GP #8 F2MP 2018 - Francia - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    WhatsApp_Image_2019-01-09_at_09



    ⛔ Vietato mancare - I° Appuntamento della Middle Season ⛔

    Riparte il circus della FMP!
    Si riparte alla caccia di *Schumacher_1986*, nel frattempo passato in *Mercedes*.
    Nella Middle Season i vari Salvothegenius, Ohzaack e Sberla7 non potranno commettere più errori per provare a ridurre il distacco con l alieno.
    Occhio alla voglia di rivincita di Dariosxxs81 e Donkir.
    In F2MP dopo il sorpasso di Nik_1190, in classifica generale, ai danni del compagno di squadra può aprire una rivalità in casa Mercedes con gli inseguitori pronti ad approfittarne.
    Heavymet in Ferrari proverà ad interrompere la maledizione rossa!
    Alessioagno e Tonigraz alla prima da "compagni" e con Scranz che vuole dimostrare di aver meritato la chiamata in Red Bull!

    Tutto questo succederà :
    📌 Lunedì 14 Gennaio 2019 ⏱️ 22:30
    📌 Martedì 15 Gennaio 2019 ⏱️ 22:30

    Ovviamente solo su *Twitch*
    👉 http://Twitch.tv/fmp_italia



    CONFERENZA STAMPA PRE GARA
    *Conferenza Pre-gara F1MP - F2MP* 🇫🇷

    🎙️ *Schumacher_1986* ( _Pilota Mercedes F1MP_) _"Felice di essere arrivato in un Top Team anche se il mio sogno nel cassetto resta quello di guidare la rossa prima o poi. "_

    🎙️ *Sberla7* ( _Pilota McLaren F1MP_) _"Migliorato? Beh se non fossi migliorato in un anno sarei na capra no?"_ che poi sul mancato approdo in un Top Team risponde così _"Non sono mai stato al centro di alcun mercato, nessuno mi ha cercato. A differenza di come dicono in molti io non ho un procuratore forte che mi rappresenti. Sono felice di essere la seconda guida McLaren e lavorare con Neo735 che è un bravissimo pilota"_

    🎙️ *Heavymet* ( _Pilota Ferrari F2MP_) _"Felice di essere arrivato in un team prestigioso come quello della Ferrari. Sono fiducioso di poter portare tanti punti qui in Ferrari e confermare se non migliorare i punti fatti nella Opening Season. Se ho sentito Gianluca96_Cb? Non ancora ma sono sicuro che a breve ci sentiremo. Lui è un pilota veloce."_

    🎙️ *Scranz* ( _Pilota Red Bull F2MP_) _"Non mi aspettavo di essere in Red Bull."_ inizia così la conferenza stampa di Scranz, nuovo pilota Red Bull Racing della F2MP. _"Se i primi due sono imprendibili, dietro di me c'è tanta bagarre con Alessioagno, Heavymet, Indiavolato92 e Tonigraz pronti a soffiarmi la terza piazza del Mondiale"_



    LIVE DI GARA


    Edited by Fabiongio Fabbione - 17/1/2019, 14:53
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    SPETTACOLO PURO!

    Pole e vittoria all'esordio in Ferrari e Gianluca secondo in una pista che fino a ieri sera non mi piaceva più di tanto ma che adesso inizierò ad amare :D :D . Risultato raggiunto grazie alle prove fatte in collaborazione con Gianluca con lo scambio di informazioni, assetti e alla strategia suggerita proprio da Gianluca e attuata in qualifica; ci siamo trovati benissimo fin da subito e se le premesse sono queste ci divertiremo tanto insieme e faremo divertire!

    Qualifica: Passo l'ora prima dell'inizio delle qualifiche ad allenarmi con Gianluca e a studiare la strategia di tirarsi durante il giro. Riusciamo a stabilire buoni tempi sia con le S sia con le SS. Partono le qualifiche e subito la strategia delle gomme si cestina perchè in gara è prevista pioggia; quindi si decide di fare sempre 2 tentativi ma entrambi con le US, vista la pioggia non aveva senso usare altre gomme. 1° tentativo davanti Gianluca e io a sfruttare la scia.. risultato primo posto con 1.30.5. Ottimo tempo ma ancora migliorabile. 2° tentativo questa volta davanti io e dietro Gianluca.. nonostante un piccolo errore alla fine del T1 abbasso ulteriormente il tempo e faccio 1.30.2! Pole position e 2° posto di Gianluca a poco più di un decimo. Strategia azzeccata! Fondamentale partire davanti vista la pioggia in gara.

    Gara: La pioggia è fortissima faccio fatica anche nel giro di formazione. Partenza tranquilla dove mantengo la prima posizione.. i primi giri sono davvero difficili nonostante la visuale libera, senza la scia d'acqua delle macchine, era difficile prendere punti di riferimento per le staccate e le linee bianche della pista in alcuni punti faticavano a vedersi. Riesco ad accumulare circa 3 secondi di vantaggio sulla coppia Gianluca-Nando. Al giro 8, con la pioggia diminuita, prima sosta ai box per montare le intermedie. Sosta giusta perchè con la sosta anticipata riesco a portare il vantaggio a circa 6 secondi nonostante un piccolo errore alla penultima curva. Stint tranquillo nonostante il distacco dalla coppia dietro diminuisce fino a 2/3 secondi. Al giro 15 seconda sosta ai box per montare le S con la pista ormai asciutta (indeciso fino all'ultimo su che gomme montare ma alla fine opto per una scelta conservativa). Dietro di me si ferma anche Nando che monta le SS. Capisco subito che la vittoria dovrò sudarmela fino alla fine.. fondamentale sarà rimanere davanti a lui per i primi 4-5 giri. Gli ultimi 10 giri sono stati di una tensione pazzesca con Nando sempre appiccicato ma mai realmente pericoloso da attaccarmi salvo una staccata al limite alla fine del rettilineo del secondo DRS dove finiamo leggermente lunghi entrambi. Vittoria bellissima e anche meritata visto che apparte nei giri dei pit stop sono rimasto sempre davanti. La festa è doppia con Gianluca che grazie alle penalità di Nando sale al 2° posto e regala la doppietta alla Ferrari!!

    Esordio fantastico e chiaro messaggio alle Mercedes.. NOI CI SIAMO! Ora si andrà in Austria fiducioso nel fare un altro grande risultato! Sempre forza Ferrari!

    Un ringraziamento anche alle persone che erano ieri nel party ci siamo divertiti tanto!!

    In serata posterò il video dell'On Board.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reward
    +54
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heavymet @ 16/1/2019, 11:35) 
    Un ringraziamento anche alle persone che erano ieri nel party ci siamo divertiti tanto!!

    Benvenuto Ufficialmente negli scappati di casa di Ciabell10 & Company 🔥🔥
     
    .
  4. Leonardo Perta Renna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimi spunti..

    Nonostante i miei problemi iniziali con le mani,per via del geloni...ho corso tutta la gara con il pad con i guanti..molto difficile per me, dato che perdevo il pad che mi scivolava.

    -Qualfiche:
    Qualifiche così e così,ho provato a fare qualcosina ma ho mollato.

    Gara:
    Gara bella,pioggia e visuale difficile con la pioggia. Ho preso secondi di penalità assurdi,alla quale però ho fatto reclamo.peccato perché ho buttato via un punto(forse),Ma l'arrongza e antisportività di qualcuno ha compromesso Po di più.come già detto,ho chiesto scusa a gianluca 96,ma ho fatto di tutto per farmi doppiare..purtroppo avevo da dietro la haas troppo aggressiva e ha fatto si che si potesse rischiare di compromettere anche doppiaggio.

    Reclami:
    I reclami contro? Sono solamente reclami contro i miei,di ripicca alla quale per me,fossi stato io...lascerei perdere,e darei battaglia in pista (sportivamente)piuttosto dietro ad una scrivania per reclamare.. preferisco prendere reclami,per cose serie..Non per stupidaggini di ripicca..Ma siamo in un paese democratico, e ognuno può dire la sua... ci becchiamo in pista alla prossima, sempre a battaglia di sorpassi in sportività.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    STAFF
    Posts
    510
    Reward
    +59

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonardo Perta Renna @ 16/1/2019, 15:54) 
    Reclami:
    I reclami contro? Sono solamente reclami contro i miei,di ripicca alla quale per me,fossi stato io...lascerei perdere,e darei battaglia in pista (sportivamente)piuttosto dietro ad una scrivania per reclamare.. preferisco prendere reclami,per cose serie..Non per stupidaggini di ripicca..Ma siamo in un paese democratico, e ognuno può dire la sua... ci becchiamo in pista alla prossima, sempre a battaglia di sorpassi in sportività.

    RICORDIAMO CHE OGNI PILOTA, PER QUANTO CONCERNE I RECLAMI, HA DIRITTO DI REPLICA E NON STA AGLI ALTRI PILOTI GIUDICARE IL MOTIVO PER CUI LO FA.
     
    .
  6. Leonardo Perta Renna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STAFF FMP @ 16/1/2019, 17:09) 
    CITAZIONE (Leonardo Perta Renna @ 16/1/2019, 15:54) 
    Reclami:
    I reclami contro? Sono solamente reclami contro i miei,di ripicca alla quale per me,fossi stato io...lascerei perdere,e darei battaglia in pista (sportivamente)piuttosto dietro ad una scrivania per reclamare.. preferisco prendere reclami,per cose serie..Non per stupidaggini di ripicca..Ma siamo in un paese democratico, e ognuno può dire la sua... ci becchiamo in pista alla prossima, sempre a battaglia di sorpassi in sportività.

    RICORDIAMO CHE OGNI PILOTA, PER QUANTO CONCERNE I RECLAMI, HA DIRITTO DI REPLICA E NON STA AGLI ALTRI PILOTI GIUDICARE IL MOTIVO PER CUI LO FA.

    Infatti lo scritto siamo in un paese democratico
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reward
    +84
    Location
    Caspoggio

    Status
    Offline
    PECCATO
    La voglia di far bene con il nuovo team è tanta,anche se il circuito francese, per l esordio non è il massimo.
    Cominciamo subito col botto,le Q sono asciutte,ma la gara partira sotto il diluvio...

    Le qualifiche non vanno bene per niente,parto dalla 12° casella, abbastanza frustrante partire nel traffico con questo tempo.

    La partenza è buona,vado tranquillo per capire il comportamento della vettura sul bagnato,recupero qualche posizione e in pochi giri mi ritrovo dietro picc, ma sto abbastanza sulle mie,non voglio rischiare,con la pista bagnata è un attimo compromettere la mia e la sua gara, mi faccio vedere ogni tanto per mettere un po di pressione e sperare in un suo errore,ma l errore l ho faccio io, mi metto in scia a picc in curva 13 per provare in staccata a passarlo, ma quando capisco che gli sono troppo vicino e cerco di spostarmi lui perde la macchina e si schianta, per il bug della scia...😖.
    Riprendo la mia gara, e raggiungo anche jack, sembra deja vù, ma fortunatamente dal box mi consigliano di passare alle intermedie, e cosi faccio,i primi giri non sono il massimo ma piano piano migliora,dopo che tutti hanno effettuato la sosta mi ritrovo quinto, ottimo per come era iniziata..
    La pista migliora a vista d occhio e dai box mi richiamano per montare le gialle, sono quasi a fine giro,dovrei essere il primo a montare le soft,ma non so per quale motivo i miei nuovi meccanici mi rimontano le intermedie...al giro successivo monto a questo punto le ss, ma nulla ormai il danno era fatto, guadagno la posizione su jack per le penalità...
    Senza l errore ai box sarebbe potuta andare meglio...

    Diciamo un NI
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Posto la mia gara.
     
    .
7 replies since 3/8/2018, 13:25   120 views
  Share  
.