FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by J. Oblack

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    Allora... Lunedì di gara da dimenticare dalle qualifiche alla gara.
    Qualifiche: Non faccio segnare il tempo fino a 3 minuti dalla fine io in cui mi concedo almeno un giro (con Hypersoft) per fare la pole (obiettivo scontato dal momento che i miei diretti avversari sono su gomme più dure, tranne forse Dario); sto per finire il mio giro ma alla chicane finale trovo Stejuve in procinto di lanciarsi e così sono obbligato a finire il giro con il freno tirato non posso nemmeno cominciarne un altro (avevo sia tempo sia benzina) perchè sono appiccicato a Stejuve e alla prima curva sono obbligato ad abortire. Tempo in qualifica: 1'09,7 tempo che fa ridere, con le HS sarei dovuto essere su un 8 basso 7 alto ma l'inconveniente sfortunato mi obbliga a partire solo 5°.
    Gara: stacco perfetto, sfrutto i casini per passare in seconda posizione alla curva numero 3, da lì è un correre per il margine su Salvo, l'obiettivo era superarlo il più in fretta possibile e guadagnare qualche secondo data la strategia diversa, lui avrebbe avuto SS più fresche. Effettivamente ho avuto un ottimo passo per la prima parte di gara, la pista praticamente non permette sorpassi infatti in uscita da ogni curva trazionare con davanti qualcuno brucia solo le gomme. Al quinto giro senza neanche avere gomme più di tanto calde, sui 97-98 gradi, traziono alla 8 abbastanza vicino a Salvo e la macchina sbanda, tocco il muretto e parte dell'ala si rompe, rientro e monto SS un po' di sorpassi e tante penalità dopo (dovute anche al non essere mai in gestione ma sempre al massimo per recuperare), faccio un altro cambio per coprirmi da Dario ma ci finisco dietro, dopo un piccolo contatto (effettivamente minuscolo ma i danni simulazione non perdonano) con Dario rompo un flap e sono costretto a rientrare di nuovo ai box, montare HS usate e correre di nuovo per prendere margine per le penalità, 18 sec. di penalità e 3 soste mi portano ad essere quinto, poteva andare peggio ma anche molto meglio, penso che se qualifiche fossero andate come dovevano andare me la sarei giocata con Salvo, sarà per la prossima....
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    Qualifiche: l'incidente al primo tentativo con le gialle in curva 9 mi preclude ogni possibilità di ottenere un buon piazzamento, in ogni caso rimango abbastanza sereno in vista della gara, considerando poi penalità ed errori dei miei diretti rivali ed una pista (oltre che piacermi parecchio) con molti punti per provare l'attacco la gara non la vedo così grigia, comunque mi piazzo 17°.

    Gara: Importantissima la partenza con la quale in 4 curve riesco a salire in 11° posizione poi nel corso di tutto il primo stint salgo fino alla terza posizione e con il pitstop riesco a sopravanzare in seconda posizione a 16 secondi da Salvo. Da lì gara tranquilla, amministro su Druunk, per quanto, devo ammettere, avesse un passo competitivo e porto a casa un gran secondo posto. Onestamente anche a partire davanti penso che più del secondo posto non lo avrei fatto, a livello di passo Salvo aveva decisamente qualche decimo quindi sono più che soddisfatto della mia medaglia d'argento.


    Riflessioni: avrei una domanda (retorica, non mi rispondete che tanto non mi interessa), ma veramente avete scoperto in gara del taglio dell'ultima chicane? Perchè se non ricordo male (e non lo faccio) in pre season la prima gara fu proprio su questa stessa pista e ricordo perfettamente di aver appurato lì del "bug". Non capisco come possiate tirar fuori un problema del genere adesso, la pre season è fatta anche per queste prove, ed avendola fatta in precedenza non accetto che se ne parli post gara con minacce di provvedimenti (non finisce la gara----> annullatela; e poi sarei io il bambino), potevate svegliarvi prima, poi per quanto riguarda la parte "etica" del "problema" (che per me non sussiste) ognuno tira fuori le proprie conclusioni, non mi sembra esista un manuale scritto sull'etica da tenere in pista, considero vada a discrezioni di ognuno e del buon senso. Io per esempio considero eticamente sbagliato il buttar fuori la gente in pista, per altri evidentemente no, non capisco quindi come non possa essere diverso per un taglio curva. Ripeto, essendo una cosa appurata, sarebbe stata, secondo me, una bella idea segnalarla prima della gara in modo da avvisare ogni concorrente di cosa si può e cosa non si può fare, almeno a grandi linee, su problemi del genere, anche perchè eticamente sarebbe stato più corretto, se aveste vinto la gara non avreste scritto nulla di tutto ciò, quindi...
    P.s. in realtà sarebbe più semplice non fare nulla, il gioco è pieno di penalità no sense e tagli curva inesistenti, dovremmo sindacare su ognuno di essi? Non credo.
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    Ciao a tutti, quella di ieri è stata sicuramente una gara emozionante, sia in qualifica sia in gara, ma procediamo per ordine;

    QUALIFICA:
    Già senza aiuti mi ero accorto che andavo meglio in gara che sul giro secco, togliendo anche la traiettoria ho definitivamente capito che sulle qualifiche mi devo allenare di più. In ogni caso parto terzo. Salvo ha fatto un 1,20 e 7, credo che potessimo andare tutti meglio ma la gara bagnata ci ha obbligati a modificare leggermente l'assetto, caricandolo probabilmente di più.

    GARA:
    Faccio una partenza conservativa cercando di non danneggiare me stesso o altri piloti, mi supera Dario che come sempre ha una partenza perfetta, Salvo alla prima curva si gira e torno ad essere terzo, tolta la VSC attacco Dario e gli restituisco il sorpasso (causa problemi tecnici). Comincio a spingere per recuperare Schumi e sul bagnato rischiando di più riesco a recuperare. Nei giri successivi causa 2 perdite di controllo ( una mi fa finire nella ghiaia l'altra mi fa baciare il muro con la posteriore) becco un ritardo di 6 secondi, ritorno a girare bene e recupero. Cambiamo le gomme, anche se ancora piove io e Schumacher mettiamo le gialle e ce la rischiamo, molta fatica ma in qualche giro si rivela la scelta giusta. Schumi si gira a circa metà gara in curva 1-2 e prendo la testa della corsa. Non si gira male ma la continua pioggia leggera non permette disattenzioni, il pilota della Force India ha più ritmo man mano che la pista si asciuga e arriva a tentare l'attacco, mi proteggo bene e riesco a rimanere davanti. A parte qualche doppiato veramente fastidioso la gara va via liscia fino agli ultimi 2 giri nei quali Schumacher si riavvicina e mi mette pressione, mantengo la calma e la porto a casa.
    Vorrei fare i miei più sentiti complimenti a Schumacher per l'ottima gara disputata e al mio compagno di squadra che partito dall'ultima fila si è stra-meritato il podio. Con la testa (ovviamente più provvisoria che mai) di entrambi i campionati si guarda al Bahrain lavorando per ripetere la prestazione di Melbourne. Grazie a tutti ci si rivede tra una settimana.

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    OhZaack-
    Prendo anche io la Haas e non vedo l'ora di ricominciare 😁😁
75 replies since 27/5/2018
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