F1MP - GP#4 Azerbaijan - Stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline

    PROMO



    GARA




    Edited by Simone Sberla - 31/3/2020, 04:11
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Torno a scrivere dopo tanto tempo

    Le ultime 2 settimane sono state veramente pesanti per questo mi sono allenato poco e male (forse a stento 1 oretta il sabato per quel di baku). Sensazioni completamente opposto dopo Cina , che avevo il passo per vincere.

    Q
    Mi presento in condizione penose. Mi metto a letto come i vecchi alle 9 con la bambina , vuoi il mal di testa vuoi la stanchezza mi addormento e mi alzo alle 22.25.
    Faccio tutto di fretta, mi collego, mi cambio , accendo volante e pem.... non trovo i guanti che la bambina ha deciso di mettere tra le sue cose.

    Comunque riesco a girare ma mi sento completamente andato. Risultato e una qualifica alquanto deludente frutto anche di una preparazione alla gara penosa. Manco stessi a giocare a GTS.


    G

    Parto con la strategia standard e forte cmq della mia propensione alla gestione gomme e della gara in se decido di battezzare l'interno come punto di riferimento per la partenza. Cerco di non strafare e soprattutto di non andare a muro tenendo un passo costante.
    L'inizio gara è ottimo come il bilanciamento dell'auto , frutto comunque del setup che uso dall'inizio del champ. Passo Daniele in partenza e dopo 2 giri prima sorpasso Simone (aka Sberla) e il giro dopo anche Fabiongio con una bella staccata.

    Macchina che va con un ottimo passo nella zona centrale ed in frenata. Mi ritrovo terzo e dopo il cambio cerco di spingere ma di gestire e decido di provare ad attaccare agli ultimi 6 giri un grande DAVIDE THE REIGNMAN (che ha fatto una gara eccezionale).
    Mossa diciamo giusta a metà: uno perche Davide andava veramente forte ed ha meritato il secondo posto , due perche prendo una penalita.
    Cmq gli ultimi giri sono al cardiopalma ma non riuscivo ad avvicinarmi piu di tanto anche se avevo le gomme ancora in ottimo stato.


    Conclusioni
    Che dire? Rispetto alla gara in Cina non ero in grado secondo me di lottare anche per il podio. Invece stranamente in gara andavo meglio di quanto pensassi.
    Sono contento per DAVIDE che ha fatto una gara eccezionale a cui vanno i miei complimenti. Grazie a Lunadix per i suoi consigli pre gara. Peccato per il mio compagno che non ha potuto partecipare e che poteva ambire al podio.

    Le gare sono anche cosi: gare come Cina dove forse faccio la mia miglior gara (escludendo errore iniziale) e non prendo punti e poi qua a BAKU che mi presento in condizioni pietose dove sfioro pure il secondo posto dietro l'imprendibile e imperterrito Jacopo.

    In ogni caso non posso lamentarmi , ottimo inizio di stagione con 3 podi e uno mancato in Cina. Andiamo in Spagna, gara che mi piace e mi trovo bene. Finalmente (escludendo Monaco) sono finite le gara che odio piu della mia vita.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reward
    +53

    Status
    Offline
    Sala stampa doverosa soprattutto per ringraziare tutti i miei compagni di allenamento e Salvothegenius per alcuni consigli in particolare.
    Dedico questo secondo posto ad un amico speciale nonché compagno di scuderia Thebif85.

    Q:
    Primo giro con la rossa cerco di non strafare e realizzare un tempo che mi faccia stare tranquillo di essere tra i primi 10 in modo poi di sfruttare le altre due rosse per scendere sotto il 1:39
    Così è, segno con l’ultimo tentativo1:38.7 che mi consente di essere quarto. Per una manciata di decimi Fabiongio mi è davanti.

    Gara:
    Parto benissimo, mi metto subito davanti a Fabione e mi accodo a Hozack. Per un paio di giri sto dietro ai primi, ma poi ragiono e penso che stare dietro al loro ritmo mi potrebbe compromettere. Resto calmo e per tutta la gara faccio il mio passo senza nessuna sbavatura o urto non prendendo nemmeno un avviso.
    Ho cercato sempre di gestire il distacco da Dario intorno ai 2,5/ 3 secondi, ma gli ultimi giri ero veramente stanco, fino ache l ‘ingegnere mi comunica della penalità del pilota della mercedes. Cerco di non staccare più al limite e all’ultimo giro risparmio un po’ di ers per difendermi sul rettilineo finale. Penalità o no volevo questo secondo posto sul campo.

    I miei complimenti ad Hozack che non sbaglia mai, e a Dario per l’ottima gara.
    Scranz se fosse partito in una posizione migliore ha dato la dimostrazione di avere il passo del campione del mondo, peccato ma ottimo risultato.

    Ci si vede in Spagna.
    Ciao ragazzi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reward
    +84
    Location
    Caspoggio

    Status
    Offline
    Arrivo a Baku,con un buon allenamento,ma idee confuse sulla strategia da adottare..
    Purtroppo faccio fatica a gestire la gomma soft a pieno carico,decido alla fine di tentare la Q con la gialla sapendo che per entrare almeno nella top ten,dovro faro un giro perfetto,cosa che naturalmente non avviene...13° decido comunque di partire con gomma media...

    La partenza è buona,riesco a guadagnare subito un paio di posizioni,raggiungo drunk,e dopo un primo tentativo di sorpasso, dove si è difeso benissimo, riesco il giro successivo a passarlo,cerco di gestire e di tenere un passo costante stando lontano dai muretti disseminati per il circuito.

    Comincia il valzer dei pit stop,e naturalmente mi ritrovo in testa,mi fermo al 10° giro con gomme ormai finite e con sorpresa mi ritrovo quarto,non capisco come mai e subito mi balena in testa il podio.
    Cerco di non esagerare i primi giri per mandare bene in
    temperatura le gomme...tutto inutile,in curva 2 salto troppo sul cordolo finisco largo e ala rotta....
    Riesco comunque a tenermi la quarta posizione,ma al traguardo sono un bagno di sudore.

    Ora testa alla spagna sperando in una gara migliore di questa 😉😉
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Commento post gara | GP AZERBAIJAN

    Q | Purtroppo, causa problemi al pedale dell'acceleratore, canno l'ultimo tentativo che avevo e mi trovo costretto a partire penultimo.

    G | Il mio obiettivo dichiarato è finire la gara. Sia in questa che in tutte le gare. E così sarà. Parto cauto, salgo fino la 6^ posizione trovandomi avvantaggiato dalle gomme Medie (le gialle), ma mi giro come un brocco a curva 2 del 7° giro, non rompendo miracolosamente, ma perdendo circa 20 secondi. Dopo il pit, già ultimo, rompo l'ala intorno al 16-17° giro, concludendo 12° su 12 superstiti.

    VIDEO |
     
    .
4 replies since 24/9/2019, 10:17   63 views
  Share  
.