FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by ITAClanda

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    Ciao ragazzi,
    Ho letto tutto e mi permetto di dire una cosa:

    Ci siamo ritrovati tutti qui per divertirci, per passare in compagnia una serata che sia di gara, di allenamento o semplicemente in un party per fare due chiacchiere sulla vita di tutti i giorni, darci consigli etc.. (è proprio questo il bello del nostro forum).
    Penso comunque che sia inevitabile che si cerchi sempre il miglioramento personale e la raccolta progressiva di risultati sempre crescenti il che è un bene per l'intero campionato in quanto aiuta la nostra crescita generale. D'altro canto noto però, da parte di tutti noi, un'eccessiva competizione che reputo non costruttiva.
    Mi spiego meglio: bisognerebbe portare avanti la mentalità SANA della competizione dove io lotto in settimana per andare più forte del mio "rivale" in pista, dove io lotto curva dopo curva in gara con me stesso per poter staccare un metro dopo. Dove se c'è uno più forte di me gli stringo la mano e gli dico BRAVO, ma con la volontà un giorno che sia immediato o futuro, di potergli stare davanti, con la consapevolezza che proprio in quel momento lui farà lo stesso con me.

    Bisognerebbe lasciar via lo spirito marcio tipico del gioco del calcio e riportare dentro quella sana competizione che serve a tutti noi.
    Il dopo gara è sentito, ci sta che si dica qualcosa fuori posto ed è anche bello così. Amo l'atteggiamento alla Verstappen contro Ocon post Brasile perché lì c'è tutta la sincerità di un ragazzo TRASPARENTE e non fatto con lo stampino come gli altri. Dall'altro lato però, sbollita l'incazzatura, dovrebbe ricucirsi un rapporto di FAIR tra i "litiganti". Non dico che dobbiamo essere tutti amici, però almeno di non vedere queste discussioni su un forum pubblico su internet.

    Ho passato ormai numerose ore con voi, so il carattere di ognuno di voi, chi più chi meno, e devo dire che DARIO e JACOPO sono due persone sincere, schiette, oneste. Ed è proprio per questo che si è creata questa situazione, pertanto non condanno i MODI ma il posto della discussione. Sono cose che bisogna chiarire in privato.

    Gli admin si impegnano tanto per garantirci ogni lunedì di divertirci, c'è tanto lavoro dietro che sia di interviste, classifiche, live, aggiornamenti grafici etc, Non voglio passi per una sviolinata perché io non sono solito farle, però penso che anche loro debbano venire onorati del nostro comportamento CORRETTO. (Sia in pista che fuori, *Dario quante volte ti dico che se ti violenti ad essere meno aggressivo e gestisci vincerai molte gare?) - non voglio dare un verdetto su BAKU sia chiaro. -

    In conclusione ribadisco una cosa che ho già fatto presente agli admin in occasione della mia penalizzazione (a mio parere e a parere di molti ingiusta in Cina) GLI ADMIN vanno aiutati con i nostri feedback, positivi e soprattutto negativi. Perché è proprio il feedback negativo il più positivo e loro hanno l'intelligenza e l'onestà intellettuale di capire ed attuare le relative soluzioni più corrette (o meno sbagliate).

    Mi scuso per la lunghezza del post e vi ringrazio se siete arrivati fin qui, volevo mettere le mie impressioni POST(post,post, post) gara ma le metterò domani con annesso video on board.

    Siamo un grande gruppo. Vogliamoci bene. GAS&FAIR.



    Il vostro Claudio.
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    Ci sono
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    #GP CINA

    Qualifiche
    Pre qualifiche scelgo gomme "più dure" per fare il tempo con la Bianca e poi ultimo tentativo con la Gialla. Non so da cosa sia dovuto, ma è già la seconda volta che non prende il mio comando ed il gioco lascia "bilanciato".
    Sono in crisi, so che le Viola sono da evitare, ma un tempo devo assicurarmelo, penso.
    Esco con le Viola, tiro tutto il giro, alzo il piede ma troppo tardi e faccio FUCSIA nel T3 e secondo tempo (poi diventato terzo con Marco in pole).
    Sono depresso, il tempo non è migliorabile con le Gialle, torno ai box e rimonto Viola nuove, sotto di 6 decimi commetto due errori che pregiudicano la pole, questa volta davvero ad un passo.

    Gara
    Con la mia stessa strategia ho Druunk e Ste, devo vedermela con loro. Parto terzo e traziono bene scavalco il mio compagno di squadra che però è con le gialle e mi metto a caccia di Druunk che fa un gran ritmo davanti. Non ne ho abbastanza dunque al secondo giro non tiro la staccata a Marco e con grande lealtà non ostacolo neppure Dario. Sono quarto. Rientro ai box al quarto giro, si ferma anche Ste dietro di me ed andiamo insieme fino a metà stint, lui ha un decimino più di me ma riesco ad avere maggior trazione ad ogni giro alla curva che precede il rettilineo ed evito la battaglia. Rientriamo non prima di aver ricevuto il suo sorpasso, siamo attaccati.
    Usciamo dai box e commetto l'errore di voler conservare l'ERS, lui spinge e non perde tempo con i sorpassi, io qualche decimino di troppo lo perdo e scappa via. Giustamente, ne aveva di più. Ad 8-9 giri dalla fine sono a 3 secondi dalla coppia Renault, Fabio è con le medie dunque potrei avvicinarmi ma dalla mappa noto che giustamente Ste fa un grande lavoro e consente di aprire l'ala al compagno di scuderia in modo da evitare un mio probabile ritorno. P7, primi punti della stagione. Non sono soddisfatto al 100%, so che posso dare di più.

    Nota a margine: Per me l'MVP di giornata va assolutamente dato a Ste, super gara la sua. Abbiamo commesso l'errore di partire con le Viola ma lui ha saputo, meglio di me, mettere una pezza alle qualifiche.
    Grandissimo Marco infine, super compagno di scuderia. Sono molto contento per lui

    Queste le fasi più significative del mio GP di Cina.

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    Non chiedo proroga. Se rientro in tempo per la gara salto le Q, altrimenti partite senza di me. Spero di farcela altrimenti vi guarderò da Twitch. Buona gara a tutti 🏎
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    Presente
    Buon campionato a tutti
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    MERCOLEDì 12 SETTEMBRE - Il primo weekend in Spagna è ormai alle spalle e tra qualche errore ed un passo gara abbastanza buono, la Scuderia è rimasta discretamente soddisfatta del mio operato. Ma nella F1 ciò che si fa in una gara, viene subito dimenticato se in quella dopo fai male e perciò, dopo un giorno di riposo si vola a Singapore dove affronterò per la prima volta la paura di andare a baciare i muri di un tracciato cittadino.

    GIOVEDì 13 SETTEMBRE - SI VOLA A SINGAPORE - Arrivo a Singapore stanco dopo un volo infinito, mi metto al letto dopo un piccolo incontro con la stampa locale. Sono stremato. Devo riposarmi per domani.

    VENERDI' 14 SETTEMBRE - CHE CASINO Arrivo nel paddock per le FP1 ancora non troppo concentrato. Noto che l'atmosfera non è quella della settimana prima. Mi accorgo di un'aria strana, di tensione, ma non quella pre weekend riguardante i preparativi frenetici. Mi dirigo al mio box, ci sono tutti i meccanici che stanno smontando tutto, non c'è neppure la mia macchina! Mi confronto con Alessioagno mio compagno di squadra. Anche lui è meravigliato di ciò che sta accadendo.
    La Force India, solo in tarda serata, ci comunica che la FIA ha avuto dei problemi con il circuito e con l'organizzazione. Hanno trasferito il weekend di gara in Cina. Dati i costi elevati del nuovo spostamento e al netto della crisi finanziaria che coinvolge ancora la nostra squadra, ci viene messa davanti una situazione scomoda.
    Bisogna decidere quale vettura delle due portare a Shanghai, la mia o quella del mio compagno.
    Assurdo. Ci confrontiamo, mi sembra corretto vada lui sia per esperienza sia perché io avevo modo di finire la gara in Spagna e lui no.

    Me ne torno in Italia, sperando che nel prossimo weekend in Bahrain possa salire quantomeno sulla mia rosa e battagliare con i miei colleghi in vista del primo appuntamento del campionato che, giorno dopo giorno, si avvicina sempre di più.
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    ITAClanda presente
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    spagna1


    spagna2
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    Presente Redbull
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    NOME PILOTA: CLAUDIO C.
    ID PSN: ITAClanda
    ETA': 22
    CONTROLLER: G29
    AIUTI UTILIZZATI ALLA GUIDA: TRAIETTORIA CURVE
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AL CAMPIONATO F1MP SENZA AIUTI (ad eccezione della traiettoria solo curve)?
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AL CAMPIONATO F1MP SENZA AIUTI (compreso l'aiuto della traiettoria)?
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AL CAMPIONATO F2MP CON AIUTI CONCESSI LIBERI NO
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AD ENTRAMBI I CAMPIONATI F1MP & F2MP? NO


    Edited by ITAClanda - 27/8/2018, 13:49
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    Premesso che non mi piacciono molto le 25%, devo dire che l’esperimento FULL manual mi è discretamente garbato. Ovvio, essere più lenti di 3/4 secondi rispetto al proprio tempo non fa mai bene ma comunque considerando il fatto che era il prima volta, ci si può lavorare.

    Secondo me se ci fossimo messi d’accordo prima sulle piste e avremmo potuto allenarci, sarebbe uscita una gara più combattuta e più ‘veritiera’ in quanto penso che girare senza traiettoria sia uno step di importanza almeno paritaria a quello di passare a giocare con e senza aiuti, dunque, farlo da un momento all’altro senza neanche una sessione di allenamento, a me è risultato molto complesso.

    In conclusione, se volete decidere di correre un campionato così, penso che bisogna rimboccarci le maniche ma si potrebbe anche fare, però come diceva ieri sera in party il buon Fabio, credo sia corretto abituarci prima con un anno di training magari scegliendo un giorno e correndo cosi, in modo da prepararci all’anno dopo come si deve, se si ha voglia di fare questo step ulteriore.

    Di nuovo complimenti a tutti, però stavolta devo sottolineare le due prestazioni, soprattutto la seconda, del mio amico Sberla che in queste condizioni si è rivelato ancor più bravo di quanto già non lo sia normalmente
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    Voi siete matti senza traiettoria 😂 prendo la RedBull di Max 💪🏼
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    Ragazzi mi trovo a commentare la gara solo ora.

    Parto dal fondo per non aver fatto le Q settimana scorsa, però in compenso avevo fatto abbastanza pratica durante i giorni precedenti per conoscere al 100% la pista.

    La partenza è stata buona da parte mia, un po’ di caos qualche toccata qua e là ma nella F1 bisogna metterla in preventivo; ma sono comunque stato fortunato a non aver rotto nulla.

    So di non avere il passo dei primi dato che mi confronto spesso con Salvo e proprio non gli sto dietro, però dalla mia ho avuto la costanza che mi ha permesso di entrare nella top 5, nonostante avessi dovuto modificare la strategia per un contatto con Donkir mentre usciva dai box.

    Per il resto bella gara, ho fatto e subito sorpassi, com’è giusto che sia in pista si danno e si prendono. A me la 100% piace un sacco. Tanti colpi di scena, serve costanza, strategie diverse, bisogna essere sempre concentrati. Alla fin fine questo sport è bello per questo. Chi vince, anche in solitaria, deve essere bravo a gestire la testa e non addormentarsi come ho letto da alcuni. È una capacità anche quella. Per il resto beh, è innegabile la sudata ma per fortuna il campionato inizierà a fine estate ed il tempo sarà a noi più clemente.

    È un esperimento a mio parere da ripetere, mi sono divertito un casino, anche se intorno al 22esimo giro avevo impellenti urgenze urinali 😂

    Non vedo l’ora di poter far parte di altri eventi spero organizzabili a breve.

    Un saluto a tutti e complimenti davvero, dal primo all’ultimo.
58 replies since 26/4/2018
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