GP #18 F2MP 2018 - USA - Sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    USA
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reward
    +84
    Location
    Caspoggio

    Status
    Offline
    C'è poco da dire, non era questo il modo in cui volevo chiudere la stagione.
    Le Q sono andate tutto sommato bene,terza posizione.
    La partenza un po meno,in uscita alla prima curva mi avvicino troppo alla renault e subito rompo l ala, provo a fare qualche giro con l ala rotta ma è una pessima idea,perdo un sacco di tempo, ai box cambio ala e monto le SS,riesco comunque a guadagnare qualche posizione fino ad arrivare dietro drunk,con le gomme sono ormai sui cerchi quando finalmente arriva la pioggia, preso dalla foga decido di seguire drunk per il cambio gomme,purtroppo non è stata una buona idea,ci vogliono un paio di giri ancora per fa si che la nuova gomma cominci a funzionare,e sul piu bello vado in testa coda e rompo di nuovo l ala....rientro di nuovo al box e porto a termine la mia gara chiudendo in 8°va posizione.

    Quando mi sono iscritto lo scorso anno,di certo non avrei mai pensato di chiudere il mondiale in seconda posizione, dietro ad un martello come Heavy,veloce e con una freddezza da fare invidia..
    Bisogna anche dire che, se Safred,Nik,Tony,Alessio,Lonabbo, Carlo alias "Devisu" e Davidone,avessero corso tutti i gp sicuramente non avrei chiuso in seconda posizione e per questo devo ringraziare anche loro 😝.
    È stata una bella stagione,mi sono divertito un sacco.
    Complimenti a tutti i piloti e a tutto lo staff per l organizzazione interviste/dirette/mercato piloti/classifiche/promo..e tutto quello che ho dimenticato👏👏👏👏👏👏👍👍
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ultima gara del campionato dove l'unico obiettivo è divertirsi su una pista che non mi piace particolarmente.

    Q: mi qualifico 4° con le SS.. scelta dettata dall'arrivo della pioggia verso la fine della gara.

    R: azzardo la strategia SS-US prima della pioggia. Non parto benissimo e vengo superato dall'altra Ferrari guidata in questa gara da Druunk. Alla fine del primo giro supero Scranz e mi accodo a Druunk mantenendo il suo passo. Con le SS arrivo fino al 10° giro poi rientro ai box per le US. Esco in 9° posizione: in poco tempo grazie alle gomme molto più fresche degli avversari riesco a superare TheRaingman, Bafuggi, Gianluca Fots, SuperMascio, Scranz e Druunk per tornare al 3° posto. Al giro 19° arriva la pioggia e obbligatoriamente si passa alle intermedie. Nonostante qualche penalità di troppo riesco ad amministrare bene il vantaggio sul 4° ed avviarmi a un bel 3° posto visto l'ampissimo distacco da Lonabbo (velocissimo e impressionante) e Goldbreez. A 2 giri dalla fine mi ritrovo davanti proprio Goldbreez appena uscito dai box con FullWet (faccio fatica ancora adesso a comprendere questa scelta). Le ultime curve dell'ultimo giro evito di commentarle, non sarà questo episodio a rovinare il divertimento avuto in tutto il campionato. Concludo 3° e se escludiamo Abu Dhabi che non ho gareggiato questo è stato il 13° podio consecutivo!

    Detto questo è stato un campionato bellissimo mi sono sempre divertito.. ogni gara è stata sempre avvincente e piena di battaglie (sia quelle di campionato sia negli eventi speciali). Tantissimi complimenti a Scranz per il 2° posto, a Nik che quando decideva di correre era quasi imbattibile, a Gianluca fedele compagno di squadra con cui ho instaurato un bel rapporto anche fuori dal virtuale e a Nando che finchè ha gareggiato mi ha fatto divertire e sudare ad ogni gara.. sicuramente se facevi tutto il campionato avevi ottime possibilità di vincere tu! Grazie a Biagio che mi ha fatto conoscere e entrare in questo forum gestito splendidamente!

    L'anno prossimo in full manual sarà tostissima vedendo il livello dei piloti della F1 ma sono sicuro che sarà assolutamente divertente! :D

     
    .
2 replies since 3/8/2018, 19:46   62 views
  Share  
.