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PROMO BAHRAIN
CONFERENZA STAMPA PRE-GARA
LIVE GARA
Highlights
Edited by Fabiongio Fabbione - 11/11/2018, 13:44. -
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Gara da dimenticare, dopo il 4 posto in australia era gasatissimo a far bene anche qui nel deserto, ma gia dalle prime prove ho avuto problemi nel trovare il setup adatto, abbiamo provato vari assetti con la squadra,senza venircene a capo, qualifica da dimenticare.
In partenza abbastanza bene fino che, qualche curva dopo, ritardo la staccata quel tanto che basta per sfiorare l auto davanti a me e rompere l ala, provo a star in pista ma con il flap rotto perdo un sacco di tempo,cosi rientro cambio ala e gomme, secondo stint,vado col mio passo,alto purtroppo,rientro per l ultimo stint con le rosse, esco undicesimo mi pare, sono a 17"dal decimo posto, voglio almeno un punticino, comincio a spingere e noto subito la differenza con la rossa, la macchina ora va veramente forte(strano), e recupero circa 2" a giro,su ciabel e alla fine riesco a passare anche perleo,va be due punti non sono molti, ma potrebbero fare la differenza.
Faccio I complimenti a tutti per la bella gara che è stata e sopratutto al mio compagno heavymet, che porta un bel po di punti a casa sia per lui che per la squadra.
Ora ci si prepara per la cina a testa bassa
Edited by Scranz Bricalli - 8/11/2018, 15:50. -
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Questa volta, non è stata tutta fortuna. All' inizio del GP però l'indecisione era tanta. Uno o due pit-stop? Nik va con uno, prova a tirarla, e io faccio l'opposto per non intralrciarci. In qualifica mi trovo stranamente benissimo con la vettura. Faccio un giro lanciato con le Soft che mi porta al terzo posto in griglia. Decido quindi di partire con le Soft, e vedere la gara come si evolve. Vedo però che Nik ha scelto di partire con le SuperSoft, e penso abbia Ooptato per due pit, così inverto di nuovo la strategia. In partenza vedo tonygraz10 partire veloce, troppo veloce e staccarsi, mentre io mi gioco la seconda piazza con GhstMX. Riesco a mantenere il passo di tonygraz10 per i primi 4 giri, quando lui inspiegabilmente rientra ai box. Da lì in poi nulla di particolare alla mia gara, tranne un heavymet dietro scatenato che mi ha fatto sudare per mantenere i 5s di distacco (per evitare la penalità per la velocità in pit-lane), e una continua sorpresa ad ogni giro record di Nik, che intanto aveva rimontato fino al terzo posto. Bis al momento, anche se la prossima è un'altra pista con cui non vado d'accordo. . -
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Non sono soddisfatto per niente...uno perché la pista mi piace e poi perché ho fatto un sacco di errori...Dopo il bel 5 posto in Australia avevo proprio voglia di vedere cosa sarebbe successo ma è cominciata subito male ...in qualifica parto 13 e decido di mettere le bianche solo che il passo era lento...poi con le gialle qualcosa è cambiato in meglio ma sono riuscito a prendere solo 4 punti...complimenti a tutti...speriamo che in Cina vada meglio!!! Forza Renault!!! . -
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Gara davvero bella e avvincente, fatta di botta e risposta sui tempi con Safred a cui faccio tanti complimenti.
Qualifica: regnava il dubbio su quale gomma usare per qualificarmi, le SS per cercare di partire davanti e fare 2 soste oppure le S per tentare una sola sosta. Alla fine mi qualifico 6° con le S, causa errore nell'ultimo tentativo con le SS (errore che ha portato bene alla fine).
Gara: ottima partenza che mi permette di superare Alessio e girare 5° alla prima curva, mi accodo al trenino in lotta per il secondo posto con Safred, Ghstmx e Gianluca; in 4 giri vanno in testacoda davanti a me prima Gianluca alla curva 3 e poi Ghstmx alla curva in salita nel 2° settore; riesco ad evitarli entrambi per un soffio e mi accodo a circa 2 sec, 2.5 sec da Safred. Il passo era veramente molto simile e raramente guadagnavo o perdevo qualcosa. Ho dovuto fermarmi un giro dopo di lui per evitare il traffico di Boddah ma questo mi ha fatto rientrare alle sue spalle di circa 5 sec.
Con le gomme medie il passo era praticamente identico e fisso sul 1.31.4/1.31.5.
Avevo intuito della sua penalità ai box e negli ultimi 3 giri ho provato ad avvicinarmi migliorando costantemente il mio best lap sul 1.31.0 ma purtroppo per soli 3 decimi sono rimasto dietro. Poco male il secondo posto è più che giusto in quanto sono sempre stato lontano da lui e non ho mai avuto modo di attaccarlo quindi la vittoria non sarebbe stata pienamente meritata.
Mi tengo questi 18 punti molto preziosi riscattando il disastro con le gomme a Melbourne. Ora si va in Cina sperando di continuare con questi risultati e magari chissà puntare ancora più in alto. -
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PENSAVO FOSSE AMORE....INVECE ERA UNA GARA DI MERDA
Ancora una volta, come a Melbourne anche se in condizioni completamente diverse, una gara dai due volti completamente diversi.
Premetto che il Bahrain non è per niente una delle mie (nostre, parlando come team McLaren) piste preferite, ma negli ultimi due giorni si era provato a mettere a punto un set-up per provare a fare qualcosa di buono.
Purtroppo per problemi logistici (indisponibilità di TV) ho fatto un pelo di ritardo a raggiungere il circuito...e quando dico un pelo non scherzo..entro in stanza circa 1,5s dopo che sono partiti tutti. La beffa è incredibile: livrea Williams, ultimo posto in griglia e Set-up bloccato (tanta fatica per trovarlo...). Come se non bastasse qualche "anima pia" pare abbia premuto il tasto per avanzare quando è arrivato sulla griglia, cosa che prego in tutte le lingue del mondo di non fare, e non ho avuto nemmeno il tempo di modificare Gomme di partenza e strategia.
Parto quindi 17° e con gomme gialle (SOFT), lo spunto è buono, riesco a prendere l'interno e senza correre rischi particolari dopo la prima staccata sono già 13° e nell'allungo successivo metto a segno anche il (primo) sorpasso su Perleo guadagnando la 12° posizione. Tre curve 5 posizioni guadagnate, non potevo chiedere di meglio. Infatti...una curva dopo un leggero contatto con Termee che nel gruppo si sposta senza vedermi mi danneggia l'ala...i santi dei primi 3 mesi dell'anno mi perdoneranno.
Il set-up è quello base, non lo conosco bene, quindi nei primi giri cerco di trovare ritmo senza sforzare le gomme Soft (volevo partire con le medie per fare un primo stint lungo) e la cosa, nonostante tutto mi riesce..non sono velocissimo, ma molto gentile sulle gomme. Approfitto del macello che coinvolge Mirko, PIC e Gianluca per portarmi subito nei punti.
Inizio a recuperare su Spartano, fino a mettermi a circa un secondo, però poi la Virtual SC mi fa perdere qualcosa. Rientrati in gara ritrovo il ritmo e verso il 9° (?) giro riesco ad attaccare e superare DR7Spartano senza troppi problemi.
Le gomme vanno benissimo, faccio molti più giri di quello che credessi (forse uno di troppo) tenendo un passo simile a quello di AlessioAgno davanti e mi ritrovo a prendere la corsia box addirittura al 3° posto. Chiedo ai meccanici di non cambiarmi l'ala, ormai mi ero abituato...ma lo faccio a voce invece che con apposito tasto...stranamente non mi sentono..
Rientro ai margini dei punti poco dietro perleo, ed è l'inizio della fine, dopo aver fatto cautamente riscaldare le gomme bianche (MEDIE) raggiungo Perleo con le SOFT a fine vita, sono abbastanza più veloce quindi decido di non forzare facendomi solo vedere negli specchietti. Arrivati al rettilineo principale attivo il DRS me non voglio affondare l'attacco, mi faccio solo vedere all'interno ma stacco in anticipo sulla traiettoria ideale, cercando di far cadere in errore Perleo e sfruttare l'accelerazione seguente. La strategia sarebbe riuscita, Perleo stacca al limite e fuori dalla linea ideale, prende troppo cordolo finisce un pelo largo e perde aderenza, io cerco l'incrocio per sfruttare l'accelerazione migliore, ma forse troppo....Perleo si intraversa quanto basta per chiudere gas, rientra in traiettoria ed il contatto è inevitabile...l'ala questa volta è rotta di brutto...
Provo a fare un paio di giri, ma non recupero niente su Spartano davanti, e 10 giri così non li reggo...rientro e metto le rosse (SOFT) per gli ultimi giri a tutta.
Il ritmo nel finale è veloce, recupero un secondo nello stint intero su Scranz ed insieme recuperiamo due secondi al giro su Ciabell (Giova ti dice sfiga ancora) e Perleo che riesco a ri-superare in pista in modo leggermente più rabbioso XD (scusa nel caso non ti avessi lasciato abbastanza spazio)
In conclusione per la seconda volta butto al vento almeno un 5° posto abbastanza sicuro, in termini di punti iniziano ad essere un po' troppi per i miei gusti e per quelli del mio Team, ma resettiamo tutto e puntiamo alla rivalsa in Cina!
DRINK BEFORE YOU DRIVE!!!
Edited by PICCOLO BODDAH - 9/11/2018, 12:18. -
AlessioAgno.
User deleted
FORCE INDIA CHE TEAM.
Mi presento in bahrain con la consapevolezza di avere un passo importante importante e sopratutto con la consapevolezza di avere un ottima strategia su una sola sosta.
Purtroppo il bug gomme morbide/dure mi colpisce. Scelgo gomme dure e mi ritrovo con i set di morbide. 3 rosse e 1 sola gialla. Da li inizia il panico. In Q giro i primi giri con le SS cercando di non fare un tempo un tempo eccezionale.
A 4.40 dalla fine delle Q esco con le S conscio di poter centrare le prime posizioni. Purtroppo i primi due giri lanciati commetto errori che mi fanno fare solo 1.28.5 circa. Ultimo giro mi lancio a 10 secondi dalla fine delle qualifiche con le Gomme che hanno sulle spalle già 4 3 giri in pista di cui due veloci. Nonostante ciò abbasso il tempo fino all'1.28 netto che mi porta in quinta posizione (forse avevo ancora un bel po di decimi da limare).
Contento della Q anche perchè davanti a me partono tutti con le SS tranne safred.
In gara: partenza come sempre così così dove perdo 2 posizioni e mi ritrovo settimo. Ma non c'e' da preoccuparsi ancora perchè il passo è velocissimo. Infatti in pochi giri sorpasso sia Drspartano e Picc e mi ritrovo di nuovo quinto dietro Gianluca. Recupero tanto. Poi succede il misfatto.
Curva veloce prima del T2: Ghxt si gira e rimane fermo nettamente in traiettoria sul cordolo con metà macchina in pista. Effettuo la curva più lenta per le bandiere gialle, ma quando vedo la macchina scarto e purtroppo la sfioro rompendo l'ala (ASSURDO!!), dietro di me invece il povero Picc la prende in pieno e si ritira.
Da qui il calvario. Sono costretto a completare il primo stint 6-7 giri con l'ala rotta. Perdendo molto dai primi.
Rientro metto le M e cambio ala... ed ecco che il passo torna quello ottimo. Torno in lotta e risalgo posizioni. Sorpasso nuovamente Drspartano e sono quarto nuovamente. Allungo sulla Renault e mantengo la Ferrari di Tonigraz nettamente dietro e vedo anche che nonostante le mescole di differenza non recupera nulla ( in questo frangente il passo era quello dei primi due).
A 4 giri dalla fine altro disastro. Un bug del gioco mi caccio fuori dalla sessione con quella merda di errore CP7. Riesco a rientrare a due giri e mezzo dalla fine. e mi ritrovo dietro a Spartano di 2.5 secondi e con tonigraz alle spalle di 4 secondi (avrò perso 10-12 secondi in tutto).
Da li mi rimetto a martellare e faccio due giri estremi. Penultimo giro sorpasso nuovamente Spartano e mi ritrovo nuovamente in una quarta posizione ampiamente meritata.
Attimi di panico perchè il gioco mi da dodicesimo ma grazie alle prove e video si è visto nettamente che la posizione quarta era giustamente mia.
Peccato per l'ala rotta in quel modo perchè sarei potuto stare vicino a Heavymeat forse.
Un quarto posto importante per me che mi dovrebbe proiettare secondo in campionato.. -
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VOGLIAMO ANCHE I VOSTRI VIDEO!!!!!!
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Si vola in Bahrain con la consapevolezza di affrontare una gara in difesa.
Qualifiche punto solo al tempo con le gialle ed i primi 10 minuti di Q li passo a pascolare con una gomma rossa. A 5 minuti dalla fine esco con le gialle: primo tentativo con qualche errore ed un tempo che mi relega in 10ma posizione, secondo tentativo completamente cannato, 10mo in griglia e gomme usate.
Partenza al solito caotica ma abbastanza sorprendentemente non perdo posizioni, un contatto con DR7 Spartano però mi rovina la gara, ala rotta e box al primo giro.
Passo metà gara in solitaria, subisco un paio di sorpassi da Toni con gomme nuove e rientro per mettere le rosse a 10 dalla fine.
Esco penultimo ma grazie ad una buona serie di giri risalgo in sesta posizione effettuando qualche sorpasso.
Non un buon risultato ma nemmeno così tanto male, al massimo potevo ambire ad una posizione in più. Si vola in Cina con la consapevolezza di dover far bene a tutti i costi e per entrambe le lotte al titolo.
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