GP #9 F2MP 2018 - Austria - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    austria

    L'inizio di questa Middle Season ci ha dimostrato che tutto può succedere.
    La FMP approda in Austria, in casa Red Bull Racing.
    Druunk e Dariosxxs81 sono determinati a dimostrare che l'ottima prestazione della Francia non è frutta di fortuna ma di un continuo lavoro tra di lui.
    Sberla7 vuole continuare a bere lo champagne del podio.
    Schumacher_1986 ha voglia di dimostrare all'intero circus che è ancora lui il più forte mentre Salvothegenius cerca una vittoria scaccia crisi.
    In Austria sono da tenere d'occhio anche le due Renault di Fabbione e Stejuve32.
    In F2MP il Principe Heavymet e il suo prode cavaliere Gianluca96_CB vogliono continuare a sfidare il duo Mercedes Nik_1190 & Safred_Ita.
    Alessioagno e Tonigraz puntano al podio mentre il duo Red Bull formato da Indiavolato92 & Scranz puntano al colpo grosso.
    I Yellow Brothers della Renault proveranno ad insidiare i Top Team mentre Ghxst97 e Termee proveranno a sorprendere i loro fan.



    Conferenza stampa GP AUSTRIA
    🎙 Druunk
    "Felice per la vittoria in Francia"
    "Dario? Un Donkir più meticoloso"
    🎙 Fabiongio
    "Con un po di culo in più arriverà sto benedetto podio"
    "Stefano miglior compagno"
    "Per gli assetti chiedo sempre consigli"
    🎙 Gianluca96
    "Buona stagione per me"
    "Heavymet compagno che cercavo"
    "In gara mi piace rischiare"
    🎙 Safred
    "Punti in cascina in Francia dopo due zeri"
    "Con Gianluca qualche scaramuccia ma tutto risolto"




    LIVE DI GARA


    Edited by Fabiongio Fabbione - 25/1/2019, 17:16
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reward
    +48

    Status
    Offline
    "Aspetta e Spera..."


    Titolo giustissimo per il mio GP austriaco. Quasi di casa per il mio team. Di tempo per testare il tracciato non ne ho avuto, sono riuscito a fare qualche giro, ma niente di troppo impegnativo.

    Così arrivo in qualifica con l' idea di qualificarmi almeno tra i primi 5 piloti, per avere una minima possibilità di arrivare a podio. Ovviamente però non va così, e si scoprono dei veri talenti del giro veloce, come Scranz, Indiavolato92 e le McLaren. Alla fine dei giochi, mi ritrovo a partire 9°, dietro a tutti i miei rivali, che per mia fortuna, sono proprio davanti a me (Nik è 8°, heavymet è 7° e Gianluca96_CB è 5°). Da nera, la qualifica, è diventata grigia.

    La mia strategia a questo punto è semplice. Restare il più attaccato possibile a Nik e sfruttare il DRS per risalire assieme a lui e portare le Mercedes a podio. In partenza però va tutto storto. Parto male, anzi malissimo, e perdo contatto con chi mi è davanti, ma alla prima curva succede il pata-trak, e grazie ad una vettura in testacoda (credo una Renault), riesco a recuperare 3 posizioni e ad attaccarmi a chi mi è davanti.
    Dopo aver passato il pilota davanti a me è iniziata la corsa-rincorsa. Riuscivo a guadagnare pochi centesimi al giro su Nik e heavymet davanti a me. Nik recuperava su heavymet, che era bloccato da uno spettacolare Scranz, che ha tenuto la posizione fino al pit-stop in maniera magistrale. Prima però in un attacco di troppa ignoranza e cattiveria (e forse vendetta verso le Ferrari per il mio danno in Francia?), Nik ha tentato un sorpasso su heavymet, ma purtroppo ne è uscito sconfitto e con l' ala rotta. Un giro dopo mi ha lasciato passare, visto che era in evidente difficoltà, per via della pista. Era l' 8° o il 9° giro. Fino al 28° giro sono stato a guardare heavymet che tentava di attaccare Scranz. Alla curva a gomito finalmente heavymet passa Scranz, che va lungo e provo ad infilarmi, ma calcolo male lo spazio e lo faccio girare (o almeno così è sembrato dalla mia camera). Così lo lascio passare e perdo quasi 5s da heavymet.
    A tre giri dalla fine il colpo di scena. Heavymet ha problemi, e io riesco a riattaccarmi e decido di provare il tutto per tutto, per arrivare almeno davanti a lui in pista (avevo preso +3 secondi di penalità per dei lag durante la gara). Ma all'ultimo giro heavymet finisce largo, e pareggia il conto delle penalità. O la va o la spacca. Ci voglio provare al tornante, ma heavymet è un pelo troppo lontano, quindi mi accodo e aspetto la curva successiva. Riesco finalmente a passarlo dopo 35 giri e mezzo, e mi difendo strenuamente fino al traguardo, dove colgo una insperata vittoria. Attendere e non rischiare alla fine ha portati i suoi frutti.

    I miei complimenti ovviamente a heavymet e Scranz per il passo gara indiavolato, e alle due McLaren per l' ottimo piazzamento.
    Alla prossima tocca inventarsi qualcosa, o il duo Ferrari ci surclasserà.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    E' stata davvero una gara bellissima da commentare, gran duelli per i primi 3 in pista....complimenti!!!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Rhodium

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Reward
    +147
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Allora le ultime 3 gare mi hanno messo a dura prova. Non è semplice evitare chi ti è dietro (Monaco e Canada) ed è accecato da manovre viste solo in TV. Francia è stata l'apoteosi invece, ancora devo capire cosa ha portato Toni a frenare in quel modo al curvone post rettilineo e ancora devo capire come ho fatto io ad evitarlo.

    Quindi secondo la matematica era arrivata la gara in cui non avrei potuto far nulla per evitare danni e così è stato. La gara infatti dura 150 metri e finisce contro il posteriore di Heavymet (anche lui coinvolto nel groviglio di auto, ma senza danni credo). Il resto dei 35 giri sono stati un trascinare la macchina al traguardo.

    Concludo dicendo che chi parte nelle prime file non è esente da responsabilità ed il caso di questa gara è lampante. Purtroppo l'attacco di Picc su una Force India ha causato la carambola compromettendo la gara ad almeno altri 5 piloti credo, forse anche di più.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Seconda gara in Ferrari in questa Middle Season e seconda prestazione di alto livello, con la 2° vittoria sfumata solo per un piccolo problema tecnico (vaff****** al risparmio energetico delle tv). Il passaggio in Ferrari mi ha dato quella carica in più per lottare per la vittoria su ogni pista.

    Q: strategia concordata con Gianluca di fare due tentativi tirandoci la scia sui rettilinei del DRS e poi farsi da parte nel tratto guidato per evitare disturbi aerodinamici. 1.05.0 con le rosse e 6° posto. Soddisfatto di essere il primo con le SS e di essere davanti alle 2 mercedes.

    G: partenza molto agitata con tanti contatti alla prima curva che purtroppo coinvolgono il mio compagno di squadra incolpevole e sfortunato. Tra macchine girate e pezzi che volano per la strada mi ritrovo 4° dietro a Tony Scranz e Jack. Alla fine della VSC sul rettilineo di partenza sorpasso subito Jack e mi metto all'inseguimento del duo di testa. Mi avvicino con cautela non forzando mai staccate cercando di evitare contatti inutili sapendo di avere gomme più dure e più performanti sulla distanza. Al 7-8° giro complice un contatto con Scranz riesco a superare Tony e salgo al 2° posto. Mi attacco a Scranz ma sui rettilinei ero sempre quei 2-3 decimi troppo distante per riuscire ad attaccarlo in staccata. Al giro 12° o 13° si ferma ai box Scranz e con pista libera ed ers su Hot Lap cerco di fare giri veloci sperando di recuperare terreno. Al 15° giro mi fermo ai box per montare le S per la seconda parte di gara. Da qui iniziano dei giri tiratissimi in una lotta a 3 per il primo posto.. Scranz-io-Nando.. tempi fissi sul 1.08 basso. Ho cercato in tutti i modi di passare subito Scranz ma in trazione la sua Red Bull era paurosa e mi scappava via. Finalmente al giro 28 mi pare, esco molto bene da curva 1 e in staccata di curva 2 supero Scranz. Allungo fino a 5 secondi complice un contatto dietro tra Scranz e Nando. Mi involo verso la 2° vittoria in Ferrari alla 2° gara ma purtroppo la mia tv decide di far partire il countdown per l'autospegnimento per inattività... in testa le madonne e i santi si sprecano.. per disattivare questo autospegnimento perdo tutti i 5 secondi di vantaggio e gli ultimi 3 giri sono un testa a testa tra me e Nando che si risolve all'ultimo giro prima con la mia penalità per taglio curva e poi con il bel sorpasso fatto da Nando alla fine del 3° DRS. Nelle ultime curve ho provato a rispondere affiancandomi alla penultima curva ma all'esterno non si passa. Brivido finale quando tra la penultima e l'ultima curva vedo Nando sterzarmi davanti causa sua perdita di retrotreno.. credo che tra la sua ala posteriore e la mia anteriore non ci passava un capello..

    Alla fine va bene così mi sono divertito tantissimo.. 36 giri tiratissimi sempre al limite.. peccato per la vittoria sfumata che mi fanno andare a 25 punti dalla vetta ma accorcio su Nik. Tantissimi complimenti a Nando Scranz e Boddah.. sorpreso e felice di vederlo la davanti a battagliare.

    Una menzione anche per il mio compagno Gianluca.. sfortunatissimo alla partenza che gli ha pregiudicato una gara la davanti a battagliare con noi visto il suo passo gara velocissimo. Ti rifarai in Inghilterra..

    Pronti a dare spettacolo e battaglia alle Mercedes per il mondiale.. in questa Middle siamo 1-1.. in Inghilterra andremo per vincere e fare doppietta :D :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    483
    Reward
    +58
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La mia gara? Ahahahah
    Quest'anno sono stato vittima molte volte di disastri ma sempre per colpa di altri, se dovrei dire di errori fatti da me in gara quest'anno non me ne vengono.
    La mia gara in austii è dura 1 curva dopodiché gara in SOLITARIA ogni tanto salutarvi qualche tifoso, c'era uno strano odore di panino in curva 3 mi sono fermato ben volentieri a mangiarne uno e poi ripartire per il resto non ci resta che aspettare che finiva la gara.
    Speriamo bene in Gran Bretagna di fare qualcosa di buono.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reward
    +61
    Location
    San Giorgio a Cremano (NA)

    Status
    Offline

    f1-austrian-gp-2018-fernando-alonso-mclaren-mcl33-sparks




    CON RED BULL.....SI VOLA!



    Saranno state le abbondanti bibite energetiche offerte dal proprietario del circuito, ma a questo giro le McLaren volavano davvero...

    Dopo una gara di assenza si torna in pista in piena crisi di astinenza da competizione. Il feeling con la pista è buono, in prova ho trovato subito un passo convincente e sopratutto costante, ma i dubbi sulla strategia e la condotta di gara sono tanti, quindi come al solito...scelgo di improvvisare.

    QUALIFICHE

    Arrivati in qualifica ho ben chiaro cosa fare:
    - 2 tentativi con US, senza prendere rischi inutili e assicurandomi un giro "decente"
    - 1 tentativo allo scadere con SS per vedere se esce il giro buono e poter improntare una gara ad una sosta con più libertà di attacco

    Il primo giro riesco a completarlo, tranquillo, tempo non buonissimo, ma un tempo..
    Il secondo parte per essere più aggressivo, ma ecco la stronzata, dimentico di aumentare ERS e mappatura...quindi f.....o
    Il terzo è con gomme rosse, un po' in anticipo rispetto a quanto vorrei, ma meglio non rischiare. Riesco a togliere mezzo secondo al tempo fatto con US, qualche decimo più alto di quanto fatto in prova, ma accettabile.

    Chiudo le qualifiche 10°, ma siamo tutti lì a pochi decimi (la pista breve aiuta in qualifica), e potrò partire con le gomme rosse SuperSoft.

    GARA

    In griglia mi ritrovo a partire dietro due giganti della F2MP, le Mercedes di Safred e Nik, spero di non far danni.
    La partenza è tranquilla, Nando (Safred) parte male, ma la mia cautela per la staccata di curva 1 gli consente di sopravanzarmi, non importa, in questo momento è un'ottima notizia essere riusciti a passare indenne la prima curva dove è successo di tutto davanti.

    Primo Stint dove mi accorgo del primo errore, aver messo troppa benzina. La macchina è pesante e nel misto difficile da guidare quindi decido di bruciarne un po'. Dopo il sorpasso di Nando a Jack vedo che nonostante Jack mi rallenti, il passo di Nando non è poi così lontano dal mio, vorrei passare il pilota Renault, ma allo stesso tempo non vorrei correre rischi e Jack in staccata si difende sempre molto bene. Dopo la sosta di Jack a pista libera riesco a guadagnare molto su Nik che credo abbia un problema, in staccata di curva 1 riesco a superarlo, ma è bravo a sfruttare tutto il rettilineo seguente per prendermi la scia ed affiancarmi all'esterno, per non rischiare di chiuderlo troppo mi tengo molto interno, troppo, e mi becco sia la penalità per il taglio che il sorpasso illecito (vedi ad essere gentile e corretto!??!?), ma qui succede qualcosa, io mi mantengo interno sparando che Nik mi passi sulla traiettoria ideale, invece vorrebbe prendermi ancora la scia, non si accorge che io rallento per farlo passare e mi tampona, mi spiace abbia rotto l'ala per questa incomprensione.

    Intanto la girandola dei pitStop continua e arriva il momento da incorniciare:
    - 1° boddah90 - McLaren Renault
    - 2° Ciabell10 - McLaren Renault


    scena "orgasmica"!!

    In accordo col mio fido compagno Ciabell10 decido di allungare di uno/due giri lo stint con le rosse. Al termine del 16° giro arriva il mio momento di montare le gomme SOFT.
    Rientro appena avanti a Nik, con gomme US, due step più morbide, non ha senso ingaggiare una lotta con lui, arrivato al rettilineo finale lo lascio sfilare nel tentativo da farmi tirare con scia e punto di riferimento. Funziona, infatti nonostante le gomme molto più morbide Nik non si allontanerà mai ed il distacco arriverà al massimoa i 2s. Ero cosciente del mio passo con le SOFT, bastava trovare il ritmo giusto, ed ho cominciato a girare costate come un orologio.

    La gara si trascina al termine controllando il distacco con chi mi precede e chi mi segue, il mio compagno fa un gran lavoro tenendo dietro per un po' Nik e TonyGraz in rimonta a gomme fresche e morbide, consentendomi di arrivare al traguardo ben 8s avanti a Nik e a "soli" 5s da Scranz (su cui nell'ultimo stint ho dimezzato il distacco).

    C'è un'altra faccia della medaglia...le dannate penalità..ben 12s, alcune sempre discutibili, altre per stupidità. Da evidenziare quella presa per lasciare spazio a Nik, oppure l'ultima per aver chiuso una curva un millimetro più del solito...bastava un avvertimento in meno...

    La classifica dopo le penalità dice 5°, ma poco cambia, la prestazione personale e del team è stata finalmente del livello che merita.

    Un ringraziamento davvero speciale al mio amico e compagno Ciabell10, che ha fatto una gara MOSTRUOSA, e da scudiero eccellente...ha reso possibile il mio pitstop posticipato sacrificandosi per un giro, e la mia "fuga" da Nik e Tony. E' un piacere correre con un compagno così, potendo procedere di squadra e di accordo per oltre metà gara..

    go Johnny go




    BERNIE SAYS....DRINK BEFORE YOU DRIVE....
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reward
    +84
    Location
    Caspoggio

    Status
    Offline
    CHE FATICA

    La gara di casa ha sempre un certo fascino,e soprattutto questa pista mi piace

    Le qualifiche sono ottime, nel secondo tentativo riesco a fare un buon tempo,che vale la pole.
    Nell ultimo tentativo migliora di un paio di decimi ma sbaglio l ingresso iin curva subito dopo il t2,e perdo il vantaggio che avevo.
    Il monitor dei tempi dice che sono in pole,non voglio crederci.

    GARA
    La partenza è ottima,riesco a tenere la testa del gruppo,la vsc mi fa perdere un po di concentrazione e subito vengo infilato da tony, ok mi tranquillizzo e cerco di riprendermi subito la posizione,ma tony è tosto e non e cosi semplice passarlo,tanto che, anche federico arriva alle mie spalle,al tornantino tony va leggermente largo, in trazione e co drs aperto riesco finalmente a sopravanzarlo, al giro successivo mi tampona e rompe l ala, continuo col mio passo ma us stanno mollando, e federico è sempre piu vicino, decido di fermarmi un paio di giri prima del previsto, cosi da restare ancora primo dopo la sosta di heavy, e nando che anche lui ci ha raggiunti.
    Dopo la sosta,proprio quello che volevo sono ancora in testa,qui comincia una serie di giri al limite, tutti e tre giriamo sugli stessi tempi, i due dietro non mollano un millimentro 👍👍, la concentrazione è massima, e non ci si puo distrarre ma in curva uno vado leggermente sul cordolo che mi fa perdere trazione, la ferrari di heavy si butta all interno, io sto in traiettoria sperando in un incrocio, ma non mi ero accorto che anche nando stava cercando l attacco,me ne rendo conto solo al momento del contatto, fortuna nessun danno per entrambi, nel frattempo nando mi passa, ma subito si ferma e mi restituisce la posizione, voglio fare i complimenti a nando per il gesto sportivissimo👍👍, ci rimettiamo all inseguimento di heavy,i giri cominciano a farsi sentire sulle gomme e infatti anche nando riesce a passarmi, cerco ancora di tenere il suo passo ma le gomme mi stanno abbandonando, vado tranquillo fino al traguardo, e sono cmq soddisfatto di questa terza posizione.

    È stata una gara fantastica, mi sono divertito un sacco a tenere dietro due pilastri, come nando e federico.
    Ci vediamo a silverstone 😉
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    On Board della gara.. ad inizio video si vede bene anche la dinamica dell'incidente alla partenza e al minuto 37.50 il problema del televisore dopo un "vai piano" di Safred.. me l'hai tirata ahah
     
    .
8 replies since 3/8/2018, 13:27   135 views
  Share  
.