F3MP - GP#2 Bahrain - Stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    GARA




    Edited by Fabiongio Fabione - 10/10/2019, 15:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reward
    +61
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    "Signori eccoci in medio oriente"
    ****************************************************

    F.M. - "Lunadix finalmente sei andato a punti! Ma facci immergere nel weekend..."

    D. - "Si finalmente è la parola giusta! Questa pista la conoscevo ma volevo arrivare pronto sul passo di gara e quindi in settimana, oltre al solito allenamento sul giro secco, ho fatto una simulazione completa che mi aveva dato buoni risultati. Certo provare da soli con Bafuggi non è come fare una gara vera... però corri uguale che se ti raggiunge da dietro te la rischi"

    F.M. - "In che senso scusami?"

    D. - "Niente niente... chiedete a fots che ha fatto nuove scoperte da quella volta..."


    F.M. - "Ok chiederò, ma parlaci del giorno di gara"

    D. - "Premetto che devo ringraziare praticamente tutti i piloti FMP. Mi era venuta la psicosi della strategia giusta. Ho rotto le palle a chiunque. Pure al barista vicino al lavoro. Faccio due soste? ne faccio una? parto con le ROSSE o le GIALLE? o le giallorosse a limite che sarebbe una gran mescola... Ho infuocato whatsapp chiedendo consigli a tutti, ma malgrado la risposta fosse piu o meno sempre la stessa non riuscivo a darmi pace. Il più appassionato nel consigliarmi è stato Jacopo, mi ha mandato ben 14 minuti di audio e per uno come lui che è sempre molto restio a parlare deve essere stato uno sforzo. L'ho apprezzato tanto, come l'aiuto di tutti gli altri."

    F.M. - "Quindi eri a posto"

    D. - "Si in teoria sia. Ma la differenza tra la teoria e la pratica è che in teoria la teoria e la pratica sono la stessa cosa, in pratica no. E infatti ho fatto un casino. Avevo anche chiesto nel gruppo info sul discorso dei set di gomme, e tutti mi hanno spiegato in maniera dettagliata la questione. Ma quando i box mi hanno proposto la scelta dei set di gomme per il weekend non ci ho pensato su e ho scelto bilanciato. Appena entrato nei box però mi sono reso conto che avevo 3 treni di Rosse e 1 di gialle per le qualifiche."

    F.M. - "Beh buono no?"

    D. - "No. Io volevo fare un primo giro di riscaldamento con le BIANCHE, e poi due tentativi con due treni di GIALLE. La tattica doveva essere quindi partire con le GIALLE se entravo in top 10 per poi mettere le BIANCHE. Se invece mi fossi qualificato dall'11 posizione in poi avrei fatto la strategia BIANCA ROSSA. Solo che trovandomi un solo set di GIALLE ho dovuto improvvisare. E ho improvvisato decisamente male"

    F.M. - "Hai fatto 1.31 medio mi sembra"

    D. - "Si ma all'inizio volevo aspettare che la pista si gommava, cosi ho detto aspetto nei box che il segnalino di pista libera diventa verde. Ma questi non rientravano!!! E cosi quando mancavano 12 minuti ho detto vabbe esco. Il primo tentativo con le gialle è stato purtroppo un giraccio, pieno di errori e da li il 31 medio. Avevo tranquillamente in canna un giro sul 30 basso con le gialle. Poi una volta rientrato sono stato indeciso fino alla fine se tentare di mettere le rosse per partire avanti, finirla cosi per non usare le gialle, o fare un altro tentativo. Alla fine ho detto ok riprovo con le gialle, ma appena fatto X per uscire dai box mi sono pentito eheheh. Avrei dovuto provare a sparare le rosse forse. Comunque il giro buono e' stato abortito perche ho stampato la williams su un muro e non c'era tempo per rientrare e uscire di nuovo, quindi di fatto ho solo consumato le gialle per altri due giri inutilmente"

    F.M. - "Vabbe soliti problemi di esperienza, tutto nella norma mi sembra"

    D. - "Esatto. In gara invece sono partito bene e avevo un buon ritmo. Fino al pit tutto e' andato bene, con anche un bel sorpasso su cioccoedo. Poi ho messo le bianche e devo dire che non le avevo praticamente provate perche la mia simulazione di gara era stata fatta con ROSSA GIALLA GIALLA, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Non andavo male ma certo c'era bisogno di una guida accorta e bilanciata."

    F.M. - "E poi il patatrack"

    D. - "Brava Federica, in una fase di duelli con cioccoedo l'ho tamponato. La dinamica non è chiara, i cronisti dicevano che ero arrivato troppo veloce, a me pero dalla macchina sembra di aver frenato bene e nel punto giusto ma che lui abbia veramente rallentato troppo e non me lo aspettavo. La telemetria mi ha confermato che bafuggi è frocio. Fatto sta che ho rotto il flap. Eravamo al giro 19 e mancavano ancora 10 giri alla fine. Ma non volevo fare un altro pitstop dopo che avevo perso tutto il tempo a lavorare su una sola sosta e quindi ho cercato di resistere a quelli che venivano su da dietro. Purtroppo è stato impossibile ma alla fine ero arrivato 9°, posizione rettificata poi a 10°per le mie penalità (accumulate proprio per il flap rotto). "

    F.M. - "Come ci salutiamo?"

    D. - "Beh in FMP ci si saluta dicendo Bafuggi frocio, ma potrebbe sembrare una frase omofoba. Comunque voglio ringraziare lo staff per il grande lavoro che c'e' dietro questo progetto, dalla gestione del sito al forum, alle dirette SEMPRE DI ALTISSIMO LIVELLO. Anzi una menzione in particolare per i due speaker di ieri che mi hanno supportato durante la gara quasi come dei tifosi troppo gentili. Per il resto ci vediamo in Cina, una pista che MI PIACE e dove spero di fare bene o perlomeno confermare il risultato tutto sommato positivo di questa gara"

    Allego il video degli highlights e di tutta la live

    HIGHLIGHTS


    LIVE COMPLETA
     
    .
1 replies since 6/9/2019, 14:24   103 views
  Share  
.