GP #13 F2MP 2018 - Belgio - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    PROMO


    CONFERENZA STAMPA



    LIVE DI GARA (QUALIFICHE)


    LIVE DI GARA (GARA)



    belgio

    Edited by Fabiongio Fabione - 7/3/2019, 09:24
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    483
    Reward
    +58
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Partiamo dalle Q strategia venuta male per un paio di errori di entrambi i piloti, fede va a muro mi tocca partire 9° e cercare di aiutare la sua risalita.
    Partenza molto buona senza danni benissimo fede che risale tante posizioni.
    Da 9° mi ritrovo 5° dietro a Tony molto bravo nel difendersi ma ne avevo decisamente di più, una volta passato Tony non mi resta che gestire gomme e strategia visto il tempo perso nella lotta con la force india.
    Rientra Federico prima di me, rientro io 2 giri dopo.
    Sapevo che fede dietro di me aveva già fatto entrare in temperatura le gomme gli do tutto il drs e scia per distanziare scranz e lo faccio passare giustamente in un punto "tranquillo".
    Bella lotta tra fede e il pilota Alfa per la terza posizione ma ho preferito gestire la 4° posizione senza farne danni.
    Negli ultimi 5 giri le mie gomme andavamo un pelino meglio ma abbiamo saputo che il 3° aveva 6 secondi di penalità allora abbiamo deciso di rimanere lì senza rischiare.
    L'attacco alla fine del settore 1 era solo fatto che uscivo meglio nell'Eau Rouge ma stavamo solo gestendo.
    Ottimo piazzamento per la classifica costruttori felici entrambi del risultato.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Spa da sempre grandi emozioni! Gara stupenda rimonta furiosa e 3° posto conquistato dalla 17° posizione in griglia. Podio che chiude i giochi per la classifica della Middle Season.. una gara al termine e +59 su Gianluca e +61 su Nik, per un 1-2 Ferrari momentaneo; nella generale approfitto del 9° posto di Nik_1190 e allungo a +28.

    Molto fiducioso dalle prove fatte e dai tempi realizzati decido di fare 3 tentativi, 2 di riscaldamento con SS e M e poi il tempo con le S. Nei primi 2 tentativi cerco in tutti i modi di stamparmi da qualche parte ma riesco sempre ad evitare l'incidente.. nel giro decisivo con le S in curva 10 pizzico il cordolo interno che mi fa perdere la macchina e finisco le qualifiche contro il muretto.. risultato 17° e incavolato nero.

    In gara decido di partire con le S per essere più aggressivo e recuperare più posizioni possibili nei primi giri. Partenza bellissima mi butto all'interno a filo muro e in curva 1 passo dal 17° al 9° posto e mi accodo al gruppetto in lotta per il 4° posto con Tony Gianluca Scranz Mirco e Boddah. Riesco a superare prima PICCOLO BODDAH e poi GhxstM97 con una super staccata all'ultima curva all'esterno.. al giro 7, non riuscendo a superare Tony, decido di rientrare e montare le M per tentare un undercut; cosa che riesce perchè supero Tonigraz10 ai box e anche Scranz Bricalli in difficoltà con le gomme fredde. Giro costante sul 47.4 47.5 e riprendo anche Gianluca96_CB.. vedo il podio alla portata e vado a riprendere anche Theraignman80; a 3-4 giri dalla fine riesco a superarlo grazie al drs ma non riesco ad allungare su di lui. Dai box mi avvisano che dovrà scontare 9 secondi di penalità e complice anche il decadimento delle gomme lo lascio sfilare sapendo che comunque a fine gara sarò davanti a lui. Ringrazio Gianluca96_CB di non avermi attaccato nonostante fosse più veloce.

    Terzo posto positivo anche se con il passo che ho tenuto avrei potuto lottare con Gold per il secondo posto.. ma va bene così. Ora si va in Italia per chiudere al meglio la Middle Season!!

    Stasera posterò la gara.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reward
    +53

    Status
    Offline
    Bellissima gara, divertito come non mai, purtroppo ho il rammarico di aver esagerato qualcosa di troppo soprattutto in lotta con Indiavolato.
    Nelle qualifiche ero cosciente di avere un buon tempo dopo aver fatto un buon allenamento in settimana e per fortuna all’ultimo Giro riesco a strappare un buon tempo 1:43.689 con le rosse
    In gara faccio una buona partenza ma Lonabbo e GoldBreeze sono imprendibili per me.Il mio ritmo di gara sembra buono,sapevo che prima o poi mi sarei ritrovato dietro Heavy, quindi ho cercato in tutti i modi dopo aver messo le bianche di poter passare Indiavolato ma è stato un osso duro che ha ceduto solamente dal fatto credo che avesse le gomme finite. Il finale di gara è stato un botta e risposta insieme al ferrarista in un duello lealissimo.
    Peccato perché con la partenza in 17esima posizione in griglia del ferrarista avrei potuto salire sul podio.
    Un elogio e un ringraziamento al mio compagno di squadra Lonabbo
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reward
    +84
    Location
    Caspoggio

    Status
    Offline
    Bella gara, mi son divertito un sacco
    Un buon quarto posto in Q,sarebbe stato ottimo aver fatto il tempo con le ss,ma la paura, (infondata) di arrivare a fine gara sui cerchi ha prevalso.
    La partenza è ottima ma invece di spostarmi al centro,non so perchè sto tutto a sinistra e questo mi fa perdere subito la quarta piazza, passato indenne la prima curva,la gara procede bene, osando un po poco forse,ma non voglio far danni ad altri e a me,vengo passato anche dalla ferrari di gianluca, (ne ha di piu e si vede) qui il punto per me piu bello un gruppo formato da 5 vetture tony, gianluca io mirco ed heavy, dove la gara si anima con dei bei sorpassi e controsorpassi dove riesco a sopravanzare tony.
    8° giro rientro per il pit,all uscita riesco a stare davanti alla ferrari di heavy per poco piu di mezzo giro, purtroppo con gomme fredde non riesco a tenerlo a bada, cerco comunque di tenere il passo ma un paio di errori mi fanno staccare quel tanto che basta per perdere l uso del drs, faccio il mio passo fino alla fine cercando di portare la macchina al traguardo
    guadagnando una posizione ai danni di Theraignman a cui vanno i miei complimenti per la bella gara, complimenti anche alle due ferrari e al mio compagno che partento dietro a fatto un ottima rimonta💪💪

    Seconda gara per me in "elite", in ungheria purtroppo mi è andata male,mentre qui aa spa decisamente meglio, c'è ancora molto da lavorare,ma siamo sulla strada giusta...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    On Board.. segnalo la partenza al minuto 3.00 che mi ha fatto recuperare 8 posizioni nel breve allungo
     
    .
5 replies since 3/8/2018, 13:36   125 views
  Share  
.