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PROMO GP MONACO
CONFERENZA STAMPA GP MONACO
Edited by Fabiongio Fabbione - 11/12/2018, 09:29. -
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Reduce dalle polemiche spagnole, Montecarlo si presentava come la giusta occasione per smentire i più scettici. Decido così per la prima volta di trasmettere il mio onboard live, e dopo una qualifica dominata (nonostante vari problemi di traffico) e 4 giri dove ero in ampia fuga purtroppo crasha la live, e con essa il gioco, rientrando nella gara poi ulteriori problemi Con il noto bug del volante e l inevitabile ritiro. Peccato, quest anno va così. Mi auguro di trovare un contratto anche di una scuderia minore per continuare a divertirmi(poter avere un compagno di squadra con il quale confrontarmi e pianificare strategie), visto che ormai il mondiale per quanto mi riguarda è andato.
Posto quello che è rimasto della mia live
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Per fortuna c'e la sosta. Le polemiche recenti , certe decisioni prese, mi hanno fatto calar l'interesse vero il campionato. Post spagna non tocco il volante fino a lunedi pomeriggio (complice anche smontaggio casa). Mi alleno per le gara dalle 10.00 in poi con risultati pessimi.
D'altronde non aveva senso neanche partecipare col senno di poi, tra stanchezza, scarso impegno e scarsa volontà gli ingredienti per una gara del cazzo ci sono tutti. Oltretutto a farmi innervosire ci si mette anche la sessione e un problema durante il Warm up dove si scazza il volante (ho premuto share e sono andato nel menu PS ed al ritorno avvo il problema). Di fretta e furia carico il profilo standard con risultalti disastrosi. Vabbuo pazienza perche tanto mi sarei stampato comunque.
P.S.: Salvo non ti seccare ma che compagno cerchi? non sei in chat, non so gli orari che tieni, io sono disponibile se mi contatti, anche perche puo essere utile confrontarsi.
Sono a disposizione. Tanto penso che la nostra esperienza in Mercedes è finita.. -
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Commento post gara - GP Monaco:
Premessa | Il post Spagna mi ha stancato tanto mentalmente, e devo ammettere che nelle giornate di polemica la voglia di provare, per lo più Monaco, è stata pochissima. Ho girato totalmente manco 2h, ed eran più le volte a muro che altro. Quindi aspettative di finir la gara quotate a 200.
Q | Complice un consiglio pre-gara, rischio un nuovo cambio assetto, tanto non ho nulla da perdere...
Nella prima Q mi stampo a muro dopo il primo giro lanciato, poi ci si mette qualche problema elettrico (mi scuso ancora con tutti!) e si ricrea.
Bene o male, tempo similare. 1.13, ne avevo di più all'ultimo tentativo con la US ma ho spizzato l'ala e mestamente mi trovo in 8a piazza.
G | L'obiettivo è intanto passar indenne la partenza.
Mi faccio sfilare da Stefano e mi trovo 9°.
Riesco a gestir bene e tenere a distanza Alex. Poi decido, visto che Pjanic e Fabbione avevano un passo inferiore, di fare l'undercut, mettendo le SS.
Undercut che riesce, mi trovo Roby, che riesco a passare (o meglio rallenta) e detto il mio passo.
Supero appunto Stefano, Pjanic e Fabbione e mi trovo in 5a posizione.
Intothetane rientra, sono 4°. Mi trovo in uscita Dani, lo sopravanzo e son 3°.
Ma mi distraggo un secondo e rompo.
Rientro e rimonto le SS, mi trovo dietro Neo, con gomme finite. Ho passo maggiore ma nel tentativo di superarlo in uscita tunnel lo tocco, altra ala.
Monto le US, dopo di che Neo si stampa, casino nella fase di doppiaggio (rompo tutta l'ala) e anche Fabbione a muro. Non potevo rischiare il rientro perchè Nyx era a meno di 20sec e perdevo la posizione, quindi ultimi 3 giri di paura senza ala e in modalità Leogilles Style.
Chiudo con un, tutto sommato, buon sesto posto.
Video |
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Corre in Mclaren, di cognome fa Marchionni , di nome fa Simone
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OK salvo allora non dire che vuoi un compagno di direttamente che vuoi correre con Sberla... . -
.OK salvo allora non dire che vuoi un compagno di direttamente che vuoi correre con Sberla...
si era sottinteso. -
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Mi scuso per i casini che ho combinato sia in qualifica che in gara. Purtroppo il volante era pesantissimo e la macchina non girava. In gara alla partenza uguale e dopo aver schiacciato qualche tasto qua e la riesco a girare ma non come avevo fatto in practice. Boh? . -
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Monaco GP: Last of Us
prima della gara i miei test sono stati 15 giri in prova a tempo fatti poco prima...
con un assetto caricato a caso...
quindi le mie aspettative erano solo ed esclusivamente di sopravvivenza....
in qualifica quindi ho provato la macchina per la prima volta sul circuito del principato ma il feeling non era male: forse l'assetto non era poi così male
faccio comunque qualche errore di troppo ed il mio best non si schioda da metà griglia.
Partenza buona, mi accodo a Gianluca facendo attenzione a non finirgli negli scarichi... ma purtroppo una toccatina mi parte e rovino leggermente l'ala.
Da qui ho pensato solo a non distruggere la macchina, con tempi mai competitivi ma che alla fine mi hanno permesso di riuscire ad arrivare QUASI in fondo
QUASI perchè poco prima dell'ultimo giro, con le gomme che erano completamente alla frutta, mi sono fatto sedurre da un bel bagnetto alle Piscine.... comunque un punticino lo porto a casa.
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La mia gara!
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Eccoci qui....Monaco, una pista che mi affascina per la carica di tensione che offre perché sbagliare equivale a morire,🤣 tutto inizia con qualche minuto di attesa per via dei big che affollano la pista , quindi decido di aspettare dopodiché mi avvio a scaldare le gomme, giro di riscaldamento e via nel giro lanciato,prima curva ok,le esse tutto ok, arrivo al curvone da affrontare in 4 marcia tra Beau Rivage é il Casinò è mi ritrovo a far festa assieme a Massy e lenvis che gentilmente mi hanno chiesto di unirmi a loro per scambiare 2 parole attorno ad un caffè....qualifiche finite 😔🤣..in gara procede tutto bene , riesco anche a salire al 7 ° posto con la mia strategia è a compiere 17 giri senza mai andare a muro ( wowwwwww) mi faccio passare da Gianluca e Fabiongio perché complice la mia connessione di merda non voglio essere causa di un episodio Baku 2....fatto sta che tra suggerimenti e notizie dai box riguardo le condizioni delle mie gomme , decido di eseguire dei cambiamenti nella strategia del 2° stint ma putroppo la scarsa velocità di manipolazione dei comandi sul volante toglie troppo tempo alla mia concentrazione che mi fa arrivare lungo in frenata alla curva della Mirabeau....gara off, quindi si pensa al prox Gp...se vedemoooo . -
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Arrivo molto carico all'appuntamento monegasco, voglioso di riscossa dopo il ritiro in Spagna.
In qualifica provo un giro con gomme rosse, e già riesco a raggiungere il secondo posto con un tempo soddisfacente. Salvo è in pole con le viola, quindi decido di tentare di superarlo. Nel mio secondo tentativo, lui si migliora con le hyper (perchè lo hai fatto?) e io, che mi stavo migliorando di soli 2 decimi, decido di abortire e partire con gomme rosse. Nel frattempo sberla si inserisce in prima fila e mi costringe alla seconda fila. Nota positiva: sarò all'interno in curva 1.
In gara c'è poco da raccontare: la partenza è ottima e mi consente si superare sberla prima della Santa Devote. Salvo con gomme hyper vola via, io vado con il mio passo, consapevole che avrò un primo stint lunghissimo com gomme rosse.
A causa della sfortuna di salvo (e non è la prima volta) rompe l'ala e non riesce a tornare ai box. Si spalanca una grande occasione per me, quindi giro dopo giro mi avvicino al traguardo, non rompo nessuna ala e porto a casa la vittoria.
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