GP #20 F2MP 2018 - Brasile - sala stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    brasile
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Complimenti a Scranz per la prima vittoria! Te la sei meritata pienamente per la gara che hai fatto e anche per la costanza durante il campionato; già dall'inizio quando eravamo compagni di squadra si vedeva che eri molto regolare e molto veloce e hai migliorato tantissimo gara dopo gara e la vittoria è il giusto premio!

    Per quanto mi riguarda, causa impegni lavorativi e trasferte, il primo giro di qualifica ieri corrispondeva al mio 2° giro su questa pista (1 giro l'avevo fatto nella pre season prima di finire a muro).

    Nelle Q faccio un primo stint con gomme gialle per prendere confidenza con il circuito, 2° e 3° tentativo con gomme rosse. 1.08.1 a 3 decimi dal primo ma 5° in griglia. Classifica cortissima.

    In gara partenza abbastanza tranquilla davanti e rimango quinto davanti a Mirko. Davanti SoloPE rompe l'ala e viene sfilato dal gruppetto davanti e passo 4°.. recupero 2-3 decimi a giro su TheRaignman e mi incollo dietro; sfrutto un suo errore nella penultima curva per superarlo e sono 3° a circa 5 secondi dal duo davanti ItaClanda-Scranz. Al giro 12 dopo una VSC mi fermo ai box per montare le M e finire la gara. Esco dai box a circa 7 secondi da Scranz. Nei primi giri riesco a diminuire il distacco fino a 4.8 / 5 secondi ma poi si stabilizza e non guadagno più nulla. Intorno al giro 22-23 Nik in crisi di gomme fa perdere tempo a Scranz prima di rientrare ai box e mi riavvicino a circa 1.5 2 secondi.
    Complici le tante penalità prese (12 secondi) sapevo di non avere speranze di vittoria così ho provato a mettere pressione a Scranz e farlo sbagliare. Purtroppo non ci sono riuscito lui è stato molto bravo a gestire i tentativi di attacco. All'ultimo giro senza nulla da perdere, esco molto bene dalla S iniziale e sfruttando il DRS in staccata riesco a superarlo.. piccolo ruota a ruota ma riesco a stare davanti. Taglio primo il traguardo, come in Messico, ma finisco secondo. Poco male e comunque con questo risultato io e Gianluca vinciamo la classifica costruttori! In F2 le coppe sono solo per le Rosse!

    Complimenti ancora a Scranz e anche a Mirko, compagno nel party, perchè finchè è rimasto in pista era meritatamente a podio.

    Peccato per la poca presenza, purtroppo alcuni erano giustificati :( e anche per i tanti incidenti che sono successi sia nella prima gara sia nella ripartenza.
    Qualcosa su cui riflettere per il futuro

    on board:


    Edited by heavymet - 15/5/2019, 22:43
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reward
    +84
    Location
    Caspoggio

    Status
    Offline
    Prima di tutto, volevo ringraziare federico, per i complimenti, e ripropongo a lui i miei complimenti per il mondiale, e anche per la gara di.ieri, gli ultimi giri, mai fatto sudare perfino dalle unghie,bella lotta 👍👍
    Complimenti anche a Claudio che ne primi giri ci siamo divertiti non fosse per i bug di questo gioco,sicuramente eravamo in tre a lottare per la vittoria..

    Le qualifiche cominciano bene 1° stint faccio segnare un 1:08,5 e nel 2° riesco a migliorarlo di 4 decimi circa,un vero peccato il terzo, dove sbaglio subito in curva uno, e nell ultima curva prima del rettilineo del traguardo.
    Parto terzo dietro a solope e Claudio.

    La partenza è buona riesco a tenere la terza posizione, al secondo giro riesco subito a passare solope, ho un bel passo e deimo su decimo riesco a raggiungere claudio e grazie al drs riesco a passarlo,un sorpasso al limite,un ruota a ruota che fortunatamente non crea danni.

    Faccio il pit, i primi giri con le bianche li faccio abbastanza lenti in modo da portare le gomme in temperatura ed evitare errori per gomme fredde,ho un passo costante, vedo che Federico resta sui 4 sec di distanza, arrivo dietro nick e qui perdo quei secondi su Heavy, che mi facevano star calmo e tranquillo, anche nick fa la sua sosta e cominciano gli ultimi 13/14 giri da cagarmi proprio sotto,il mio ongeniere di pista continua a ripetermi "se la macchina dietro di te cerca il sorpasso..." a sto punto voglio vincere stando davanti..ma all ultimo giro sbaglio l entrata in curva 1 perdo la posizione,cerco di resistere,ma poi penso all ingeniere, e spero abbia ragione...cosi è.
    Prima vittoria e felicita a mille..😂😂😂
     
    .
2 replies since 3/8/2018, 19:51   88 views
  Share  
.