Allora... Lunedì di gara da dimenticare dalle qualifiche alla gara. Qualifiche: Non faccio segnare il tempo fino a 3 minuti dalla fine io in cui mi concedo almeno un giro (con Hypersoft) per fare la pole (obiettivo scontato dal momento che i miei diretti avversari sono su gomme più dure, tranne forse Dario); sto per finire il mio giro ma alla chicane finale trovo Stejuve in procinto di lanciarsi e così sono obbligato a finire il giro con il freno tirato non posso nemmeno cominciarne un altro (avevo sia tempo sia benzina) perchè sono appiccicato a Stejuve e alla prima curva sono obbligato ad abortire. Tempo in qualifica: 1'09,7 tempo che fa ridere, con le HS sarei dovuto essere su un 8 basso 7 alto ma l'inconveniente sfortunato mi obbliga a partire solo 5°. Gara: stacco perfetto, sfrutto i casini per passare in seconda posizione alla curva numero 3, da lì è un correre per il margine su Salvo, l'obiettivo era superarlo il più in fretta possibile e guadagnare qualche secondo data la strategia diversa, lui avrebbe avuto SS più fresche. Effettivamente ho avuto un ottimo passo per la prima parte di gara, la pista praticamente non permette sorpassi infatti in uscita da ogni curva trazionare con davanti qualcuno brucia solo le gomme. Al quinto giro senza neanche avere gomme più di tanto calde, sui 97-98 gradi, traziono alla 8 abbastanza vicino a Salvo e la macchina sbanda, tocco il muretto e parte dell'ala si rompe, rientro e monto SS un po' di sorpassi e tante penalità dopo (dovute anche al non essere mai in gestione ma sempre al massimo per recuperare), faccio un altro cambio per coprirmi da Dario ma ci finisco dietro, dopo un piccolo contatto (effettivamente minuscolo ma i danni simulazione non perdonano) con Dario rompo un flap e sono costretto a rientrare di nuovo ai box, montare HS usate e correre di nuovo per prendere margine per le penalità, 18 sec. di penalità e 3 soste mi portano ad essere quinto, poteva andare peggio ma anche molto meglio, penso che se qualifiche fossero andate come dovevano andare me la sarei giocata con Salvo, sarà per la prossima....
Mi spiace per il contatto. Riguardando i nostri onboard e le live il gioco da una percezione diversa. Dal mio onboard come abbiamo visto ho seguito un andamento lineare dalla live e cmq dal tuo onboard c'e un piccolo scarto. Peccato perche cmq era una bella lotta , e poi NOTO CON PIACERE che ci bagnano il pane anche i commentatori. Sembra che non aspettano altro che andiamo a contatto.
Se volete potete anche farci un nuovo film sulla rivalita DARIO vs JACOPO e proporlo come RUSH2.
Cmq secondo me tu Salvo e Schumacher (che era sottotono) siete i piu forti.
Commento la gara
QUALIFICHE: una merda praticamente. Non sapevo che assetto usare. Lo cambio anzi ne uso mai provato preso alle ore 22.15. Parto per fare 1 sota poi decido per farne 2 e cerco di fare un buon tempo con HS. Faccio un giro veramente di merda ma almeno parto 6.
GARA: parto con l'idea di non fare danni. Ho jacopo al mio fianco e Schumacher davanti. Fatto sta che mi ritrovo tra contatti e VSC terzo avendo superato solo Schumacher. Di li in poi decido per una strategia lineare e non forzo piu di tanto ma spingo il giusto. Dopo una bella lotta con OHZAACK che non sapevo avesse 15 sec di penalita , controllo fino alla fine e conquito il secondo podio stagionale.
CONCLUSIONI: finisce l'opening. Un bravo a schumacher. Ho sbagliato tempistica per cambiare il volante. Spero che con l'inizio della middle cambino alcune cose. Sia a livello regolamentare sia a livello di feedback. C'e bisogno un attimo di resettare il cervello e avere una direzione più lineare.
concludo (forse, magari toto ci ripensa) la mia avventura in mercedes con una vittoria d'autorità dove sia in qualifica che in gara non ho mai dovuto dare il 100% grazie al vantaggio che ho ottenuto abbastanza presto.Menzione per il mio compagno di squadra Dario, finalmente entrambi a podio, dovevamo fare lo stesso in altre gare mannaggia, e ovviamente per Sberla che ha fatto una gara strepitosa. Ci rivediamo a Gennaio in Francia con nuovi colori o forse no.
Mi spiace per il contatto. Riguardando i nostri onboard e le live il gioco da una percezione diversa. Dal mio onboard come abbiamo visto ho seguito un andamento lineare dalla live e cmq dal tuo onboard c'e un piccolo scarto. Peccato perche cmq era una bella lotta , e poi NOTO CON PIACERE che ci bagnano il pane anche i commentatori. Sembra che non aspettano altro che andiamo a contatto.
Se volete potete anche farci un nuovo film sulla rivalita DARIO vs JACOPO e proporlo come RUSH2.
Cmq secondo me tu Salvo e Schumacher (che era sottotono) siete i piu forti.
Commento la gara
QUALIFICHE: una merda praticamente. Non sapevo che assetto usare. Lo cambio anzi ne uso mai provato preso alle ore 22.15. Parto per fare 1 sota poi decido per farne 2 e cerco di fare un buon tempo con HS. Faccio un giro veramente di merda ma almeno parto 6.
GARA: parto con l'idea di non fare danni. Ho jacopo al mio fianco e Schumacher davanti. Fatto sta che mi ritrovo tra contatti e VSC terzo avendo superato solo Schumacher. Di li in poi decido per una strategia lineare e non forzo piu di tanto ma spingo il giusto. Dopo una bella lotta con OHZAACK che non sapevo avesse 15 sec di penalita , controllo fino alla fine e conquito il secondo podio stagionale.
CONCLUSIONI: finisce l'opening. Un bravo a schumacher. Ho sbagliato tempistica per cambiare il volante. Spero che con l'inizio della middle cambino alcune cose. Sia a livello regolamentare sia a livello di feedback. C'e bisogno un attimo di resettare il cervello e avere una direzione più lineare.
Il contatto ripeto essere stato sfortunato ed effettivamente dalla tua onboard non ti muovi neanche minimamente ma nella mia leggermente, va be' tanto avevi un buon passo e 18 secondi di penalità non li recuperavo mai.
concludo (forse, magari toto ci ripensa) la mia avventura in mercedes con una vittoria d'autorità dove sia in qualifica che in gara non ho mai dovuto dare il 100% grazie al vantaggio che ho ottenuto abbastanza presto.Menzione per il mio compagno di squadra Dario, finalmente entrambi a podio, dovevamo fare lo stesso in altre gare mannaggia, e ovviamente per Sberla che ha fatto una gara strepitosa. Ci rivediamo a Gennaio in Francia con nuovi colori o forse no.
Ti ringrazio Salvo. Anche a te che avei il passo per vincere almeno 3 - 4 gare di 7. Siamo stati un po inconstanti con alti e bassi. Penso che se dobbiamo convivere altre 7 gare dobbiamo cambiare metodo di correre e non pensare ognuno per se. altrimenti è giusto che cambiamo compagni di box.
CITAZIONE (J. Oblack @ 18/12/2018, 12:19)
CITAZIONE (dariosxx81 @ 18/12/2018, 12:01)
Mi spiace per il contatto. Riguardando i nostri onboard e le live il gioco da una percezione diversa. Dal mio onboard come abbiamo visto ho seguito un andamento lineare dalla live e cmq dal tuo onboard c'e un piccolo scarto. Peccato perche cmq era una bella lotta , e poi NOTO CON PIACERE che ci bagnano il pane anche i commentatori. Sembra che non aspettano altro che andiamo a contatto.
Se volete potete anche farci un nuovo film sulla rivalita DARIO vs JACOPO e proporlo come RUSH2.
Cmq secondo me tu Salvo e Schumacher (che era sottotono) siete i piu forti.
Commento la gara
QUALIFICHE: una merda praticamente. Non sapevo che assetto usare. Lo cambio anzi ne uso mai provato preso alle ore 22.15. Parto per fare 1 sota poi decido per farne 2 e cerco di fare un buon tempo con HS. Faccio un giro veramente di merda ma almeno parto 6.
GARA: parto con l'idea di non fare danni. Ho jacopo al mio fianco e Schumacher davanti. Fatto sta che mi ritrovo tra contatti e VSC terzo avendo superato solo Schumacher. Di li in poi decido per una strategia lineare e non forzo piu di tanto ma spingo il giusto. Dopo una bella lotta con OHZAACK che non sapevo avesse 15 sec di penalita , controllo fino alla fine e conquito il secondo podio stagionale.
CONCLUSIONI: finisce l'opening. Un bravo a schumacher. Ho sbagliato tempistica per cambiare il volante. Spero che con l'inizio della middle cambino alcune cose. Sia a livello regolamentare sia a livello di feedback. C'e bisogno un attimo di resettare il cervello e avere una direzione più lineare.
Il contatto ripeto essere stato sfortunato ed effettivamente dalla tua onboard non ti muovi neanche minimamente ma nella mia leggermente, va be' tanto avevi un buon passo e 18 secondi di penalità non li recuperavo mai.
Vabbe e esagerato perche cmq non e manco un contatto. Una cosa minima. Peccato non sapevo delle penalita. Pensavo fossi regolarmente in gara visto che si solito hai una guida attenta e pulita.
Niente, gara da dimenticare. Corro senza concentrazione e il risultato si è visto. Parecchi punti buttati via, perchè potevo starmene tranquillo dietro a sberla e probabilmente fare podio. Invece ho voluto esagerare e sono andato a sbattere sul muro dei campioni. Sberla, spero di non averti procurato un danno in quella situazione.
Porto a casa la opening ma il mio unico obiettivo è la classifica al termine delle 21 gare, quindi devo assolutamente resettare la testa e tornare carico e preparato in Francia.
Non so se sarà in Force India o in un'altra scuderia. Nel caso, un doveroso ringraziamento al team che mi ha permesso di correre praticamente all'ultimo momento e al mio compagno di squadra Claudio. Un grandissimo compagno, capace di caricarmi anche nei momenti più negativi e sempre pronto a bellissime parole di complimento per le prime 7 gare. Grazie davvero. Peccato per la sfiga che hai avuto, ma ti rifarai sicuramente. Con o senza di me.