GP #15 F1MP 2018 - Singapore - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline




    singapore

    Edited by Fabiongio Fabione - 24/3/2019, 12:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    COMMENTO POST GARA | GP SINGAPORE

    Q | Prevista la pioggia in gara sul finire, ma avendo scelto un set di pneumatici bilanciato non mi ritrovo Soft da sfruttare. Pertanto decido di non completare nessun giro di Q in modo da partir ultimo in G con le S.

    G | Partenza cauta, come sempre, qualche desync di Neo che crea panico dalla mia onboard, poi inizio a far il mio GP.
    Battaglio con Simone, Picc, e tengo qualche giro Fabbione dietro, tutti con sosta programmata al giro 3-4 per montare le S.
    Romperò in modo "pivellesco" al giro 9.
    Un vero peccato. Inizia male l'avventura in Alfa Sauber.

    VIDEO |
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Rapidamente

    Arrivo in condizione "pietose" alla gara. Non mi sono allenato per tutta la settimana. Quei 2 giorni del fine settimana che volevo un attimo dedicarmi me sentivo male e non sono riuscito ad allenarmi

    In gara avevo un po di febbre e un mal di testa allucinante.

    Tutto sommato concludere la gara è un buon risultato. Pero mi sono giurato che non ricorrere piu in certe condizioni.


    Q. Mi qualifico con US e faccio 1.37.2 meglio che niente parto 6°

    G. Va meglio di quel che si possa pensare. Non faccio errori marchiani pur avendo una concentrazione sotto lo zero. Passo in 5° posizione in partenza e la gara vive di strappi e penalità.
    Il momento topico è stato l'inizio della pioggia con le Intermedie. Guida da principiante e tanti errori anche perche non controllavo la vettura. A fine gara con piu pioggia invece volavo.

    Finisco 7°. Risutalto da non buttare con 23 sec di penalita.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reward
    +95
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Gara stupenda. In qualifica taglio al giro buono con le HS, mi sarei giocato la seconda posizione per millesimi; parto quarto ma con gomme US.
    Partenza tranquilla, rimango quarto e scaldo bene le gomme, già al secondo giro tento l'attacco a Sberla ma senza DRS è impossibile, al terzo giro tento l'attacco all'interno in curva 5 ma il pilota Mercedes si difende bene e rientra al termine del giro, da lì in poi ho strada libera e spingo per chiudere il gap con Schumi, all'ottavo giro rientro ed esco giusto davanti al bergamasco, passo quindi da quarto prima della sosta a secondo, mi difendo i primi giri poi prendo un gap minimo e mantengo il gap da Salvo attorno ai 5 secondi e mezzo, comincia a piovere abbastanza presto rispetto alle previsioni ma nei primi giri sono più veloci le S delle intermedie, al ventunesimo giro avviene il cambio gomme, il gap con Schumacher è aumentato parecchio e quello con Salvo diminuito avendo lui rotto l'ala durante il giro di rientro, al pitstop siamo tirati ma esco davanti, da lì in poi amministro e la porto a casa, vittoria che dopo la qualifica mi sembrava impossibile soprattutto su una pista del genere.

     
    .
3 replies since 27/7/2018, 15:22   115 views
  Share  
.