F1MP #9 CANADA 🇨🇦 SALA STAMPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold

    Group
    Administrator
    Posts
    604
    Reward
    +165

    Status
    Offline

    COMMENTI E VIDEO DI GARA


    EWEWE_0



    Edited by FMP_Sberla - 12/10/2022, 10:12
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Administrator
    Posts
    203
    Reward
    +60

    Status
    Offline
    Bella gara.
    Non me la sarei mai aspettata visto le condizioni

    Comincio facendo i complimenti a FABIO, è sempre bello lottare con lui.
    (Però se continuiamo così mi verrà un coccolone prima o poi).

    Qualifica abbastanza soddisfatto, potevo fare di più, ma difficilmente avrei fatto la pole.

    Prima parte di gara sul bagnato bene, ottima partenza poi e gestione.

    Si passa alle gomme hard. Vengo passato e mi rendo conto che rispetto a FABIO sono più veloce in punti poco importanti, mentre perdevo nei punti cruciali della pista.

    Con le gialle meglio, alla ripartenza decido di passare subito Fabio, e li capisco di avere una macchina aereodinamicamente più scarica.

    La seconda safety mi aiuta, gestisco ma avendo 2 avvisi gli ultimi giri non posso spingere.
    Eseguo l'ultima curva molto prudente per un arrivo in volata dove mi salva l'assetto più scarico.

    Bene anche per i costruttori dove allunghiamo e abbiamo 60 punti da gestire in 3 gara più una sprint.

    Complimenti anche a Trane per il grande recupero e per aver fatto da spettatore senza pensare di attaccare visto i secondi di penalità.

    In fine un complimento anche a tutti i piloti e ai due nuovi.

    P.S.
    Aver visto lottare i 2 CAMPIONISSIMI BRUUKO e lo STREGONE mi ha davvero illuminato.

    Ci vediamo in quel d'Inghilterra

    Edited by NAMEK - 10/1/2023, 09:43
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reward
    +30

    Status
    Offline
    La Q ??? Girarsi 3 volte all ultima curva non ha prezzo ... Ultimo tentativo purtroppo prendo Serra 5 secondi di penalità e da che avevo uno scenario ottimo visto la penalità di salvo mi ritrovo dietro a lui una cagata insomma ... ( P.S. ringrazio immensamente Daniele per avermi lasciato passare in gara questo rappresenta ciò che è FMP GRAZIE)
    La gara è bagnata per i primi giri questo mi aiuta a risalire più facilmente l aver usato la hard nel primo pit mi ha aiutato rispetto a chi ha messo la gialla e riesco a completare una rimonta che mi sembrava impossibile visto la tipologia di circuito p3 che cmq penso sarebbe stato il risultato finale anche se partivo avanti e un salvo perfortuna non in giornata riaccendono le speranze per il gradino più basso del podio ... Gli ultimi giri fatto da spettatore per quei due che stanno facendo una delle battaglie per il titolo più bella da quando sono in FMP ...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reward
    +20
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Prima di tutto vorrei ringraziare tutto lo staff per l'accoglienza e per avermi dato la possibilità di correre questo finale di stagione.

    In qualifica mi accorgo che c'è qualche problema con il meteo, la gara mi dice che è bagnata ma scorrendo i vari minutaggi è sempre sole pieno. Per fortuna l'assetto funzionava bene in entrambe le condizioni.

    In gara parto con il bug delle gomme fredde, e i primi giri sto abbastanza tranquillo per non tirarla nel muro. Una volta scaldate le gomme e preso un po' di confidenza sul bagnato riesco a farmi strada piano piano, sfruttando anche qualche lotta che avviene a centro gruppo.
    Alla sosta probabilmente sbaglio strategia, montando le gialle, col senno di poi avrei potuto montare le bianche e provare ad arrivare fino alla fine.
    La SC mi salva da un'ulteriore sosta e vado di gialla nuova per gli ultimi giri.
    Dopo pochi giri dalla ripartenza c'è una lotta davanti a me, tra una redbull e un'alfa, relativamente con rosse e bianche. Cerco di approfittare di un'uscita lenta e mi affianco all'alfa in curva 6. Purtroppo c'è un leggero contatto che mi fa perdere la macchina e con il sovrasterzo che ne viene fuori tiro una mezza sportellata a "ohzaack-" che era all'esterno.
    Poi vedo che rientra ai box, spero di non avergli rovinato la macchina. In ogni caso mi dispiace per il contatto, dal miuo onboard sembrerebbe più o contatto di gara, ma se possibile mi piacerebbe vedere l'altro onboard, per capire eventuale mie responsabilità, in modo da non ripeterle in futuro.

    Dopo l'altra SC, provo a prendere la posizione con la RedBull, ma il pilota è molto bravo a uscire bene nei punti chiave e concludo a pochi centesimi dal quarto posto.

    Tutto sommato come prima gara sono molto soddisfatto, sicuramente sono stato aiuitato dalle SC, ma ho ritrovato il divertimento di correre e lottare.

    Ci vediamo in inghilterra ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reward
    +48

    Status
    Offline
    Q: sessione difficile. La pista era in condizioni non buone e i primi tentativi ho faticato un po'. Nell'ultimo trovo troppo traffico e sono costretto a mollare. Per fortuna avevo un buon tempo che mi ha permesso di ottenere la pole position.

    G: solita partenza al rallentatore e subito perdo una posizione. Tutto sommato non è così male, considerando che namek mi fa strada e sul bagnato è una buona cosa avere un riferimento. Rimaniamo appaiati fino alla sosta e così continuiamo anche sull'asciutto. Decido di passare e provare ad allungare, ma non riesco mai a toglierlo dal DRS.
    Ci scambiamo posizioni più volte ma negli ultimi giri escono due safety car taglia gambe, che mi rovinano i piani.
    All'ultimo giro cerco di passare senza correre troppi rischi, ma termino secondo a soli 11 millesimi. Praticamente affiancati.

    Peccato perchè avrei potuto allungare in campionato e gestire le ultime gare un po' meglio.
    Complimenti a Davide per la grande gara. Correre così vuol dire divertirsi parecchio e solo in pochi casi mi è capitato.

    Complimenti a Mighi per il grande esordio.
    Ci vediamo in Inghilterra ;)
     
    .
4 replies since 11/10/2022, 23:28   92 views
  Share  
.