F3MP - GP#9 Austria - Stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    PROMO



    GARA

     
    .
  2. Giuseppe Sinatra
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    e che dobbiamo commentare ?? fanno tanto gli sbruffoni con il sole.... poi 2 gocce d'acqua e si suicidano prima che finisca la gara :hihihi:

    Ieri si è visto chi davvero ha la stoffa ! E senza offesa me medesimo di stoffa ne ha da vendere. :old:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reward
    +22

    Status
    Offline
    Gran gara , primi giri sulle uova poi pian piano sempre meglio. Campioni costruttori e campione Giovy open season. Direi che c'è poco da aggiungere :)
    Ci vediamo a Silverston sperando in una bella pioggia torrenziale :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Member
    Posts
    741
    Reward
    +15

    Status
    Anonymous
    Arrivo al GP di Austria consapevole che tutto sarebbe dipeso da me. Ho 20 punti di vantaggio, il che mi permette di poter finire secondo sia in Austria che a Silverstone.
    Faccio quattro ragionamenti sulla strategia da adottare. Inizia la Qualifica e scopro che tutti quei ragionamenti e calcoli non sono valsi a nulla: la gara sarà totalmente sul bagnato.

    In qualifica decido così, di usare tutti e 3 i set di rosse a mia disposizione. Non ho un gran feeling con questa pista ma devo fare il possibile. Dei tre tentativi fatti non sono soddisfatto per niente, anche perchè la paura di tagliare curva 1 è tanta. Avrei potuto fare meglio ma sicuramente non avrei raggiunto il tempo di Mattia.

    In gara finalmente arriva la pioggia. Parto discretamente e a curva 3 riesco a prendere la prima posizione. Cerco di prendere confidenza con queste condizioni il più presto possibile, visto che sulla pioggia non avevo mai provato a girare. All'inizio del secondo giro Mattia e Heinrich si prendono e vanno fuori pista. Da quel momento preferisco entrare in gestione, con il mio compagno di squadra secondo che prende un buon margine dalla terza piazza.
    Precisamente a metà gara smette di piovere, sembra che la pista potrebbe asciugarsi da un momento all'altro ma le intermedie sono ancora le gomme migliori. A questo punto sono in dubbio se, entrare e mettere le intermedie nuovamente, o aspettare che la pista sia ufficialmente in condizioni da asciutto. In teoria il margine per mettere le Intermedie e successivamente le Soft e restare primo ce l'ho, però non mi va di bruciarmi tutto il vantaggio accumulato. Al 70% di usura delle posteriori decido di rientrare. La scelta è stata la migliore perchè la pista in realtà non è mai stata da asciutto.
    Finisce così questa gara in Austria, con una doppietta della scuderia di Faenza a casa della scuderia madre.

    Che dire, sono molto felice per la conquista del titolo di F3MP. Volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa stagione, ma sopratutto mi sento in dovere di fare i complimenti a Mattiazano, perchè è stato un grande avversario, veloce e sempre corretto in pista.
    Il mio rammarico più grande è stato quello di non aver più lottato con lui in pista dopo Cina. Sono state lotte più a distanza dettate da sfortune di uno o dell'altro.
    Anche Heinrich si è dimostrato un ottimo avversario. Velocissimo anche se la sua classifica è tremendamente bugiarda.
    Complimenti anche al mio compagno di squadra AlexDeeJay per il podio in Austria ma per tutta la stagione trascorsa.

    Ci si becca a Silverstone per gli auguri natalizi! :primo:
     
    .
3 replies since 6/9/2019, 14:36   71 views
  Share  
.