F1MP - AUSTRALIA Sala Stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO PRE E POST GARA


    EWEWE_0



    Edited by FABIONGIO - 9/10/2020, 11:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    FABIONGIO - WILLIAMS :Tra i test pre-stagionali e la prima gara stan passando 2 settimane… devo dire che l’attesa è tanta e se da una parte aiuta a preparare la gara dall’altra di consuma mentalmente.
    Gli allenamenti per me ancora non sono soddisfacenti e vanno a fasi alterne con prestazioni buone e deludenti che non fanno che aumentare le ormai stroriche insicurezze che mi porto sempre in gara e che inesorabilmente incidono negativamente sui risultati.
    Il mio obiettivo è di riuscire ad esprimere in gara quelle che di buono riesco a fare negli allenamenti diminuendo sempre di più quei cali di concentrazione che ho.
    Per fare bene bisogna per forza alzare l’asticella e farlo prima con la testa perchè la gara è lunga e stare sul pezzo per 30 giri non è semplice.
    Spero di fare bene perchè ci tengo in maniera veramente particolare

    Edited by Sberla "EL PARROCO" - 9/10/2020, 21:08
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Administrator
    Posts
    604
    Reward
    +165

    Status
    Offline
    SBERLA - WILLIAMS:
    PREVISIONI :Australia è un circuito poco amico, per statistica non è mai andata bene, il feeling non è il massimo ma non per questo parto già battuto. Sarà una gara difficile ma nulla è impossibile. Ad inizio stagione ogni pilota deve trovare la giusta concentrazione e ci può stare che i piloti migliori stécchino, io dovrò essere pronto ad approfittarne. La pre-season è stata positiva, purtroppo non contava nulla, ora una posizione in più o in meno fa molta differenza e l'obbiettivo è non farsi ingolosire troppo.
    LA SQUADRA : Con il mio compagno siamo pronti a vender cara la pelle per riportare la Williams al posto che gli compete.....non fraintendiamo le parole, non parlo di vittoria.
    ASCIUTTO O BAGNATO? : Mah, i test in Australia sono più verso il bagnato, ma i test sono test, la gara è sempre un altra cosa, mentalmente si è sotto pressione.
    MONDIALE : sicuramente il favorito è ohzaack, un ragazzo veramente forte, quest'anno ci saranno piloti davvero bravi, oltre a Salvothegenius, c'è Davidetrane e un Danybest con un anno in più di esperienza , ma ohzaack per me rimane il favorito.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reward
    +30

    Status
    Offline
    La prima gara di campionato non è mai facile bisogna trovare subito la giusta concentrazione in una pista piena di insidie dove l errore è sempre dietro l angolo ... I test hanno sicuramente aiutato a conoscere i piloti il livello è molto alto ogni gara sarà una battaglia dal primo all ultimo giro e bisognerà sfruttare ogni occasione e cogliere il massimo ad ogni gara e sperare anche nella fortuna .... L obbiettivo di questo campionato sarà quello di farsi le ossa di fare belle gare e fare ciò che è meglio per la squadra che ci fornisce sicuramente una macchina competitiva e speriamo di ripagarla a fine anno ...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reward
    +24
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Prima gara di una stagione che si preannuncia difficilissima. Team RedBull arriva in Australia consapevole dei limiti attuali della macchina. Tutto il team lavorerà sodo per limitare i danni e fare più punti possibili in attesa degli aggiornamenti previsti già dalla prossima gara.

    RedBull_2020_FMP_0
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reward
    +37

    Status
    Offline
    Giunti alla prima gara dopo settimane di test preparatori riserva una grandissima emozione. In Alfa Romeo i tecnici hanno lavorato sodo per fornire a me e Markill un auto che possa permetterci quanto meno di lottare per la zona punti. Consapevoli comunque dei limiti attuali della monoposto l' obiettivo sarà cercare di prendere quanti più punti possibili e portare la vettura al traguardo. Fare chilometri è importante per gli sviluppi della monoposto. Ora come ogni inizio di mondiale dobbiamo capire dove siamo e da quella base partire per sviluppare l' auto ed affinare gara dopo gara il setup per ottimizzare al massimo i risultati. Termino augurando un buon campionato a tutti all' insegno innanzitutto del divertimento e della correttezza! W FMP
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reward
    +37

    Status
    Offline
    Prima gara della stagione difficile. In qualifica sono riuscito a trovare un buon ritmo verso la fine portando a casa un decoroso 10° posto con 1.20.460. In gara ho sofferto un usura molto forte della gomma rossa intorno al 6° giro e al montaggio della Hard non avevo più passo concludendo solo 12°. Comunque l' importante era conoscere i livelli in pista e bisogna lavorare sodo sul setup.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    UN FABIONGIO SODDISFATTO IN SALA STAMPA

    Qualifica:
    no comment...na merda.

    Gara:
    Parto dietro ...tanto dietro.
    Primo obiettivo non rompere nulla in curva uno...la fortuna mi assiste ed evito un incidente che vede coinvolta una Ferrari e una Alpha Tauri per Miracolo.
    Entra la safety al giro 1 e io e il mio compagno Sberla "EL PARROCO" azzardiamo la strategia di mettere le bianche e arrivare a fine gara (28 giri!!!!)...strategia azzeccata che ci fa risalire la classifica
    Secondo obiettivo non prendere penalità anche sacrificando un po' di passo Gara.
    L'usura gomma da 3/4 di gara in poi si comincia a far sentire e vengo attaccato da diversi piloti ma non mi scompongo resistendo finché posso consapevole del fatto che non prendere penalità a fine gara avrebbe pagato...e cosi è stato
    Chiudo al 6° posto una gara costruita con intelligenza.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reward
    +53

    Status
    Offline
    Finalmente la prima è andata!! E per quanto mi riguarda anche meglio del previsto.
    Nonostante la tensione faccio una q degna di essere chiamata qualifica e parto quinto davanti al mio compagno di squadra che aveva molto di più ma peccato...in gara subito al primo giro con l’ingresso della safety car la grande indecisione se mettere o no la bianca..abbiamo deciso di continuare convinti che stando davanti potevamo fare il nostro passo senza ostacoli...al 9 giro rientro ai box e metto la bianca e mi trovo dietro alle 2 williams che hanno fatto la strategia perfetta anche se avendo la gomma più consumata avevano meno passo...con un po’ di fatica sia io che The Bif le sorpassiamo e ci mettiamo 3 e 4...risultato ottimo per la McLaren...avanti così e ora sotto in Bahrein!!!
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">

    Edited by Jackjjj87 - 13/10/2020, 12:47
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
    Ecco la mia gara, risultato penalizzato dalle penalita, sono comunque soddisfatto, considerando le performance dello scorso anno

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    169
    Reward
    +26

    Status
    Offline
    Melbourne e la regola del “chi troppo vuole.....”
    Consapevoli della difficoltà della lega f1, nella quale ci imbatteremo quest’anno io ed il mio socio Aldo, abbiamo iniziato da subito con la preparazione della gara. Costanti sessioni di allenamento che finalizzavano a portare a casa sia giri veloci che punti per la classifica piloti e costruttori. Con Il mio compagno di scuderia ormai c’è un feeling strepitoso, che permette di spronarci a migliorare giorno dopo giorno.
    Bisogna dar conto anche alla competitività e la velocità degli altri piloti, ai quali, molto spesso, è faticoso tener testa.
    Infatti per quanto riguarda la prima gara, quei momenti in cui credevi di poter spingere un po’ di più per cercar di prendere quel decimo che ti avrebbe portato quasi ad avvicinarti a loro, è stato tremendamente fatale. Errore in qualifica, per non parlare di quello all’ultima curva dell’ultimo giro. Negli ultimi giri, nell’intento di voler azzardare un sorpasso a Fabiongio (al quale faccio i più bei complimenti per aver tenuto il ritmo e la difesa nei miei tentativi di sorpasso) anche qui è stato fatale azzardare.
    Ritorno un po’ amareggiato a preparare la prossima gara, fiducioso che con Aldo riusciremo a tirar fuori qualcosa di ancora più buono.
    Un saluto a tutti i lettori di FMP.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Administrator
    Posts
    604
    Reward
    +165

    Status
    Offline
    SBERLA - WILLIAMS :
    Questa volta l'Australia mi ha portato bene, un quinto posto bellissimo che ha un significato particolare.
    Dopo una qualifica, non dico disastrosa perché il mio tempo era quello, ma partire 12 esimo in Australia equivale ad una gara in salita e invece la safetycar iniziale ha fatto la differenza sia per me che per il mio compagno. Rientro giro 1 e via per 28 giri cn la bianca. Da lì in poi è stata una gara perfetta senza colpi di testa e tanto ragionamento.
    Il feeling con Fabiongio è stato ottimo, il nostro 5 e 6 posto è figlio di una grande collaborazione.
    Non montiamoci la testa, ci saranno anche momenti difficili ma con questo atteggiamento andremo molto lontano.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reward
    +30

    Status
    Offline
    La qualifica ... Ottima la pole subito un ottimo giro azzeccato ma fallimentare il 2 tentativo dove mi miglioravo e l ho persa e il 3 distratto dal traffico ... Cmq un ottima pole fa sempre piacere
    La gara .... Partito bene ma ho pattinato tra la 3 e la 4 e zaack mi ha attaccato preparato bn l incrocio e ho tenuto la posizione ... Per il resto ho provato a resistere a fmlando ma nn ho fatto un buon rientro ai box e dopo oltretutto la mescola di differenza andava troppo forte e per me troppo rischioso spingere tanto che sono entrate delle penalità da lì gli ultimi 10 giri abbiamo solo pensato a gestire la gara cmq soddisfatto la prima gara è sempre un taboo ed è andata benissimo ora testa bassa a Bahrein e concentrazione massima a non commettere errori pesanti ....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reward
    +61

    Status
    Offline
    Qualifica: nn mi aspettavo tanto forse qualche decimino ma nn sarebbe cambiato nulla....
    Gara: mi aspettavo qualcosa di più, ma coinvolto cn l'incidente a curva 2 danneggiandomi l'ala e cn poche prove nn ho saputo gestire la safety car cn il pit, montando una media ke nn andava e poi l'errore che me costata la seconda ala è compromesso la gara ....Credo che Cyril Abiteboul me le farà pagare le ali
     
    .
13 replies since 7/10/2020, 11:34   268 views
  Share  
.