FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by TheFOTS #88

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    Presente.
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    Commento post gara - #ESPGP

    What a race!!!!
    Che dire, non mi divertivo così forse da anni!
    Ma andiamo per ordine.
    Memore della gara di F1, provo a partire più avanti possibile con strategia rossa-bianca. Stampo un buonissimo 5° tempo, seguito dal compagno/amico Bafuggi, 6°. 3^ fila Alfa, emozioni!
    In gara, inizialmente, perdo la posizione su Bafuggi, scaltro nell'infilarmi alla prima curva, e dopo qualche giro su Gio_AR, con gialla e con un super passo. Supero Bafuggi, spaventato dall'arrivare di Donkir, e mi posiziono 5°, abbastanza tranquillamente. Decido, assieme a Bafuggi, una strategia per la quale sarei entrato tra il 7° e l'8° giro. Esco 14° e con bianca faccio la mia gara. Mi trovo dietro a Gesuele, che supero un giro dopo. Su un suo errore, nella curva in salita, esce la SC. Al rientro della stessa sono 4°. Zepe va al box, SoloPE mi supera, rimango fermo in 4°, duellando più o meno a distanza con un super Alex Tortoriello, che mi tampina a circa 6-8 decimi. Il dramma (sportivo) tra il finire del 32° e il 33° ed ultimo giro.
    SoloPE fora, passo 3°, tocco il cielo con un dito. Guardo il riquadro gomme, siamo al 79%, e penso che oramai è fatta, ultimo giro col coltello fra i denti, ma volevo portarla a podio (seppur virtuale, in quanto avevo 3 secondi, e credo sarei finito almeno 4° se non 5°).
    Nella curva del primo settore foro, addio sogni di gloria. Ho toccato il podio, ma devo rimandare l'appuntamento. Con una certezza, però: #FOTSISBACK
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    Commento post gara - #DUTCHGP

    Non tutto è da buttare...anzi!
    Al netto di come sia finita, sono molto soddisfatto. In primis per la voglia di macinare kilometri, mi era mancata!
    In secondo luogo perché mi sentivo veloce, in una pista insidiosa e stretta come Olanda.
    Qualifica male, peccato perché avevo qualche decimo in meno nel piede. Mi sono ritirato avendo beccato una incolpevole Renault nel curvone in discesa, persa malamente e fine delle Q. Inoltre, per un contatto con SoloPE (col quale mi scuso, ma non sapevo dove andare in quel tratto) 5 posizioni di penalità in griglia. 13° (partirò 11°, non ditemi come però!)
    Gara con un inizio scoppiettante, mi porto subito in 9°, dopo un paio di giri a studiare Donkir lo supero, ed ho un buon passo. Entra la SC, rientriamo tutti, mi suggeriscono le Rosse. Accetto il suggerimento (forse però avrei dovuto seguire l'istinto mettendo bianca) ed esco di nuovo dietro ai box, per un problema nel rilascio al pit! La ripartenza è clamorosa, un grip 10 volte più alto di tutti gli altri, prendo ben 6 posizioni, trovandomi a ridosso del primo. Ma a gomme ancora fredde, e con pista leggermente umida faccio il Vettel, causando un mezzo casino nel quale ha la peggio l'incolpevole Ayrton, col quale mi scuso ancora.
    Ma cerco di risalire. Segno il passo, mi riporto in 7^, pitto mettendo le Medie e volo. Prendo di nuovo Alexsamma, mi riporto a ridosso della 8^ piazza, con Daniele a circa 3 secondi. Nell'irruenza e la voglia di recuperare, al 34° giro perdo la macchina in modo insulso. Vengo centrato dall'incolpevole Gio_AR, rovinando la sua gara. Inaccettabile, mi ritiro ai box. Prendere anche 1 punto così è brutto.
    Ma, al netto dei miei errori, sono contento e positivo per il prosieguo del campionato.
    #FOTSISBACK
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    CITAZIONE (Pjanic87 @ 17/11/2020, 08:05) 

    Grandissimo Teo, gara CLAMOROSA!
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    Dopo un rinfrancante 6° posto in Cina, siamo più vivi che mai!
    Olanda, pista stretta, veloce, insidiosa, ma dove non è facile sorpassare.
    Proverò a dare il massimo!
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    Commento post gara - #CHIGP

    Rispetto agli standard a cui mi ero abituato da un anno a questa parte, ho provato un po' di più e, complice anche la pista (tra le mie preferite), ero fiducioso.
    La Q è abbastanza scadente (sarò P15 alla fine), mi aspettavo almeno 0,5sec meglio, ma pazienza. In pratica dal 5° al 15° siamo in circa 6 decimi.
    Ho buone sensazioni però.

    La G inizia bene, riesco subito a portarmi in 10a posizione, con gomma gialla. Davanti a me qualche scontro e ne approfitto per portarmi nelle primissime posizioni. Al rientro dei piloti di testa sono 2° dietro Zepe, bravissimo e solidissimo.
    Pitto, riesco sempre a circa 4-5 secondi dal pilota McLaren, e sono incalzato da un trio pazzesco.
    Donkir-Ayrton-DrivenGio.
    Donkir mi supera, cerco di tener botta ma nulla; Ayrton idem; Driven ha anche lui la meglio negli ultimi 2 giri. Ho anche 6 sec di penalità, quindi sono sfiduciatissimo sul finale, ma cerco di regger botta e mi ributto sotto. Supero Ayrton, e sono vicinissimo a Driven.
    A fine gara rimango 6°, con la 5a piazza ad Ayrton, solidissimo, e Driven credo addirittura 8° per le penalità.
    Mi sono divertito da matti cmq, una gara tesa, diretta bene e senza sbavature. Porto a casa i primi punti che danno tanto morale, non tanto per il valore degli stessi, ma per la consapevolezza e convinzione che lasciano in me!
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    Pista tra le mie preferite, ampia, guidata e con un sapore esotico che mi da tante sensazioni positive.
    Spero di far bene.
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    Ci sono.
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    PRESENTISSIMO
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    Ho fatto due libere, ieri sera devo dire che ho iniziato a "divertirmi" guidando. Metabolizzate un paio di curve, bisogna cercare di evitare errori e forzare la mano, Baku e Singapore insegnano.
    Spero cmq domani di finire la gara, obiettivo minimo.
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    www.change.org/no_gp_vietnam_fmpitalia
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    www.change.org/no_gp_vietnam_fmpitalia
1954 replies since 19/3/2006
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