FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by matters

  1. .
    CITAZIONE (peppewan @ 27/6/2019, 18:28) 
    Salve a tutti, sono peppewan (ID PSN), vi ho conosciuto tramite il forum di everyeye dove ho potuto scrivere a Gianluca e, visto qualche video e guardato un pò il forum, vorrei provare a fare qualche gara con voi per confrontarmi nelle prestazioni e nella correttezza in pista (merce rara in partite non organizzate). Purtroppo il lavoro non mi consente una regolarità di presenza (o per lo meno è a periodi) ma vediamo cosa riesco a fare.
    Cosa dire di altro: gioco con il volante da circa 19 anni, nel 2000 comprai il mitico microsoft sidewinder e con quello ho passato ore al pc con f1 Championship, TOCA touring, Grand Prix Legends, GTR1, GT Legends, GTR2, Rally Trophy, Colin McRae e Richard Burns Rally; unica esperienza multiplayer con GT Legends, ho fatto un piccolo campionato online. Nel frattempo il volante è diventato un logitech GT ed ho abbandonato il gaming pc per le console passando ai vari Gran Turismo (5 e 6) e Forza Motorsport.
    Ad oggi ho un Trusthmaster T150 e gioco su ps4 a Dirt Rally, GT Sports, ASSETTO CORSA (nettamente il mio preferito, ho partecipato ad un campionato di hotlaps un paio di anni fà) con i quali spesso e volentieri gioco online, ed oggi ho finalmente comprato dopo decenni un gioco di f1 con il 2019!
    Ovviamente l'esperienza non vuol dire che sia anche veloce :hihihi: ma ci proviamo. Attendo news su eventuali eventi!

    Se riuscivi a stare in pista con Grand Prix Legends sei il mio nuovo Dio. 🕺
  2. .
    Presentissimo
  3. .
    Nonostante i problemi che si porta dietro io lo trovo divertente. Certo, la simulazione sta altrove, ma per rilassarsi e staccare un attimo io questo gioco lo trovo ottimo.
  4. .
    Penso che dovrei farcela...
  5. .
    non dovrei riuscire, perciò in caso partecipo solo in caso di possibilità dell'ultimo momento, se c'è spazio. :(
  6. .
    verifico se posso, e poi confermo la presenza.
  7. .
    se muiono in venti, magari
  8. .
    mi farebbe tanto piacere ma purtroppo a quell'ora per me è troppo presto. :(
  9. .
    come settimana scorsa, penso di poter arrivare per la gara ma le qualifiche è un terno a lotto. se qualcuno vuole prendere il mio posto lo cedo senza problemi.
  10. .
    Se la pupa si addormenta tardi come ieri, anche a sto giro salto. Per ora, nel dubbio, mi chiamo fuori.
  11. .
    CITAZIONE (Theraignman80 @ 8/5/2019, 09:36) 
    Q: Vista la pioggia per fine gara cambio la strategia che avevo in mente e a conti fatti penso di poter arrivare alla pioggia con US-US o HS-US.
    Aspetto che tutti facciano un giro di pista e provo ad uscire con US ma a causa di una distrazione di Matters che non si accorge che stavo arrivando limito un po’ il tempo finale su 1:14.8. Non avendo la certezza di entrare tra i primi 5 esco con le HS e riesco a fare un buon tempo 1:13.8 che mi consente di partire primo in griglia
    Gara:
    Spunto buono in partenza ma forse a causa delle gomme ancora un po’ fredde non riesco da subito ad avere un buon passo tanto è vero che mi ritrovo subito dietro quel malefico di Heavy(😂) Ormai da molte gare a questa parte è una lotta continua,quasi una questione di tigna tra me e lui.La cosa più bella è però che non c’è stata mai una volta dove ci siamo toccati o che uno abbia fatto uno sgarbo all'altro. Ma lui è molto forte e non ho ancora le armi giuste per contrastarlo, ma diverto un casino.
    Torniamo alla gara
    Con molta pazienza riesco a sorpassare la Ferrari è mi metto davanti, tiro un po’ troppo la corda e le gomme cedono, entro un giro dopo di lui e mi ritrovo al cambio parecchio dietro.
    La pensata della US sembra pagare pero’ giro dopo giro recupero secondi e riesco a ripassarlo, ma non avevo fatto i conti con Goldbreze. Ci ritroviamo tutti e te attaccati, cominciano le gocce e le gomme sono di nuovo finite, non ce la facevo più a girare. A quel punto penso che entrare e mettere le intermedie sia una furbata(😂) e invece sono un cretino. Butto tutto.
    Con la pioggia non avevo mai provato, mi arrangio. Itaclanda aveva un sacco di penalità e proprio quando speravo di aver tenuto la terza piazza il grande Scranz mi passa avanti nella classifica finale
    Nulla da recriminare, mi sono divertito come un matto.
    I miei ringraziamenti vanno alla Sberla7, menzione particolare a Salvothegenius che mi sprona continuamente
    Complimenti al vincitore e ai miei amici Itaclanda e Supermascio per l’ottima gara!!!!

    Ma quindi io non sono amico tuo? :(

    Comunque mi spiace ma anche io ero nel giro veloce, quando ho capito che stavi facendo il secondo di fila e che giravi mooolto più veloce ti ho fatto subito passare e ho abortito il mio... e ho provato con quello dopo, finendo la benzina dopo il traguardo. :risatina:

    Qualifiche orrende su una pista nella quale vado sempre molto lento sul giro secco.

    Gara come al solito strana. Dopo una partenza in cui recupero qualche posizione sono costretto a tamponare Domenico nella sezione del serpente perché qualcuno faceva la prova freni (credo qualcuno davanti a lui, probabilmente con l'ala rotta, credo Bafuggi) dopo svariati tentativi di evitarlo nei rallentamenti improvvisi. Costretto a una sosta precocissima diventa la solita gara di ritmo e con una sosta in più. Con il bagnato divento anche velocissimo, come al solito, e nel monitor dei tempi a fine gara mi vedo costantemente più veloce di tutti con le intermedie tranne i primi 3, pur senza avere un giro particolarmente veloce. Un giorno vorrei tanto avere una gara regolare per vedere come finisce, ma è anche colpa mia perciò non ho niente da recriminare con nessuno.

    Scuse a Indiavolato (già fatte su Whatsapp) per un problema nei primi metri all'uscita dalla corsia box, non mi toglieva il limitatore. :(
  12. .
    bimba permettendo ci sono
  13. .
    sonoci, e stavolta c'è pure mia moglie quindi non dovrei mancare per nulla
  14. .
    CITAZIONE (Lunadix @ 10/4/2019, 16:45) 
    e si ti ho speronato io, perche proprio che inchiodavi non me lo sono immaginato. guardavo te e non oltre e quando mi so reso conto che inchiodavi era tardi

    ma infatti nessun problema, c'è stato un semi-tamponamento a catena nelle prime curve. :(
  15. .
    Metto miracolosamente a dormire la bima alle 21.30 (io sto un'ora indietro rispetto a voi) e mi connetto al volo.

    Non riesco a usare le cuffie perché sennò non sento la bambina in caso si svegli e in qualifica pago anche questo...

    QUALIFICA

    La peggiore di sempre in una gara multiplayer. Ultimo tempo con gomme gialle su 18 piloti (vado a muro con le rosse e non posso fare un giro veloce alla fine con la mescola supermorbida). Menomale però che l'assetto su questa pista, che odio a morte, è prettamente da gara.

    GARA

    Non riesco a organizzare bene la strategia perché qualcuno preme in fretta l'avvio e devo improvvisare. Faccio solo in tempo a togliere benzina.
    Parto bene, con l'auto scarica di carburante, e supero due auto all'interno. Purtroppo però sono costretto a rallentare all'ingresso della prima curva per evitare di fare strike, purtroppo però Nico mi colpisce involontariamente e mi rompe l'ala. Il danno è medio perciò riesco comunque a guidare, pur non potendo essere veloce. Dopo altri 200 metri sono costretto a inchiodare per un altro contatto davanti a me e vengo speronato da qualcuno (che si è già scusato e con il quale non ho problemi). Perdo per l'ennesima volta un sacco di tempo e proseguo la mia gara mediocre per un altro paio di giri, fino a quando non becco il delirio alla chicane prima dei box. Una Force India è completamente intraversata verso sx e un'altra auto blocca a destra. Per evitarle devo buttarmi sull'erba a sx e sperare in Dio. Nella manovra finisco di rompere l'ala e sono costretto ad entrare ai box... dove però incontro Tommy in mezzo alla corsia.
    È tutto molto bello. :lol:
    Siccome non avevo un'idea chiara di quali gomme mi avrebbero portato alla fine, metto a caso le gialle e riparto.
    Vado bene, compatibilmente con la situazione, e pur non stampando un giro veloce tengo un buon ritmo per molti giri consecutivi (a fine gara, controllando il monitor dei tempi, mi rendo conto di aver tenuto un passo gara da primi 5-6, a parità di gomme).
    Dopo il secondo cambio gomme però, all'altezza di curva 12, sento un rumore venire dalla camera della bimba, mi giro di scatto e non mi accorgo di aver messo le gomme sull'erba... finisco a muro in un attimo e addio rimonta. Con i ritiri che sono seguiti sarei arrivato settimo od ottavo... peccato, tre ritiri e tutti per lo stesso motivo o quasi.

    Anno prossimo giocherò in una camera iperbarica, depressurizzata e insonorizzata. :lol:

    Complimenti a tutti per la bella gara, tranne a quelli che pensano che la gara duri meno di 3 giri.

    E grande Heavymet, bella persona e splendido commentatore (prima o poi ti rifaccio compagnia).
55 replies since 9/10/2017
.