GP #14 F2MP 2018 - Italia - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    PROMO


    CONFERENZA STAMPA


    ITALIA

    Edited by Fabiongio Fabione - 12/3/2019, 16:40
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reward
    +61
    Location
    San Giorgio a Cremano (NA)

    Status
    Offline



    CRONACA DI UN DISASTRO



    L'adattamento al "volante" è stato difficoltoso, forse più del previsto, ma qualcosa si muove, già da SPA, dove avevo il passo per stare nel gruppone, ma ho sciupato tutto con un errore banale, quasi stupido, ma ieri a Monza, le cose potevano e DOVEVANO andare in modo molto diverso. Ero, forse per la prima volta, cosciente di avere un buon passo, non semplicemente per rimanere nel gruppone, magari non per la vittoria, ma sicuramente per approfittare di assenze/errori di altri puntando almeno al podio, ma non è stato così, e la cosa peggiore è non potermene prendere le responsabilità come a SPA.

    Quando ti senti veramente a posto e non riesci a completare tra qualifica e gara un paio di Km è dura da digerire..

    Andiamo con ordine:

    QUALIFICHE: Esco dopo un paio di minuti dai box, vedo che sul rettilineo stanno arrivando un paio di piloti quindi li lascio sfilare in corsia, sono una Renault (credo) e una Sauber. Faccio la prima variante abbondantemente dietro l'ultima di queste due, mi tengo fuori traiettoria perché riscaldo le gomme e sistemo L'ERS quando la sauber davanti a me, anche lei fuori traiettoria, alla biassono rallenta molto e procede lentissima, centrata in piena accelerazione...DANN IRREVERSIBILE

    GARA: un macello...Parto in fondo al gruppo, lento per stare tranquillo, vedo già davanti una scena davvero assurda quando alla partenza di un GP di 27 giri in un tracciato che offre possibilità di sorpasso, una Toro Rosso cerca di infilarsi in uno spiraglio strettissimo facendosi largo di forza scaraventando a muro il mio compagno di squadra. Una McLaren in meno. Affronto la variante tra il polverone di una Renault che cappotta ad alta velocità (Mascio era desincronizzato e la cosa era evidentissima in live dove mi ingroppava durante il giro di formazione). Affronto la curva Biassono (sempre quella) quando da un altro polverone vedo un muro di auto, una Mercedes piantata sul muro (sul dritto...) ed una Toro Rosso che la evita fermandosi, non ho altra possibilità, di nuovo, che centrare e buttare l'auto allo scasso più vicino.

    Sono dall'inizio in questo torneo, ed è il mio primo anno..sono passato per la preseason OBBLIGATORIA per verificare le mie capacità di stare in pista, giudicate all'altezza..non sono mi sono mai dovuto difendere da reclami, mi sono trovato in posizione delle volte di farli, ma in fondo stiao "giocando" e quando ti svegli la mattina passa tutto, vai a lavorare e si ride e si scherza fortunatamente..non sono uno che fa della polemica una sua abitudine...ma stavolta due paroline mi va di dirle (e scusatemi se mi dilungo)...

    L'idea della preseason, della patente, dei punti sulla stessa, sono tutte cose fighissime, che mi tranquillizzavano di avere un ambiente corretto, competente e sportivo..ma che senso ha fare tutto questo quando a metà campionato ci si ritrova con META' griglia almeno di piloti che non si conoscono, di cui spesso non si sa nulla e che, mi spiace dirlo, nel 90% dei casi fanno casino...

    In tutte queste gare con loro ne è successa qualcuna, e ieri è stata l'apoteosi..Goldbreeze (scusa se ho sbagliato il nome) con Gianluca96 ha fatto cose da sgranare gli occhi, la Sauber dopo il comportamento in qualifica, in gara era un pericolo costante (chiedere a Mirko che se l'è ritrovato nel posteriore all'uscita dell'acari, fortunatamente senza danni), gente che sbatte sul dritto...

    Concludo dicendo, che purtroppo tutti gli sforzi e le buone idee iniziali vengono vanificate in questo modo, rischiando che per avere una griglia "piena" si perdano poi tutti quelli che ti formano una griglia di "qualità" che faticosamente si è costruita..
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    SERATA PERFETTA



    Si chiude la Middle Season come era iniziata.. con una vittoria! Questa ancora più bella perchè arrivata a Monza nel GP di casa! Bilancio di 3 vittorie 3 secondi posti e 1 terzo posto per 7 podi su 7. Sono stato anche facilitato dal ritiro di Safred-ita con il quale ho battagliato tantissimo nella Opening e nelle prime 2 gare della Middle.. con lui sicuramente sarebbe stata molto più dura.

    Q: Inizio le qualifiche in un ambiente ostile data la presenza di tutti antijuventini nel party :P .. dopo un giro di riscaldamento con le S faccio due tentativi con le SS. Primo tentativo 1.20.8 che mi porta in seconda posizione; all'ultimo tentativo ero sotto di quasi mezzo secondo sul mio best ma in uscita dall'ascari con mezza macchina dentro la pista mi annulla il giro senza alcun motivo. Poco male parto terzo dietro a Goldbreez e a un velocissimo Gianluca.

    R: La partenza è ottima ma decido di non prendere rischi e non attaccare il duo avanti a me partiti leggermente peggio. Assisto ai 2 contatti che coinvolgono l'incolpevole Gianluca e che gli pregiudicano un ottimo risultato. Sotto SC approfitto della disattenzione di Goldbreez che tampona la Safety e rompe l'ala. Ringrazio e imposto un ritmo sul 1.24 basso fino al giro 12, migliorando ogni giro il giro veloce. Con le S non avevo lo stesso passo e la stessa sicurezza che avevo con le SS ma dato l'ampio margine che avevo sugli altri, mi metto in gestione senza strafare e senza prendere avvertimenti inutili. Finisco la gara con quasi 11-12 secondi di vantaggio su Mirko, bravissimo secondo per una doppietta lombarda a Monza.

    Mi dispiace tantissimo per Gianluca, ancora una volta sfortunato e penalizzato non per colpa sua.. in questa gara avrebbe potuto lottare per la vittoria tranquillamente.. i video sono abbastanza chiari, sarà poi compito della DG valutare o meno l'accaduto. Sicuramente in questa middle ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto ma sono sicuro che nella Closing ti rifarai sempre con la Ferrari. Gianluca96_CB NON SI TOCCA! :D :D

    Un ultimo appunto da fare, come accennato da Gianluca nei reclami, è di valutare i comportamenti a fine qualifiche per ritiri volontari o meno (non so a che pro.. forse per risparmiare gomme?) visto che nel regolamento c'è scritto chiaramente che è vietato ritirarsi di proposito.

    Ora settimana di pausa e relax (senza salsicce Gianluca96_CB :lol: :lol: :lol: :lol: ) e ci si rivede a Singapore per la prima della Closing Season

    Forza Ferrari e Forza JUVE :D



    Edited by heavymet - 13/3/2019, 21:26
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reward
    +53

    Status
    Offline
    Buongiorno, la sauber la porto io(the raignman) mi stai accusando di essere un kamikaze ma credo che tu stia prendendo un abbaglio e stai sbagliando auto e persona. Ad oggi ricevo messaggi di stima nei miei co fronti essendo nuovo per i miei comportamenti in pista.
    Riferito alla qualifica:
    Se io sto tirando il giro e tu fai la stessa cosa dietro di me dovresti essere consapevole che io possa fare un errore e sbagliare curva rallentando, diventando una cosa inevitabile il fatto che tu mi venga addosso.
    Comunque ti chiedo scusa lo stesso, e lo faccio anche nei confronti degli altri, non sapevo fino ad oggi di essere il kamikaze della situazione.
    Sorry
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reward
    +53
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Gara di ieri del tutto strana.
    Prendo la scossa durante il giro di qualifica e mi stampo a muro (e questo mi ha salvato dal bordello di inizio gara), auto che non girava e non frenava nemmeno per il c***o (probabilmente ho caricato un assetto sbagliato senza rendermene conto?) e gara che sembrava desincronizzata. Ad oggi non ho capito se sono arrivato settimo o meno :huh:
    Faccio i complimenti al mio compagno di squadra per il 2° posto (sempre se è arrivato 2°, come ho detto la gara sembra desincronizzata xD)
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Rhodium

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Reward
    +147
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ne ho viste tante in questo campionato ma questa è stata senza dubbio la peggior gara finora a livello di ordine e correttezza.

    Qualifiche leggermente sottotono, sono in difficoltà e riesco a fare un buon tempo solo allo scadere, quinto posto.

    Non so cosa succede in partenza ma mi pianto dentro Mirko che è praticamente fermo in curva, forse per evitare i contatti Gianluca/Goldbreeze. Ala danneggiata ma per fortuna entra la SC dopo i vari incidenti/ritiri e posso cambiarla. Rientra metà schieramento e mi trovo quinto. Alla ripartenza vengo passato da Mirko e poco dopo commetto un errorino che mi fa perdere il gruppo. Qualche giro dopo un Raignman stranamente molto aggressivo tampona qualcuno e si schianta nel guard rail (non so come non abbia avuto danni irreparabili), i pezzi rimbalzano in pista ed ovviamente uno finisce sotto la mia anteriore sinistra. Torno ai box e monto le medie per andare in fondo, dopo abbastanza giri Raignman con le soft mi rimonta ma resisto ottimamente ai suoi attacchi per poi perdere il posteriore e finire nel guard rail poco dopo.

    Urge assolutamente una riflessione da parte di tutta la griglia e da parte della DG perchè così non è possibile andare avanti, come detto in apertura post credo che a Monza si sia raggiunto l'apice: incidente prima della prima staccata (!!!), piloti che centrano altri più volte senza restituire posizioni (??), rientri in pista assurdi (!!!).

    Middle season abbastanza negativa e sfortunata per quanto mi riguarda. I contatti con la scuderia per la closing season però sono avviati già dalla Germania ed il rinnovo dovrebbe essere una formalità.

    Menzione per il compagno Scranz che va a podio. Quando uno dei due non va per un motivo qualsiasi l'altro fa sempre buon risultato, la Red Bull c'è.

    Infine permettetemi di essere orgoglioso di aver portato un top driver come Heavymet nel circus FMP, il meglio per lui deve ancora venire.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indiavolato92 @ 13/3/2019, 13:20) 
    Infine permettetemi di essere orgoglioso di aver portato un top driver come Heavymet nel circus FMP, il meglio per lui deve ancora venire.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reward
    +31
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Esordio da incorniciare il mio. 8º in griglia alla prima chicane incredibilmente mi tengo lontano dai guai ed esco al 5 posto in accelerazione addirittura potrei superare il 4º ma non so cosa succede perdo il controllo, forse gomme fredde dopo il mio primo formation lap di sempre e mi schianto a muro. Entrato ed uscito nell'anonimato più assoluto almeno non ho danneggiato nessuno, grazie della possibilità datami da Gianluca spero di potermi rifare prossimamente. É durato troppo poco grrr.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reward
    +84
    Location
    Caspoggio

    Status
    Offline
    Qualifica non delle migliori, nell ultimo tentativo il solito.errorino, non mi fa scalare in classifica,sono settimo.
    GARA
    La partenza è ottima,riesco ad affiancare mirco,ma la staccata alla prima variante mi fa desistere,freno prima per evitare contatti,non so come ma riesco a passare indenne,anche se mi viene dato sorpasso illecito su dr7 ma non capisco ancora adesso il motivo,alla roggia, riesco a non centrare gianluca e mi ritrovo quarto,entra la safety il mio compagno rientra hai box e passo terzo,anche goldbreze rientra e mi ritrovo secondo woow,alla ripartenza riesco a prendere la scia ma con gomme fredde meglio non rischiare la staccata alla prima variante,ci provo alla roggia e per un pelo di f... riesco a non centrare heavy, perdo sul primo e theraingman si fa sotto facciamo dei bei giri con sorpassi e controsorpassi, ma qualcuno si é portato via i cartelli alla roggia facendomi sbagliare il pynto di frenata e anche qui danneggiare il pilota a fianco,purtroppo ritardo il pit di un giro,e questo mi fa perdere un altra posizione e tanti secondi,la seconda parte fila tutto liscio mi ero ormai rassegnato al quinto posto, ma davanti gianluca e goldbreze si autoeliminano,e mi ritrovo terzo (fortunato😂).

    Complimenti ad heavy,in party abbiamo cercato di destabilizzarlo,usando termini non del tutto consoni e soprattutto non inerenti alla f1,ma non si è fatto distrarre e a potuto portare a termine la gara vincendola.
    Complimenti anche a Mirko che ha avuto un gran passo

    heavymet non vorrei essere frainteso ma è stata tripletta lombarda 😂😂

    Ora pausa, poi concentrati per il finale di stagione 💪💪
     
    .
8 replies since 3/8/2018, 19:32   171 views
  Share  
.