F1MP - #2 ITALIA Sala Stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO DI GARA


    EWEWE_0

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reward
    +170
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Qualifiche da dimenticare con due giri buoni annullati
    . Gara 1 tutto perfetto mi ritrovo dove volevo essere cioe presto secondo pronto per lottare con trane ma ahime si riavvia tutto.

    Gara 2 non riesco a superare presto quelli davanti a me, provo l undercut ma complice un po di traffico perdo due posizioni e alla fine concludo 4, un risultato buono visto che non conoscevo la pista e ho potuto provarla poco.

    PortiMIAO mi vedrà ancora correre in difesa, speriamo di portare anche li punti preziosi per il mondiale.

    Edited by ADT_C4nNibalS - 16/11/2021, 09:38
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Administrator
    Posts
    203
    Reward
    +60

    Status
    Offline
    Gara diffificile.
    Purtroppo ho sbagliato la qualifica e sono costretto a partire quarto dietro un ottimo SBERLA.
    Dopo un ora di Bugmaster si riesce a partire ma vengo passato anche da Danybest87.
    Dal 5 giro ritorno in terza posizione ma ormai Trane è lontano e THEBIFF e già a 2 secondi e mezzo.
    Bel duello poi con THEBIFF, ma la penalità di 3 secondi mi fa arrivare terzo a 7 decimi.
    D.TRANE?
    Imoressionante, gli consiglio di andare un filo più piano, dai se no gira sempre da solo e non si diverte.

    Buon bottino per i costruttori e buona gara per FABIONE

    Ora testa a PORTIMAO
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    Imola, nonostante diverse prove non sono riuscito a digerirla come volevo.

    Le qualifiche non sono andate bene, valevo un 14 alto ma il primo tentativo lo annullo per traffico, il secondo lo faccio un po' col freno a mano e il terzo lo sbaglio clamorosamente... parto 9°!!!

    In gara inizialmente sono veramente troppo timoroso, la paura di girarmi mi frena parecchio, fatico a trovare ritmo e perdo il treno dei primi.

    Fatico tantissimo a tenere dietro i vari DRIVENGIO, BRUUKOLAK e ALDO ai quali cedo il passo divertendomi comunque parecchio nel battagliare con loro.

    Dopo il pitstop invece mi sciolgo un po' e riesco a tenere un buon ritmo che mi consente di risalire e recuperare sia su ALDONE che DRIVEN..... BRUUKO ormai è scappato.

    Chiudo 8° in una gara dove in pochissimi hanno sbagliato e dove i più forti sono tutti lì davanti.

    Consapevole che questa è la mia dimensione (tra 6° e 10° posto) sono comunque soddisfatto di portare punti a casa.

    Ci vediamo in Portogallo (pista a me completamente sconosciuta)



    Edited by FMP_FabiONE - 16/11/2021, 20:43
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reward
    +69

    Status
    Offline
    Pista difficilissima e gara che sembra eterna complice anche l'orario di inizio per i vari problemi. A tal proposito ci tengo a ringraziarvi tutti e vi chiedo scusa per i problemi che ho avuto(non era mai successo) e spero che non ce ne sia un seguito. Purtroppo quando sono riuscito ad entrare eravate appena partiti e stavate caricando la schermata della scelta gomma e ho buggato inevitabilmente la stanza.

    Qualifica

    Primo tentativo discreto per mettere lì un tempo. Niente di eccezionale. Secondo tentativo male male. Il terzo miglioro subito al primo giro e nel secondo fino alle acque minerali sono avanti di 3 decimi che mi sarebbe valso almeno il 14.8/9. Spreco tutto perché me lo faccio annullare. Ottavo.

    Gara: in partenza resto come sempre molto cauto (forse troppo) per la consueta paura di rompere in curva 1 e rovinarmi la gara. Sta di fatto che fabione e driven mi passano e mi attacco a loro per quella che sarà una lotta durata praticamente per tutta la gara.

    Con le rosse ne ho qualcosa in più di loro ma non riesco a passare perché fabione esce bene dall'ultima curva e driven con drs non riesce per diversi giri a passarlo. Al giro 9 uscendo bene driven riesce a passare fabione gia a metà rettilineo e sfruttando tutta la scia, in curva 1 mi affianco a Fabione e continuo a seguire driven.

    Dopo la sosta le posizioni rimangono invariate.

    Con le gialle le prestazioni tra noi si equivalgono ma dopo qualche giro riesco a sopravanzare driven e a prendermi quel distacco rassicurante che mi permette di gestire un po' fino alla fine dato che sberla davanti a me di 6 secondi era irraggiungibile.

    Sul finire arriva un grande danieleserra con gomma rossa in grande rimonta. Peccato per lui che aveva 6 secondi di penalità(3 più di me) ma comunque cerco di non farmi passare all'ultimo giro e di non commettere errori.

    Chiudo settimo una gara difficilissima, tiratissima e lunghissima.

    Vorrei fare i complimenti a tutti ragazzi. Non ci sono state safety e in questa pista non era facile oltre al fatto che le lotte sono state molto divertenti e pulite. Una menzione speciale va al mio compagno di squadra che in questo momento in pista è un extraterrestre e con cui mi sto trovando molto bene e lo ringrazio per questo.

    Ciao a tutti!! Ci vediamo in 🇵🇹

    P.S: Fabione lascio segnato a te il conto del bar per quei due decimi su DanieleSerra 😜😜
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reward
    +30

    Status
    Offline
    Vincere a Imola è stato bellissimo era una pista difficile dove l errore era dietro l angolo ma perfortuna eravamo tutti sulla stessa barca e si è visto già in qualifica le difficoltà avute da tutti ...
    Le mia qualifiche sono per me state molto deludenti l ansia si è fatta sentire ma per fortuna ho comunque messo a segno la pole che è stato importantissimo seguito da un ottimo the beef ... Namek e salvo anche loro nn hanno una buona qualifica partendo leggermente più indietro da lì sapevo che i primi giri dovevo spingere forte per levarmi the beef dal secondo e approfittare di Namek e salvo a lottare per tornare su ... Tutto riesce impostiamo un buon ritmo senza rischiare al pit avevo già un buon vantaggio ... Nel secondo stint cerco solo di mantenere il distacco senza rischiare solo qualche giro ho provato a vedere se avevo o no più passo rispetto agli inseguitori ma la gara è stata per lo più gestita .. seconda gara senza penalità era ciò in cui volevo migliorare di più e sta riuscendo bene ... Grazie al risultato del mio compagno di scuderia, con il quale abbiamo trovato un ottima sintonia da subito e un ottimo rapporto all interno dei box ,che si è tenuto davanti Fabione riprendiamo momentaneamente la testa della classifica costruttori ... Ora testa a portimao altra pista nn facile cerchiamo di tenere alta la concentrazione ...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reward
    +10

    Status
    Offline
    Colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti i presenti di ieri sera per aver innescato quella serie di bug che ha posticipato di più di un'ora la gara. Purtroppo ho reagito di istinto ed è una cosa non succederà più.

    Detto ciò, nonostante non avessi praticamente fatto la sessione di qualifica causa bug, mi ritrovo a partire 11°. Avrei voluto selezionare la strategia alternativa, ma visto il precedente in Bahrain che di fatto distrusse la mia gara, ho optato per la strategia classica.
    Bene in partenza, buono stint con le soft, ottime battaglie con Bruukolak e Fabione guadagnando qualche posizione, salvo poi crollare da metà stint delle medie in poi. Chiudo 10°, complice la grandissima rimonta di DanieleSerra.

    Tutto sommato va bene, zona punti (nonché obbiettivo principale) raggiunta e un altro punticino che male non fa.
    Ci sono cose da sistemare, ma la strada è quella giusta.
    Adesso si va a Portimao, tracciato che non amo, ma dove sicuramente ci sarà da divertirsi.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reward
    +37

    Status
    Offline
    Imola non mi ha dato quello che speravo. Una qualifica lenta causata da continui annullamenti di giro mi devo accontentare del 10 posto.
    In gara facendo attenzione alla prima variante parto bene gestendo la rossa e mantenendo un buon passo gara. Nel secondo stint con la gialla ho avuto problemi di temperatura alle gomme posteriori e non sono riuscito a tenere dietro un grandissimo Fabione ( con il quale mi complimento per la velocità e l'estrema correttezza in pista) e sul finale un super arrembante Daniele Serra che con la rossa volava.
    Chiudo 11 appena fuori dai punti.
    Ci si vede in pista a Portimao dove dalle prime prove si preannuncia un altra gara in sofferenza.
     
    .
7 replies since 15/11/2021, 16:09   134 views
  Share  
.