F1MP #4 EMILIA ROMAGNA 🇮🇹 STAMPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Administrator
    Posts
    604
    Reward
    +165

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO DI GARA


    EWEWE_0



    Edited by FMP_Sberla - 12/10/2022, 01:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reward
    +170
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Soddisfatto per il risultato su una pista sulla quale non ho feeling. Ieri ho sofferto i cambi di condizioni e soprattutto lo stint con le full wet,dove c era namek imprendibile.

    Qualifica ho dato tutto quello che avevo, avessi fatto meglio le due rivazza sarebbe stata pole.

    Sprint race,tiratissima, peccato per i 3 sec un po ingiusti ma comunque si è visto che in condizioni normali di asciutto io namek e surname andavamo sostanzialmente pari.

    Gara, primo stint fullwet tremenda sofferenza, con le intermedie meglio, con le bianche tenevo il passo ma ero ormai tanto distante dai primi due,quando una safety ha rimescolato le carte, danneggiando namek. Alla ripartenza bravo e fortunato surname a ripartire a cannone,mentre io sono rimasto intruppato in un incidente tra ohzack e fabione che difatto mi ha fatto perdere 5 sec ,distacco poi finale sul traguardo. Bravo Fabio per la vittoria, anche se era più giusto fosse andata a namek non me ne volere :D
    Ci vediamo a Miami, per me sarà una gara solo ad arrivare al traguardo.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reward
    +24
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Qualifica decente dove mi piazzo in P10 a 2 decimi dalla P7. Soddisfatto viste le mie difficoltà sul bagnato.

    Per le gare c’è poco da dire…entrambe da ricostruire come ormai da copione in questa stagione. Sarebbe interessante riuscire ad uscire da curva 1 senza essere tamponato.

    Ci vediamo a Miami per un nuovo incidente in curva 1
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reward
    +3

    Status
    Offline
    Partiamo dal presupposto che Imola sia una delle piste che non posso vedere..e dico tanto, se poi ci aggiungiamo che nel bagnato ci ho corso una volta sola quest’anno (e massimo due da quando gioco a F1) diciamo tutto.

    Qualifica: male, si trattava soltanto di girare e migliorarsi in 15 minuti.. ma con il setup impostato ogni curva era un sovrasterzo, alla lunga era impossibile sopravvivere ed infatti ci ho lasciato la scocca.

    Sprint Race: parto prudente dalle retrovie, e punto ogni giro chi mi precede con calma, sull’asciutto almeno mi tolgo qualche soddisfazione.. riesco a recuperare sufficienti posizioni da racimolare qualche punto pur non spingendo come un dannato.
    Nota positiva generale: si è visto che siamo stati tutti molto più attenti nei contatti. Apparte qualche impavido in curva 1 alla partenza, ma comunque volevo fare i complimenti a tutti.

    Gara: penso non si sia visto abbastanza in live in confronto al mio onboard.. ero già soddisfatto di aver resistito 5 giri prima di ritirarmi. Sempre di traverso.
    Avantreno che non chiude e sovrasterzo ovunque.. sarà sicuramente più questione di abitudine ed esperienza oltre che di set up, ok, fatto sta che ho preferito considerato tutto, lasciare correre una gara fluida a tutti ritirandomi.
    Sarei stato una bomba ad orologeria in pista nel provocare safety.. e sinceramente mi sarebbe dispiaciuto di più che perdere qualche punto.

    Welcome to Miami🇺🇸
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reward
    +48

    Status
    Offline
    Q: prime sessioni sull'acqua dall'uscita del gioco. Devo dire però che mi sono sentito piuttosto bene, non avendo di sicuro un assetto adatto per queste condizioni. Riesco a fare la pole (credo la prima di sempre) sul bagnato, nonostante qualche intralcio di troppo di piloti che non guardano gli specchietti.

    S: la partenza è un problema serio e deve essere aggiustata. Perdere 3 posizioni in 10 metri non è accettabile. Studierò gli onboard per capire di più e per migliorare. Peccato perchè il passo era molto buono e potevo puntare al primo posto.

    G: altra partenza orrenda sul bagnato che mi fa perdere altre posizioni preziose. Vengo anche accompagnato fuori pista e sono costretto a tagliare nell'erba per evitare incidenti. Piano piano riesco a salire in seconda posizione e giocarmi la gara con Namek sul passo. Man mano che si asciuga la pista riesco a guadagnare decimi preziosi fino a portarmi a 0 al momento delle Slick. Qui il vero errore della serata, ovvero la gomma bianca. Namek centra la gomma e vola via senza possibilità di risposta.

    Un colpo di culo a gara finita mi permette di rientrare ai box al momento dell'uscita della Safety. Complice anche qualche disordine nelle retrovie riesco a scappare subito e a mantenere la prima posizione fino alla fine, con giro veloce.

    Dispiace davvero tanto per Namek che meritava la vittoria senza dubbio. Prima volta che mi capita un colpo di fortuna del genere e serviva sfruttarlo a pieno.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Administrator
    Posts
    203
    Reward
    +60

    Status
    Offline
    Innanzitutto vorrei fare i complimenti ad Ash Ketchum per essere diventato campione del mondo dopo 25 anni (anche se ne ha sempre 10 però va be)

    Gara bella, ricca di emozioni e mi sono divertito.

    Potevo centrare un bottino pieno però queste sono le corse.

    Contro avversari fortissimi devo ottimizzare quando si può.

    Complimenti a Fabio per la vittoria, a Salvo per il bel duello nella sprint e al mio compagno di squadra che porta a casa tanti punti per i costruttori.

    Un plauso anche a Dany Best che con gomme blu non ha lottato contro chi aveva gomme verdi dimostrando grande signorilità e sportività. (Bel duello anche con lui nel finale)

    Ci vediamo a Miami
    E ricordate....nel dubbio.. Brukocampione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reward
    +105

    Status
    Offline
     
    .
6 replies since 11/10/2022, 23:25   107 views
  Share  
.