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PROMO
CONFERENZA STAMPA PRE-GARA[/color]
LIVE DI GARA
HIGHLIGHTS
Edited by Fabiongio Fabbione - 17/11/2018, 10:14. -
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Disastro. Si riassume così il week end cinese. Due incidenti con le 2 McLaren e ritiro nei primissimi giri. Probabilmente sono stati problemi di lag a causare questi due incidenti, però si vedrà meglio dall'on board (caricherò questa sera appena torno dal lavoro) cosa effettivamente è successo. Mi sono già chiarito con Boddah e Ciabell e quindi non farò reclamo per questi 2 contatti perchè so che non l'hanno fatto apposta.. quindi amici come prima
Riassumendo in breve.. in Q parto già deciso di fare il tempo con le S ipotizzando di fare un 1.32.4 / 1.32.5 .. dopo 3 giri con le US per prendere confidenza faccio il time attack con le S.. primo giro con errore alla penultima curva e realizzo un 1.33.1 che non mi soddisfa e sono costretto a fare un secondo giro in cui faccio 1.32.6 che mi porta al 4° posto. Fiducioso del mio passo trovato poco prima della gara parto con delle belle aspettative per la gara.. La gara però effettivamente dura poco meno di 2 giri in quanto dopo un'ottima partenza in curva 1 ero all'interno di Nik, ma all'improvviso mi sento tamponare da dietro e vengo sbalzato prima contro Nik e poi fuori pista.. riparto ultimo e dopo la VSC supero Perleo e Tommy e riprendo Ciabell molto velocemente ma dopo curva 2 sul breve allungo verso curva 3-4, forse tradito anche dalla troppa foga di recuperare, affianco all'esterno Ciabell il quale molto probabilmente non vedendomi rimane nella sua traiettoria ideale e il contatto ruota contro ruota è inevitabile e finisco contro il muro.
Peccato perchè avevo un bel passo durante le prove e vedendo anche la strategia "voluta" da Nando con le 2 soste, sarei potuto arrivare abbastanza agevolmente secondo o comunque battagliare con lui. Complimenti a Nik velocissimo e imprendibile e anche al mio compagno di squadra Scranz.. un altro podio importante per la Haas.. sperando di trovare presto una gara senza problemi per nessuno dei due e portare entrambe le macchine a podio. -
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"IL GIORNO PIU' BELLO DELLA MIA VITA E' QUELLO IN CUI SONO DIVENTATO PADRE PER LA PRIMA VOLTA..."
Ci sono cose più importanti di una gara, del campionato, della fama e dei soldi...
Ci sono cose che ti riempiono il cuore molto più di un sorpasso all'ultimo giro o di una pole position stratosferica...
Quel momento in cui l'amore spalanca le porte e trionfa su tutto..
Parlo del giorno in cui Safred mi darà finalmente la gioia di avere tra le mie braccia la piccola Mp4-20....
Ebbene sì, ieri Safred si è finalmente concesso a me in un vortice d'amore durante la Virtual Safety Car al primo giro e per la gioia mi son lasciato andare ad espressioni che fino ad ora solo al buon Perleo avevo rivolto...
Ora sono in attesa che si manifesti il miracolo della vita, che l'unione di una Mercedes ed una McLaren dia i suoi frutti in una McLaren targata "West".....
...la rottura dell'ala passa in secondo piano a questo punto.
Ma non trasformiamo quest'area in un porno e diamo un commento a ciò che è accaduto oltre le dimostrazioni d'amore.
La legge di Murphy recita "Se qualcosa può andar male, andrà male", e così è stato. Tutto quello che per qualche verso poteva andare male, è andato male.
Partendo già dalle qualifiche e l'idea di qualificarsi con le gomme soft.
Faccio un primo giro per mettere in cascina un tempo con le Ultra, ma con un buon quantitativo di carburante (15 giri) e per tutto il terzo settore quasi senza ERS. Poco male, tanto a fine qualifiche sparo il tempone con le gialle....si certo...sono avanti per tutto il giro ma nel rettilineo finale inizio a perdere tantissimo, ed arrivo a pochi centesimi dal mio vecchio tempo, quindi....qualifica nel cesso...
Parto quindi 6° con avanti Indiavolato e Heavy che partono con le SOFT (quindi probabilmente più lenti nello spunto) e così sarà.
In partenza passo subito indiavolato e mi metto all'interno di Heavymet che però lagga tantissimo, mi salta da destra a sinistra e cerco di non dare GAS per essere sicuro di non centrarlo, ma qualcosa dev'essere andato storto perché lo vedo volare improvvisamente. Non rompo nulla e giro curva 2 in 3° posizione, quindi non male...per ora...
Per via di questi contatti viene chiamata subito la Virtual ed lì che arriva il momento dell'ammmmmmore con 10 "m". Seguo Safred facendo attenzione al tempo delta, ovviamente anche lui, e nella doppia curva a sinistra prima del rettilineo inchioda per sistemarlo e non posso far altro che centrarlo rompendo l'ala. Sono contento di non aver danneggiato lui, ma decisamente furioso di essermi danneggiato io. Non credo che nessuno dei due abbia colpe, ma il sistema della Virtual è penoso nel gioco così come nella realtà.
Mi fermo quindi subito ai box per montare le medie e fare uno stint lungo. Si fermano con me Tony, Termee e Indiavolato. Esco in testa a questo gruppetto. Dalle prove so che con le medie ho un buon passo e sopratutto costante, infatti mi metto subito sui miei tempi e tengo Tony a distanza costante (tra il secondo ed il secondo e mezzo). La Gara procede così in accordo con Tony senza disturbarci, lo faccio passare quando inizia ad averne di più per farmi tirare ed arriviamo così ad un altro punto focale della gara.
Sul rettilineo lungo raggiungiamo Tommi, Tony lo riesce a passare in curva, io aspetto il rettilineo. Tommi ha qualche problemino di gomme credo visto che non riesce a tenere la macchina molto dritta, quindi mi tengo a debita distanza, lo affianco ma, ancora una volta, un LAG lo riporta avanti di 20 metri, mi ritrovo nella stessa situazione della partenza in cui non so dove possa ricomparire il mio avversario, quindi faccio il tornantino lentissimo e molto stretto per rimaner lontano dai guai....STOP&GO.....assurdo, non ci sono altre parole, non so il gioco quale vantaggio creda abbia tratto, ma non mi ha dato nè l'avvertimento nè il timer per restituire la posizione, era troppo grave evidentemente...
A questo punto sono arrabbiato e scoraggiato, supero i track limit qualche volta e mi becco penalità..metto le gialle per gli ultimi 8 giri e cerco di fare giri veloci, per via dello stop&go rientro in pista giusto 5sec. dal terzetto DR7, Gianluca, Indiavolato a cui sarei stato avanti senza troppi problemi senza penalità. Davanti si danno fastidio e all'ultimo giro raggiungo Indiavolato superandolo all'esterno della prima curva, ma tanto so che gli tornerò dietro per le penalità. Si finisce quindi 10°, ancora una volta.
Bilancio finale: Vero che in questa prima stagione volevo principalmente fare esperienza, ma in 3 gare si è raccolto (la McLaren tutta) davvero moooooolto meno di quanto si avrebbe potuto e dovuto.
Ci vediamo a Baku, dove si cercherà solo di arrivare alla fine..ti aspetto..
Love You Safred...
Edited by PICCOLO BODDAH - 14/11/2018, 21:58. -
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PANICO, PA-PANICO, PAURA!
Si perchè tutto sommato posso riassumere così la mia gara di ieri. Avendo fatto appena 13 giri in Cina, e avendo il mio odio profondo quella pista, mi sono lanciato così senza paracadute. La mia sfida personale con Nik e con heavymet qui sarebbe esplosa e ci saremmo bastonati per bene. Alla fine però, così non è stato.
In qualifica, mentre suggerivo di uscire con le US, fare un giro tranquillo e poi qualificarsi con le S, ho fatto, per errore mio, l'esatto opposto. Nello specifico, ho provato a fare un giro tranquillo, con tanta benzina e con l' ERS non al massimo, ma questo non è servito ad andare piano, e con un onorevole 1.31.7 ho rubato la pole position a Gianluca_96CB sulla Ferrari. Poco male, almeno ho ottenuto la prima pole in F2MP per la Mercedes. Cioè non toglie che ho IL PANICO.
PANICO che mi viene alla strategia. Penso: Viola/Viola/Bianche? Nah troppo rischio. Allora Viola/Bianche/Gialle? Nah troppi colori. Allora lascio la strategia suggeritami e si va. In partenza monsieur Gianluca_96CB è più veloce e mi brucia, ma impiego un giro per scavalcarlo e tornare davanti. Dietro invece il primo ritiro importante: heavymet in un incontro ravvicinato del terzo tipo viene messo k.o. dalle McLaren (prima ciabell10 e poi boddha [papi]). Nella VSC successiva io e Boddah decidiamo di procreare, e dall' unione di una McLaren e una Mercedes uscirà la prossima vettura campione del mondo <3. Dopo 4 giri di intensa fuga però rientro, gommme alla frutta. E per i prossimi 12 giri la mia gara si riasssume in PAURA. Si perchè davanti ci sono persone che continuano ad eliminarsi, in puro stile Burnout. Tra un sorpasso e un altro però mi svincolo e risalgo fino al secondo posto, dove dopo la seconda sosta, si piazza agevolmente scranz, che però ho poi riuscito a superare. Ho successivamente provato a recuperare Nik, ma era troppo lontano e l' ho lasciato vincere...
Non ho comunque dimenticato il tentato omicidio di perleo94 durante un doppiaggio. Li è stato davvero PANICO, PANICO, PAURA. Senza contare che il buon perleo94, che è il sindaco di Gufolandia, ha detto fin dall' inizio che non avrei vinto. Quindi perleo94, un paio di speronate a Baku o Monaco, non te le leva nessuno. Tanto ho già un paio di camion di ali a Baku!
Dulcis in fundo il mio compagno di squadra con una prestazione con la P maiuscola si avvicina in classifica. Ma non ho alcuna intenzione di cedere il passo. Non me ne voglia, ma il primo rivale è sempre l' omino con la tua stessa macchina.
PS: boddah, tra poco lei nascerà <3. Love you too. -
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BUONA LA TERZA
Un ottimo terzo posto,frutto di alcuni contatti in partenza,cmq ottima prestazione in gara
Le qualifiche purtroppo non sono andate come volevo, un errorino nel giro buono mi fa perdere decimi preziosi
Parto tredicesimo, (sono gia sconsolato prima di partire), si spengono I semafori, alla prima.curva sto attento cercando di creare danni a nessuno,dopo curva uno mi ritrovo ottavo,fine primo giro scalo altre posizioni,cominciano alcuni giri bellissimi con picc io alessio e spartano,riesco a passare picc,cerco di spingere,ma alessio mi tallona, mi fa sudare sette camice, mi passa al decimo giro,decido quindi di fermarmi un giro prima, non tanto per fare undercut, ma per avere gomma piu calda quando alessio si fermera,scelta che si e rivelata giusta,riesco a passarlo con un incrocio di traiettoria al tornantino, non riesco a staccarlo ne ha piu di me,ma fortunatamente 😁 per me, si ritira! Secondo posto impossibile da tenere,safred mi recupera tre km a giro, mi difendo un paio di volte, arrivando quasi al contatto, dopo di che non c e storia,e lo lascio andare.
Felicissimo per il primo podio,mi spiace per heavymet, ma sono sicuro che si rifarà a baku,complimenti a nik,safred,alessio mi sono poroprio divertito,
Ci vediamo a baku sperando in un altra buona gara
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Video Gara: la partenza è al minuto 2.30
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Seconda gara consecutiva (su 2) ai box al primo giro, il passo gara era ottimo e sicuramente da podio. La sfiga per ora ci vede benissimo, tralasciando i contatti avuti più avanti in gara.
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