F3MP - GP#4 Azerbaijan - Stampa e Video

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    PROMO



    GARA

     
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    *_PREMESSA_*
    La pista di Baku mi piace un casino! Veramente stupenda

    *_QUALIFICA_*
    Dopo tanti consulti (tra cui ringrazio fots e jacopo ma anhce bafuggi e ayrton)e tante simulazioni di gara avevo deciso la strategia gialla bianca. L'idea era fare un giro di riscaldamento con le bianche, e poi uscire a 9 minuti con le gialle per fare il tempo vero. Rientrare e aspettare i 3 minuti per vedere se fare un altro tentativo con le rosse. Sapevo i tempi che potevo fare. con le gialle 1.42 basso con le rosse 1.39 alto.

    Esco subito a pista fredda con le bianche e faccio 1.43.1 tempo accettabile per il tipo di gomma e la pista poco gommata. Stranamente non faccio casini e a 9 minuti riesco con le gialle. Il giro va bene e faccio 1.42.5 ma avevo ancora qualcosa in realta, cosi provo un secondo tentativo fuori programma e scendo di qualche decimo perche sbaglio curva 1 e arrivo a fine giro con l'ers alla frutta.

    (patema d'animo quando mi trovo una mercedes contro mano dietro una curva cieca)

    Comunque sia mi qualifico 8°

    *_GARA_*
    In partenza volevo stare fuori da guai, so fare partenze a razzo ma stavolta volevo solo non avere impicci. E tutto va da programma, partenza liscia di tutti direi. Resto 8 e tutto fila tranquillo. Ma alla curva in discesa prima della curva a sx che immette sul rettilineo finale tocco il muro. giro 1 flap destro giallo. tiro madonne assurde perche in quel punto non ho mai sbagliato, ma vabbe. continuo. Giro 2 stessa curva aribecco il muro, flap destro rosso, ala completamente andata. a quel punto penso che gesu si sia chiesto perche uno sulla terra lo invocava con cosi tanto ardore. La macchina proprio non va ma non voglio buttare al secchio la strategia, mi metto a girare con passo cadenzato e purtroppo alzo spesso il piede specie nelle curve in pieno nel rettilineo finale. Comunque vado avanti cosi senza grossi problemi fino al pit. Rientro e metto le bianche, ala nuova e quando riesco sono di nuovo 8° mi pare. Inizio a girare bello tranquillo e solido, nessun errore. Tanto che al 15° giro sono 4° e sottolineo QUARTO in regime di safety car. Facciamo i canonici 3 giri dietro la safety e quando arriva il momento del rientro succede il patatrac. Durante la safety spengo l'ers e metto la miscela magra per avere un surplus di benzina da usare in grassa nelal fase finale. Arrivati all'ultima curva prima del rettilineone, alzo miscela a grassa metto l'ers a hotlap e penso di sfruttare la scia per attaccare subito heinrich davanti a me i primi 3 allungano a palla di foco nelle 2 curve in piena pre rettilineo e io apro tutta. Le curve pero sono cieche e purtroppo facendo la seconda trovo l'amara sorpresa. Dopo aver tirato la volata la prima auto (giovy te vojo bene...) inchioda. Tutti frenano. ma io che arrivavo bello lanciato mi trovo tutti parcheggiati, tento di schivare heinrich ma lo tocco, vado a muro mi giro, rompo l'ala invoco di nuovo il signore e anche la sua famiglia.
    Mi sfilano tutti (penso) cosi riparto, mentre arriva ancora senzpaura e purtroppo nel tentare di rimettermi dritto mi metto in traiettoria e lui fa la fine mia (si trova uno fermo in mezzo in pieno lancio) e ci prendiamo. auto ancora distrutta e purtroppo pure la sua. rientriamo ai box entrambi e il gioco mi da anche 5 secondi di penalita che sconto nella corsia box. Da li in poi mi deconcentro e a parte un bel sorpasso semper su senza paura a cui faccio anocra le mie scuse (gia fatte dopo la gara in privato) sara' una serie di errori e errorini.

    *_IN CONCLUSIONE_*
    Chiudo 8, una volta sarei stato contento invece mi rode troppo di aver buttato un probabile podio cosi. Ero veloce e la pista mi piaceva. Tutta esperienza. Ci vediamo in spagna che e' una pista che adoro e speriamo di non fare casini. Bravi a tutti ci vediamo in pista


    Ecco la mia live

     
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    CONFERENZA STAMPA POST GARA

    FMP:<b> Mattia weekend nero, dicci un po' com'è andata, partiamo dalla qualifica

    <b>M:
    Si nerissimo! La qualifica volendola vedere da un punto di vista prettamente tecnico non è andata male, mi sono preso la terza posizione con gomme gialle, quindi avevo la strategia dalla mia. Ma dal mio punto di vista non sono stato soddisfatto, il giro non è andato come volevo, avevo più di qualche decimo in saccoccia tra primo e secondo settore, e purtroppo sono finito fuori dalla prima fila solo per qualche millesimo di secondo, è stato un vero peccato!

    FMP: E in gara cos'è successo?

    M: Beh l'avete visto un po' tutti quello che è successo purtroppo, sono partito con un buono spunto, ho mantenuto la mia terza posizione, poi volevo subito sbarazzarmi di Markill per non lasciare scappare Giovy, ma mi sono fatto prendere completamente dalla foga, in una curva ho toccato leggermente il retrotreno di Markill, in un'altra ho baciato il muro il tutto senza rompere l'ala e a metà del secondo giro ho perso il punto di staccata e sono finito lungo.

    FMP: Qual è stata la dinamica del tuo rientro in pista?

    M: Ho fatto la retro stando bene attento a non mettermi in pista ma standone fuori, i commissari mi hanno dato bandiera nera, meglio non commentare questa decisione per non cadere nel volgare.

    FMP: Dai la colpa a loro quindi?

    M: In realtà no, solo in minima parte. Quello che è evidente è che ancora una volta non ho saputo reggere la pressione di Giovy, come in Bahrain al rientro box ho commesso un altro grave errore. Penso sia questa la principale differenza tra me e Giovy, credo di avere nel piede la velocità per giocarmela con lui, l'ho dimostrato nei Summer Events, in Pre Season e in queste prime gare di campionato, la vera differenza la sta facendo la testa. Lui non commette errori, anche in Australia dove è stato coinvolto in un contatto alla partenza che gli ha compromesso la gara è comunque riuscito a tirarne fuori il massimo, e guardate dove si trova ora, in cima alla classifica. E' l'Hamilton della situazione, io mi sto dimostrando più il Vettel del 2018 😂 forse dalla sua ha l'esperienza di aver già preso parte a campionati online, per me invece è la prima partecipazione assoluta! L'avevo sentito in settimana prima della gara e mi aveva detto che su questa pista l'importante era portare a casa punti, lui è arrivato qui con questa mentalità molto umile, io dopo aver visto il mio passo gara nei giorni precedenti alla gara ero venuto qui per vincere, e guardate un po' com'è andata a finire!

    FMP: Pensi che dovrebbe stare in categorie superiori?

    M: No assolutamente, sono contento di avere un pilota del suo calibro nel mio campionato è la cosa migliore che potesse capitarmi, mi sprona ad allenarmi e migliorarmi, spero di tornare a battagliare ruota a ruota con lui molto presto come in Bahrain!

    FMP: Percepisco molto rispetto nei suoi confronti da parte tua

    M: Si, mi piace molto come pilota, è veloce ed è estremamente corretto quando si battaglia, sempre pulito.

    FMP: Ti dai già per spacciato in ottica campionato?

    M: Onestamente? Si, questo è uno 0 pesantissimo, ora come ora solo Giovy può perdere questo campionato. Ovviamente non mi do per vinto cercherò di mettergli tutta la pressione possibile, non ho molto da perdere ora come ora! 😉

    FMP: Bene, ora dicci quali sono le tue sensazioni per Barcellona?

    M: ODIO IL TERZO SETTORE! BUON ALLENAMENTO A TUTTI!
     
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2 replies since 6/9/2019, 14:28   38 views
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