FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes given by Safred-ita

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    CON RED BULL.....SI VOLA!



    Saranno state le abbondanti bibite energetiche offerte dal proprietario del circuito, ma a questo giro le McLaren volavano davvero...

    Dopo una gara di assenza si torna in pista in piena crisi di astinenza da competizione. Il feeling con la pista è buono, in prova ho trovato subito un passo convincente e sopratutto costante, ma i dubbi sulla strategia e la condotta di gara sono tanti, quindi come al solito...scelgo di improvvisare.

    QUALIFICHE

    Arrivati in qualifica ho ben chiaro cosa fare:
    - 2 tentativi con US, senza prendere rischi inutili e assicurandomi un giro "decente"
    - 1 tentativo allo scadere con SS per vedere se esce il giro buono e poter improntare una gara ad una sosta con più libertà di attacco

    Il primo giro riesco a completarlo, tranquillo, tempo non buonissimo, ma un tempo..
    Il secondo parte per essere più aggressivo, ma ecco la stronzata, dimentico di aumentare ERS e mappatura...quindi f.....o
    Il terzo è con gomme rosse, un po' in anticipo rispetto a quanto vorrei, ma meglio non rischiare. Riesco a togliere mezzo secondo al tempo fatto con US, qualche decimo più alto di quanto fatto in prova, ma accettabile.

    Chiudo le qualifiche 10°, ma siamo tutti lì a pochi decimi (la pista breve aiuta in qualifica), e potrò partire con le gomme rosse SuperSoft.

    GARA

    In griglia mi ritrovo a partire dietro due giganti della F2MP, le Mercedes di Safred e Nik, spero di non far danni.
    La partenza è tranquilla, Nando (Safred) parte male, ma la mia cautela per la staccata di curva 1 gli consente di sopravanzarmi, non importa, in questo momento è un'ottima notizia essere riusciti a passare indenne la prima curva dove è successo di tutto davanti.

    Primo Stint dove mi accorgo del primo errore, aver messo troppa benzina. La macchina è pesante e nel misto difficile da guidare quindi decido di bruciarne un po'. Dopo il sorpasso di Nando a Jack vedo che nonostante Jack mi rallenti, il passo di Nando non è poi così lontano dal mio, vorrei passare il pilota Renault, ma allo stesso tempo non vorrei correre rischi e Jack in staccata si difende sempre molto bene. Dopo la sosta di Jack a pista libera riesco a guadagnare molto su Nik che credo abbia un problema, in staccata di curva 1 riesco a superarlo, ma è bravo a sfruttare tutto il rettilineo seguente per prendermi la scia ed affiancarmi all'esterno, per non rischiare di chiuderlo troppo mi tengo molto interno, troppo, e mi becco sia la penalità per il taglio che il sorpasso illecito (vedi ad essere gentile e corretto!??!?), ma qui succede qualcosa, io mi mantengo interno sparando che Nik mi passi sulla traiettoria ideale, invece vorrebbe prendermi ancora la scia, non si accorge che io rallento per farlo passare e mi tampona, mi spiace abbia rotto l'ala per questa incomprensione.

    Intanto la girandola dei pitStop continua e arriva il momento da incorniciare:
    - 1° boddah90 - McLaren Renault
    - 2° Ciabell10 - McLaren Renault


    scena "orgasmica"!!

    In accordo col mio fido compagno Ciabell10 decido di allungare di uno/due giri lo stint con le rosse. Al termine del 16° giro arriva il mio momento di montare le gomme SOFT.
    Rientro appena avanti a Nik, con gomme US, due step più morbide, non ha senso ingaggiare una lotta con lui, arrivato al rettilineo finale lo lascio sfilare nel tentativo da farmi tirare con scia e punto di riferimento. Funziona, infatti nonostante le gomme molto più morbide Nik non si allontanerà mai ed il distacco arriverà al massimoa i 2s. Ero cosciente del mio passo con le SOFT, bastava trovare il ritmo giusto, ed ho cominciato a girare costate come un orologio.

    La gara si trascina al termine controllando il distacco con chi mi precede e chi mi segue, il mio compagno fa un gran lavoro tenendo dietro per un po' Nik e TonyGraz in rimonta a gomme fresche e morbide, consentendomi di arrivare al traguardo ben 8s avanti a Nik e a "soli" 5s da Scranz (su cui nell'ultimo stint ho dimezzato il distacco).

    C'è un'altra faccia della medaglia...le dannate penalità..ben 12s, alcune sempre discutibili, altre per stupidità. Da evidenziare quella presa per lasciare spazio a Nik, oppure l'ultima per aver chiuso una curva un millimetro più del solito...bastava un avvertimento in meno...

    La classifica dopo le penalità dice 5°, ma poco cambia, la prestazione personale e del team è stata finalmente del livello che merita.

    Un ringraziamento davvero speciale al mio amico e compagno Ciabell10, che ha fatto una gara MOSTRUOSA, e da scudiero eccellente...ha reso possibile il mio pitstop posticipato sacrificandosi per un giro, e la mia "fuga" da Nik e Tony. E' un piacere correre con un compagno così, potendo procedere di squadra e di accordo per oltre metà gara..

    go Johnny go




    BERNIE SAYS....DRINK BEFORE YOU DRIVE....
  2. .
    Seconda gara in Ferrari in questa Middle Season e seconda prestazione di alto livello, con la 2° vittoria sfumata solo per un piccolo problema tecnico (vaff****** al risparmio energetico delle tv). Il passaggio in Ferrari mi ha dato quella carica in più per lottare per la vittoria su ogni pista.

    Q: strategia concordata con Gianluca di fare due tentativi tirandoci la scia sui rettilinei del DRS e poi farsi da parte nel tratto guidato per evitare disturbi aerodinamici. 1.05.0 con le rosse e 6° posto. Soddisfatto di essere il primo con le SS e di essere davanti alle 2 mercedes.

    G: partenza molto agitata con tanti contatti alla prima curva che purtroppo coinvolgono il mio compagno di squadra incolpevole e sfortunato. Tra macchine girate e pezzi che volano per la strada mi ritrovo 4° dietro a Tony Scranz e Jack. Alla fine della VSC sul rettilineo di partenza sorpasso subito Jack e mi metto all'inseguimento del duo di testa. Mi avvicino con cautela non forzando mai staccate cercando di evitare contatti inutili sapendo di avere gomme più dure e più performanti sulla distanza. Al 7-8° giro complice un contatto con Scranz riesco a superare Tony e salgo al 2° posto. Mi attacco a Scranz ma sui rettilinei ero sempre quei 2-3 decimi troppo distante per riuscire ad attaccarlo in staccata. Al giro 12° o 13° si ferma ai box Scranz e con pista libera ed ers su Hot Lap cerco di fare giri veloci sperando di recuperare terreno. Al 15° giro mi fermo ai box per montare le S per la seconda parte di gara. Da qui iniziano dei giri tiratissimi in una lotta a 3 per il primo posto.. Scranz-io-Nando.. tempi fissi sul 1.08 basso. Ho cercato in tutti i modi di passare subito Scranz ma in trazione la sua Red Bull era paurosa e mi scappava via. Finalmente al giro 28 mi pare, esco molto bene da curva 1 e in staccata di curva 2 supero Scranz. Allungo fino a 5 secondi complice un contatto dietro tra Scranz e Nando. Mi involo verso la 2° vittoria in Ferrari alla 2° gara ma purtroppo la mia tv decide di far partire il countdown per l'autospegnimento per inattività... in testa le madonne e i santi si sprecano.. per disattivare questo autospegnimento perdo tutti i 5 secondi di vantaggio e gli ultimi 3 giri sono un testa a testa tra me e Nando che si risolve all'ultimo giro prima con la mia penalità per taglio curva e poi con il bel sorpasso fatto da Nando alla fine del 3° DRS. Nelle ultime curve ho provato a rispondere affiancandomi alla penultima curva ma all'esterno non si passa. Brivido finale quando tra la penultima e l'ultima curva vedo Nando sterzarmi davanti causa sua perdita di retrotreno.. credo che tra la sua ala posteriore e la mia anteriore non ci passava un capello..

    Alla fine va bene così mi sono divertito tantissimo.. 36 giri tiratissimi sempre al limite.. peccato per la vittoria sfumata che mi fanno andare a 25 punti dalla vetta ma accorcio su Nik. Tantissimi complimenti a Nando Scranz e Boddah.. sorpreso e felice di vederlo la davanti a battagliare.

    Una menzione anche per il mio compagno Gianluca.. sfortunatissimo alla partenza che gli ha pregiudicato una gara la davanti a battagliare con noi visto il suo passo gara velocissimo. Ti rifarai in Inghilterra..

    Pronti a dare spettacolo e battaglia alle Mercedes per il mondiale.. in questa Middle siamo 1-1.. in Inghilterra andremo per vincere e fare doppietta :D :D
  3. .
    Allora le ultime 3 gare mi hanno messo a dura prova. Non è semplice evitare chi ti è dietro (Monaco e Canada) ed è accecato da manovre viste solo in TV. Francia è stata l'apoteosi invece, ancora devo capire cosa ha portato Toni a frenare in quel modo al curvone post rettilineo e ancora devo capire come ho fatto io ad evitarlo.

    Quindi secondo la matematica era arrivata la gara in cui non avrei potuto far nulla per evitare danni e così è stato. La gara infatti dura 150 metri e finisce contro il posteriore di Heavymet (anche lui coinvolto nel groviglio di auto, ma senza danni credo). Il resto dei 35 giri sono stati un trascinare la macchina al traguardo.

    Concludo dicendo che chi parte nelle prime file non è esente da responsabilità ed il caso di questa gara è lampante. Purtroppo l'attacco di Picc su una Force India ha causato la carambola compromettendo la gara ad almeno altri 5 piloti credo, forse anche di più.
  4. .

    _L5R8992




    Una Ardiente Decepción



    La gara peggiore della stagione è arrivata in Spagna, pista per niente amica, ed ora la situazione non è di certo migliorata.
    Orfano del fidato compagno di squadra ed amico Ciabell10 mi presento al paddock con il minimo storico di km sulle spalle e con più dubbi che certezze.

    In qualifica con le rosse non ripeto i tempi fatti appena prima in prova e mi qualifico con un 1:19.0 che non mi soddisfa e 9° in classifica, un decimo peggio e potevo partire con gomme nuove con una strategia nettamente migliore.

    In partenza mi tengo fuori dai guai, perdo una posizione da Nando e la guadagno su Picc e Mirko, devo completare appena 4 giri con le rosse cercando di limitare i danni e fin quì tutto va bene, controllo a distanza Alessioagno avanti e Picc dietro dall'8° posizione e sono in completa gestione.
    Al termine del 4° giro faccio il pit montando MEDIEinvece che SOFT e rientro poco avanti a Indiavolato. Mi difendo nella zona DRS alla fine del T2, ma nulla posso nel lungo rettilineo finale, mi difendo lasciando spazio all'interno per farlo passare senza rischiare e le gomme MEDIE fredde mi dicono subito "NON PENSARE NEMMENO ALL'INCROCIO CHE TI FACCIO ARRIVARE A VALENCIA".

    Lo stint a gomme medie mi soddisfa abbastanza (almeno fino ad un improvviso e precoce crollo delle prestazioni al 10° giro di vita) gestisco il distacco dagli altri consapevole di star facendo un'altra gara rispetto a chi mi precede.
    Al momento del calo delle MEDIE vengo raggiunto da Mirko e Nik che arriva come un treno dietro, sul rettilineo finale Mirko prova ad infilarsi partendo abbastanza da lontano ma resisto all'interno, nel richiamo verso si sinistra di Curva 2 però mi si intraversa bruscamente e credo di toccare con la ruota posteriore l'ala di Mirko che finisce largo e poi a muro.

    Un giro dopo è Nik a sverniciarmi sul dritto e qualche giro dopo entro per l'ultima (da programma) sosta per montare le SOFT.

    Il feeling con le SOFT non è dei migliori, ma riesco a mettermi tranquillamente nei punti a debita distanza da Termee (nonostante la quintalata di penalizzazioni sempre assurde), però poi ad un certo punto arriva la safety, a quel punto per chiudere in sicurezza (ha ha ha) vado a montare le ROSSE per gli ultimi giri ed in quel momento.......una penalità che ancora non mi spiego appena passata la linea della corsia box (a 49Km/h). Durante il resto della gara questa penalità non compare e non mi viene ricordata dal gioco in nessun modo, e quindi credendo fortemente che sia uno dei tanti bug della serata tiro avanti.

    Alla ripartenza dalla Safety sono 8°, doppio con difficoltà Jack che si difendeva a denti stretti in curva 3 (!?) e vedo l'opportunità di provare qualche sorpasso (nonostante i 9sec. di penalità sul groppone) ma nella curva a destra dopo la "s" veloce il posteriore mi parte ancora una volta, evito il muro ma nessuno mi può salvare dalla ghiaia...

    Prima gara senza punti, delusione di una OpenSeason andata malissimo in cui pesano come macigni gli almeno 25/30 punti buttati per sfighe clamorose nelle prime 3 gare...

    Tutta esperienza per il proseguo della stagione..

    Un ringraziamento speciale ai miei compagni di viaggio in questa gara senza compagno. Tante risate e divertimento con Enrico, Nando (bella zììì), ed Heavy con cui mi sono sentito di colpo 10 anni più giovane XD.

    Alla prossima e....


    ....DRINK BEFORE YOU DRIVE!
  5. .

    Presentazionie della nuova McLaren650S GT3 2018 del Team SKY Red Bull Brotherood di Gianluca96_CB adesso attendiamo la livera del compagno di squadra ovvero Ciabell10



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    7P3f2T3
  6. .
    CITAZIONE (Ferdinando Coppeta @ 10/1/2018, 11:38) 
    Dopo un po di preparazione a brutte figure ho deciso didi iscrivermi. Conoscio che io e Mirko lotteremo per non retrocedere! Ovviamente se ancora posso!

    Scioglimi la riserva Gian... asfaltare Nando sarà un piacere
6 replies since 10/1/2017
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