F1MP #3 AUSTRALIA 🇦🇺 SALA STAMPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Administrator
    Posts
    604
    Reward
    +165

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO DI GARA


    EWEWE_0



    Edited by FMP_Sberla - 12/10/2022, 01:10
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reward
    +53

    Status
    Offline
    Volevo fare davvero i complimenti a mannal per un sorpasso da cineteca alla terzultima curva dell ultimo giro. Due giri al cardiopalma. Bravo
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Administrator
    Posts
    203
    Reward
    +60

    Status
    Offline
    Innanzi tutto voglio fare i complimenti a Nellix e Darklenny per i titoli piloti e costruttori della F2MP.

    Qualifica ottima e buono spunto all'inizio che mi porta in testa.
    Circostanze sfavorevoli mi portano in sedicesima posizione, ma che mi regalano una gara all'attacco e molto divertente.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reward
    +170
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Finalmente ho sfatato la maledizione australiana, ogni anno sempre ritirato.
    Qualifica pole per un soffio, potevo fare qualcosina meglio ma è bastato ugualmente.
    Gara partenza un po così, mi rimetto davanti al 3 giro e un attimo dopo entra la safety, decido di rientrare e mettere la bianca, unico del gruppo davanti, e alla fine scelta azzeccata unita a un pizzico di fortuna per la successiva safety che danneggia il trio di testa. Da lì in poi è stata solo gestione, anche nelle seguenti due ripartenze. Molto felice per il 4 posto del mio compagno, senza l incidente al via chissà si poteva fare anche doppietta.
    Qua il link della live


    https://youtu.be/Uv2O4bICwDg
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reward
    +48

    Status
    Offline
    Che dire, proprio non va così. Due volte accartocciato contro il muro senza lo spazio imposto dal regolamento. E' un miracolo aver finito terzo con l'ala rotta.
    Con una gara un po' più tranquilla avrei potuto lottare per la vittoria, soprattutto perchè il passo con la bianca era buono.
    L'assetto purtroppo era molto vecchio e non era all'altezza, complice qualche aggiornamento di troppo nel mezzo. Viaggiavo con la paura di girarmi o di prendere un cordolo in modo sbagliato e questo sicuramente mi ha rallentato.

    E' inutile resistere fino all'ultimo metro quando si è su strategie e passo differente. Gradirei un po' più di rispetto in queste fasi.

    Complimenti a Cannibals per la vittoria.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reward
    +3

    Status
    Offline
    Riassunto: Nonostante la scaramanzia di squadra in qualifica la gara mi è andata peggio ancora.

    Q: il primo tentativo fatto passeggiando è l’unico che alla fine riesco a portare a termine senza tagli e mi qualifico con quello.
    Per il resto un disastro considerando la potenzialità che avevo.
    Sicuramente potevo qualificarmi nei primi 5 nonostante l’assetto un po’ più carico in ottica gara.

    G: una marea di episodi.. ho visto di tutto. Ieri sera poteva vincere chiunque.

    Parto bene circondato da piloti con mescola più morbida della mia e nonostante ciò gestisco bene e guadagno qualche posizione per errori altrui consapevole di avere passo.

    Purtroppo al secondo giro comincio a vederla nera.. mi affianco completamente in rettilineo, prendo l’interno sul pilota che mi precede e vengo stretto da quest’ultimo sul cordolo nel tentativo di superarlo..mi giro.. difesa un po’ troppo decisa forse, si vedrà.. ma da quel momento la vedo molto ardua.

    Riparto dietro tutti e sfrutto la gomma hard per prolungare lo stint e restare fuori ad ogni safety pur di tornare su..

    Dopo qualche giro e safety, sbalordito, mi trovo quasi in cima alla classifica con il mio buon passo ed una sosta da effettuare.

    L’illusione però dura alcuni minuti, fino a quando un cordolo decide di portarmi via l’auto.. collido con il muro e rompo parzialmente l’ala anteriore.. finisco il giro rientro ai box ma vengono cambiate solo le gomme.. più di metà gara con ala rotta.

    Rimediato il rimediabile gli ultimi giri si porta a casa qualche punticino..

    Sono contento invece per la gara del mio compagno di squadra Driven_Gio e per il team, perchè la strategia era quella giusta e lui l’ha dimostrato guidando anche con testa!

    Mi congratulo infine con mazzettaman per gli ultimi giri di corsa.. una gran soddisfazione lottare così.. ci siamo rispettati eh.. ma caspita anche menati di santa ragione!!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reward
    +20
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Ciao a tutti... è stata una gara che mi ha regalato per certi aspetti soddisfazione e per altri delusione...
    la q male con tre tentativi sprecati per tagli e alla fine faccio il tempo con gomma usata..la gara parto molto cauto per non rovinare tutto alle prime curve e mi metto a fare un buon passo..approfitto degli errori e mi metto in ottava posizione..poi succede che vengo tamponato mi giro e finisco 14o inseguendo e riattaccandomi ad alcuni piloti...non so cosa sarebbe successo se non fossi stato danneggiato magari top ten...senza polemiche
    la mia delusione deriva dal fatto che non ho ricevuto neanche un mezzo messaggio per scuse o chiarimenti..non so chi sia stato, non mi interessa e non ho cercato di capire, ma lo spirito dovrebbe essere un altro...l'errore ci sta e ne farò anch'io in futuro ma almeno cercare di mantenere rapporti normali tra i piloti avendo l'onestà di riconoscere i propri errori...e una gara divertente può essere anche lottarsela con un altro pilota standogli dietro tutta la gara e non dover passare ad ogni costo...ci vediamo ad Imola speriamo con qualche safety in meno
     
    .
6 replies since 11/10/2022, 23:24   104 views
  Share  
.