F2MP - GP#18 Messico - Stampa e Video

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    DICHIARAZIONI PRE-GARA

    DICHIARAZIONI POST-GARA

    VIDEO E ON BOARD DI GARA



    Edited by Fabiongio Fabione - 25/3/2020, 08:20
     
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    24/03/2020 - IL MIO ESORDIO UFFICIALE IN FMP! Appena visto il meteo ho pensato: è finita per me! Scoprire poi che con la pioggia sono andato bene è stata una sorpresa, peccato per due errori molto molto banali, forse vedendo i distacchi probabilmemte senza quei due errori potevo finire un po più vicino agli altri, ma va bene cosi! Sono molto molto contento cosi e spero di continuare a migliorarmi sempre di più!
     
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    COMMENTO POST GARA | GP MESSICO

    Qualifica | Partiamo dal fatto che, per mancanza di voglia (soprattutto) non sto provando più durante la settimana. Rimonto la postazione, mi collego, e alle 22.05 sono in Time Trial, cercando di ricordare la pista. Beh, bene o male la ricordo, rubo un assetto e si va il lobby. Fortunatamente faccio un tempo accettabile, mi vedo addirittura il 3a piazza, convinto nel giro di qualche min di scendere verso la 13a-14a...anzi, potrei migliorarmi facendo anche un 15 alto, ma canno il giro e mi viene annullato. In Gara si preannuncia pioggia...dannazione! Se già era tosta col sole, senza provare, figurarci con la pioggia. Parto 6°, poi 5° per penalità di MNZN.

    Gara | La partenza, come sempre con condizioni meteo avverse, è da panico. Sono molto cauto, vedo pochissimo, ma scorgo due macchine che si centrano davanti. SC e 3 giri dietro a riscaldare (?) le gomme! La ripartenza è ottima, supero due macchine, ma mi scompongo per le successive serie di curve, perdendo una posizione su Ciocco. Tento di tenere un certo passo, ma col passare dei giri accumulo distacco da Ciocco. Nel frattempo la pista sembra migliorare, e al 15° decido di rientrare, azzardando le gomme H.
    Scelta sbagliata: dovevo rientrare verso il 10° e rimetter le I, e poi finire con le M o addirittura le S. Pazienza, i primi 3-4 giri sono da panico, e centro anche Termee in un mio autonomo tentativo di suicidio.
    Poi la pista tende a migliorare, ho a circa 8 secondi Salvoringhio. Tento di raggiungerlo, lo faccio gli ultimi giri ingaggiando un duello davvero molto leale ma duro. Bravissimo Salvo!
    Concludo 6°, in modo quasi inaspettato per le premesse, ma con un pizzico di rammarico poi per come si era messa.
     
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    QUALIFICA. L'inizio in qualifica non è dei migliori, durante i due primi giri lanciati trovo in traiettoria piloti più lenti e sono costretto a mollare. Arrivato all'ultima possibilità tento il tutto per tutto con una gomma soft già usata (avevo optato per Gomma Bianca, Gialla e due Rosse per le Q) che mi consente di piazzarmi al secondo posto; con stupore e poca felicità comprendo che il pilota davanti ha 5 posizioni di penalità e dovrò partire dal primo posto (In Messico non è il massimo partire davanti).

    GARA. Pronti via, e sorprendentemente a curva uno sono in testa, riesco a partire meglio dei piloti dietro che si ritrovano poco dopo coinvolti in un incidente, Safety Car. Aspettando che migliori il tempo, decido di portare la gomma verde fino a quando la pista non sarà asciutta, durante questo tempo entro in duello con la Red Bull di ConteKiller che non sempre regala entrate pulite, e spesso mi trovo ad alzare il piede per farlo scorrere fuori pista e incrociarlo nel sorpasso; l'ulitmo dei suoi tentativi però va a buon fine, sfruttando una via di fuga attua il sorpasso su di me. A differenza sua decido di farmi trascinare, senza perdere tempo inutile per scappare dal gruppetto dietro, ma i miei sforzi vengono vanificati quando la pista piano piano andava nell'asciugarsi, ConteKiller perde la macchina allo stadio e non posso evitare il contatto che mi porterà a danneggiare l'ala, obbligatoriamente decido di entrare ai box, ma annebbiato dalla rabbia dimentico di cambiare la mescola e i miei meccanici inseriranno poi le verdi. Da quel momento tiro fuori la rabbia agonistica, decido di sparare le gomme verdi finchè ne hanno cercando di poter raccimolare ogni singolo decimo vitale, arrivato al momento dell'attivazione del DRS decido di fare un giro in più per poter provare il tutto per tutto con gomma rossa fino alla fine. La gomma rossa è strabiliante, prendo 3/4 secondi al giro al gruppo di testa e li raggiungo con mio stupore molto prima del solito. Una volta arrivato dietro a cioccoedo e contekiller il primo giro aspetto per caricare ERS e benzina, il secondo arriva l'attacco, un sorpasso difficilissimo al secondo punto DRS, escono male entrambi, incrocio e voglio l'esterno ma ciocco non è d'accordo, allora decido all'ultimo di entrare al centro ma lì Conte non si vede d'accordo ma ero ormai già dentro, punto di frenata, e sorpasso è compiuto.
    Punto Kigsman che ha 3 secondi in più di penalità di me, a quel punto l'unica cosa che voglio è arrivargli vicino quel tanto che basta da avere il DRS, c'ero quasi, ma un doppiato non era d'accordo con me, perdo due secondi aspettando che si sposti e la gomma ne ha sempre meno.. da lì arriva anche cioccoedo, all'ultimo giro, per le condizioni delle ruote, perdo la macchina e avviene un contatto, "per fortuna" aveva molte penalità e non gli sono costato troppo, gli chiedo scusa nuovamente, l'avevo purtroppo persa dall'uscita prima del secondo punto DRS. Termino la mia gara al solito e maledetto terzo posto, ma quello che importa di più è che mi sono stra divertito e ringrazio i ragazzi della F2MP, commentatori, streamer e amministratori. :)
     
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3 replies since 9/9/2019, 10:13   52 views
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