GP #9 F1MP 2018 - Austria - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    L'inizio di questa Middle Season ci ha dimostrato che tutto può succedere.
    La FMP approda in Austria, in casa Red Bull Racing.
    Druunk e Dariosxxs81 sono determinati a dimostrare che l'ottima prestazione della Francia non è frutta di fortuna ma di un continuo lavoro tra di lui.
    Sberla7 vuole continuare a bere lo champagne del podio.
    Schumacher_1986 ha voglia di dimostrare all'intero circus che è ancora lui il più forte mentre Salvothegenius cerca una vittoria scaccia crisi.
    In Austria sono da tenere d'occhio anche le due Renault di Fabbione e Stejuve32.
    In F2MP il Principe Heavymet e il suo prode cavaliere Gianluca96_CB vogliono continuare a sfidare il duo Mercedes Nik_1190 & Safred_Ita.
    Alessioagno e Tonigraz puntano al podio mentre il duo Red Bull formato da Indiavolato92 & Scranz puntano al colpo grosso.
    I Yellow Brothers della Renault proveranno ad insidiare i Top Team mentre Ghxst97 e Termee proveranno a sorprendere i loro fan.



    Conferenza stampa GP AUSTRIA
    🎙 Druunk
    "Felice per la vittoria in Francia"
    "Dario? Un Donkir più meticoloso"
    🎙 Fabiongio
    "Con un po di culo in più arriverà sto benedetto podio"
    "Stefano miglior compagno"
    "Per gli assetti chiedo sempre consigli"
    🎙 Gianluca96
    "Buona stagione per me"
    "Heavymet compagno che cercavo"
    "In gara mi piace rischiare"
    🎙 Safred
    "Punti in cascina in Francia dopo due zeri"
    "Con Gianluca qualche scaramuccia ma tutto risolto"



    LIVE DI GARA




    F1mp | Highlights | Austria

    Torna a ruggire Salvothegenius in questa F1MP, pole position & vittoria per lui.
    Sberla7 FE-NO-ME-NA-LE resiste dagli attacchi di Schumacher_1986 ed Ohzaack e si va prendere il 5° podio in stagione.
    Da Monaco, Sberla non conosce altro che il 2° posto (con quello di Austria è il 4° consecutivo)
    In Mercedes invece, in questa Middle Season, è approdato il cugino di Schumacher_1986 che tanto abbiamo amato in Force India. Schumi dove sei?
    Gran gara di Donkir!
    Male le Red Bull Racing nel circuito di casa.



    Edited by Fabiongio Fabbione - 25/1/2019, 17:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Allora sarò molto sintetico

    QUALIFICHE
    Andate male. Ho cambiato setup per la pioggia che ha sparigliato le carte e le ambizioni in casa Red Bull.
    Sbagliato cambiare all'ultimo e cmq mi annulla un giro senza motivo e poi all'ultimo mentre ero sotto di un tot per fare in media 1.4.1 / 1.4.2 sbaglio e parto 5. MALE.

    GARA
    Tutto il peggio del peggio. Parto non male. Forzo in curva 2 , prestando attenzione, ma rompo su Simone con un lieve contatto. Contatto che cmq non pregiudica di troppo il setup. Fino a quando la pista si asciuga e prima Schumacher e poi Jacopo mi sorpassano. Cerco di resistere per 1 curva ma desisto , non ha senso.

    7 giro rientro, (1 giro di troppo) , cambio ala e mi ritrovo a centro gruppo dietro Pjanic e Donkir addirittura. Forzo li raggiungo e li sorpasso a fatica. Cmq il passo c'e ma l'auto ha troppi alti e bassi e complice che mi vedo 20 sec perdo in concentrazione.

    A fine gara rivedendo la live , Jacopo era a 7 sec e non ho capito cmq bene le posizioni e le strategie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Commento post gara - GP AUSTRIA:

    Q | Ormai sono una abituè delle Qualifiche del cazzo. Tempo di oltre 1 sec più alto rispetto a quanto provato precedentemente. Canno ben 2 tentativi e sono costretto alla 15a posizione. Forse temperature più "bassine" dell'asfalto, ma non avevo il grip sperato.

    G | Si parte con le Intermedie, vista la pioggia. Sapendo che sarebbe durata relativamente poco, cerco di evitare (o meglio, spero) problemi in partenza. Ma, manco a dirlo, succede col mio compagno di team. Cercando di schivare Neo e Stejuve che ho visto a contatto, freno quel pelo di troppo che mi porta al bloccaggio, sovrasterzo, e sfioro il posteriore di Into. Rimaniamo agganciati, ci mancava un caffettino e un dolcino e ci facevano la colazione nel fuori pista di curva 1.
    Iniziamo entrambi a rincorrere, qualche bel sorpasso fatto, ci portiamo in zona punti e col bel tempo uscito e S montate il ritmo inizialmente è buono.
    Ho una crisi di gomme intorno al 30% di usura. Sbaglio un paio di giri e mi infilano PazzaInter e Stejuve (anche qui, ottimi duelli, bravi tutti). Finisco la gara con le US, con un discreto passo, ma lontano dal 7° posto di Fabbione. Verrò sopravanzato dal bravo Into all'8° posto per 3sec di penalità.


    Video |
    Q:

    G:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 22/1/2019, 09:40) 
    Allora sarò molto sintetico

    QUALIFICHE
    Andate male. Ho cambiato setup per la pioggia che ha sparigliato le carte e le ambizioni in casa Red Bull.
    Sbagliato cambiare all'ultimo e cmq mi annulla un giro senza motivo e poi all'ultimo mentre ero sotto di un tot per fare in media 1.4.1 / 1.4.2 sbaglio e parto 5. MALE.

    GARA
    Tutto il peggio del peggio. Parto non male. Forzo in curva 2 , prestando attenzione, ma rompo su Simone con un lieve contatto. Contatto che cmq non pregiudica di troppo il setup. Fino a quando la pista si asciuga e prima Schumacher e poi Jacopo mi sorpassano. Cerco di resistere per 1 curva ma desisto , non ha senso.

    7 giro rientro, (1 giro di troppo) , cambio ala e mi ritrovo a centro gruppo dietro Pjanic e Donkir addirittura. Forzo li raggiungo e li sorpasso a fatica. Cmq il passo c'e ma l'auto ha troppi alti e bassi e complice che mi vedo 20 sec perdo in concentrazione.

    A fine gara rivedendo la live , Jacopo era a 7 sec e non ho capito cmq bene le posizioni e le strategie.

    La presunzione non ti porta a nulla, sta più tranquillo e la prossima volta potresti pure vincere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    Gara senza infamia e senza lode...affrontata con poco allenamento e qualche linea di febbre...maledetta influenza !!!!!

    Gara incentrata sulla rincorsa a Donkir Fabio tenuto tutta la gara ad un tiro di schioppo.
    Purtroppo non sono mai riuscito ad attaccarlo veramente causa forse per un'ala verdina (sbeccato flap), che non pregiudicava la guidabilità ma mi limitava nelle velocita di punta nei rettilinei, infatti con grassa, ERS su sorpasso e DRS attivo non riuscivo cmq ad essere abbastanza veloce per tentare un attacco serio.

    Voglio cmq cogliere l'occasione per complimentarmi con Donkir Fabio, perche ha dimostrato che se ha il pepe al culo e rimane concentrato il suo valore in pista si vede eccome....complimenti a te

    Alla fine un 7° posto in linea con le mie potenzialità

    PS. AL MINUTO 31.20 MI E' PASSATA LA VITA DAVANTI HAHAHAHAHA



    Edited by Fabiongio Fabbione - 22/1/2019, 17:27
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    496
    Reward
    +135
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabiongio Fabbione @ 22/1/2019, 16:25) 
    Gara senza infamia e senza lode...affrontata con poco allenamento e qualche linea di febbre...maledetta influenza !!!!!

    Gara incentrata sulla rincorsa a Donkir Fabio tenuto tutta la gara ad un tiro di schioppo.
    Purtroppo non sono mai riuscito ad attaccarlo veramente causa forse per un'ala verdina (sbeccato flap), che non pregiudicava la guidabilità ma mi limitava nelle velocita di punta nei rettilinei, infatti con grassa, ERS su sorpasso e DRS attivo non riuscivo cmq ad essere abbastanza veloce per tentare un attacco serio.

    Voglio cmq cogliere l'occasione per complimentarmi con Donkir Fabio, perche ha dimostrato che se ha il pepe al culo e rimane concentrato il suo valore in pista si vede eccome....complimenti a te

    Alla fine un 7° posto in linea con le mie potenzialità

    www.youtube.com/watch?v=cEhIQWBo8B0

    Oh grazie 1000 Fabbione.

    Sono contento ho fatto la mia miglior gara senza patemi per la traiettoria mancante.

    Devo lavorare sulla concentrazione, complice anche il RIM nuovo, quando cerco di cambiare l’ERS è un lungo o frenata anticipata sicura. Vedremo nelle prossime gare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 22/1/2019, 11:49) 
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 22/1/2019, 09:40) 
    Allora sarò molto sintetico

    QUALIFICHE
    Andate male. Ho cambiato setup per la pioggia che ha sparigliato le carte e le ambizioni in casa Red Bull.
    Sbagliato cambiare all'ultimo e cmq mi annulla un giro senza motivo e poi all'ultimo mentre ero sotto di un tot per fare in media 1.4.1 / 1.4.2 sbaglio e parto 5. MALE.

    GARA
    Tutto il peggio del peggio. Parto non male. Forzo in curva 2 , prestando attenzione, ma rompo su Simone con un lieve contatto. Contatto che cmq non pregiudica di troppo il setup. Fino a quando la pista si asciuga e prima Schumacher e poi Jacopo mi sorpassano. Cerco di resistere per 1 curva ma desisto , non ha senso.

    7 giro rientro, (1 giro di troppo) , cambio ala e mi ritrovo a centro gruppo dietro Pjanic e Donkir addirittura. Forzo li raggiungo e li sorpasso a fatica. Cmq il passo c'e ma l'auto ha troppi alti e bassi e complice che mi vedo 20 sec perdo in concentrazione.

    A fine gara rivedendo la live , Jacopo era a 7 sec e non ho capito cmq bene le posizioni e le strategie.

    La presunzione non ti porta a nulla, sta più tranquillo e la prossima volta potresti pure vincere.

    ehm ma presunzione di cosa?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    STAFF
    Posts
    505
    Reward
    +107
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Commento post gara.

    Q: Male.Complice anche il set errato ho solo 2 US.
    Nel primo tentativo con le US,prendo penalità in curva 1,nel secondo per levarmi dalla 10 posizione la faccio troppo piano.
    Settimo,ma bastava veramente poco per essere più un alto.
    Gara:
    Si parte con una pioggia leggera, davanti a me c'è bagarre tra Marco,Dario,Iacopo e Matteo,ne avevo di più ma attaccarli mi sembrava più un rischio che altro...
    Smette di piovere,Matteo anticipa di un giro io entro dietro Iacopo.Lui monta le S io le SS.Visto l'entrata anticipata ho preferito adottare una strategia più aggressiva andando sulle due soste.
    In mezzo giro sono ovviamente attaccato a Iacopo,ma in curva 1 il patatrac...
    Probabilmente Iacopo non aveva le gomme ancora in temperatura e frena un pelo prima, io invece freno come se fossi in condizioni normali e lo tocco.
    Errore di valutazione e gara compromessa.
    Entro di nuvo ai box monto le US,ma dopo qualche giro rompo di nuovo.. Incomprensione con Luca,in fasi di bandiera blu e gara definitivamente andata.

    Provo a rimanere in gioco con l'ala rotta ma dopo qualche giro vado a muro.

    Che dire,in Francia pensavo di non essere competitivo,in Austria invece ero preparato e veloce e visto il passo che hanno avuto i primi un po' di rimpianto c'è per quel che poteva essere la mia gara.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,623
    Reward
    +40
    Location
    Tortuga

    Status
    Offline
    Qualifica buona, riesco a mettermi in seconda posizione a poco più di un decimo da Salvo, anche se qui, partire dal lato destro è un grande svantaggio.

    La pioggerellina di inizio gara rovina i miei piani. Non so che gomme mettere una volta che la pista si sarà asciugata.
    In partenza e per i primi 2 giri sono cauto, forse troppo. Mi superano in parecchi e recuperare su questa pista non è facile. Per fortuna, nella parte finale con gomme I e poi con l'asciutto, trovo il mio ritmo.
    Questo mi permette di battagliare con Sberla. Ammazza oh, è dura da superare, ed errori non ne commette mai.
    Lui e Salvo montano gomme US, io SS. Quindi loro si fermano prima di me e mettono le S. Io proseguo e provo a spingere, prima di rimettere le SS.
    Dopo la sosta esco quarto, dietro a Salvo, Jacopo e Simone. Da qui parte una bellissima lotta per il secondo posto, rovinata purtroppo da una mia staccata troppo aggressiva in cui rompo l'ala. Potrei continuare fino alla fine cosi, ma visto il danno fatto a Jacopo decido di rientrare, in modo che lui potesse recuperarmi e giocarci la posizione in pista. Purtroppo per lui un altro incidente gli compromette la lotta per il podio.

    Complimenti a Salvo, che era assolutamente imprendibile. Ho visto il suo video di youtube ed è un piacere vederlo guidare.
    Complimenti a Sberla, ti ho gia detto in privato quello che penso.
    Mercedes 1° e 3° credo ci valgano la leadership del campionato costruttori cheers

    Ci vediamo a Silverstone, dove spero di essere un pò più vicino a giocarmi la vittoria.
    Sti qua mica mollano eh.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reward
    +95
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Qualifiche: potevo fare la pole, non ho imbroccato il giro giusto ma quei 2 decimi ce li avevo, anche di più (penso anche gli altri comunque). Comunque parto 4°.
    Gara: Con le intermedie sapevo che avrei fatto fatica, l'assetto era da asciutto, Salvo e il toro di Foligno scappano nei primi giri mentre noi dietro in lotta perdiamo tanti, ma tanti secondi. Appena arriva l'asciutto entro subito e metto le gialle, per recuperare sui primi due, già so che dovrò andare fino alla fine per recuperare quel gap per (almeno) il secondo posto. Mantengo le gomme i primi giri (ho letto che Drunk ha rotto l'ala su di me, mi dispiace, non me ne ero neanche accorto comunque durante la gara), conservo le gomme fino a quando Sberla e Schumi fanno il loro pitstop e si ritrovano dietro di me. Ne ho ovviamente meno di loro ma avendo conservato le gomme tutti quei giri ho buonissime chance di andare fino alla fine. Sberla si fa superare dal pilota Mercedes, il punto della situazione ora è: 6 secondi di penalità io e Marco, 0 (come al solito, argh) Sberla che però sta perdendo contatto con noi, io comincio a girare sui miei tempi, 7 alto, con gomme con 20 giri sul groppone. Becco un doppiato davanti in curva 2, cerco di essere più cauto (Francia insegna cit.) possibile frenando leggermente prima, Schumi frena leggermente dopo il punto di frenata ideale il che fa si che ci sia contatto tra di noi, ne esco senza danni ma perdo la posizione su Sberla, gli prendo la scia sto per tirare la staccata ma il Toro si sposta in frenata a destra (per superare il doppiato penso) e rompo l'ala, rientro metto SS nuove, dopo due giri sono terzo ma la sfortuna non ha finito di colpirmi (a martellate oserei dire) perchè becco Stejuve in curva 10 estremamente lento (penso abbia avuto un danno all'ala, perchè non mi spiego come possa avergli recuperato 4-5 secondi in una curva) sembra debba andare ai box ma va leggermente lungo e si ritrova completamente in traiettoria, cerco all'ultimo di passargli all'interno ma riprende la strada per i box e lo colpisco spaccandomi l'ala (di nuovo, per la 5° volta in 3 gare), lascio sfilare il pilota Mercedes e finisco 4°.
     
    .
9 replies since 27/7/2018, 15:10   203 views
  Share  
.