F3MP - GP#5 Spagna - Stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    PROMO



    GARA

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reward
    +61
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    PREMESSA
    Spagna pista che amo da morire. Bella, tecnica, bastarda
    Strategia scelta GIALLA + BIANCA

    QUALIFICA
    Esco con le bianche per scaldarmi e fare un giro di prova, ma la macchina scivola molto e mi giro sulla curva che immette nel rettilineo finale. Fortunatamente senza danni ma giro buttato e giro inutile di rientro ai box.
    Aspetto un attimo e esco con le gialle, il primo giro faccio malino nel primo settore, faccio viola nel secondo settore e canno il terzo settore. Riprovo e tiro fuori un banale 1.22.3 che e' lontaissimo dal giro che avevo nelle corde.
    Quello ai box continua a dirmi che tra 10 minuti pioverà senza rendersi conto che saranno gia finite le qualifiche a quel punto. vabbe.
    Uno scadente 13° posto.

    GARA
    Purtroppo non posso fare il giro di formazione perhce SenzPaura mi viene addosso alla prima frenata e il gioco intelligente invece di squalificare SOLO lui dal giro di riscaldamento mette entrambi gia in griglia. quindi se non bastava l'ansia generale ci si sommano le gomme posteriori completamente blu e l'incazzatura.
    In partenza quindi sono più cauto possibile e perdo altre due posizioni. finisco in un gruppo con tra gli altri tonyverza e finaldeath. ci sta qualche movimento strano ma diciamo che il primo giro piu o meno va via. Al secondo giro finaldeath si gira dopo curva 4 finisce a centro pista, tony non puo fare niente per evitarlo e lo colpisce, io arrivo da dietro e riesco a schivarlo per miracolo ma finisco nell aghiaia e tentando di schivare anche i muri mi giro completamente diventando di fatto ultimo. Li la concentrazione si va a far benedire ma riparto e cerco di recuperare piano piano sul gruppo davanti di cui ne avevo oggettivamente di piu. Risalgo fino a battagliare un po con peppewan. Ne ho di piu ma non e' facile passarlo senza rischi anche perhce lui giustamente si difende. Cosi gli lascio un po di spazio per raffreddare le gomme e riprovarci. nel frattempo inziiano i pitstop e per una fase sarò 9° ma tornero subito verso la 15° posizione. Riesco comunque a risalire in 13° posizione.
    Quando mancano pochi giri dalla fine vedo una redbull uscire dai box mentre passo sul rettilineo. Ho il sentore che sia heinrich ma se fosse finaldeath? Il gioco NON MI SEGNALA BANDIERA BLU IN NESSUN MODO e nemmeno il tizio ai box mi dice niente (c'è la mia live che allego qui sotto dove si vede chiaramente) quindi non so bene che fare ma non mollo di colpo diciamo. Comunque le mie gomme bianche usurate non possono nulla contro le rosse nuove di heinrich che mi passa alla curva a sx in discesa (prendendosi cmq qualche rischio).
    Concludo 13°

    CONCLUSIONE
    Una volta sarei stato soddisfatto di aver portato l'auto al traguardo. Oggi l'unica cosa che mi soddisfa e' essere riuscito a schivare finaldeath, i muri di sx e dx e essere ripartito portando comunque a termine una gara partita male.
    Con le gialle andavo bene in gara. Peccato sarei potuto facilmente arrivare a punti.
    Detto questo esprimo un piccolo grado di insoddisfazione verso i miei colleghi di F3.
    Non tutti ovviamente ma vedere la live a fine gara e vedere i tanti tagli fatti nel tratto finale, dove peraltro ci era stata chiesta particolare attenzione dalla RC mi ha deluso a livello umano.
    E aggiungo che il vero neo della F3 non è nelle prestazioni secondo me, ma nell amancanza totale di prepazione alle gare di alcuni piloti che in pista alla fine sono spaesati ovviamente, e non vivono di fatto questo appuntamento come uno sport con il tempo dedicato a migliorarsi e tentare di fare una buona gara (nei limiti delle possibilita di tutti chiaramente) e diventando di fatto ingestibili se ci stai nelle vicinanze.

    Infine ringrazio come sempre l'organizzazione, la race direction e i commentatori della live che come al solito E' DI ALTISSIMO LIVELLO. La coppia Fots Ajax poi mi piace molto, ben bilanciata e molto affiatata.

    Ecco la live completa della mia gara:

     
    .
1 replies since 6/9/2019, 14:29   67 views
  Share  
.