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PROMO GP SPAGNA
CONFERENZA STAMPA GP SPAGNA
Edited by Fabiongio Fabbione - 4/12/2018, 08:01. -
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Inauguro io la sala stampa
Complimenti al mio compagno di box.
Sfortuna ha voluto che partissi ultimo, per una penalità esagerata per quel successo. Pazienza anche perche, soprattutto le fasi di partenza hanno condizionato il resto della gara. Purtroppo ho dovuto evitare MAX (neo) alla curva 2 e 3 per un entrata alla garibaldina di un auto e ciò mi ha portato fuori pista.
Peccato perchè, col cambio volante, avevo in Q con gialle un best di 1.17.2 1.17.5 e in gara potevo girare attorno ad 1.21 basso tranquillamente (con le M).
Praticamente visto che mi era analizzato la gara si Salvo, potevamo andare sullo stesso passo e potevo benissimo arrivare dietro a lui
Mi rimbocco le maniche, ma contento almeno delle prestazioni e sensazioni.. -
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COMMENTO POST GARA - GP SPAGNA:
Q | Ho preferito evitare troppi rischi con un assetto equilibrato, e ho aspettato gli ultimissimi minuti per scendere in pista.
Purtroppo non son riuscito a ripetere il 18.6 provato qualche giorno prima, e mi sono qualificato 8° con le S (forse anche per una temperatura circuito più bassina).
G | Decido per sicurezza di alzare di 2 pt l'ala anteriore (da 4 a 6). La partenza è pessima, perdo ben 6 posizioni passando alla 14a posizione. Da li in poi cerco di fare la mia gara, il passo è mediocre ma discreto e riesco a risalire, complici dei ritiri, fino alla 7a piazza.
Gara sul filo dei decimi con Ste, riesco a ricucire portandomi sotto il secondo, ma complice la penalità che avevo di 3 sec era impossibile sopravanzarlo al 6° posto. L'ultimo giro gli sono vicinissimo, forse un problema avuto in zona DRS2 arrivo al contatto (per fortuna, per entrambi, senza conseguenze).
Il motto è sempre quello "Si può fare di più".
Video:
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COMMENTO POST GARA - GP SPAGNA:
Q |
Esco a scaldarmi con le rosse annullando sistematicamente i giri.
A 5min dalla fine esco con le gialle per tentare il mio giro veloce.
Al secondo tentativo il cronometro registra 1.18.7 (tempo che potevo limare di 2-3 decimi, ma in linea con le mie potenzialità), tempo che mi vale la quarta piazza, complice qualche ritiro illustre.
G |
Partenza cauta (forse troppo) ma ci tenevo a passare indenne alla prima curva (Baku docet).
La mia gara si decide al pit stop, fino a quel momento il mio obiettivo era stato rimanere agganciato a DANIELE 3° (druunk) e SIMONE 4° (sberla) e lottare per una terza piazza.
Decido per un undercut per tentare di colmare quel gap 1.5 – 2 sec su quelli davanti, ma purtroppo rientro nel traffico e mi trovo immischiato nella bagarre di Lenvis, Alex, Steph e Nykola.
Perdo contatto e liberatomi di questi piloti mi ritrovo a 5-6 secondi dal duo SIMONE DANIELE, provo al colmare il gap sperando in una battaglia tra di loro che li rallentasse un pochino, ma dalla mappa vedo che Daniele riesce a prendere un po di margine da Simone.
I distacchi da quelli davanti rimangono pressoche invariati per molti giri ma visto che non riuscivo a colmare il distacco, a 5 giri dalla fine decido di mettere i remi in barca e portare a casa un ottimo 5° posto.
Peccato perché con un po di fortuna in più i miei tempi mi avrebbero consentito di lottare per il podio, ma dopo una settimana difficile, volevo solo finire la gara e passare un paio di ore concentrato e con l’adrenalina a pompa, grazie a questo gioco ma soprattutto a questo gruppo fantastico.
Ci si vede al casinò di Montecarlo per una puntatina alla Roulette
Ciao. -
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Dopo l'assenza in cina per motivi di connessione e la cocente delusione per i fatti di baku, in Spagna arriva la prima vittoria stagionale. Una vittoria preventivabile visto il mio strepitoso feeling con la pista ma resa più complicata da nuovi problemi in qualifica. Ora si vola montecarlo, lo spauracchio per tutti i piloti, pista che amo per la quantità di adrenalina che mi da ad ogni giro passato indenne.
Vi posto la clip pubblicata sul mio canale.
Video. -
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Non ho molto da dire riguardo questa tappa del mondiale F1MP. In qualifica, mentre faccio dei giri di riscaldamento, perdo la macchina in curva 8 rompendo la sospensione. Spero fino all'ultimo secondo di qualificarmi oltre la 10° posizione, ma ciò non avviene.
Sono quindi costretto a partire con gomme supersoft usurate di 3 giri. La partenza è buona, recupero qualche posizione e mi metto dietro a sberla in attesa della mia prima sosta, programmata al giro 5. Purtroppo a poche curve dal pit stop trovo Pjanic in mezzo alla pista, non posso fare nulla per evitarlo e la mia gara finisce cosi. Primo ritiro stagionale, cose che possono succedere. Matteo come detto ieri sera accetto le tue scuse ;-)
C'è una cosa su cui però non posso tacere, anche se ho deciso di non fare reclami e nient'altro, ma solo accennare il mio pensiero:
trovo scandaloso, e ripeto scandaloso, sfruttare bug del gioco riguardo i tagli curva. In primis per il vantaggio che, per chi è a conoscenza del bug, può avere. In secundis (esiste? boh) per la personale correttezza che uno ci mette in pista. Ma fa niente, se a qualcuno piace correre cosi, fatelo pure. Magari verso la fine del campionato i reclami da parte mia partiranno, perchè per una volta posso anche lasciar passare, ma alla lunga poi mi stanco.
Detto ciò, ci vediamo a Monaco. E' la mia pista preferita, piena di insidie metro dopo metro. Saranno 39 giri di fuoco e non vedo l'ora di correrci.
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.C'è una cosa su cui però non posso tacere, anche se ho deciso di non fare reclami e nient'altro, ma solo accennare il mio pensiero:
trovo scandaloso, e ripeto scandaloso, sfruttare bug del gioco riguardo i tagli curva. In primis per il vantaggio che, per chi è a conoscenza del bug, può avere. In secundis (esiste? boh) per la personale correttezza che uno ci mette in pista. Ma fa niente, se a qualcuno piace correre cosi, fatelo pure. Magari verso la fine del campionato i reclami da parte mia partiranno, perchè per una volta posso anche lasciar passare, ma alla lunga poi mi stanco.
www.youtube.com/watch?v=lIGrnYw9ldQ
Concordo Marco..SCANDALOSO!!. -
.Non ho molto da dire riguardo questa tappa del mondiale F1MP. In qualifica, mentre faccio dei giri di riscaldamento, perdo la macchina in curva 8 rompendo la sospensione. Spero fino all'ultimo secondo di qualificarmi oltre la 10° posizione, ma ciò non avviene.
Sono quindi costretto a partire con gomme supersoft usurate di 3 giri. La partenza è buona, recupero qualche posizione e mi metto dietro a sberla in attesa della mia prima sosta, programmata al giro 5. Purtroppo a poche curve dal pit stop trovo Pjanic in mezzo alla pista, non posso fare nulla per evitarlo e la mia gara finisce cosi. Primo ritiro stagionale, cose che possono succedere. Matteo come detto ieri sera accetto le tue scuse ;-)
C'è una cosa su cui però non posso tacere, anche se ho deciso di non fare reclami e nient'altro, ma solo accennare il mio pensiero:
trovo scandaloso, e ripeto scandaloso, sfruttare bug del gioco riguardo i tagli curva. In primis per il vantaggio che, per chi è a conoscenza del bug, può avere. In secundis (esiste? boh) per la personale correttezza che uno ci mette in pista. Ma fa niente, se a qualcuno piace correre cosi, fatelo pure. Magari verso la fine del campionato i reclami da parte mia partiranno, perchè per una volta posso anche lasciar passare, ma alla lunga poi mi stanco.
Detto ciò, ci vediamo a Monaco. E' la mia pista preferita, piena di insidie metro dopo metro. Saranno 39 giri di fuoco e non vedo l'ora di correrci.
www.youtube.com/watch?v=lIGrnYw9ldQ
Ho parlato con Gian e ho preferito non scrivere nulla anche perche è un argomento particolare e ho espresso una mia idea.
Comunque vada e qualsiasi decisione venga presa ci sarà qualcuno scontento. Sarebbe oppurtuno che Salvo parlasse per se, comunque lui non e' stato l'unico ad usufruire del problema.
A mio avviso in situazioni "incontrollabili" per me la gara è da considerarsi nulla.
Mi spiace ma già ci sono passato da queste situazioni e considero l'annillamento della gara l'unica soluzione sopra le parti onde evitare polemiche considerando anche l'impossibilita di sapere di chi ha fatto cosa.. -
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Qualifiche: l'incidente al primo tentativo con le gialle in curva 9 mi preclude ogni possibilità di ottenere un buon piazzamento, in ogni caso rimango abbastanza sereno in vista della gara, considerando poi penalità ed errori dei miei diretti rivali ed una pista (oltre che piacermi parecchio) con molti punti per provare l'attacco la gara non la vedo così grigia, comunque mi piazzo 17°.
Gara: Importantissima la partenza con la quale in 4 curve riesco a salire in 11° posizione poi nel corso di tutto il primo stint salgo fino alla terza posizione e con il pitstop riesco a sopravanzare in seconda posizione a 16 secondi da Salvo. Da lì gara tranquilla, amministro su Druunk, per quanto, devo ammettere, avesse un passo competitivo e porto a casa un gran secondo posto. Onestamente anche a partire davanti penso che più del secondo posto non lo avrei fatto, a livello di passo Salvo aveva decisamente qualche decimo quindi sono più che soddisfatto della mia medaglia d'argento.
Riflessioni: avrei una domanda (retorica, non mi rispondete che tanto non mi interessa), ma veramente avete scoperto in gara del taglio dell'ultima chicane? Perchè se non ricordo male (e non lo faccio) in pre season la prima gara fu proprio su questa stessa pista e ricordo perfettamente di aver appurato lì del "bug". Non capisco come possiate tirar fuori un problema del genere adesso, la pre season è fatta anche per queste prove, ed avendola fatta in precedenza non accetto che se ne parli post gara con minacce di provvedimenti (non finisce la gara----> annullatela; e poi sarei io il bambino), potevate svegliarvi prima, poi per quanto riguarda la parte "etica" del "problema" (che per me non sussiste) ognuno tira fuori le proprie conclusioni, non mi sembra esista un manuale scritto sull'etica da tenere in pista, considero vada a discrezioni di ognuno e del buon senso. Io per esempio considero eticamente sbagliato il buttar fuori la gente in pista, per altri evidentemente no, non capisco quindi come non possa essere diverso per un taglio curva. Ripeto, essendo una cosa appurata, sarebbe stata, secondo me, una bella idea segnalarla prima della gara in modo da avvisare ogni concorrente di cosa si può e cosa non si può fare, almeno a grandi linee, su problemi del genere, anche perchè eticamente sarebbe stato più corretto, se aveste vinto la gara non avreste scritto nulla di tutto ciò, quindi...
P.s. in realtà sarebbe più semplice non fare nulla, il gioco è pieno di penalità no sense e tagli curva inesistenti, dovremmo sindacare su ognuno di essi? Non credo.. -
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Io si, l’ho scoperto lunedì questo bug. È vero che non c’è nulla di scritto riguardo l’etica da tenere, ma nel regolamento c’è scritto che non si possono oltrepassare le linee che delimitano la pista. A me non interessa che chi ha sfruttato questo bug venga penalizzato, è per questo che non farò nessun reclamo. Volevo farlo solo notare la cosa.
E si, penso che dovremmo sindacare su tutti i bug presenti nel gioco.. -
.Io si, l’ho scoperto lunedì questo bug. È vero che non c’è nulla di scritto riguardo l’etica da tenere, ma nel regolamento c’è scritto che non si possono oltrepassare le linee che delimitano la pista. A me non interessa che chi ha sfruttato questo bug venga penalizzato, è per questo che non farò nessun reclamo. Volevo farlo solo notare la cosa.
E si, penso che dovremmo sindacare su tutti i bug presenti nel gioco.
Io sono d'accordo Marco su quel che dici in toto. Mi ero accorto di qualche problemino sulla chicane il lunedi alle 18.00 mentre provavo. Purtroppo non posso fare 1000 giri come altri e non mi sono espresso prima.
Potevate comunque anche segnarlo se qualcuno lo sapeva: altrimenti seriamente mi viene da pensare male visto che salvo non e' stato l'unico ad usufruirne.
Di conseguenza la retorica lasciamola a casa: il problema è diverso dal risultato della gara che è relativo. Una cosa sono eventuali manovre , una cosa sono certi comportamenti o bug che vanno a condizionare la gara in maniera palese senza che ci possa essere controllo.
Se non lo si capisce fa nulla. Evidentemente non ci si arriva.. -
.Io si, l’ho scoperto lunedì questo bug. È vero che non c’è nulla di scritto riguardo l’etica da tenere, ma nel regolamento c’è scritto che non si possono oltrepassare le linee che delimitano la pista. A me non interessa che chi ha sfruttato questo bug venga penalizzato, è per questo che non farò nessun reclamo. Volevo farlo solo notare la cosa.
E si, penso che dovremmo sindacare su tutti i bug presenti nel gioco.
La esse veloce in australia, la curva a destra alla fine del secondo settore in bahrein, la curvetta prima del castello a baku, la chicane della spagna, ogni esse del canada in particolare la chicane finale, e potrei andare avanti per ognuna delle 21 piste, tutti punti nei quali dovresti sindacare ogni giro per ogni pilota . Il regolamento parla di 4 ruote fuori , nel caso specifico se in Spagna tagliavi il cordolo e tutte e 4 le gomme non toccavano un pezzo di cordolo ti dava avvertimento, e io ho finito la gara con 9 secondi di penalità(non dovuti tutti al taglio della chicane) quindi fosse stato un bug non mi avrebbe assegnato neanche un avvertimento. Ho ritenuto opportuno postare il video perchè non c'era nulla di che nascondere, anche perchè uno tra i tanti giri che ho fatto facendo la chicane in modo meno aggressiva, ho fatto 1 .21.2 che non mi pare sia stato eguagliato da qualcuno con le stesse gomme, quindi con taglio o senza taglio possiamo rifarla 100 volte sta gara e 100 volte il vincitore è sempre quello. Per quanto riguarda il concetto della moralità in pista penso che non sia una chicane a dimostrarla ma tutto l'insieme della persona, e non mi sento toccato a riguardo. Se vuoi presentare il reclamo è nelle tue facoltà ci mancherebbe.. -
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Come già detto non presenterò nessun reclamo. Anche perchè io con la gara di lunedi praticamente non ho avuto a che fare dati i miei errori.
Se però in futuro succederà, con tutti eh, io non mi riferisco solo a te, che magari uno che sfrutta i bug mi arriverà davanti mentre saremo in lotta, il reclamo lo farò.. -
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Io penso che ci sia un regolamento e se c’è un punto regolato dallo stesso bisogna attenersi a quello.
Per il fatto che Salvo era il più forte è insindacabile, però quel taglio fatto in quel modo per me è un po’ troppo, alla fine non avevi neanche la necessità di farlo.
Comunque, come dice Marco, secondo me bisogna evitare determinate situazioni di “slealtà” perché quello è abusare di un bug del gioco. È un po’ bruttarello così, però fate voi. Questo rispecchia il mio post dell’altra gara, ma evidentemente non è servito a niente. -
.Io penso che ci sia un regolamento e se c’è un punto regolato dallo stesso bisogna attenersi a quello.
Per il fatto che Salvo era il più forte è insindacabile, però quel taglio fatto in quel modo per me è un po’ troppo, alla fine non avevi neanche la necessità di farlo.
Comunque, come dice Marco, secondo me bisogna evitare determinate situazioni di “slealtà” perché quello è abusare di un bug del gioco. È un po’ bruttarello così, però fate voi. Questo rispecchia il mio post dell’altra gara, ma evidentemente non è servito a niente
Oltre il regolamento bisognerebbe avere il buonsenso di non dire cagate visto che Salvo non e' stato l'unico ad usufruirne
Si prendano i dovuti provvedimenti affinchè non crei precedente spiacevole che possa ripetersi.