Altro 2° posto che mi fa avvicinare a Danybest e Druunk nella generale.
Gara molto simile a Messico dove ho provato in tutti i modi a stare attaccato a Jacopo e quantomeno cercare di spezzare il ritmo gara assurdo che stava facendo con le gialle, ma una volta andato oltre il secondo di vantaggio è diventato imprendibile. Son contento comunque di aver fatto un'altra gara molto vicino a lui.. l'obiettivo rimane comunque prendere il 2° posto in classifica!
P3 in qualifica sul bagnato e P2 in gara dopo una bellissima lotta con Jacopo. Ci ho provato in tutti i modi a stare davanti con staccate al limite, sorpassi all'esterno e giri super ma a 2 giri dalla fine ho dovuto abbandonare la speranza di batterlo
Terza volta al secondo posto nelle ultime 4 gare e accorcio ancora di più su Dany e Druunk per il secondo posto in classifica. Vediamo a Austin cosa si riuscirà a fare!
La gara inizia al minuto 22.00; dal minuto 47.00 inizia la battaglia con Jacopo
Altra gara ottima dopo Singapore e un altro 2° posto dietro l'inarrivabile Jacopo. Più di cosi per me era impossibile fare.. 31.9 in qualifica con una piccola sbavatura nel tratto finale; finalmente una partenza decente dopo le ultime disastrose e 2° posto quasi mai in pericolo dopo aver superato Schumacher in partenza. Passo del 36 e mezzo sia con rosse che con le gialle. Unico piccolo errore forse nella ripartenza dalla SC quando anzichè aumentare in 3° marcia ho scalato in 1° all'ultima curva che mi ha fatto allontanare tanto da Jacopo, ma va bene così.
Prossima in Giappone per dare continuità a questi risultati!
Purtroppo c'è poco da dire. Qualifiche ottime dove sfioro la prima fila con 1.19.5. Partenza cauta che mi fa scendere in 5° posizione ma con un ritmo simile a Danybest e Druunk. Al 5° giro ingolosito dal fatto che mi stavo riavvicinando ai 2 davanti mi giro in uscita all'ascari dopo aver toccato il cordolo in uscita (minuto 24.45); gomme bruciate e ala danneggiata. Rientro ai box per montare le gialle ma 22 giri risultano molto complicati. Bella lotta con Ajax3400 dal 10° fino all'ultimo giro con almeno 6-7 sorpassi. Con gomme ormai finite (86% quelle dietro e 75% l'anteriore sinistra) provo un ultimo disperato attacco ma le gomme decidono di abbandonarmi e mi giro questa volta in entrata all'ascari.