GP #3 F1MP 2018 - Cina - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ste_f1_32
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ITAClanda @ 14/11/2018, 02:15) 
    #GP CINA

    Qualifiche
    Pre qualifiche scelgo gomme "più dure" per fare il tempo con la Bianca e poi ultimo tentativo con la Gialla. Non so da cosa sia dovuto, ma è già la seconda volta che non prende il mio comando ed il gioco lascia "bilanciato".
    Sono in crisi, so che le Viola sono da evitare, ma un tempo devo assicurarmelo, penso.
    Esco con le Viola, tiro tutto il giro, alzo il piede ma troppo tardi e faccio FUCSIA nel T3 e secondo tempo (poi diventato terzo con Marco in pole).
    Sono depresso, il tempo non è migliorabile con le Gialle, torno ai box e rimonto Viola nuove, sotto di 6 decimi commetto due errori che pregiudicano la pole, questa volta davvero ad un passo.

    Gara
    Con la mia stessa strategia ho Druunk e Ste, devo vedermela con loro. Parto terzo e traziono bene scavalco il mio compagno di squadra che però è con le gialle e mi metto a caccia di Druunk che fa un gran ritmo davanti. Non ne ho abbastanza dunque al secondo giro non tiro la staccata a Marco e con grande lealtà non ostacolo neppure Dario. Sono quarto. Rientro ai box al quarto giro, si ferma anche Ste dietro di me ed andiamo insieme fino a metà stint, lui ha un decimino più di me ma riesco ad avere maggior trazione ad ogni giro alla curva che precede il rettilineo ed evito la battaglia. Rientriamo non prima di aver ricevuto il suo sorpasso, siamo attaccati.
    Usciamo dai box e commetto l'errore di voler conservare l'ERS, lui spinge e non perde tempo con i sorpassi, io qualche decimino di troppo lo perdo e scappa via. Giustamente, ne aveva di più. Ad 8-9 giri dalla fine sono a 3 secondi dalla coppia Renault, Fabio è con le medie dunque potrei avvicinarmi ma dalla mappa noto che giustamente Ste fa un grande lavoro e consente di aprire l'ala al compagno di scuderia in modo da evitare un mio probabile ritorno. P7, primi punti della stagione. Non sono soddisfatto al 100%, so che posso dare di più.

    Nota a margine: Per me l'MVP di giornata va assolutamente dato a Ste, super gara la sua. Abbiamo commesso l'errore di partire con le Viola ma lui ha saputo, meglio di me, mettere una pezza alle qualifiche.
    Grandissimo Marco infine, super compagno di scuderia. Sono molto contento per lui

    Queste le fasi più significative del mio GP di Cina.

    www.youtube.com/watch?v=OX_Biqny6w4

    Grazie claudio
     
    .
15 replies since 27/7/2018, 14:55   286 views
  Share  
.