F1MP - #9 AUSTRIA Sala Stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO DI GARA


    EWEWE_0

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
    Per chi volesse guardare Il giro 7 😂😂

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,792
    Reward
    +231

    Status
    Offline
    Peccato peccato peccato!!!!

    Qualifica
    Mai come questa volta butto il cuore oltre l'ostacolo e mi piazzo in un sorprendente terzo posto.

    Gara
    Parto bene, mantengo la terza piazza e decido di fare una gara di attesa senza strafare.
    Purtroppo la penultima curva, che mai in precedenza avevo sentito così scivolosa mi è fatale....mi giro e gara alle ortiche.
    Il prosieguo è un inseguimento continuo condito da contatti e sorpassi un po' borderline subiti...ma ci può stare in questa pista che secondo me è molto difficile.

    Concludo fuori dai dieci una gara da dimenticare.

    Peccato perché mi sento competitivo.

    Ci riproveremo alla prossima...sperando di raccogliere quello che si semina.

    Finora io apparecchio e gli altri magnano!!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reward
    +22

    Status
    Offline
    Al primo giro di lancio,perdo l'auto in curva 1 distruggendo tutto..gara parto ultimo,trovo un buon passo e al giro 18 vengo baciato dalla fortuna...entra la safety car proprio mentre ero quasi in zona box,putto,monto rossa e mi trovo secondo per pura e semplice fortuna...giro 28 ,safety car ..decido di rientrare a ripittare ,accorgendomi da subito dell'errore madornale...riesco a chiudere 5 mangiandomi le mani ma comunque contento della bella gara.ci si rivedere a Silverstone
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Administrator
    Posts
    203
    Reward
    +60

    Status
    Offline
    Gara da pulaster

    Purtroppo mi giro da solo come un pulaster e non riesco a limitare i danni.

    Spero di tornare competitivo da Simverstone.

    Faccio i complimenti a Trane per la vittoria, a Sberlone per il terzo posto e a Driven Gio per il primo podio in F1.

    Ci si vede a Silverstone
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reward
    +24
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    QUALIFICA
    Decido di incrementare il passo giro dopo giro e così porto il mio 1.04.5 iniziale sull' 1.04.099. Ultimo tentativo da cuore in gola mi trovo sotto di 1 decimo in uscita di curva 7 dove ingenuamente perdo il posteriore e la possibilità di attaccare la posizione di Sberla. Per soli 20 millesimi (dal tempo fotocopia di Namek e Fabione) mi ritrovo 5° invece che 3°.

    GARA
    Buona partenza dove giro curva 1 affiancato a Namek. Percorriamo da curva 1 a curva 5 affiancati ruota a ruota e alla fine il pilota Mercedes riesce a starmi davanti. Complimenti a lui per la pulizia nel corpo a corpo!
    Mi metto all'inseguimento del trio Sberla-Namek-Fabione cercando solo di mettere più spazio possibile dietro di me. Fabione si gira e così mi ritrovo attacco a Namek in totale gestione e decido di aspettare, non prendere avvertimenti e farmi tirare dal DRS. Namek riesce a passare Sberla ed entra al box e allora decido di attaccare subito Sberla per uscire dal box davanti a lui. Manovra riuscita che, complice la girata di Namek, mi fa ritrovare in seconda posizione. In 4 giri riesco a mettere 3 secondi tra me e il pilota Ferrari, mentre Trane prende il volo ed è già praticamente alle FP1 di Silverstone.
    A questo punto non mi resta che mettermi in modalità navigazione tranquilla in seconda posizione fino al traguardo. Purtroppo però, al giro 18, troppa fiducia nei piloti in pista mi tradisce e tampono in curva 4 distruggendo ala e buttando al vento la gara. Chiudo 11° fuori dai punti con tanta in*******ra.

    Ci riproveremo a Silverstone cercando di fidarsi meno dei piloti in pista :ok:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reward
    +10

    Status
    Offline
    -Sono felicissimo e stanchissimo- cit.

    All'ultimo e disperato giro di qualifica, col rischio di partire in fondo alla griglia, trovo un 7° posto che fa ben sperare per la gara.

    Allo spegnimento delle luci riesco ad avere un buono spunto e al tornantino mi ritrovo 6°. Mi attacco al trenino Sberla, Fabione e Mz salvo poi perderlo causa purtroppo (per entrambi) il testacoda di Fabio che mi costringe a cambiare traiettoria.
    Vengo raggiunto e superato da un indiavolato Pjanic così decido di provare un undercut. Un undercut che dura poco più di due giri perché mi ritrovo ad essere marcato nuovamente da Pjanic che a sua volta è tallonato da Scranz, aprendo così un triello che si conclude con il festival delle safety car.
    Incredulo, a 4 giri dalla fine, sono davanti a tutti, ma la gioia dura poco. Al rientro dell'ultima safety car, Davide Trane mi svernicia, dandomi un paio di secondi in poche curve. Percorro quei pochi km che mancano concentrandomi su Namek, sicuramente non nella sua forma migliore, e su quella che poteva essere una penalità di 3secondi.
    Taglio il traguardo in seconda posizione, primo podio in F1MP, un risultato inaspettato che mi dà morale visti i precedenti round e mi fa alzare la testa anche in classifica.

    A Silverstone 🏁
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reward
    +30

    Status
    Offline
    Un Austria inaspettata dire......
    La qualifica dalle prove pensavo che i tagli e le difficoltà della pista mi rendevano la vita difficile ma l ansia ha giocato a mio favore e mi porta a fare il tempo minimo che mi aspettavo di fare ... Quello che nn mi aspettavo era divario sapendo della pista che porta a avere distacchi minimi ... Stessa cosa la gara ero preoccupato dalla scia ma un Namek che mi aspettavo molto forte qui e incappato in una brutta qualifica e l unico pensiero che avevo era scappare visto che sberla e Fabione erano tra noi così ho fatto senza rischiare troppo ... Ultimi giri divertenti dv una scelta senza senso mi complica la vita ma è finita come doveva per fortuna ... Ora testa a silverstone dove mi gioco il primo match point per il titolo della opening
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reward
    +37

    Status
    Offline
    Sempre peggio.
    Una qualifica da dimenticare. Parto 10°e in gara cerco di spingere il più possibile risalendo la china fino al 5°posto, ma spingere oltre il limite mi porta a prendere 6 sec di penalità. Al giro 33 nonostante la penalità avevo il margine per mantenere la posizione ma la.medetta safety car al giro 34 mi distrugge letteralmente la gara, tutti si riavvicinano e chiudo da 5 ad un pessimo 13 posto.
    Bisogna lavorare sulla costanza e sulle penalità che quest anno in più occasioni mi hanno fatto perdere punti importanti soprattutto per le safety car agli ultimi giri.
    Ora giù in bolla per Silverstone per ben figurare in queste ultime due gare ed ottenere magari nel.mercato piloti un posto in qualche team più prestigioso.
     
    .
8 replies since 14/1/2022, 11:16   138 views
  Share  
.