qualifica tiratissima con Salvo, ce la siamo giocata sul filo dei centesimi in tutti i tentativi. All'ultimo, purtroppo, prendo un taglio curva all'uscita della 5 quando ero sotto di 2 decimi, ma pazienza, la prima fila e il lato interno di curva 1 mi rendono comunque soddisfatto.

    In gara le cose sono difficilissime complici le condizioni meteo. Pista umida ma non bagnata, scivolosa e piena di trappole. Riesco a partire bene e a conquistare la prima posizione, fino a quando dai box mi comunicano che le condizioni stanno migliorando e quindi rientro per mettere le gomme gialle. La stessa cosa decidono di farla al box Ferrari, con Zack che fino ad ora è riuscito a rimanermi a tiro.
    Purtroppo in curva 2, non mi ricordo a che giro, perdo il posteriore e faccio un mezzo testacoda. Lascio passare Zack e provo a rimontare. Lui fa dei giri veloci uno dietro l'altro, io riesco a fare meglio ogni volta e riesco a recuperare. Prendo 3 secondi di penalità e l'ingegnere, nonostante continuassi a chiedere informazioni, non mi diceva se pure il ferrarista fosse nella mia stessa situazione.
    Cerco di avvicinarmi il più possibile, ma lui traziona meglio in uscita di curva senza mai darmi la possibilità di tentare un vero e proprio attacco. Data la situazione, non voglio rischiare inutilmente, quindi cerco solo di dargli fastidio e fargli commettere qualche errore. Non succederà. All'ultimo giro inoltre, rischio di rovinare tutto baciando un muretto e rompendo l'ala.
    Sono comunque contento di come sia andata la gara, perchè era davvero difficilissimo ieri non commettere errori. Complimenti anche a Zack che ha fatto davvero un'ottima gara.
    Ora pensiamo al Bahrain, dove con condizioni asciutte potranno cambiare tantissime cose.





    Edited by Fabiongio Fabbione - 30/10/2018, 16:01
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    283
    Reward
    +122
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ({Gianluca} @ 30/10/2018, 09:50) 
    COMMENTO POST GARA - AUSTRALIA:

    Q: Esco di pista nel primo tentativo lanciato. Iniziamo bene.
    G: Parto 16°, provo a tenermi fuori dai guai ma davanti si schianta Daniele, Lenny alla mia sx mi centra e mi butta a muro. Ala rotta e 5 sec di stop&go. Di male in peggio. Box subito, esco in fondissimo al gruppo. Poi gara anonima, zero emozioni ma guida pulita. Finisco 8° grazie ai diversi ritiri. Unica consolazione, oltre i punti portati, il meteo divertentissimo. Davvero impossibile da "capire". Ci si becca in Bahrain.

    Video: www.youtube.com/watch?v=hUpEN53YAPk

    Ciao Gianluca mi dispiace averti rovinato la tua gara ma il motivo per la quale ho dato uno scatto a destra dove stavi tu è perchè ho duvuto evitare qualcuno a muro con la coda della macchina in mezzo alla pista. Se hai bisogno ho la prova video. Scusami ancora.
    Lenny

    Edited by Lenny the Oz - 30/10/2018, 13:18
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny the Oz @ 30/10/2018, 13:10) 
    CITAZIONE ({Gianluca} @ 30/10/2018, 09:50) 
    COMMENTO POST GARA - AUSTRALIA:

    Q: Esco di pista nel primo tentativo lanciato. Iniziamo bene.
    G: Parto 16°, provo a tenermi fuori dai guai ma davanti si schianta Daniele, Lenny alla mia sx mi centra e mi butta a muro. Ala rotta e 5 sec di stop&go. Di male in peggio. Box subito, esco in fondissimo al gruppo. Poi gara anonima, zero emozioni ma guida pulita. Finisco 8° grazie ai diversi ritiri. Unica consolazione, oltre i punti portati, il meteo divertentissimo. Davvero impossibile da "capire". Ci si becca in Bahrain.

    Video: www.youtube.com/watch?v=hUpEN53YAPk

    Ciao Gianluca mi dispiace averti rovinato la tua gara ma il motivo per la quale ho dato uno scatto a destra dove stavi tu è perchè qualcuno a muro ha fatto retromarcia e ho cercato di evitarlo ma senza riuscirci. Se hai bisogno ho la prova video. Scusami ancora.
    Lenny

    Figurati no problem 🍻
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Administrator
    Posts
    604
    Reward
    +165

    Status
    Offline
    La situazione : Parto dal presupposto che dei 20 del Circus della f1 sono uno dei piloti più scarsi, non considerando poi la f2 perché sennò sarei molto più basso in una sorta di ranking.
    Purtroppo sono un coglione e sono andato a muro da solo, se si nasce coglioni ci si muore.
    Detto questo vorrei anche fare anche altre riflessioni.
    Correre deve essere un piacere ma quando ti trovi 2/3 piloti che viaggiano Come mine vacanti la gara diventa una sudarella continua.
    Ne ho viste di tutti i colori.
    Sinceramente mi sentirei più tranquillo affrontare un viaggio con un estremista dell'Isis imbottito di tritolo che fare una gara con questi piloti.
    La mia strategia è cmq lasciarli passare se li trovi dietro o rallentare se li trovi avanti in modo da non precludere la gara, a volte non basta e devi buttarti fuori pista (sempre se non ti seguono), purtroppo sta botta mi ci sono messo anche io andando a muro.
    Insomma se non vuoi fare un gran premio teso come se avessi un riccio su le palle, Ada sperà che se schiantano prima del sottoscritto.
    Da sta settimana cercherò di allenarmi sul come evitarli.
    Condizioni metereologiche : penso che dovremmo aspettarci sempre pioggia visto che sono gran premi presi singolarmente.
    Allenarti non serve più a una mazza vista la varietà di condizioni, gomme da asciutto con pioggia leggera mi mancava.
    La pre season insegna
    Canada qualifiche con pioggia, Brasile pioggia, Spagna pioggia ieri pioggia....insomma Meteo scontato.
    Faccio i miei complimenti ad ohzaack schumy pjanic e tutti coloro che hanno portato a termine la gara in modo pulito e nel pieno rispetto degli avversari.
    Dispiace per salvo the genius e druunk per aver compromesso la gara all'inizio.
    Bahrain : credo che scopriranno l'acqua anche in Bahrain...... Per il resto, spero di poter trovare in pista quel benedetto militante dell'Isis, così mi farebbe stare più rilassato.
    SBERLA
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reward
    +170
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    prima gara dell'anno e prima pioggia. Mi piacerebbe fare un sondaggio per capire quanti abbiano ancora voglia del meteo dinamico e non del meteo reale, così da potersi preparare in settimana e non improvvisare ogni volta. Si parla tanto di giocare quanto più vicino possibile alla realtà e non credo che nella realtà scelgano le date dei gp nei periodi di pioggia. La formula 1 è spettacolo non è sopravvivenza sul bagnato.

    Finita tutta questa premessa, la mia gara è stata condizionata dall'errore in curva 1 che mi ha fatto girare compromettendo la mia gara e definitivamente quella di druunk con il quale mi scuso anche pubblicamente. Sull'asciutto sarebbe stata una gara certamente differente ma comunque,andiamo in bahrein, chissà magari verrà pioggia anche nel deserto
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvothegenius @ 30/10/2018, 14:21) 
    prima gara dell'anno e prima pioggia. Mi piacerebbe fare un sondaggio per capire quanti abbiano ancora voglia del meteo dinamico e non del meteo reale, così da potersi preparare in settimana e non improvvisare ogni volta. Si parla tanto di giocare quanto più vicino possibile alla realtà e non credo che nella realtà scelgano le date dei gp nei periodi di pioggia. La formula 1 è spettacolo non è sopravvivenza sul bagnato.

    Finita tutta questa premessa, la mia gara è stata condizionata dall'errore in curva 1 che mi ha fatto girare compromettendo la mia gara e definitivamente quella di druunk con il quale mi scuso anche pubblicamente. Sull'asciutto sarebbe stata una gara certamente differente ma comunque,andiamo in bahrein, chissà magari verrà pioggia anche nel deserto

    Possiamo fare un reclamo se qualcosa ci ha danneggiato. Alla fine la gara di ieri è stata particolare. Di difficile interpretazione e ancora piu difficile se sei in mezzo al gruppo. Il rischio di toppare frenata o sbagliare tempistiche era alto.
    alla fine personalmente seppur avevo un problema al volante mi sono divertito.
     
    .
20 replies since 27/7/2018, 14:52   428 views
  Share  
.