FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by Safred-ita

  1. .
    Presente se possibile, per Mercoledì
  2. .
    Se si libera un posto invitatemi!
  3. .
    Presente
  4. .
    Assente per stasera
  5. .
    Senza prove e con tanta ignoranza, mi iscrivo... Con riserva
  6. .
    90% assente. Spero di riuscire ad esserci però!
  7. .
    Assente
  8. .
    Presente
  9. .
    "Aspetta e Spera..."


    Titolo giustissimo per il mio GP austriaco. Quasi di casa per il mio team. Di tempo per testare il tracciato non ne ho avuto, sono riuscito a fare qualche giro, ma niente di troppo impegnativo.

    Così arrivo in qualifica con l' idea di qualificarmi almeno tra i primi 5 piloti, per avere una minima possibilità di arrivare a podio. Ovviamente però non va così, e si scoprono dei veri talenti del giro veloce, come Scranz, Indiavolato92 e le McLaren. Alla fine dei giochi, mi ritrovo a partire 9°, dietro a tutti i miei rivali, che per mia fortuna, sono proprio davanti a me (Nik è 8°, heavymet è 7° e Gianluca96_CB è 5°). Da nera, la qualifica, è diventata grigia.

    La mia strategia a questo punto è semplice. Restare il più attaccato possibile a Nik e sfruttare il DRS per risalire assieme a lui e portare le Mercedes a podio. In partenza però va tutto storto. Parto male, anzi malissimo, e perdo contatto con chi mi è davanti, ma alla prima curva succede il pata-trak, e grazie ad una vettura in testacoda (credo una Renault), riesco a recuperare 3 posizioni e ad attaccarmi a chi mi è davanti.
    Dopo aver passato il pilota davanti a me è iniziata la corsa-rincorsa. Riuscivo a guadagnare pochi centesimi al giro su Nik e heavymet davanti a me. Nik recuperava su heavymet, che era bloccato da uno spettacolare Scranz, che ha tenuto la posizione fino al pit-stop in maniera magistrale. Prima però in un attacco di troppa ignoranza e cattiveria (e forse vendetta verso le Ferrari per il mio danno in Francia?), Nik ha tentato un sorpasso su heavymet, ma purtroppo ne è uscito sconfitto e con l' ala rotta. Un giro dopo mi ha lasciato passare, visto che era in evidente difficoltà, per via della pista. Era l' 8° o il 9° giro. Fino al 28° giro sono stato a guardare heavymet che tentava di attaccare Scranz. Alla curva a gomito finalmente heavymet passa Scranz, che va lungo e provo ad infilarmi, ma calcolo male lo spazio e lo faccio girare (o almeno così è sembrato dalla mia camera). Così lo lascio passare e perdo quasi 5s da heavymet.
    A tre giri dalla fine il colpo di scena. Heavymet ha problemi, e io riesco a riattaccarmi e decido di provare il tutto per tutto, per arrivare almeno davanti a lui in pista (avevo preso +3 secondi di penalità per dei lag durante la gara). Ma all'ultimo giro heavymet finisce largo, e pareggia il conto delle penalità. O la va o la spacca. Ci voglio provare al tornante, ma heavymet è un pelo troppo lontano, quindi mi accodo e aspetto la curva successiva. Riesco finalmente a passarlo dopo 35 giri e mezzo, e mi difendo strenuamente fino al traguardo, dove colgo una insperata vittoria. Attendere e non rischiare alla fine ha portati i suoi frutti.

    I miei complimenti ovviamente a heavymet e Scranz per il passo gara indiavolato, e alle due McLaren per l' ottimo piazzamento.
    Alla prossima tocca inventarsi qualcosa, o il duo Ferrari ci surclasserà.
  10. .
    Presente...
  11. .
    Presente
  12. .
    Gli organizzatori sono grandi. Dalle interviste al post gara sono fantastici, senza contare la live e gli highlights. Io purtroppo non aspiro alla F1, non che non voglia battere Schumacher, ma la totale assenza di aiuti per me è una barriera troppo grande da superare, con il poco tempo che ho a disposizione. Preferisco girare 20 giri e divertirmi il martedì, piuttosto che girarne 40 e magari innervosirmi il lunedì per i lunghi, i tagli curva e i testacoda che sicuramente farò 🤣
  13. .
    Bello il mio 1% 😎
  14. .
    Ragazzi, mi dispiace chiederlo solo ora, ma sarebbe possibile una proroga di dieci minuti? Purtroppo per lavoro non so a che ora rientro...
  15. .
    Presente anche io!
34 replies since 10/1/2017
.