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Conferenza stampa pre gara
Edited by Fabiongio Fabbione - 4/12/2018, 21:35. -
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Una Ardiente Decepción
La gara peggiore della stagione è arrivata in Spagna, pista per niente amica, ed ora la situazione non è di certo migliorata.
Orfano del fidato compagno di squadra ed amico Ciabell10 mi presento al paddock con il minimo storico di km sulle spalle e con più dubbi che certezze.
In qualifica con le rosse non ripeto i tempi fatti appena prima in prova e mi qualifico con un 1:19.0 che non mi soddisfa e 9° in classifica, un decimo peggio e potevo partire con gomme nuove con una strategia nettamente migliore.
In partenza mi tengo fuori dai guai, perdo una posizione da Nando e la guadagno su Picc e Mirko, devo completare appena 4 giri con le rosse cercando di limitare i danni e fin quì tutto va bene, controllo a distanza Alessioagno avanti e Picc dietro dall'8° posizione e sono in completa gestione.
Al termine del 4° giro faccio il pit montando MEDIEinvece che SOFT e rientro poco avanti a Indiavolato. Mi difendo nella zona DRS alla fine del T2, ma nulla posso nel lungo rettilineo finale, mi difendo lasciando spazio all'interno per farlo passare senza rischiare e le gomme MEDIE fredde mi dicono subito "NON PENSARE NEMMENO ALL'INCROCIO CHE TI FACCIO ARRIVARE A VALENCIA".
Lo stint a gomme medie mi soddisfa abbastanza (almeno fino ad un improvviso e precoce crollo delle prestazioni al 10° giro di vita) gestisco il distacco dagli altri consapevole di star facendo un'altra gara rispetto a chi mi precede.
Al momento del calo delle MEDIE vengo raggiunto da Mirko e Nik che arriva come un treno dietro, sul rettilineo finale Mirko prova ad infilarsi partendo abbastanza da lontano ma resisto all'interno, nel richiamo verso si sinistra di Curva 2 però mi si intraversa bruscamente e credo di toccare con la ruota posteriore l'ala di Mirko che finisce largo e poi a muro.
Un giro dopo è Nik a sverniciarmi sul dritto e qualche giro dopo entro per l'ultima (da programma) sosta per montare le SOFT.
Il feeling con le SOFT non è dei migliori, ma riesco a mettermi tranquillamente nei punti a debita distanza da Termee (nonostante la quintalata di penalizzazioni sempre assurde), però poi ad un certo punto arriva la safety, a quel punto per chiudere in sicurezza (ha ha ha) vado a montare le ROSSE per gli ultimi giri ed in quel momento.......una penalità che ancora non mi spiego appena passata la linea della corsia box (a 49Km/h). Durante il resto della gara questa penalità non compare e non mi viene ricordata dal gioco in nessun modo, e quindi credendo fortemente che sia uno dei tanti bug della serata tiro avanti.
Alla ripartenza dalla Safety sono 8°, doppio con difficoltà Jack che si difendeva a denti stretti in curva 3 (!?) e vedo l'opportunità di provare qualche sorpasso (nonostante i 9sec. di penalità sul groppone) ma nella curva a destra dopo la "s" veloce il posteriore mi parte ancora una volta, evito il muro ma nessuno mi può salvare dalla ghiaia...
Prima gara senza punti, delusione di una OpenSeason andata malissimo in cui pesano come macigni gli almeno 25/30 punti buttati per sfighe clamorose nelle prime 3 gare...
Tutta esperienza per il proseguo della stagione..
Un ringraziamento speciale ai miei compagni di viaggio in questa gara senza compagno. Tante risate e divertimento con Enrico, Nando (bella zììì), ed Heavy con cui mi sono sentito di colpo 10 anni più giovane XD.
Alla prossima e....
....DRINK BEFORE YOU DRIVE!. -
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A BOMBAAAAAAZZA
Prima di raccontarvi la mia gara, una premessa: ho fatto una trentina di giri di prova e ho provato tutte le mescole da asciutto disponibili. Per la gara ero prontissimo, ma non per la qualifica.
Questa premessa, per giustificare la mia qualifica pessima, dopo le due Pole Position consecutive. Parto subito forte in qualifica, ma non avendo mai provato il giro secco con le Soft, vado un pò per friarielli e margherite, e quindi faccio un bruttissimo 1.19.1, che dopo i 15 minuti di qualifica, mi relegano al 10° posto in griglia. Partenza veramente pessima, ma in mezzo al gruppone, e visto i tempi di alcuni di loro (vedi alessioagno, scranz, picc1987) penso ad una gara divertentissima. Come al solito però, i miei complimenti vanno ad indiavolato92 per la sua Pole Position, e anche a GhstMX97 per completare la prima fila tutta bibitara.
In gara la situazione è differente. Sono sicuro del mio passo e della mia strategia. E sono anche pronto a fare a sportellate per arrivare a prendersi il sudato podio. E invece non è andata proprio così. Dopo il giro di formazione e lo spegnimento dei semafori si parte. boddah90 davanti a me scarta a sinistra, e io mi prendo l' interno del rettilinio e della curva: nono, ottavo, settimo e sesto nelle prime curve, e mi affianco al quinto prima del curvone (non ricordo se una Red Bull o una Haas). Fatto sta che dopo altre due curve sono dietro il mio compagno di squadra Nik_1190, partito dalla 3^ piazza. Resto tutto il giro vicino a lui, e all' ultima curva esco meglio. Tiriamo tutto il rettilinio affiancati e alla staccata ci provo, ma Nik_1190 è difficile da superare, e ci vuole qualcosa di più scenografico. Avanziamo così fino al 3° giro, quando ormai Gianluca96_CB (che aveva fatto una partenza da urlo) era a 4s, indiavolato92 davanti a Nik_1190 commette un piccolo errore e ci compattiamo tutti e tre. Ultima chicane, ultima curva, esco benissimo, esattamente come indiavolato92, meno Nik_1190. Provo prima a prendere la scia di Nik, poi prendo quella di indiavolato (che nel frattempo era stato affiancato da Nik), e per non perdere troppo tempo mi affianco anche io, e ci ritroviamo in tre. Penso di aver staccato tardi il giusto, perchè in quella sola prima curva riesco a passare tutti e due. Da lì in poi ho solo gestito la gara, passando Gianluca96_CB ai box, e tenuto a debita distanza proprio Gianluca96_CB, heavymet e alessioagno. Ultima emozione a tre giri dalla fine con l' ingresso della Safety Car causato dal ritiro di perleo94. Alla fine riesco comunque a portare a casa una buona vittoria e buoni 25 punti.
Sarò riuscito a far dimenticare la brutta figura di Baku?
Ultima cosa, il mio best lap in gara è stato 1.19.4.
Prossima gara Monte Carlo. Esattamente come a Baku, inizio a far spedire i camion di ali sul tracciato.... -
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Maledetta SC.. risultato finale che non rispecchia assolutamente il mio valore in questa gara per via di una penalità per non aver rispettato il delta su cui chiederò una valutazione per via dei lag della macchina davanti a me e quindi un delta che non andava mai in positivo.
Qualifiche senza grosse pretese, so di aver un discreto passo gara e cerco di fare un tempo accettabile con le S.. risultato 7°, poteva andare meglio ma mi accontento considerando anche le posizioni dei diretti avversari.
Partenza buona dove in accelerazione supero Alessio che partiva di fianco a me, sto molto cauto in curva 1 accodandomi al mio compagno di squadra e venendo sverniciato da Nando che sbuca dal nulla tra me e alessio. In curva 4 approfitto del sorpasso di Nando ai danni del mio compagno di squadra per recuperare la posizione proprio su Scranz e dopo qualche curva supero anche Mirco.
Mi godo da spettatore non pagante la sfida a 3 sul rettilineo di partenza tra Indiavolato Nik e Nando.. vedo che Nando è riuscito a passarli entrambi e per stargli attaccato supero prima Nik in staccata di curva 3 e poi Indiavolato sul rettilineo del secondo DRS. Vedo subito che Nando è imprendibile e cerco di gestire al meglio le gomme senza tante preoccupazioni avendo il quarto ad oltre 9 secondi. Gli ultimi 2 giri con le S sono stati molto critici dove ho perso molto tempo e Alessio con un super undercut riesce a passarmi. Uscito dai box mi piazzo dietro ad Alessio a circa 1.5 secondi.. questo distacco rimane invariato per circa 10 giri. Verso il 25° giro vedo Alessio allontanarsi (laggando da paura) e decido di accontentarmi di questo prezioso terzo posto.
Al giro 28 esce la SC quando sto affrontando la curva dopo il rettilineo del 2° DRS, nonostante i miei rallentamenti il delta rimane sempre negativo (anzichè abbassarsi continuava ad aumentare il saldo negativo) e mi becco la penalità Drive Through. Uscito dai box mi aspettavo (ricordo sia così.. magari sbaglio) che sia sul volante sia in prossima dei box uscisse la scritta per ricordare la penalità ma ciò non avviene e quindi penso sia stato un bug del gioco. Morale al traguardo da secondo mi vedo catapultato ottavo con la penalità di 20 secondi per non aver effettuato il drive through.
Chiederò delucidazioni sull'accaduto in sala reclami.
Detto questo è stata comunque una bella gara resa divertente dai compagni di party Nando, Boddah e Enrico.. ci vediamo a Montecarlo sperando di superare almeno la prima curva
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.Maledetta SC.. risultato finale che non rispecchia assolutamente il mio valore in questa gara per via di una penalità per non aver rispettato il delta su cui chiederò una valutazione per via dei lag della macchina davanti a me e quindi un delta che non andava mai in positivo.
Qualifiche senza grosse pretese, so di aver un discreto passo gara e cerco di fare un tempo accettabile con le S.. risultato 7°, poteva andare meglio ma mi accontento considerando anche le posizioni dei diretti avversari.
Partenza buona dove in accelerazione supero Alessio che partiva di fianco a me, sto molto cauto in curva 1 accodandomi al mio compagno di squadra e venendo sverniciato da Nando che sbuca dal nulla tra me e alessio. In curva 4 approfitto del sorpasso di Nando ai danni del mio compagno di squadra per recuperare la posizione proprio su Scranz e dopo qualche curva supero anche Mirco.
Mi godo da spettatore non pagante la sfida a 3 sul rettilineo di partenza tra Indiavolato Nik e Nando.. vedo che Nando è riuscito a passarli entrambi e per stargli attaccato supero prima Nik in staccata di curva 3 e poi Indiavolato sul rettilineo del secondo DRS. Vedo subito che Nando è imprendibile e cerco di gestire al meglio le gomme senza tante preoccupazioni avendo il quarto ad oltre 9 secondi. Gli ultimi 2 giri con le S sono stati molto critici dove ho perso molto tempo e Alessio con un super undercut riesce a passarmi. Uscito dai box mi piazzo dietro ad Alessio a circa 1.5 secondi.. questo distacco rimane invariato per circa 10 giri. Verso il 25° giro vedo Alessio allontanarsi (laggando da paura) e decido di accontentarmi di questo prezioso terzo posto.
Al giro 28 esce la SC quando sto affrontando la curva dopo il rettilineo del 2° DRS, nonostante i miei rallentamenti il delta rimane sempre negativo (anzichè abbassarsi continuava ad aumentare il saldo negativo) e mi becco la penalità Drive Through. Uscito dai box mi aspettavo (ricordo sia così.. magari sbaglio) che sia sul volante sia in prossima dei box uscisse la scritta per ricordare la penalità ma ciò non avviene e quindi penso sia stato un bug del gioco. Morale al traguardo da secondo mi vedo catapultato ottavo con la penalità di 20 secondi per non aver effettuato il drive through.
Chiederò delucidazioni sull'accaduto in sala reclami.
Detto questo è stata comunque una bella gara resa divertente dai compagni di party Nando, Boddah e Enrico.. ci vediamo a Montecarlo sperando di superare almeno la prima curva
www.youtube.com/watch?v=rCae2No5YIs
E giusta la penalita. Come detto per roberto in chat il delta non tiene conto dell'auto avanti (quella e la virtual) Tu nei microsettori sei stato cmq piu veloce di un delta specifico infatti avevi il tempo di riferimento per tornare in positivo che e scaduto.
Basta che rallentassi di piu. -
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Ogni gara una serie di problemi e puntualmente sto in sala stampa a lamentarmi. Sono il Mazzarri di FMP Italia, ma purtroppo così va per ora.
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.Ogni gara una serie di problemi e puntualmente sto in sala stampa a lamentarmi. Sono il Mazzarri di FMP Italia, ma purtroppo così va per ora.
mpare hai troppa pressione.. -
.Ogni gara una serie di problemi e puntualmente sto in sala stampa a lamentarmi. Sono il Mazzarri di FMP Italia, ma purtroppo così va per ora.
mpare hai troppa pressione.
L'unica gara dove non ho avuto problemi ho fatto terzo, va bene scherzare eccetera ma bisogna darsi una calmata in pista..