GP #12 F1MP 2018 - Ungheria - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    ungheria

    PROMO GP UNGHERIA



    CONFERENZA STAMPA PRE GARA



    LIVE DI GARA



    Edited by Fabiongio Fabione - 28/2/2019, 10:11
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
    La mia gara

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    COMMENTO POSTA GARA - GP UNGHERIA

    Q | Piove, governo ladro. Purtroppo canno ultimo tentativo e partirò 11.
    G | Parto cautissimo, da 11° mi ritrovo 14°. Inizio a risalire, ho un passo abbastanza buono. Ma posso recriminare solo contro me stesso quando mi giro come un principiante toccando il cordolo nel curvone verso destra in leggera salita. Ultimo, gara da rifare. Mi rimetto a martellare, salgo qualche posizione, pitto prima perchè non riuscivo a superare il mio compagno Into, con le bianche, ed esco in duello con Darione. Facciamo 5 giri appaiati, poi esco male all'ultima curva, e lui al giro 20 mi sopravanza, bel sorpasso! Mi metto sotto lui, forse con gialle finite. Siamo vicini, quando il fantasma di Donkir guidato dalla IA in uscita box fa in modo che Dario provi lo scatto verso destra mentre mi accingevo a sopravanzare in accelerazione. Patatrak....ala rotta, giro lentissimo di rientro, e riesco penultimo. Con le S volo, recupero su Lenny e mi porto 12° a ridosso. Nel penultimo giro nella penultima curva Lenny a gomme finite inchioda e lo centro, rompo ancora l'ala e, ritengo in modo sportivo, lo rifaccio passare. Non sarebbe cambiato nulla per entrambi, ma è una sorta di gentlemen's agreement non scritto per me.

    VIDEO |
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    Qualifiche
    Neanche le commento…sul bagnato sono una pippa e si è visto…alla fine 8°

    Gara
    Solito mio primo giro da reparto geriatria, e da possibile 6° mi ritrovo 11°… per il ciclo “la prudenza non è mai troppa ma tu ti stai cagando addosso”.

    Scaldati i pneumatici mi rimetto in carreggiata e comincio ad girare col mio passo, anche se la bagarre davanti purtroppo fa scendere parecchio i parziali che avevo registrato durante tutti i test settimanali.
    Comunque davanti a me fabioDonkir, Neo735 e dariosxx81 battagliano e a farne le spese sono Dario (rompe l’ala) e Neo che si gira a mezzo metro da me….solo l’altissimo gesu cristo sa come ho fatto a non prenderlo e a scartarlo quando gia pensavo che mia gara era finita.

    Da li in poi mi metto all’iseguimento di Fabio Donkir con cui battaglio per qualche giro e sorpasso con una bella manovra all'esterno in curva 1…quello che succede dopo andatevelo a vedere …vi dico solo che arriviamo in curva 4 praticamente affiancati e solo il buon senso di entrambi (alziamo il piede) ha evitato che ci venissero a staccare dai muri con la raschietta.

    Passato Fabio Donkir, nuovo obiettivo …Claudio ITAClanda, macino giri veloci e lo raggiungo, Claudio sa di essere più lento e tenta l’undercut, io mi faccio un giro in hot lap/ grassa e rientro ai box…all’uscita gli sono davanti (GODODENDRO).

    Altro obiettivo: raggiungere Matteo Pjanic87 per la 5° piazza…sono a 6-7 secondi, sono tanti ma mi rendo conto di essere più veloce....ci metto un po ma lo raggiungo quando ecco arrivare la VIRTUAL SAFETY CAR.
    Ne pago le spese, perche per mantenere il delta negativo nel momento in cui riprende la gara sono in decelerazione mentre matteo no…perdo 2 secondi abbondanti (RODODENDRO)

    Poco dopo in uscita box si frappone tra noi Daniele DrunkCT costretto ad un drive through;
    è lotta a tre per la 4° piazza, io rimango dietro guardingo sperando di trarre vantaggio dalla loro lotta, invece devo fare i compliemeti ad entrambi per come hanno battagliato rimanendo comunque veloci.

    Alla fine chiudo 6° con ultimo giro da brivido con Matteo pjanic, una gara senza un momento di pausa dove ho dovuto tenere la concentrazione alta.
    Potevo con un po più di fortuna ottenere qualcosina di più ma va bene cosi…il processo di maturazione continua.

    GRAZIE



    Edited by Fabiongio Fabione - 26/2/2019, 11:49
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reward
    +170
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Qualifica: sul bagnato non avevo grande feeling e non riuscito a fare meglio del quarto posto

    Gara : parto bene dopo la prima curva sono secondo e mi metto dietro a schumi, dopo qualche giro mi rendo conto di averne di più ma non riesco a trovare il giusto varco. Poi mi cade la live e di conseguenza crasho nel gioco, il tempo di riprendere possesso dell auto mi ritrovo 3 distante due secondi da ohzack, decido di fare un undercut ma rientro dietro donkir. Nonostante sia più veloce non c è modo di superarlo e purtroppo all ultima curva lo sfioro leggermente rompendo un flap dell ala anteriore. Da lì decido di non rientrare e convivere con i problemi di sottosterzo. Sul finire della gara chiedo troppo alla mia macchina per cercare di colmare il gap da ohzack e mi giro in curva 5. Giungo sul traguardo terzo. Il feeling con la Mercedes è ormai ridotto all osso, ho incaricato il mio manager di trovare una soluzione per cercarmi una nuova scuderia che creda realmente nelle mie capacità,in modo da ritrovare gli stimoli ormai persi.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Siamo su una delle mie piste preferite. Per l'occasione mi alleno per la prima volta usando entrambi i piedi.
    Qualifica in cui sbaglio all'ultimo tentativo. Errore che poi peserà anche sulla gara.

    Per la gara opto per una partenza con gialla visto anche il passo che avevo. Cerco di stare calmo anche perche, seppur la gara era compromessa, potevo cmq inserirmi per la lotta sul podio.

    E qui dopo anni di prediche, per la 3° volta la gara mi viene compromessa dopo neanche 4 giri. Solitamente non mi incazzo, ma certe manovre che compromettono la gara altrui non le capisco. Ci sono 31 giri da fare e mi vedo il pilota mclaren staccare opo il cartello dei 50mt. Risutalto prevedibile, prende quello davanti , si gira in mezzo alla pista e lo becco incolpevolemnte. Gara buttata nel cesso, anche perche rientrando ai box, non cambia la mescola (pur seleziona gomme medie).

    Cerco di concludere la gara al meglio dando il massimo e riesco cmq a concludere nono dopo una bella battaglia con Gianluca.

    CONCLUSIONE

    Certe cose mi danno fastidio, non parliamo di episodi di gara. Gia in FRANCIA mi sono ritrovato ALEX in mezzo alla pista perche era stato inculato. Manovra sia da uno che dell'altro che rovinano le gare altrui. Me lo ritrovai che cercava di rientrare in mezzo alla curva.
    Oggi mi vedo fare una staccata che sicuro sarebbe andata a finire male.

    Due gare (e c'e anche in Germania una situazione simile) dove si dice sempre di fare attenzione ma ognuno fa quello che vuole in pista.
    Francamente per la gara in questione sono amareggiato, perchè come qualcuno avrà visto avevo un passo eccellente e un adattabilita a questa pista che ha del miracoloso visto che non avevo mai corso con due piedi. Mi ritrovo con 2 punti , che me ne faccio poco. So solo che sono molto incazzato per via di una gara che poteva essere ma non lo e stato
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reward
    +65

    Status
    Offline
    PRE GARA
    Durante la settimana che anticipa la Gara giro tanto, sono costante nelle prove, non velocissimo ma con tanta voglia di correre data la lunga assenza forzata. Complice l'entrata nel circus del mio amico soloPE36 ci mettiamo in testa di voler far bella figura nelle nostre gare rispettivamente di F1 e di F2.
    Ciò di cui ero sicuro era la strategia, evitare le Ultrasoft e focalizzarmi su Soft-Medie. Provo tutta la settimana così, in Q ho fatto 1.17.8 come best, non è male per essere un rientro ma ancora ben lontano dagli extraterrestri.
    Se non che, il giorno prima della gara, vedo una sessione dell'ormai maestro Angerto Pundo (Sberla) dove ho potuto notare una strategia sempre Gialla-bianca ma con sosta parecchio anticipata.
    Da lì ho pensato, complice il fatto di non essere veloce quanto i primi, di qualificarmi nelle prime due file con la Viola e di portare la Bianca fino in fondo.
    Provo il pomeriggio della gara e mi accorgo che il decadimento delle Medie in effetti non è per nulla rilevante e dunque decido di scombussolare quella che fino ad a quel momento era la mia unica certezza.

    QUALIFICA
    Finalmente ci siamo, l'adrenalina, l'ansia della partenza, il timore di buttare un'intera settimana di prove commettendo un errore banale o di essere coinvolti in qualche incidente, gli attimi di silenzio nel gruppo, tutto questo mi era mancato!!

    Piove. Tutti i ragionamenti vanno a farsi fottere. Le previsioni dicono che però in Gara ci sarà bel tempo.
    Carico l'assetto d'asciutto, riempio il serbatoio di 6/7 giri ed esco con le Intermedie. Non tocco neppure l'ala davanti perché dalle prove avevo comunque un buon feeling.
    I primi due giri lenti, mi tremavano un po' le gambe a dir la verità. E non ero sereno perché in due tornate ho fatto sempre lo stesso errore, arrivare largo in Curva 4 ed ovviamente giro annullato.
    Terzo giro discreto, mi piazzo P11 ed intanto la pista migliora visibilmente. Dopo aver annullato l'ennesimo giro, rientro e cambio le gomme per l'ultimo stint.
    L'obiettivo è entrare nei 10, ho margine di miglioramento e siamo tutti attaccati. In mezzo secondo siamo 6/7 piloti.
    Esco e faccio un bel giro, con un T3 fucsia. P7. Super soddisfatto!!

    GARA
    Ultra o Soft? Che gomme metto? In extremis opto per le più dure, non so ancora adesso se sia stata una scelta azzeccata, ma non può considerarsi sbagliata dato che intorno a me vedo solo gomme con bordi Gialli.
    Si spengono le luci rosse, l'ansia scompare e VIA!!! Partenza non delle migliori, ma neanche da buttare via. Riesco a tenere la posizione ed evitare danni. Fondamentale per questa fase.
    Avanti a me ho Pjanic87 che prende subito un po' di margine, dietro di me un trenino con Donkir che ha sopravanzato Fabiongio Fabione in partenza.
    Il ritmo è quello giusto, arrivati intorno al decimo giro mi rendo conto di aver guadagnato qualche decimino sul pilota davanti a me ma nel contempo di stare perdendo quel margine dai piloti dietro che mi aveva permesso di stare tranquillo fino a quel momento.
    So che quì l'undercut non funziona, rientro o no? Decido di stare fuori. Forse faccio l'overcut che con i problemi di temperatura della Bianca è la cosa più sensata. Ma quando dovrei rientrare? Il giro dopo che si ferma Pjanic87 o dopo che si ferma Fabiongio Fabione? E se si fermano in due giri diversi che faccio? Decido così di pittare due giri anticipatamente cosicché da avere tempo nello scaldare le gomme e giocarmela con quei due. Fabio però pitta il giro dopo e mi frega la posizione per qualche decimo.
    Gli sono dietro tutto il giro e all'ultima curva BAM!! Neo735 da dietro mi prende e mi gira. Mi sono visto passare tutta la settimana di prove davanti, ore ed ore a provare per poi essere costretto ad abdicare ad una lotta per il P6 per colpe non mie. La gara però non mi è stata compromessa del tutto per fortuna, torno lucido dopo 5 secondi dove avrei voluto fare di tutto ed in fondo al rettilineo, subisco otre al danno anche la beffa, vengo attaccato e sorpassato in Curva 1 ricevendo anche una ruotata.
    Torno calmo e consapevole di essere più veloce, tutta la pista in risparmio e si torna in Curva 1 il giro dopo. Super staccatona al limite e mi riprendo la posizione. Eccheca***!!!
    Da lì in poi ordinaria amministrazione, un dispiacere per il mio "ex" compagno Ancient Mariner quando ho visto "Schumacher si è ritirato dalla sessione".
    Fabiongio Fabione lì davanti vola, guadagna decimi su decimi che sommati ai 10 secondi persi per il contatto precedente mi fanno pensare a dover solo portare la macchina al traguardo.
    Dietro di me si avvicinano però e a 2 giri dalla fine ho sotto il secondo stejuve che però ha penalità di 3 secondi, mi metto tranquillo e gestisco. Troppo tardi è arrivato il sorpasso ai suoi danni di SimoAlbe88(In_to_the_tane) che non ha occasione di tentare il sorpasso su di me.

    POST GARA
    Che dire, vi ho lasciati tre mesi fa e vi ritrovo più veloci che mai, in particolar modo alcuni di voi sono migliorati tantissimo, sia per quanto riguarda la velocità pura che anche in termini di passo.
    Sarà dura per me starvi dietro ma è stato un bellissimo rientro. Comunque sia per me un P7 è un risultato positivo, voglio migliorare ma serve impegno e dedizione per arrivare ad essere super competitivi.
    Ci tenevo a fare i complimenti a tutti, tutti super corretti tranne per l'episodio sopra elencato che riporterò nell'apposita sezione.

    Un abbraccio
    Grazie,

    Claudio


    Quì sotto la mia gara:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    283
    Reward
    +122
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Offline
    Solo complimenti a Gianluca che mi ha permesso di ripassarlo dopo una toccata. Gentleman driver sicuramente, mentre io ho fatto da tappo e ostruzione. BAD BOY :risatina:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ITAClanda @ 26/2/2019, 15:18) 
    cut
    Finalmente ci siamo, l'adrenalina, l'ansia della partenza, il timore di buttare un'intera settimana di prove commettendo un errore banale o di essere coinvolti in qualche incidente, gli attimi di silenzio nel gruppo, tutto questo mi era mancato!!
    CUT

    Ci sei mancato anche tu!!!!
    Bentornato CLA!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,623
    Reward
    +40
    Location
    Tortuga

    Status
    Offline
    Mi unisco cosi per caso alla lobby di Sberla, vedo che sta provando con pioggia leggera, e mi dico: ma si, facciamoci qualche giretto, non si sa mai.
    Taaac, in qualifica piove, mentre la gara sarà sull'asciutto.
    Con l'assetto mi trovavo bene in entrambe le situazioni, e grazie a un ottimo giro effettuato circa a metà qualifica, riesco ad ottenere la pole position, dopo non so quante gare.
    Inizia la gara, e so di avere un buon passo. L'ideale è provare a vincerla, ovvio, ma la cosa fondamentale è portare la macchina al traguardo.
    Parto bene, e vedo che dietro di me si accoda, sin da curva 1, il mio compagno Salvo. So che non è un cliente facile, anzi. Cerco di spingere, ma lui tiene agevolmente il mio passo.
    Dopo qualche giro commetto un paio di errori, e visto che avevamo già un bel vantaggio su Jacopo e Sberla, decido di alzare un pò i miei tempi sul giro, far riavvicinare gli inseguitori che cosi magari potevano attaccare Salvo e io tentare la fuga.
    Sberla su US e Salvo con le gialle come me si fermano presto, la lotta ora è tra me e Jacopo.
    Arriviamo al momento del pit, e vedo che lui sta allungando parecchio lo stint. Al giro 15 decido di rientrare, mentre lui prosegue.
    L'out lap con gomme bianche non è per niente buono, provo nel T3 a spingere per restargli davanti ma non ce la faccio. Siamo quasi appaiati in curva 1, ma decido di non rischiare nulla.
    Ci facciamo qualche giro in cui praticamente siamo una macchina sola, nel tentativo di fargli commettere qualche errore. L'ingegnere mi ha anche avvisato che ha penalità, mentre io ho 2 avvisi.
    Sfortunatamente mi si chiude la vena, decido di essere aggressivo, e infatti perdo la macchina sul cordolo della terz'ultima curva e vado a muro, compromettendo TUTTO!
    Con compromettendo tutto, vuol dire davvero tutto. Ciò che di buono ho fatto dall'Australia a qui è tutto cancellato. Jacopo vince, e ora si avvicina minaccioso a me in classifica. Ci sarà da sudare gara dopo gara per portare a casa questo campionato. E se ormai sembra una lotta "derby" tra i 2 piloti bergamaschi, non mettiamo fuori dai giochi sia Sberla che Salvo, perchè le gare sono ancora tante e possono benissimo rientrare.
    Insomma, prepariamoci ad un finale di stagione pieno di adrenalina ed emozioni.

    Grande Claudio, bello rivederti in pista!

     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reward
    +52
    Location
    Foligno

    Status
    Offline
    Altra gara da dimenticare..prima o poi farò bene!💪
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    STAFF
    Posts
    505
    Reward
    +107
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    A differenza del mio compagno di squadra,l'Hungaroring non é certo tra le mie preferite,ma grazie ai suoi consigli sono riuscito a migliorare e il passo era discreto.
    Q:Pioggia.L'unica sessione fatta sulla pioggia é stata nel prezzo gara e fortunatamente mi é tornata utilissima.
    Peccato perché avevo più di mezzo secondo nel piede per migliorare il tempo ma il cordolo dopo la chicane é stato fatale e non mi ha permesso di migliorare la posizione.
    Gara:Sapevo di non avere il passo per stare attaccato ai primi, quindi l'obbiettivo era tenere la posizione il più possibile.
    In partenza evito rischi inutili e mi accodo a Simone e Iacopo.
    Gara in solitaria per oltre 20 giri.
    Faccio il mio ritmo senza prendere eccessivi rischi,cercando di non prendere penalità.
    Riesco a mettere un bel gap tra me e Matteo mentre con Simone che mi precede é un tira e molla,prima guadagno io poi qualche giro lui.
    Ma quando Neo si gira,ecco il patatrac,entra la VSC e per una disattenzione non riesco a rispettare il delta.
    Drive Trough ed esco tra Fabbione e Matteo.
    2 giri di studio, poi Matteo esce male dall'ultima curva e riesco a passarlo di DRS.
    Peccato perché Salvo non era lontanissimo e visto i 6 secondi di penalità potevo giocarmi il podio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reward
    +95
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Gara molto particolare devo dire, più che soddisfatto per come è andata (ovviamente) ma andiamo per i soliti 2 punti;
    Qualifiche: da intermedie, mai provate su questa pista, avevo provato una gara 50% con il FIC sulle full wet e non era andata bene per quanto riguarda il passo. Cambio solo ala davanti e e bilanciamento frenata e scendo in pista e dopo 2-3 giri veloci metto assieme un tempo decente, rientro ma esco tardi e ho solo il tempo di fare un altro giro veloce dove già in curva 1 sono sopra di 3 decimi quindi mi tengo il 28,7 e parto secondo.
    Gara: parto malino rispetto agli altri intorno a me ma poi riesco a recuperare in velocità tanto da portarmi al fianco di Marco, scelgo il lato sbagliato andando all'esterno e i piloti Mercedes mi sopravanzano, faccio molta fatica i primi giri, come se le gomme fossero perennemente fredde sto sempre nel gap dell'1,5 1,8 secondi da Salvo e ho Sberla dietro con US attaccato. Salvo a metà del primo stint ha un problema con il volante (penso) e riesco a sopravanzarlo nel primo settore, mi attacco a Schumacher per il resto del primo stint, al quindicesimo giro lui rientra per la sua sosta e io tento l'overcut che effettivamente funzione se non fosse che sono un p***a e non vedendo il cartello di rientro freno all'ultimo ed entro a 82 Km/h tiro giù qualche santo molto pacatamente (sul serio, chiedete al mio compagno di squadra :D) ed esco quindi davanti a Marco, da lì sapevo che le chance di sorpasso su una pista del genere sono davvero poche se non nulle (a parità o quasi di passo) decido quindi di far scaldare bene le gomme e valutare il da farsi per via degli 8 secondi di penalità contro gli 0 che probabilmente sarebbero diventati 3 per Marco non faccio in tempo a pensarlo che all'ultimo settore mi guardo dietro e vedo come il cordolo e la scia tradiscono la Mercedes facendola andare a muro. Avendo visto tutta la scena sono sicuro che ripartirà con un dubbio danno all'ala data la scarsa velocità di quelle serie di curve ma non faccio in tempo neanche a pensarlo che leggo sotto "Schumacher si è ritirato" da lì vedo davanti a me la vittoria (e la riapertura del mondiale) devo solo mantenere 8 secondi da Salvo. Ma dato che oltre che p***a sono pure s*****o prendo completamente da solo altri 3 secondi di penalità. Effettivamente non avevo un passo malvagio anzi, 1,20 e 2 di media su 20 giri con le bianche, un errore di Salvo e un 1,19 e 6 all'ultimo giro mi permettono di mettere insieme un totale di 16 secondi di distacco su pilota Mclaren dietro di me.
    Vinco quindi la gara e dato l'incidente del pilota Mercedes il mondiale si riapre, non solo per me ma anche per Sberla e Salvo, mancano ancora tante gare e adesso è tutto apertissimo. Ci si vede in Belgio più carichi che mai.

     
    .
12 replies since 27/7/2018, 15:17   197 views
  Share  
.