F2MP - CANADA Sala Stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stifhyler47
        Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reward
    +19
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    weekend fantastico per me! Dopo un periodo di stop ho avuto la possibilità di ricominciare a correre in FMP, community dove ritrovo diversi amici.
    Alla chiamata del team di Brackley quindi non potevo che rispondere presente; mi tocca sostituire una vecchia conoscenza e confrontarmi in pista col mio teammate, il quale occupa la posizione 1 in classifica piloti, compito alquanto arduo dunque... ma grazie all'accoglienza e la simpatia dei due drivers la pressione si traduce in determinazione e finalmente si va in pista!

    Q. Esco subito dai box per un primo tentativo con gomma media, per prendere confidenza con l'asfalto siglando un onesto 1:10,2 che mi vale una provvisoria P5; il primo tentativo con la soft è discreto fino all'ultima chicane, al secondo (con gomma nuova) decido di abortire subito e rientro, il terzo "sul gong" è quello decisivo ma non posso fallire quindi decido di mantenermi relativamente conservativo (soprattutto nell'ultimo settore), chiudo quindi in 1:9,1 che mi vale la terza fila condivisa con dario e P5.

    G. L'ottima partenza mi permette di guadagnare subito una posizione e di francobollarmi a gio_ar che a sua volta prova subito ad insidiare alextortoriello, tanto che in curva 3/4 sono appaiati e questo mi permette di approfittarne in uscita, guadagnando 2 posizioni prima di curva5 ma gio_ar tiene all'esterno e fino alla chicane sotto il ponte dove riesco a completare il sorpasso. Dopo un primo giro da cardiopalma il bilancio comunque dice +3,7" da DrivenGio in testa alla gara; situazione che varia a svantaggio mio al giro 6 con alexT che tenta e completa il sorpasso; dopo il primo pit siamo entrambi all'inseguimento del primo, la mia unica occasione di riprendere la 2° posizione avviene al giro 11 ma Alex si difende bene; ci avviciniamo al leader che però monta gomma hard, non mi resta che provare a stare sotto i 3" da alex (che ha penalità) e vedere cosa possiamo giocarci nei giri finali; indeciso se allungare il secondo stint per provare una soft negli ultimi giri o rientrare subito montando una media opto per la seconda ma in ritardo rispetto a tortoriello e questo mi costa un paio di secondi che mi porta a 5" totali dal sopracitato e 17" da drivenGio con 11 giri rimanenti... Quando ho preso penalità credevo fosse finita (anzi avevo "l'incubo" Camobenz, molto bravo ad essere veloce e non prendere penalità, che insidiava la mia terza posizione), all'ultimo giro non mi sono nemmeno accorto che drivenGio avesse preso penalità e la seconda posizione risulta una sorpresa.

    Contentissimo della prestazione in generale non posso che ringraziare lo staff FMP, per l'occasione offerta, ma soprattutto il team mercedes con Dario e Fabio con i quali ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere (e altrettante in dialetto ^U^ ) nel post gara.


    http://


    Edited by stifhyler47 - 14/1/2021, 11:56
     
    .
8 replies since 7/1/2021, 16:55   167 views
  Share  
.