GP #19 F1MP 2018 - Messico - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    MESSICO
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Siamo a 3 gare dalla fine.

    QUALIFICA

    Una buona qualifica anche con gommeHS. Mi qualifico terzo , all'ultimo tentativo avevo fatto 1.13.8 ma non capisco dove mi abbia annullato il giro. Peccato.

    GARA

    Avevo una strategia su due soste visto che non mi andava di guidare impiccato per una sosta.
    Partenza vengono coinvolto in un incidente. Per fortuna riesco a restare in gara.
    Decido di andare di ROSSE / ROSSE. Guido costante , ma al second pit faccio confusione e rimetto le HS.
    In ogni caso cerco di restare costante anche perche penalità non ne avevo prese.

    Riesco a raggiungere Pjanic , dopo il mio terzo pit. Purtroppo non ho velocita in rettilineo. Decido allora a fine T1 di allungare frenata cosi che da prendere l'interno per le due successive.
    Purtroppo è come se non esistessi all'interno , dopo la bella manovra, mi viene rotta l'ala pesantamente.

    Non lo trovo corretto, mi aspettavo per correttezza un messaggio a riguardo per quel accaduto.

    Fatto sta ricambio l'ala è concludo 9. Il mio obiettivo era finire davanti al pilota succitato dopo il contatto iniziale per via della classifica.

    Comunque e' stata una bella gara , complimenti al mio compagno che ha fatto un gara eccezionale. Ci vediamo in brasile

    P.S.: per la partenza. Purtroppo sono cose che capitano con F1. E un gioco e fa parte di esso. Anche io ho fatto a volte errori pertanto per me spero che alla prossima possa andare meglio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    COMMENTO POST GARA - GP MESSICO

    Q | Questa è (o meglio era) una delle mie piste più odiate, una pista a mio modo brutta, senza senso, una pista che non è mai stata digerita.
    Decido, nel pre gara, di provare zavorra a 9, e magicamente abbasso 1 sec il mio tempo migliore. Parto ben rinfrancato per la Q, ma canno il primo tentativo, aspetto che manchino 10 min per il 2°, tempo pessimo (1.15 mezzo). A 3 dalla fine mi ributto, ma cago nel tratto iniziale e faccio un 15 e 2, che mi lascia 11°. Poco male, decido ovviamente di partire con le HS cercando poi, come concordato col mio collega FMP_Mr.Secci, di verificare strada facendo l'andamento.

    G | In partenza succede un pò di tutto. Vengo sverniciato dall'ottimo Donkir#83 e Mr. Secci. Ma a causa di 3 ritiri + qualche incidente (dariosxx81) mi trovo 8°. Supero Ste, mi metto dietro Donkir e lo presso. Ci superiamo un paio di volte, bei duelli davvero!!!
    Dopo la sosta inseguo Jackj798, sapendo che avrebbe fatto due soste cerco di spingere e superarlo e fare il mio ritmo. Mi trovo al giro 20 con una situazione a mio vedere similissima al sorpasso di Hakkinen a Schumi in Belgio col doppiato in mezzo. Il pilota al centro è Pjanic87 con gomme finite. Jack va a dx, io a sx, lo passiamo, Jack cerca la traiettoria ideale e io sono tutto sul cordolo, stacco nello sporco e finisco larghissimo. Nel tentativo di rientro, forse incauto, ma non potevo far altro se non tagliare clamorosamente tutta la chicane, tocco l'incolpevole Matteo. Mi spiace avergli rotto il flap sx :(
    Il giro dopo Jack rientra e faccio l'andatura. Mi trovo 4°, dientro DrunkCT, che prende largo margine dopo il suo pit (sarei dovuto rientrare anche io, col senno di poi). Ho circa 9 sec di vantaggio da Ste, ma prendo 6 sec di penalità in 3 giri, causa gomme ormai usuratissime. A 2 dal termine, i Gemelli terribili sono alle calcagna, un margine di neanche 3 secondi. Cerco di spingere, ipotizzando qualche loro penalità, ma mi giro da pivello (alla Vettel per intenderci) a curva 6. Mi passano e concluderò, ahimè, 6°. Peccato, perchè anche loro avevano gli stessi 9 sec di penalità del sottoscritto.
    Mi sono divertito, raccogliendo più di quanto mi aspettassi, seppur non brillando.

    VIDEO |
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 7/5/2019, 10:50) 
    Siamo a 3 gare dalla fine.

    QUALIFICA

    Una buona qualifica anche con gommeHS. Mi qualifico terzo , all'ultimo tentativo avevo fatto 1.13.8 ma non capisco dove mi abbia annullato il giro. Peccato.

    GARA

    Avevo una strategia su due soste visto che non mi andava di guidare impiccato per una sosta.
    Partenza vengono coinvolto in un incidente. Per fortuna riesco a restare in gara.
    Decido di andare di ROSSE / ROSSE. Guido costante , ma al second pit faccio confusione e rimetto le HS.
    In ogni caso cerco di restare costante anche perche penalità non ne avevo prese.

    Riesco a raggiungere Pjanic , dopo il mio terzo pit. Purtroppo non ho velocita in rettilineo. Decido allora a fine T1 di allungare frenata cosi che da prendere l'interno per le due successive.
    Purtroppo è come se non esistessi all'interno , dopo la bella manovra, mi viene rotta l'ala pesantamente.

    Non lo trovo corretto, mi aspettavo per correttezza un messaggio a riguardo per quel accaduto.

    Fatto sta ricambio l'ala è concludo 9. Il mio obiettivo era finire davanti al pilota succitato dopo il contatto iniziale per via della classifica.

    Comunque e' stata una bella gara , complimenti al mio compagno che ha fatto un gara eccezionale. Ci vediamo in brasile

    P.S.: per la partenza. Purtroppo sono cose che capitano con F1. E un gioco e fa parte di esso. Anche io ho fatto a volte errori pertanto per me spero che alla prossima possa andare meglio

    Scuse di che Dario? Sei palesemente arrivato lungo e hai cercato il sorpasso in un punto dove non si può passare in 2, avresti dovuto aspettare invece sei entrato a cannone come al solito tuo e hai rotto, vedrai nel mio video. Io forse sono là persona più corretta qui e ammetto gli sbagli a differenza tua.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reward
    +52
    Location
    Foligno

    Status
    Offline
    Il mio miglior risultato in F1 quindi non posso essere che soddisfatto
    Qualifica sesto..buonissimo posizionamento per me..anche se potevo fare meglio
    Gara divertentissima!! Sono stato fortunato alla partenza a non essermi trovato in mezzo alla carambola e trovarmi al terzo posto dietro ai 2 marziani ozack e Salvo..faccio il mio ritmo fino alla sosta..secondo stint con le rosse ..drunk ne aveva tanto di più e infatti mi è scappato..dopo la seconda sosta vado a recuperare le 2 sauber un po' in difficoltà con le gomme avendo fatto solo una sosta..sorpasso Mr Secci con qualche difficoltà..mi scuso con lui per il primo attacco un po' a limite..e vado alla caccia di Gianluca..tutto questo con mio fratello Jack incollato al culo..poi Gianluca sbaglia avendo le gomme finite..mi dispiace per lui perché poteva essere una bella sfida per il 4 posto.. anche se ero un po' avvantaggiato io per le gomme più fresche..
    Alla fine mio fratello Jack andava di più ma con 3 secondi in più di penalità rispetto a me non aveva senso che mi attaccasse e infatti ha fatto un ottimo quinto posto.
    Complimenti ai primi 2..facevano un altro sport..a drunk velocissimo

    Ci vediamo in Brasile💪
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 7/5/2019, 16:38) 
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 7/5/2019, 10:50) 
    Siamo a 3 gare dalla fine.

    QUALIFICA

    Una buona qualifica anche con gommeHS. Mi qualifico terzo , all'ultimo tentativo avevo fatto 1.13.8 ma non capisco dove mi abbia annullato il giro. Peccato.

    GARA

    Avevo una strategia su due soste visto che non mi andava di guidare impiccato per una sosta.
    Partenza vengono coinvolto in un incidente. Per fortuna riesco a restare in gara.
    Decido di andare di ROSSE / ROSSE. Guido costante , ma al second pit faccio confusione e rimetto le HS.
    In ogni caso cerco di restare costante anche perche penalità non ne avevo prese.

    Riesco a raggiungere Pjanic , dopo il mio terzo pit. Purtroppo non ho velocita in rettilineo. Decido allora a fine T1 di allungare frenata cosi che da prendere l'interno per le due successive.
    Purtroppo è come se non esistessi all'interno , dopo la bella manovra, mi viene rotta l'ala pesantamente.

    Non lo trovo corretto, mi aspettavo per correttezza un messaggio a riguardo per quel accaduto.

    Fatto sta ricambio l'ala è concludo 9. Il mio obiettivo era finire davanti al pilota succitato dopo il contatto iniziale per via della classifica.

    Comunque e' stata una bella gara , complimenti al mio compagno che ha fatto un gara eccezionale. Ci vediamo in brasile

    P.S.: per la partenza. Purtroppo sono cose che capitano con F1. E un gioco e fa parte di esso. Anche io ho fatto a volte errori pertanto per me spero che alla prossima possa andare meglio

    Scuse di che Dario? Sei palesemente arrivato lungo e hai cercato il sorpasso in un punto dove non si può passare in 2, avresti dovuto aspettare invece sei entrato a cannone come al solito tuo e hai rotto, vedrai nel mio video. Io forse sono là persona più corretta qui e ammetto gli sbagli a differenza tua.

    Cmq F1 2018 ha le frecce. Poi dipende sempre uno da quel che intende per ingaggio e sorpassi visto che sono all'interno e il termine entrare a cannone non è proprio adatto.
    Essere corretti vuol dire aver umiltà di ammettere gli errori.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 7/5/2019, 21:04) 
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 7/5/2019, 16:38) 
    Scuse di che Dario? Sei palesemente arrivato lungo e hai cercato il sorpasso in un punto dove non si può passare in 2, avresti dovuto aspettare invece sei entrato a cannone come al solito tuo e hai rotto, vedrai nel mio video. Io forse sono là persona più corretta qui e ammetto gli sbagli a differenza tua.

    Cmq F1 2018 ha le frecce. Poi dipende sempre uno da quel che intende per ingaggio e sorpassi visto che sono all'interno e il termine entrare a cannone non è proprio adatto.
    Essere corretti vuol dire aver umiltà di ammettere gli errori.

    F1 ha le frecce e noi abbiamo il buon senso di capire quando infilarsi e quando no, se pensi di essere corretto ed umile ammetti i tuoi errori come ho fatto sempre io.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Appunteo Matteo basta capirlo. Pensavo che dopo settimana scorsa lo avessi capito
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reward
    +95
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Gara praticamente perfetta, tranne per il giro veloce che con una sosta era praticamente impossibile. Avevo un attimo il dubbio sulle gomme per il primo stint ma ho fatto la scelta giusta. Partenza non velocissima ma grazie all'assetto probabilmente leggermente più scarico recupero nella seconda metà del rettilineo e chiudo il primo settore in prima posizione e la mantengo fino alla fine della gara, probabilmente l'incidente dietro in partenza mi ha semplificato la vita non poco. Questa gara mi permette matematicamente di vincere il titolo piloti di cui sono veramente felice anche perché vinto contro ottimi piloti, onestamente un po' di rammarico per Schumacher che nelle ultime gare è mancato, sarebbe stato un altro solidissimo avversario e un incognita in più, spero di vederlo nelle ultime 2 gare per il titolo costruttori che è più aperto che mai. Ringrazio tutti sia per i complimenti sia per il lavoro fatto finora, vi lascio agli highlights:

     
    .
8 replies since 2/8/2018, 06:35   150 views
  Share  
.