Q | Prevista la pioggia in gara sul finire, ma avendo scelto un set di pneumatici bilanciato non mi ritrovo Soft da sfruttare. Pertanto decido di non completare nessun giro di Q in modo da partir ultimo in G con le S.
G | Partenza cauta, come sempre, qualche desync di Neo che crea panico dalla mia onboard, poi inizio a far il mio GP. Battaglio con Simone, Picc, e tengo qualche giro Fabbione dietro, tutti con sosta programmata al giro 3-4 per montare le S. Romperò in modo "pivellesco" al giro 9. Un vero peccato. Inizia male l'avventura in Alfa Sauber.
Arrivo in condizione "pietose" alla gara. Non mi sono allenato per tutta la settimana. Quei 2 giorni del fine settimana che volevo un attimo dedicarmi me sentivo male e non sono riuscito ad allenarmi
In gara avevo un po di febbre e un mal di testa allucinante.
Tutto sommato concludere la gara è un buon risultato. Pero mi sono giurato che non ricorrere piu in certe condizioni.
Q. Mi qualifico con US e faccio 1.37.2 meglio che niente parto 6°
G. Va meglio di quel che si possa pensare. Non faccio errori marchiani pur avendo una concentrazione sotto lo zero. Passo in 5° posizione in partenza e la gara vive di strappi e penalità. Il momento topico è stato l'inizio della pioggia con le Intermedie. Guida da principiante e tanti errori anche perche non controllavo la vettura. A fine gara con piu pioggia invece volavo.
Finisco 7°. Risutalto da non buttare con 23 sec di penalita.
Gara stupenda. In qualifica taglio al giro buono con le HS, mi sarei giocato la seconda posizione per millesimi; parto quarto ma con gomme US. Partenza tranquilla, rimango quarto e scaldo bene le gomme, già al secondo giro tento l'attacco a Sberla ma senza DRS è impossibile, al terzo giro tento l'attacco all'interno in curva 5 ma il pilota Mercedes si difende bene e rientra al termine del giro, da lì in poi ho strada libera e spingo per chiudere il gap con Schumi, all'ottavo giro rientro ed esco giusto davanti al bergamasco, passo quindi da quarto prima della sosta a secondo, mi difendo i primi giri poi prendo un gap minimo e mantengo il gap da Salvo attorno ai 5 secondi e mezzo, comincia a piovere abbastanza presto rispetto alle previsioni ma nei primi giri sono più veloci le S delle intermedie, al ventunesimo giro avviene il cambio gomme, il gap con Schumacher è aumentato parecchio e quello con Salvo diminuito avendo lui rotto l'ala durante il giro di rientro, al pitstop siamo tirati ma esco davanti, da lì in poi amministro e la porto a casa, vittoria che dopo la qualifica mi sembrava impossibile soprattutto su una pista del genere.