F1MP - GP#5 Spagna - Stampa e Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline

    PROMO



    GARA



    Edited by Simone Sberla - 31/3/2020, 04:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    Apro io la sala stampa del GP di Spagna

    Questa settimana sono riuscita a fare ben 2 simulazioni quasi complete di GP. Pertanto sono arrivato abbastanza fiducioso su una pista su cui sono sempre andato veloce

    Q.
    La pioggia non ha scombinato piu di tanto i miei piani. Ho sempre utilizzato l'assetto da asciutto ed cmq avevo deciso di partire con la rossa e fare unica sosta con il passaggio alle bianche.

    In qualifica strappo un 1.17.9 con relativa facilità anche perche potevo scendere su 1.17.5 1.17.6 .
    Cio mi vale la seconda posizione a pochi millesimi da jacopo e davanti a SalvoTheGenius.

    G
    Una gara diciamo "noiosa" per l'assenza di duelli.
    La partenza e un thriller. Vedo Salvo muoversi prima del tempo e dall'altro lato mi spunta Davide a cui vanno i miei complimenti per il percorso che ha fatto e per la velocita raggiunta.
    Mi ritrovo terzo e cerco di forzare in curva 4 il sorpasso. Tentativo fallito.

    Mi metto e dietro e chiedo all'ingegnere che mi informa delle penalita dei due piloti , pertanto aspetto i miei classici 2 giri e poi mi metto a dettare il ritmo. Jacopo come al solito e un orologio svizzero e giriamo su passo costante.

    17° giro entro ai box e mi ritrovo Salvo. Decido di alzare il piede per evitare inutili sorpassi ed errori che potrebbero costarmi la gara.
    Di li a poco il pilota red bull rientra e mi metto con un ritmo costante.
    Solo all'ultimo giro provo a fare il best lap e mentre sono su un 1.31.1 / 1.31.0 sbaglio una curva e desisto.

    Secondo posto dietro Jacopo detto THE MACHINA. Complimenti a lui per la sua bravura nel non commettere sbavature.

    CONCLUSIONI
    Andiamo a Montecarlo. La gara che eviterei di fare piu di ogni anno. Non mi piace e non mi ci ritrovo. Speriamo di arrivare a punti e non fare vaccate.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    STAFF
    Posts
    185
    Reward
    +103
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dopo i problemi di connessione che mi hanno fatto saltare la gara di Baku ero voglioso di riscatto qui in Spagna nonostante un feeling abbastanza scarso con questa pista.

    Nelle Q, data la pioggia prevista per la gara, faccio 3 tentativi con le Soft; il giro migliore lo faccio al 2° tentativo con 1.18.5. Purtroppo nel 3° tentativo in curva 4 ho trovato una Williams che procedeva lentamente e ho perso diversi decimi e quindi mi ritrovo a partire 8°

    Gara tutta sotto una pioggia leggera ma costante.
    Partenza pessima in pochi metri mi ritrovo 11°, ma nelle prime curve approfitto del caos per ritornare in 8° incollato a Druunk. Si forma un lungo trenino fino alla 3°, tutti vicini e con lo stesso passo. Al 3° giro grazie al drive through a Salvo e al testacoda di SoloPE passo 6°.
    Inizio del 4° giro viene squalificato TheReignman e la sua macchina si pianta in traiettoria lungo il rettilineo principale; essendo in scia a Druunk mi accorgo all'ultimo della presenza della macchina lenta ma miracolosamente riesco ad evitarla (ancora non mi capacito di come sia riuscito a evitarla). Al 5° approfitto di un errore di Druunk per superarlo e punto Fabiongio per il 3° posto. Da qui ne nasce una lotta sul filo dei millesimi tra me e le due McLaren fino al momento dei pit stop. Si ferma prima Druunk che cerca di fare l'undercut, ma noto che rientra in pista poco dietro ad un gruppetto più lento e grazie al mio ingegnere improvvisato TheReignman decido di proseguire sperando di riuscire a guadagnare qualche decimo; al giro successivo si ferma Fabiongio che rientra dietro a Druunk ancora bloccato nel traffico; decido di rientrare al giro successivo e anche grazie ad un giro molto veloce rispetto a quelli precedenti (ero sul 1.33 basso contro il 1.35 dei 2 giri dietro a Fabio) riesco a rientrare in pista davanti ad entrambe le Mclaren.
    Gli ultimi giri sono tesissimi con Druunk minaccioso dietro di me ma alla fine riesco a difendermi e agguantare il primo podio in F1MP!!

    Ora si va a Monaco, dove l'anno scorso ho trovato la prima vittoria in F2 e dove spero di continuare con questi ottimi risultati!

    On board:


    Edited by heavymet - 5/11/2019, 22:06
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Rhodium

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Reward
    +147
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heavymet @ 5/11/2019, 15:46) 
    Dopo i problemi di connessione che mi hanno fatto saltare la gara di Baku ero voglioso di riscatto qui in Spagna nonostante un feeling abbastanza scarso con questa pista.

    Nelle Q, data la pioggia prevista per la gara, faccio 3 tentativi con le Soft; il giro migliore lo faccio al 2° tentativo con 1.18.5. Purtroppo nel 3° tentativo in curva 4 ho trovato una Williams che procedeva lentamente e ho perso diversi decimi e quindi mi ritrovo a partire 8°

    Gara tutta sotto una pioggia leggera ma costante.
    Partenza pessima in pochi metri mi ritrovo 11°, ma nelle prime curve approfitto del caos per ritornare in 8° incollato a Druunk. Si forma un lungo trenino fino alla 3°, tutti vicini e con lo stesso passo. Al 3° giro grazie al drive through a Salvo e al testacoda di SoloPE passo 6°.
    Inizio del 4° giro viene squalificato TheReignman e la sua macchina si pianta in traiettoria lungo il rettilineo principale; essendo in scia a Druunk mi accorgo all'ultimo della presenza della macchina lenta ma miracolosamente riesco ad evitarla (ancora non mi capacito di come sia riuscito a evitarla). Al 5° approfitto di un errore di Druunk per superarlo e punto Fabiongio per il 3° posto. Da qui ne nasce una lotta sul filo dei millesimi tra me e le due McLaren fino al momento dei pit stop. Si ferma prima Druunk che cerca di fare l'undercut, ma noto che rientra in pista poco dietro ad un gruppetto più lento e grazie al mio ingegnere improvvisato TheReignman decido di proseguire sperando di riuscire a guadagnare qualche decimo; al giro successivo si ferma Fabiongio che rientra dietro a Druunk ancora bloccato nel traffico; decido di rientrare al giro successivo e anche grazie ad un giro molto veloce rispetto a quelli precedenti (ero sul 1.33 basso contro il 1.35 dei 2 giri dietro a Fabio) riesco a rientrare in pista davanti ad entrambe le Mclaren.
    Gli ultimi giri sono tesissimi con Druunk minaccioso dietro di me ma alla fine riesco a difendermi e agguantare il primo podio in F1MP!!

    Ora si va a Monaco, dove l'anno scorso ho trovato la prima vittoria in F2 e dove spero di continuare con questi ottimi risultati!

    Stasera posto l'onboard!

    Super!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Commento post gara | GP SPAGNA

    Q | La pioggia pronosticata fa protendere tutti per una Q molto aggressiva. Avevo mezzo secondo in canna, ma mi fermo con un pessimo 1.19.3 che mi vale l'ultima posizione.

    G | Partiamo cauti, tutti. Cerco di recuperare e mi porto in 10^ posizione. Dopo un bellissimo duello con Salvothegenius decido di rientrare, sperando di fare un undercut, causa sorpasso appena subito. Riesco dietro Picc, lo tallono per un giro, ma nell'ultima curva mi giro che Vettel in confronto è un pivello. Rotta ala, rientro ai box. Sarò costretto a 3 soste totali, finendo penultimo, e con tanto amaro in bocca, perché potevo entrare in zona punti, come fatto dal mio amico/compagno di box Nyx, dopo una sfortunata partenza.

    VIDEO |
     
    .
4 replies since 24/9/2019, 10:17   64 views
  Share  
.