FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by Giovy_1006

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    Arrivo al GP di Austria consapevole che tutto sarebbe dipeso da me. Ho 20 punti di vantaggio, il che mi permette di poter finire secondo sia in Austria che a Silverstone.
    Faccio quattro ragionamenti sulla strategia da adottare. Inizia la Qualifica e scopro che tutti quei ragionamenti e calcoli non sono valsi a nulla: la gara sarà totalmente sul bagnato.

    In qualifica decido così, di usare tutti e 3 i set di rosse a mia disposizione. Non ho un gran feeling con questa pista ma devo fare il possibile. Dei tre tentativi fatti non sono soddisfatto per niente, anche perchè la paura di tagliare curva 1 è tanta. Avrei potuto fare meglio ma sicuramente non avrei raggiunto il tempo di Mattia.

    In gara finalmente arriva la pioggia. Parto discretamente e a curva 3 riesco a prendere la prima posizione. Cerco di prendere confidenza con queste condizioni il più presto possibile, visto che sulla pioggia non avevo mai provato a girare. All'inizio del secondo giro Mattia e Heinrich si prendono e vanno fuori pista. Da quel momento preferisco entrare in gestione, con il mio compagno di squadra secondo che prende un buon margine dalla terza piazza.
    Precisamente a metà gara smette di piovere, sembra che la pista potrebbe asciugarsi da un momento all'altro ma le intermedie sono ancora le gomme migliori. A questo punto sono in dubbio se, entrare e mettere le intermedie nuovamente, o aspettare che la pista sia ufficialmente in condizioni da asciutto. In teoria il margine per mettere le Intermedie e successivamente le Soft e restare primo ce l'ho, però non mi va di bruciarmi tutto il vantaggio accumulato. Al 70% di usura delle posteriori decido di rientrare. La scelta è stata la migliore perchè la pista in realtà non è mai stata da asciutto.
    Finisce così questa gara in Austria, con una doppietta della scuderia di Faenza a casa della scuderia madre.

    Che dire, sono molto felice per la conquista del titolo di F3MP. Volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa stagione, ma sopratutto mi sento in dovere di fare i complimenti a Mattiazano, perchè è stato un grande avversario, veloce e sempre corretto in pista.
    Il mio rammarico più grande è stato quello di non aver più lottato con lui in pista dopo Cina. Sono state lotte più a distanza dettate da sfortune di uno o dell'altro.
    Anche Heinrich si è dimostrato un ottimo avversario. Velocissimo anche se la sua classifica è tremendamente bugiarda.
    Complimenti anche al mio compagno di squadra AlexDeeJay per il podio in Austria ma per tutta la stagione trascorsa.

    Ci si becca a Silverstone per gli auguri natalizi! :primo:
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    CONFERENZA STAMPA POST GARA

    Nei giorni precedenti alla gara parlavi di problemi con il setup, mentre oggi sei arrivato primo. Semplice pre tattica o risolti i problemi con la monoposto?
    Parto con il dire che quella della Cina non è una delle mie piste preferite poichè presenta le classiche curve che personalmente non digerisco. Specialmente Curva 1 e la Parabolica del T3.
    Fino a qualche giorno prima della gara provavo e non riuscivo ad avere velocità. Mercoledì mattina, durante una delle ultime prove, sono riuscito a trovare un buon setup, rendendo l'auto leggermente più aggressiva in trazione ma che mi permettesse di "curvare meglio" nelle curve in cui soffrivo di più.

    Sei stato uno dei pochissimi ad esserti qualificato con le Hard
    Diciamo che il programma di qualifica era lo stesso degli scorsi Gran Premi: due giri per riscaldare le gomme dure e il giro veloce al terzo tentativo. Ero molto soddisfatto del mio giro con le Hard però credevo che non sarebbe bastato per stare davanti, per cui avevo messo in previsione di fare il giro veloce con gomma media proprio nell'ultimo tempo utile della Qualifica, in modo da sfruttare il maggior grip della pista.

    Per un incomprensione con un altro pilota non hai fatto il tempo con le gialle. Vedendo come è andata la gara, forse non tutto il male viene per nuocere..
    Diciamo che il non partire con le gialle ha stravolto i miei piani. Perchè è vero che comunque avrei fatto un secondo stint più veloce, però era anche vero che, le gomme Hard durante i primissimi giri sono veramente difficili da gestire e questo non mi entusiasmava più di tanto, considerato il carico di benzina ad inizio gara unito ad un circuito che personalmente non amo.

    In gara com'è andata invece?
    Stranamente, al contrario delle aspettative, i primi giri con le Hard sono stati meglio del previsto. L'importante per me era cercare di stare in zona DRS nei primi 3 giri per non perdere contatto da Mattiazano ed Henrich. Successivamente al contatto tra i primi due ed essere passato in testa, ho cercato di non fare errori e di tenere a distanza Mattiazano.
    Diciamo che da lì è iniziata una gara un po' particolare per me perchè Mattia dietro di me sembrava avere più ritmo, tant'è che da oltre 3 secondi si è portato ad 1.8 da me nonostante la mescola più morbida a fine vita. Questo mi ha fatto pensare che che nel finale di gara avrei sofferto tanto.

    Come ti sei trovato con la gomma media?
    Diciamo che con entrambe le mescole non ho sentito tanto l'usura della gomma sulla guidabilità tanto quanto sul passo.
    La media nei primissimi giri funzionava benissimo, e per questo mi ero prefissato l'obiettivo di passare la Ferrari il prima possibile, senza aspettare zone DRS. Così è stato anche se, dopo qualche tornata, le gomme hanno avuto un calo di mezzo secondo a giro. A quel punto non guadagnavo più da Mattia ma tra me e lui c'era uno "strano elastico". A quel punto pensavo che le mie precedenti previsioni sul finale di gara fossero veritiere, salvo poi guadagnare importanti decimi su Mattia fino a portare il distacco oltre i 3 secondi.
    A quel punto, a pochi giri dal termine, ho pensato "cerca di non fare cazzate, cerca di non fare cazzate, cerca di non fare cazzate, .." e mi sono messo un po' in gestione. Forse un po' troppo perchè la Ferrari all'ultimo ha recuperato più di un secondo.

    Prossimo appuntamento a Baku. Previsioni per la gara?
    E' una pista dove non ho particolare confidenza. Specialmente nel T2 dove sono tutte curve a 90' gradi dove si bruciano le gomme posteriori. Come in Cina, spero di trovare un buon setup che mi possa aiutare a togliere qualche decimo ma la vedo dura. In questi casi, specialmente in un cittadino molto veloce come Baku, è importantissimo portare a traguardo la vettura, cercando di massimizzare tutto il possibile.


    GARA INTEGRALE:
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    Non sono pienamente soddisfatto del feeling con la vettura, specialmente nel T3. Abbiamo apportato delle modifiche al setup che sembrano funzionare in gara. È importante partire bene perché nelle prossime settimane arriveranno piste a noi non tanto congeniali.
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    CITAZIONE (Lando Sberla @ 17/8/2019, 13:55) 
    CITAZIONE (Giovy_1006 @ 17/8/2019, 11:47) 
    Giovy_1006
    McLaren

    Ciao Giovy, credo che tu sia nuovo nella nostra community. Parlaci un po' di te, le tue passioni e come hai conosciuto la grande Famiglia FMP.
    RACCONTA TUTTO NELLA SEZIONE PRESENTAZIONE.
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    Fatto.
    Prendo L'Alfa Romeo visto che la McLaren è stata occupata.
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    Giovy_1006
    McLaren
15 replies since 25/5/2006
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