GP #21 F1MP 2018 - Abu Dhabi - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    ABUDHABI
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Una delle migliori gare che abbia mai fatto

    Qualifica
    Discrete anche perché sbaglio il timing e mi precluso là pole
    Parto 5 dietro agli ottimi Scranz ed Heavymet

    Gara
    Ricca di colpi di scena
    Parto cauto, Fabbione entra in modo aggressivo e mi ritrovo 6. Dopo 2 curve lo ripasso così come faccio con heavymet
    A fine primo giro sono terzo , scranz fa un errore e va al muro.

    Mi metto a Caccia di Simone al 5 giro gli arrivo sotto ma in rettilineo frena prima è pur essendo a distanza di di sicurezza rompo L ala.

    Rientro anticipatamente e corro inferocito
    Recupero finché al 15 giro esce la SC.
    E qui primo colpo di scena mi becco 5 sec senza senso
    Comunque rimetto le US e alla partenza sverniciò prima Gianluca e poi Simone
    Faccio ritmo con Jacopo che è imprendibile. Prendo rischi e penalità (ne ho 12sec) e cerco comunque di mettere Gap.
    Alla fine giungo virtualmente terzo dopo una bella gara di rimonta
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prima gara in full manual.. wow è stata spettacolare!
    Avevate ragione sul fatto di dire che full manual è completamente diverso, devi rimanere concentrato al 120% ogni giro perchè il minimo errore lo paghi. Ho iniziato mercoledì ad allenarmi e pian piano ho preso sempre più confidenza. Le difficoltà le avevo sempre con le HS molto usurate (su 10 prove del primo stint di gara mi sono girato 10 volte al 4° giro all'ultima curva).

    Q: decido di fare 3 tentativi con HS; primo tentativo esco con più carburante per fare 2 giri e prendere più confidenza.. 1.36.2 al primo giro e 1.35.4 al secondo giro. Secondo tentativo abbasso a 1.35.1 che mi porta momentaneamente al 2° posto. Terzo tentativo purtruppo sbaglio l'uscita all'ultima curva che mi fa perdere 3-4 decimi e quindi non riesco a migliorare. Sono comunque molto soddisfatto perchè mi qualifico al 4° posto nella mia prima qualifica elite.

    R: l'obiettivo era non causare danni agli altri e fare la mia gara per arrivare al traguardo. Non parto benissimo infatti a metà rettilineo vengo affiancato da Dario e Fabio ma in staccata riesco a mantenere la quarta posizione. Nei primi giri ho molte difficoltà nel tenere la macchina (forse un pò di ansia) e perdo le posizioni su Dario e Pjanic. Come accaduto nelle 10 gare di prova che ho fatto anche qua al termine del 4° giro all'ultima curva sbaglio e perdo il controllo della macchina pizzicando il muro. Riparto ultimo con gomme abbondantemente finite e ala arancione. Mi fermo ai box al 6° giro e monto US. Con queste gomme il feeling è nettamente migliore e riesco a superare Robyson AlexDep e Lenvis e cerco di rimanere attaccato a Salvo. Al giro 16° esce la safety e ne approfitto per montare ancora le US. Alla ripartenza mi ritrovo, in zona punti, 10°. Conscio del buon passo avuto in precedenza con le US, negli ultimi giri l'obiettivo era compiere qualche sorpasso e cercare di arrivare più avanti possibile. Da qui ne nasce una battaglia epica con Donkir Pjanic e Salvo.. 4 giri di sorpassi e controsorpassi!! Al tornantino dopo il primo settore avendo una traiettoria molto più interna degli altri sono riuscito ad affiancarmi prima a Salvo e poi, nel giro successivo, a Pjanic superandoli entrambi in staccata dopo il rettilineo del primo DRS. Preso dalla foga dei sorpassi, dopo aver passato Pjanic, ho provato subito a passare Donkir all'esterno nel rettilineo del secondo DRS ma riesce a difendersi ottimamente e nelle curve successive, complice un mio piccolo errore, subisco nuovamente i sorpassi di Salvo e Pjanic (tutto da rifare!). Le due renault, molto probabilmente con ali danneggiate, si fanno da parte e mi lancio all'inseguimento del mio compagno di squadra Donkir. Riesco a superarlo a circa 4 giri dalla fine in staccata e allungo di circa 3.5 secondi che mi permettono di arrivare 5° al traguardo nonostante i 9 secondi di penalità.

    Sono davvero contento del risultato e soprattutto di non aver (spero) fatto danni nei duelli. Sicuramente ho ancora tanto da allenarmi per raggiungere i livelli di Ohzack, Sberla, Salvo e tanti altri.. però continuerò ad allenarmi per farmi trovare pronto l'anno prossimo!



    Edited by heavymet - 21/5/2019, 21:16
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    283
    Reward
    +122
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Offline
    Un bel 7° posto dove ho dovuto attaccare Picc 87 e difendermi da Gianluca. Ho visto tutto dal on board di Gianluca il giorno dopo e posso dire che lui ha guidato in modo molto corretto, peccato (per lui) che in frenata mi ha colpito e ha perso tempo.
    Grazie per questa bella stagione ragazzi e complimenti allo staff per il lavoro svolto.
    Mi auguro di stare ancora l'anno prossimo ma dipende un pò dall'orario. Io alle 22:30 sono già rincoglionito e spero possiamo partire un pò prima l'anno prossimo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny the Oz @ 21/5/2019, 16:46) 
    Un bel 7° posto dove ho dovuto attaccare Picc 87 e difendermi da Gianluca. Ho visto tutto dal on board di Gianluca il giorno dopo e posso dire che lui ha guidato in modo molto corretto, peccato (per lui) che in frenata mi ha colpito e ha perso tempo.
    Grazie per questa bella stagione ragazzi e complimenti allo staff per il lavoro svolto.
    Mi auguro di stare ancora l'anno prossimo ma dipende un pò dall'orario. Io alle 22:30 sono già rincoglionito e spero possiamo partire un pò prima l'anno prossimo.

    Apro il mio racconto gara complimentandomi con Te caro Lenny.
    Ammetto di averti stupidamente sottovalutato ad inizio campionato, ma mi sono dovuto ricredere più e più volte...ultima lunedì, dove ha provato in tutti i modi a sopravanzarti, ma hai davvero guidato benissimo, difendendoti sempre in modo egregio. Correre così è ciò che amo.
    Un 8° posto così vale tantissimo, perchè fatto di duelli leali, e sempre corretto tra noi...peccato aver spizzato l'ala subito dopo il 1° intertempo, stavo cercando il limite e ho aggredito troppo la seconda curvetta, quando ancora eri in percorrenza. Grandissimo Lenny :ok:

    -----------------------

    COMMENTO POST GARA - GP ABU DHABI |

    Q | Chiudo come da tradizione. Tempo pessimo e sotto le mie aspettative, avevo almeno 8 decimi di margine, ma tant'è....11. Gomma nuova US.

    G | Partenza perfetta, sfiliamo tutti senza problemi. Faccio la mia gara, mi trovo in 3a posizione dopo il rientro dei piloti, ho un ottimo ritmo.
    Poi, ancora, la SC. Che scombina tutto. Gomme fredde in ripartenza, Dario passa, poi bug scia, 11°...cerco di risalire fino all'8a piazza e dietro l'ottimo (vedi sopra) Lenny.

    Chiudo con un ulteriore pessimo risultato, ma che cmq mi ha divertito, nonostante potessi ottenere di più.

    VIDEO |
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    283
    Reward
    +122
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Offline
    Grazie Gianluca apprezzo le tue parole :)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    La qualifica uno schifo...ho fatto un tempo col primo treno di HS poi con i restanti ho sempre cannato il giro...potevo scendere di 6-7 decimi...ma come al solito in Q mi cago sotto.

    In gara dopo una partenza così così navigo dalla 4°-6° posizione.
    Rompo l'ala e perdo terreno...la safety car mi rimette in gioco e allora do il tutto per tutto.
    Arrivo 4°, ma grazie alle penalità di Dario salgo sul podio (terzo)...lottando tutto il finale di gara con Sberlone senza però poterlo mai attaccare veramente.

    Sapevo di valere un podio se un po' di fortuna, che in questa closing non ho mai avuto, mi avesse aiutato.

    Contento perché un podio era il mio obiettivo stagionale e farlo in un campionato di questo livello con piloti veramente forti mi fa capire che un po' sono migliorato...come dicono quelli bravi..."il lavoro paga"

     
    .
6 replies since 2/8/2018, 06:43   157 views
  Share  
.