GP #16 F2MP 2018 - Russia - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    RUSSIA
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nonostante il 2° posto non sono affatto soddisfatto dalla gara fatta. Avevo le potenzialità di giocarmela con Nik fino alla fine perchè avevo un buon passo con gomme usurate; purtroppo ho vanificato tutto per la troppa fretta inutile nel cercare il sorpasso su Nik dopo la sosta ai box.

    Già in qualifica su 3 tentativi ho commesso sempre un errore in ogni tentativo; dopo tante gare di pausa abbiamo riproposto la strategia della scia in qualifica con Gianluca.. 1° tentativo sbaglio io a rimanere troppo vicino a lui e nell'ultimo settore sono costretto a rallentare perchè me lo ritrovo davanti; 2° tentativo dopo il record nel t1 taglio una curva e giro annullato; 3° tentativo record nel t1 e t2 ma all'ultima curva arrivo troppo lungo e perdo circa 1 decimo e mezzo che mi fa perdere la pole.

    In gara partenza molto combattuta dove faccio due ruota a ruota con Tony riuscendo a stare davanti. Nei primi giri perdo 3-4 decimi a giro su Nik ma arrivati al 6°-7° con gomme usate riesco a riavvicinarmi e scendere sotto i 2 secondi. Provo l'undercut ma non riesce pienamente perchè nel giro di uscita trovo una macchina che mi fa perdere tempo. Al giro 11 si ferma Nik e sapendo di avere gomme più calde provo subito ad attaccarlo.. purtroppo sul rettilineo del 2° settore mi trovo in scia a Nik che a sua volta è in scia a Boddah.. rimango spiazzato dalla troppa velocità presa in scia e spostandomi sulla destra freno sullo sporco arrivando molto lungo colpendo Boddah.. risultato penalità per la collisione (giustissima) e gomme spiattellate. Finisco 2° respingendo gli attacchi finali di ItaClanda.

    Per quanto mi riguarda la gara peggiore che ho fatto in stagione per gli errori fatti.. però mi tengo stretto i punti conquistati.. ora in Giappone per fare il meglio possibile su una pista che non mi piace minimamente.

     
    .
1 replies since 3/8/2018, 19:35   51 views
  Share  
.